Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Cinema, Musica, TV, Arte...e tutto ciò che rientra nell'intrattenimento culturale (e non)
Messaggio Da liz82it2000
#215266 Tanto per parlare... qualcuno di voi è appassionato di Cosplay?
Il Cosplay consiste nel mettersi in gioco vestendo i panni di personaggi di Cartoni Animati, Fumetti, Videogame, Film o personaggi famosi. E' un hobby che sta prendendo molto piede e ormai ad ogni fiera del fumetto si trova anche una gara di Cosplay.
Io mi sono sempre interessata, ho partecipato a diverse fiere, ma è solo da un anno che effettivamente mi sono buttata in questo mondo partecipando attivamente e adesso è diventata la mia passione gemella a quella per i parchi :)
Diciamo che i risultati sono stati abbastanza buoni XD eheheeheh
Immagine

Immagine

Immagine

Spesso per divertimento facciamo anche dei raduni tra amici, come pic-nic, gite e quindi perchè non unire la passione per i parchi con quella per il Cosplay organizzando raduni anche lì o partecipando a eventi ufficiali organizzati dai parchi stessi per i Cosplayer?

Gardaland:
Immagine

Immagine

Immagine

Movieland:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Fiabilandia

Immagine

Immagine

Immagine

Insomma è la buona scusa x andare in giro a fare i pazzi (come se me ne servisse una :P)
Se qualcuno di voi vuole saperne di più chiedetemi pure! Ciao ciao
Messaggio Da Mallory
liz82it2000 ha scritto:Tanto per parlare... qualcuno di voi è appassionato di Cosplay?

Sì io!
Più che altro contagiata da mio marito Valerio che, diversi anni fa, lo praticava nelle fiere fumettistiche (Lucca Comics, Expocartoon e Romics). Dopo che ci siamo conosciuti abbiamo fatto un paio di fiere in costume insieme.

Io personalmente ho fatto solo due personaggi (Starbuck di Battlestar Galactica e uno degli scagnozzi del Joker di The Dark Knight) ma in compenso ho cucito diversi costumi per Valerio e per i miei cugini.
Il costume del Joker, di Ryoga e della Sorceress sono mie "creazioni" :P
Immagine
Immagine
Immagine

Adesso che è arrivata Viola potrò sbizzarrirmi con lei <3
Messaggio Da liz82it2000
Io voglio il costume di Morea di Sailor Moon ^^ , esiste ??? XD

Beh Hermy, se lui vuoi certo che esiste! :P In realtà parte del divertimento del Cosplay è cucirsi e crearsi i costumi da soli, come pure gli accessori usando la propria inventiva e le proprie capacità, ecco perchè ad una fiera anche se incontri due persone che interpretano lo stesso personaggio saranno quasi sempre diverse perchè la realizzazione del costume sarà diversa in base ai materiali e alle capacità di chi lo ha realizzato. :)
Però per chi non è capace di cucire o è alle prime armi e ancora è carente sulla realizzazione di alcune cose esistono siti che vendono costumi pre-confezionati o, ancora meglio, sartorie specializzate nella realizzazione di costumi su misura. ^_^

Sì io!

Ma che belli Mallory!!! *_* Adesso poi avrai davvero da divertirti a creare Cosplay di famiglia XD
Quello di Battlestar Galactica è stupendo, anche perchè amo la serie!
Messaggio Da Kaos
#215304 Mallory ma la tipa di fianco a te nell'ultima foto ? :shock: :shock:
Che personaggio sarebbe? (domanda tanto per....)

Qualche volta piacerebbe anche a me fare ste cose...ma senza cucire niente!
Messaggio Da liz82it2000
#215308 Sbaglio o è un personaggio dei Masters of the Universe?
Quando vuoi Kaos ti consiglio dove prendere un buon costume ;P
Messaggio Da Kaos
#215311 Ok Liz :mrgreen:
In verità ho già in mente qualcosa hahaha....vorrei vestirmi come il Tenerone di Drive In :lol:

Immagine

Anche Robert Smith, tanti anni indietro ci aveva provato ....guardate :D

Messaggio Da liz82it2000
#215312 Oddiooooooo!!! Vorrei troppo vederti!!! Sarà il tuo regalo di natale! XD ahahaahahahaahahahaha *rotola e muore*
Messaggio Da Dr.Pest
#215373 ok ho finito adesso di capire cosa "sono" :lol:
mmm io avrei seri problemi a capirci qualcosa.. l'unico qualcosa che mi è sempre piaciuto è stata la saga di metal gear solid XD
..però..adesso entro halloween devo riuscire a farmi un "costume" slipknot style !! :lol: ..bèla fadiga..
Messaggio Da liz82it2000
#215377 Ohh wow! Gli Slipknot sono very very cool! Facci avere le foto! ;)
E cmq non c'è nulla da capire sai? C'è solo da divertirsi! ^_^ A Rimini una ragazza ha fatto il Cosplay di Marylin Manson
Immagine
Quindi si può fare davvero qualsiasi cosa! Basta avere un po' di fantasia :) Ad altre fiere ho visto persone fare il Cosplay dei pezzi del domino, del Tetris, di una bottiglia di birra XD insomma tutte le idee più pazze che si possono avere sono le be accette! XD
Messaggio Da Mallory
Kaos ha scritto:Mallory ma la tipa di fianco a te nell'ultima foto ? :shock: :shock:
Che personaggio sarebbe? (domanda tanto per....)

Arrivo con troppo ritardo nella discussione, comunque:

Il personaggio è la Dark Elf Sorceress di Worhammer on Line
Immagine
Il costume l'ho fatto io ed è il mio orgoglio.
L'indossatrice, invece, è la mia bellissima cuginetta Silvia :wink:

Kaos ha scritto:Anche Robert Smith, tanti anni indietro ci aveva provato ....guardate :D

Scusa, ma fai direttamente Robert Smith, no? Saresti perfetto senza troppo sforzo sartoriale :D
Messaggio Da Beatrix91
#218107 Anche a me piace molto il Cosplay infatti io e Lidia andiamo al LuccaComics quest'anno... ^_^ io sto gia vedendo il costume... e l'idea ke mi balzava in testa era quella di vestirmi da O'Ren Ishii (la mafiosa giapponese) in Kill Bill di Quentin Tarantino ;) speriamo bene ;) ho gia preso contatti con il negozio che fa costumi per cosplay su misura ;)Immagine
Messaggio Da liz82it2000
#218140 Vai Beatrix che ce la spassiamo! ^_^

Intanto aggiorno con quello che ho portato a Sasso Cosplay questa Domenica :) E' semplicemente un Gothic Lolita (stile che và di moda adesso in giappone), cmq ho ricevuto parecchi complimenti e mi sembra che sia venuto bene ;)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine