Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Cinema, Musica, TV, Arte...e tutto ciò che rientra nell'intrattenimento culturale (e non)
Messaggio Da Oge
#137712 Anche secondo me fare il Dj è diverso, ma in ogni caso quella che esce è musica...anche se non mi piacerebbe molto suonare una canzone solamente schiacciando tasti e riproducono loro suoni, ma non voglio aprire questa parentesi perchè a dire il vero di questo strumento non me ne intendo perciò non potrei discutere, comunque accetto anche chi suona CDJ perchè nella domanda c'è scritto se si suona, perciò mi riferisco a tutto, anche a questo "strumento".
Comunque col basso anche il Jazz inizia a venirmi bene !! evvivaaaa New, new,york, new york !!!
Messaggio Da Gymvideo
#137713 suono la batteria, specializzato nel sacro verbo del metallo \m/ \m/ \m/ (sto scherzando eh) ma mi piace spaziare in tutti i generi a parte il jazz che è un mondo a parte :D

questa era una registrazione che ho fatto qualche mese fa mentre fuori nevicava

Messaggio Da Dr.Pest
#137720 nuooooo la batteria elettronica !!!! checcarinaaa !!!! ...anche se è un po' una bestemmia usarla.... ma posso capire se l'hai presa perchè altrimenti l'altra farebbe un bordello infernale !!! ottima soluzione per i vicini che non apprezzano un po di sano Blastbeat !!! XD

...ha delle campionature favolose !

quanto ci hai dato ?! o.O
Messaggio Da Marco88
Dr.Pest ha scritto:in che senso sottovalutata ?? o.O

Nel senso che molti dicono: toh, è una cavolata schiacciare un tasto! Ma il vero dj fa ben altro... :P
Messaggio Da Gymvideo
Dr.Pest ha scritto:nuooooo la batteria elettronica !!!! checcarinaaa !!!! ...anche se è un po' una bestemmia usarla.... ma posso capire se l'hai presa perchè altrimenti l'altra farebbe un bordello infernale !!! ottima soluzione per i vicini che non apprezzano un po di sano Blastbeat !!! XD

...ha delle campionature favolose !

quanto ci hai dato ?! o.O

non è una batteria elettronica come le altre... è la regina delle drum elettroniche, sensibilità veramente fuori di testa e possibilità illimitate... per il suo costo avrei potuto prendere un'acustica di pregio ma c'è un motivo se ho optato per quella (non sto in appartamento)
Messaggio Da Dr.Pest
#137734 @Marco88 :
si ... infatti i veri dj sono come l'asso di briscola !! ...altri sono molto penosi...lavora meglio il mio programma in automix :lol:

@Gymvideo :
sono a conoscenza delle sue potenzialità !! mi sono anche informato in questo lasso di tempo !! :D
ma come mai quella scelta ?!? ...per poter registrare ??
Messaggio Da Gymvideo
#137754 anche per registrare!! Ma puoi cambiare tutto in quella batteria! Ti dico solo che per il rullante puoi impostare il tipo di pelle, l 'accordatura, i "fazzoletti", la posizione del microfono, il tirante, la profondità del rullante, il tipo di materiale, ecc ecc
Messaggio Da Oge
Marco88 ha scritto:
Dr.Pest ha scritto:in che senso sottovalutata ?? o.O

Nel senso che molti dicono: toh, è una cavolata schiacciare un tasto! Ma il vero dj fa ben altro... :P

Senza dubbio non sarà solo schiacciare un tasto ma include ANCHE quello, ora , ripeto non so manco come funzioni però dal mio punto di vista mi darebbe più soddisfazione farmi un bel pezzo con il mio basso che una canzone fatta con i CDj...
@Gimvideo: :shock: Batteria veramente fantastica, ma ovviamente non lavorava da sola, sei bravissimo !!
Messaggio Da cucciogbr
#137809 Complimenti Gymvideo, suoni stra bene!
Compliment!

Oge ha scritto:Senza dubbio non sarà solo schiacciare un tasto ma include ANCHE quello, ora , ripeto non so manco come funzioni però dal mio punto di vista mi darebbe più soddisfazione farmi un bel pezzo con il mio basso che una canzone fatta con i CDj...

A me basta vedere i miei amici urlare, battere le mani a tempo e farmi i complimenti a fine serata.
Comunque la cosa è molto più complessa.
Ci vuole mooolto orecchio, capacità di mettere a tempo, prevedere gli attacchi, scegliere il pezzo giusto al momento giusto, staccare nei tempi morti.
Il problema stà nel mixare 3 o 4 tracce contemporaneamente farle andare a tempo e giocarci!
8)
Messaggio Da Marco88
#137833 Molto allenamento anche!!! Io prima non riuscivo a capirci nulla, poi con un po' di pratica ho imparato. E poi credo che sia fondamentale conoscere le canzoni che si suonano. E ovviamente saper fare un'ottima selezione
Messaggio Da Oge
#137845 Beh il fatto che alla fine la gente ti applaude succede anche con strumenti "normali" o meglio, classici..comunque avreste delle musiche fatte DA VOI ??? sarei curioso di sentire come mischiate tutto bene xD
Comunque,se mi capita cercerò di "strimpellare" anche con una console.
Messaggio Da Marco88
#137850 A livello di set mixato, nella mia firma c'è il link per scaricarne uno... questo però è fatto con un editor (Mix Meister) e non live. Anche se ho registrato già un paio di set live.
Messaggio Da cucciogbr
#137853 La prossima volta che suono,vi registro un bel live!
Anche perchè l'ultima registrazione risale al lontano dicembre 2007 e le cose sono cambiate notevolmente!
In positivo :lol: