Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata al più grande parco Europeo. Scheda del parco Europa Park
Messaggio Da vampucio
#337289 ciao a tutti avevo un po di domande da farvi. (cercare sul sito ufficiale? forse... chiedo qui :P )

-ho visto che hanno un'area campeggio. Come è gestita? Cioè l'auto rimane nel loro parcheggio e piazzo la tenda?
-a fine maggio com'è l'affluenza?
-hanno i servizi "pass express"?
Messaggio Da Kaos
#337313 - l'auto te la porti dentro al campeggio con te. Almeno quando c'ero andato io era così. Avevi la tua piazzola dove parcheggiavi macchina e tenda.

- l'affluenza è sempre un bel punto di domanda. In generale EP è sempre abbastanza affollato.

- niente pass express ;)
Messaggio Da Kaos
#337322 Sinceramente non lo so.
Io non avevo prenotato ma ho trovato posto comunque, anche se era bello pieno.
Prova a guardare sul sito se ci sono info. Se non trovi nulla puoi mandare una mail o tutt'al più telefonare ;)
Messaggio Da Hermy
#337329 Non si può prenotare il camping (se non hanno cambiato recentemente). Chi prima arriva meglio alloggia. L'anno scorso ad Agosto era pieno sbombato ma ancora funzionante. Diversamente da Agosto duemilanonricordo dove andammo in expe e era più dello sbombato così avevano chiuso le sbarre e tanti saluti (abbiamo "dormito" nel parcheggio del Lidl di fronte al parco.
Ti consiglio di arrivare non tardissimo di sera in modo da intercettare chi magari se ne va via invece di chi arriva). Entri con l'auto prendendo un bigliettino, poi quando esci fanno il calcolo totale. Chiamarle piazzole secondo me è troppo generoso, l'anno scorso abbiamo trovato posto incastrandoci tra dei motorhome e il campo da pallavolo con la nostra tendina + fiorino parcheggiato un po più in la.
Non so se te l'ho già linkato ma qua trovi le vere cose fighe del camping. Come succede anche a Disneyland e a Disney negli usa puoi usare la loro legna e i bbq per cucinare ^^.

http://www.theparks.it/europa-park-p517 ... rni-n1800/
Messaggio Da Apeman
#337330 Da quello che mi ricordo, puoi prenotare solo tende indiane e carri all'interno del camp, i posti nel campeggio no. Anche perché vi si accede con una cassa automatica.
Messaggio Da Hermy
#337354 Secondo me è abbastanza una leggenda che in germania siano così rigidi, al lidl quantomeno il parcheggio è proprio aperto e grande, non credo gliele freghi molto... Poi oh per carità se non vuoi rischiare come dice peppe ci sono le guest house...
Messaggio Da peppe2994
#337359 Il nostro B&B. A Rust almeno l'80% degli abitanti ha almeno una camera da affittare.

Comunque leggevo in forum stranieri di un tizio che è stato rimproverato dalla polizia che l'ha visto dentro la macchina di notte proprio al Lidl. Magari poi non dicono nulla, ma in tedesco che mezza parola non si capisce meglio evitare situazioni così.
Messaggio Da Apeman
#337363 I tedeschi sono rigidi, giustamente, e poi non serve che passi la volante della polizia per beccarti, sono gli stessi cittadini a chiamarli quando vedono cose strane.... Ogni volta che sono andato a trovare le mie cugine a Stuttgart con macchina nuova, i vicini vista la targa straniera chiamavano la "Polizei".
Messaggio Da Hermy
#337372 Siamo stati fortunati allora noi. 3-4 auto, materasso gonfiato in mezzo la parcheggio a far cagnara... :roll:

Noi con tot tende piantate sul cemento non abbiamo destato sospetti :lol:

Immagine

Immagine

Un salutone a tutta la TP2gen conciata in modo imbarazzante qua sopra :lol: