Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Cinema, Musica, TV, Arte...e tutto ciò che rientra nell'intrattenimento culturale (e non)
Messaggio Da blastaman
#259986 Consiglio la visione di questa serie, per chi se la fosse persa (come me) quando venne trasmessa qualche tempo fa da italia uno.

Si intitola:

PRISON BREAK

Immagine

trovate la prima stagione completa su emule oppure i primi 12 episodi in cofanetto dvd.

Prison Break, creato, scritto e co-prodotto da Paul Scheuring ["A Man Apart"], è una nuova produzione della Fox il cui pilot è andato in onda negli USA lo scorso 29 agosto 2005. Protagonista della serie è Michael Scofield [interpretato da Wentworth Miller], un brillante ingegnere edile, il cui fratello Lincoln Burrows [Dominic Purcell] è rinchiuso nella prigione di massima sicurezza "Fox River" in attesa di essere giustiziato sulla sedia elettrica. Nonostante le prove schiaccianti, Michael è convinto dell'innocenza del fratello e avvicinandosi il giorno dell'esecuzione, il ragazzo inscena una rapina in una banca di Chicago col solo scopo di farsi incarcerare nella stessa prigione del fratello. Una volta dentro, scopriamo che Michael ha ideato un elaborato piano per far evadere Lincoln e provare così la sua innocenza.
Come un puzzle, la serie ci mostra, episodio per episodio, i vari tasselli ideati da Michael per mettere in pratica la fuga e, allo stesso tempo, scopriamo via via le verità sul crimine per il quale Lincoln è stato condannato. Non perdere la The Greatest Escape Of The Year!
Messaggio Da fabriz830
#259987 vi dico solo che mi sono visto 22 episodi in tre giorni... diventa una droga... storia avvincente (devo dire molto più profonda di quanto io potessi credere, anzi ne viene fuori una notevole critica alla politica e alla giustizia americana, e questo non lo credevo possibile essendo una serie Fox) ritmo incalzante, bravi interpreti,... insomma non sarà filosofico o profondo quanto OZ, ma per fortuna non è inconcludente quanto Lost, anzi ti inchioda allo schermo come poche altre serie d'azione...

ho letto una riflessione molto interessante di recente riguardante le serie televisive (riflessione che non c'entra nulla con Prison Break). Il giornalista si riferiva alla maratona che italia 1 trasmette il venerdì sera: ovvero diceva che in questo momento di grazia anche le serie tv americane di livello qualitativo medio sono comunque eccellenti sotto tutti i punti di vista (e in questo credo si riferisse a Grey's anatomy e all'ormai lento declino di Nip/Tuck)...

La prossima serie di culto sarà Dexter, sono pronto a scommetterci quello che volete
Messaggio Da sanji5
#259988 a me non piace..... ma proprio non intriga la storia.... a mio parere è da guardare nip/tuck..... quello si che è bello
Messaggio Da Marco88
#259989 Onestamente non l'ho mai visto perché va in onda piuttosto tardi, però non nego che la storia mi intriga non poco! :D
Messaggio Da blastaman
#259990 ti incolla allo schermo, veramente.

Anche io pensavo fosse banale (prima di vederlo). Su consiglio di mio cugino ho scaricato le prime puntate e piu' che banale l'ho trovato geniale. Ora ho quasi finito di vedere la prima stagione e appena esce il cofanetto completo lo aggiungo alla mia collezione
Messaggio Da fabriz830
#259991 tra l'altro quelli di italia 1 dovrebbero spiegare del perchè trasmetterla in seconda serata... visto che a mio parere non è poi più violenta di CSI o di Lost... sarebbe andata benissimo nel prime time e avrebbe fatto il pieno di audience
Messaggio Da sanji5
#259992 forse avevano finito i giorni della settimana
Messaggio Da Marco88
#259993 Oppure perché credevano che una serie come "Prison" non avrebbe avuto fortuna in prima serata... sai, devono trasmettere certe str.... :lol:
Messaggio Da Ago
#259994 dai, dhouse nn puoi chiamarlo stronzata... :wink:
Messaggio Da sanji5
#259995 chi insulta house è un paziente morto -_-
Messaggio Da blastaman
Teus ha scritto:dai, dhouse nn puoi chiamarlo stronzata... :wink:

non penso si riferisse ad house, visto che ce l'ha anche in firma :wink:
Messaggio Da Marco88
blastaman ha scritto:non penso si riferisse ad house, visto che ce l'ha anche in firma :wink:

Ehi... non toccate House :twisted: ! Per me è un idolo! Hai detto bene!

Mi riferivo ad altri programmi... :roll:
Messaggio Da Ago
#259998 :oops: giusto... nn ci avevo fatto caso... ma a che ti riferivi allora?
Messaggio Da lore1991
#259999 forse a trasmissioni tipo grande fratello e roba simile?
Messaggio Da Marco88
#260000 In generale a tutte quelle trasmissioni che anche se non ci fossero non sarebbe un dramma... :wink: