Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata al più grande parco Europeo. Scheda del parco Europa Park
Messaggio Da Apeman
#204712 Ieri è stata posata la prima pietra del nuovo albergo di Europa Park, al contrario degli altri 4, non sarà dedicato ad un paese europeo, bensì alla regione americana del New England, infatti il nome per esteso sarà :Bell Rock- New England Hotel. Sarà il secondo più grande del resort, dunque dietro allo splendido Colosseo, avrà 225 camere e 30 suite, di cui 6 saranno all'interno della costruzione che caratterizzerà l'hotel, un faro di 35 metri. L'hotel sarà inoltre dotato di 3 ristoranti, penso uno a buffet,Lounge bar, un bar caffè, un centro benessere, credo anche una spa, piscina esterna ed interna,un playground e un laghetto di 2000 metri quadri,che lambirà la scogliera dove sorgerà il faro.
Allego anche il link con la galleria fotografica:
http://www.badische-zeitung.de/fotos-eu ... l-rock-vor
Penso che anche questa volta i Mack possano fare centro, e credo che se i parchi nostrani s'ispirassero un po' a loro nella realizzazione dei resort, non farebbe mica male...
Messaggio Da Apeman
#204729 Eh si, va a finire che per programmare quanti giorni ti servono per vedere il parco, devi calcolare quanti per visitare gli alberghi :mrgreen: :mrgreen:
Messaggio Da xavier
#301005 sembra sempre più un "Disney sto arrivando".
La mia domanda è: non credete che un altro 4 stelle sia troppo? Forse un 3 stelle sarebbe stato più accessibile...
Messaggio Da peppe2994
#301006 Bisogna anche considerare che centinaia di persone vivono grazie alle guest house che offrono sistemazioni più modeste a prezzi inferiori al target degli hotel.
Se il parco costruisse hotel di qualità inferiore e quindi a prezzo più basso, le guest house entrerebbero in una irreversibile crisi quindi il comune non permetterà con facilità la costruzione di hotel di bassa categoria.
Messaggio Da Ago
#301007 tenete anche conto che i prezzi degli alberghi del parco, nonostante le 4 stelle, non sono proibitivi. Se poi trovi i pacchetti col biglietto di ingresso incluso che ci sono a volte alla fine spendi di più a pernottare in ghesthouse varie
Messaggio Da Lucantropo
#301008 Io l'ultima volta che avevo guardato i prezzi degli Hotel del parco li avevo trovati abbastanza assurdi, come al solito insomma, non che la cosa mi avesse meravigliato... del tipo che per fare due notti ti costava 400€, una roba del genere.. e di grandi offerte o pacchetti non ne ho mai visti.. magari ora è cambiato qualcosa, o forse no, non saprei.

Comunque penso che il ragionamento di Peppe sia corretto.. se ad Europa Park facessero un mega albergo da 200 camere a 50€ a notte... ci sarebbero almeno una dozzina di B&B nelle zone limitrofe che potrebbero chiudere baracca e burattini.. e forse è questa la ragione per cui gli Hotel del parco costano minimo 2/3 volte tanto..
Messaggio Da Ago
#301009 ipotizzando fine giugno, infrasettimana, la camera del colosseo che viene meno è 177€ /4 son 44€ a testa fino ai 244€ del bell rock 61€ a testa, non è low cost ma per il contesto in cui si è mi pare un prezzo più che onesto.

tempo fa avevo trovato delle offerte con prezzi leggermente superiori ma con il biglietto di ingresso icluso
Messaggio Da peppe2994
#301010 La guest house invece si trova tranquillamente a €25 a testa.
Questo non significa che gli hotel del parco sono cari, anzi tutt'altro. Se li paragoniamo con altri quattro stelle, per esempio il Gardaland Hotel, una notte, fine Giugno feriale €209 una quadrupla, la cifra di Europa Park per gli hotel è fantastica.
Il punto però è che chi vuole spendere più del doppio per un servizio superiore va negli hotel del parco e chi vuole mantenersi su budget sensibilmente più bassi sceglie le Guesthouse.

Insomma, per quanto Europa Park offra tariffe vantaggiose, non tutti possono permettersi di pagare quelle cifre a prescindere che sia davvero un affare.
Messaggio Da xavier
#301022 Si infatti anche per quanto mi riguarda le Guesthouse sono state una salvezza. E proprio davanti all'ingresso!
Sicuramente l'albergo completa la magia dell'esperienza, ma caspita almeno c'è l'alternativa!
Messaggio Da lucabello
#304880 Ciao Ragazzi, sono nuovo in questo forum ma vi leggo da tantissimo.....visto che il prossimo anno vorrei andare in questi due parchi in cui non sono mai stato vorrei avere dei consigli sugli hotel dei resort......a me piacciono quelli che sono vicinissimi al parco (se dentro meglio ancora) ed ero orientato ad andare al Colosseo in Germania ed al Portaventura in Spagna.....che mi consigliate???? Vi ringrazio anticipatamente :D
Messaggio Da colle_alberti
#304881 A PortAventura siamo stati in uno degli alberghi del parco El Paso, ad aprile 2008, approffitando di una promozione che c'era in quel periodo (ma chi si ricorda il prezzo...)
Quello che ti posso dire è che era molto vantaggiosa. L'albergo è bello, comodo, si mangia discretamente e ha il servizio 'trenino' per il parco (è cmq a 5 minuti)
Ad Europa Park non siamo mai stati negli alberghi del parco, solo in B&B a due passi (ma se ti può servire c'è una magnifica struttura a 5 minuti dove puoi passare la notte: LIDL!! :D )