Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata al più grande parco Europeo. Scheda del parco Europa Park
Messaggio Da peppe2994
#351247 Ieri presentazione stampa, oggi invitati e domani per tutti.

Tedeschi relativamente, siamo a Giugno :P

Questione di punti di vista, per esempio è in anticipo di un mese rispetto alla novità dello scorso anno oppure in ritardo di mesi rispetto alla nuova stagione.

Per il mio punto di vista considerato quanto investono ogni anno, non solo in attrazioni ma anche in ristrutturazioni e rehab possono aprire anche ad Ottobre.
Messaggio Da Apeman
#351275 Secondo me non dipende tanto dai punti di vista, sulla mappa che mi hanno consegnato il primo giorno di apertura è indicato"Voletarium" da giugno, e in effetti l'1 era in soft opening, il 2 evento stampa e il 3 ha aperto, più giugno di così :wink:
Messaggio Da matteocrepaldi
#351289 Appena ho saputo che ha aperto ho sfruttato il giorno di festa e sono andato a provarlo. Cercherò di evitare spoiler!

Per ora il fast pass a orario non è attivo. La coda oggi era intorno agli 85-90 minuti la mattina ed è calata lungo la giornata. Alle 17.00 era 35 minuti.

Per fortuna c'è la single rider che funziona bene a parte un blocco nel pomeriggio.

In totale ho fatto sei giri, alla fine ero lì per quello! Nel complesso è veramente fatto bene e molto spettacolare!

Purtroppo, però se si guardano i dettagli un po perde. Secondo me lo schermo è piccolo e troppo curvo. Quindi nella fila più in alto e in basso si vede il soffitto nero e i bordi dello schermo. Per la curvatura il problema è che se non stai perfettamente in centro si vede tutto distorto.

Per il filmato ho notato che se si guardano i particolari sono quasi sempre fuori fuoco e alcune scene durano troppo poco. Sembra anche quasi che le persone che si vedono e altri elementi siano stati aggiunti al computer e hanno movienti poco realistici.

E per chiudere bene, nell'ultimo giro c'erano due pannelli che non combaciavano bene e si vedeva dietro!

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk
Messaggio Da Maite-nageur
#351303 Una curiosità : pochi anni fa (2013), Europa Park ed Efteling avevano il deisiderio di realizzare una tale attrazione in comune.
Avevano l'intenzione di costruire lo stesso simulatore di volo sia Efteling che Europa-Park. Il costo sarebbe cosi essere condiviso. Il costo maggiore in tale attrazione è la realizzazione del film. Ci doveva essere una storia inventata da modo che si adatterebbe bene per Efteling e per Europa Park : il film per Europa Park doveva finire nella città tedesca di Rust e il film per Efteling in Kaatsheuvel, che consentirebbe la stessa produzione per entrambi i parchi. Roland Mack era entusiasta dell'idea,
ma Efteling aveva ancora altre priorità, così purtroppo fallito il progetto. I due parchi vanno d'accordo e hanno espresso il desiderio di lavorare insieme in futuro podarsi già per il prossimo progetto di Efteling nel 2019... to be continued...
Messaggio Da Kaos
#352124 Sì infatti.
Cioè prima spendi una vagonata di soldi per un'attrazione poi ti perdi in cose come quelle citate da Matteo.
Che poi voglio dire, fosse stata un'anteprima mondiale.
Avevano tutto il tempo per studiare bene il tutto. Sembra quasi si siano concentrati di più sulla struttura esterna e sulla q-line.
Messaggio Da Apeman
#352206 Premettendo che non l'ho ancora visto di persona, in rete si leggono ben altre recensioni, chi ha provato anche Soarin lo giudica addirittura superiore! Non mi sembra proprio che si siano concentrati solo sull'involucro... sarà
Messaggio Da Hermy
#352435 Eccomi qua

NEWS -> http://bit.ly/2wthzOl

Ho solo un dubbietto, non sarebbe meglio parlare di Flying Theatre piuttosto che panorami flight? Io nella news mi sono permessa di usare questa terminologia perchè noto che c'è una differenza (anche se minima) in queste tipologie. Alla fine si tratta di nomi "aziendali", però fatemi sapere che ne pensate e se è meglio tenere Panoramic Flight Simulator
Messaggio Da Artea
#352445 La video recensione ormai è un must. Fossi in te la proverei ad allungarla, cioè capisco che la news la scrivi a bocce ferme e impiegando molto meno tempo, ma nell'era di Facebook una video recensione avrebbe di sicuro piú visibilitá. Potresti quindi recensire, raccontando le impressioni che ha riportato nella news in un video da casa, magari con logo the parks alle spalle, oppure, se vuoi tenere un profilo piú basso, montando un file audio su video girati ad hoc sul posto.

Chiaramente lo sbattimento è superiore, ma se ti organizzi bene secondo me potresti trarne beneficio e restare al passo con i tempi, in pochi anni i social hanno bruciato i forum e rischiano di mandare nell'oblio anche i blog e i siti che non siano rilanciati su fb
Messaggio Da Andrea Ricci
#352449 Quando ci sono andato a fine Giugno nessuno diceva niente per i posti da occupare sulle gondole. A fine luglio invece ti facevano posizionare sul tuo apposito spazio e ti dicevano tu devi andare in nella posizione assegnata.
Dopo l'ultima visita ho dovuto rivalutare la gondola in basso, fosse 2 metri più avanti sarebbe perfetta. Anche le altre andrebbero meglio 2 metri più avanti, non si vedrebbero i bordi dello schermo se non girando completamente la testa.
Messaggio Da Hermy
Artea ha scritto:La video recensione ormai è un must. Fossi in te la proverei ad allungarla, cioè capisco che la news la scrivi a bocce ferme e impiegando molto meno tempo, ma nell'era di Facebook una video recensione avrebbe di sicuro piú visibilitá. Potresti quindi recensire, raccontando le impressioni che ha riportato nella news in un video da casa, magari con logo the parks alle spalle, oppure, se vuoi tenere un profilo piú basso, montando un file audio su video girati ad hoc sul posto.

Chiaramente lo sbattimento è superiore, ma se ti organizzi bene secondo me potresti trarne beneficio e restare al passo con i tempi, in pochi anni i social hanno bruciato i forum e rischiano di mandare nell'oblio anche i blog e i siti che non siano rilanciati su fb

Grazie Artea, purtroppo lo so. Il problema è che non mi sento affatto a mio agio come a scrivere :( Sto un po provando in questi tempi (come immagino si capisca dai video che allego), ma non è per niente facile per me, perchè, a dispetto di cosa si può pensare non parlo bene quanto scrivo (o almeno questo è quello che provo). Detto ciò piano piano sono sicura che proverò a far prendere piede anche questa cosa delle recensioni e dei video :P
chi vivrà vedrà :lol:
Messaggio Da Hermy
Andrea Ricci ha scritto:Quando ci sono andato a fine Giugno nessuno diceva niente per i posti da occupare sulle gondole. A fine luglio invece ti facevano posizionare sul tuo apposito spazio e ti dicevano tu devi andare in nella posizione assegnata.
Dopo l'ultima visita ho dovuto rivalutare la gondola in basso, fosse 2 metri più avanti sarebbe perfetta. Anche le altre andrebbero meglio 2 metri più avanti, non si vedrebbero i bordi dello schermo se non girando completamente la testa.

Anche se a noi ci hanno posizionato sui bolloni nel pre-show di spiegazione, quando siamo entrati è stato il caos. Mi sono attardata con lo zaino la seconda volta e sono finita laterale e divisa dal mio gruppo. :evil:
Messaggio Da Hermy
#352489 Soarin rimane il TOP. Il sistema europeo (Ferrariland e EP) è meno flessibile. A mio avviso si muove di meno e ha il grossissimo problema della vista spezzata in alto.