Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata al più grande parco Europeo. Scheda del parco Europa Park
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#311326 Questa mattina Europa Park ha confermato ufficialmente la notizia.
L'idea era per aria da moltissimo tempo. I sondaggi sono cominciati addirittura dieci anni fa, ed il 60% dei partecipanti voleva un parco acquatico.
Adesso i tempi sono maturi.
Il parco ha parlato anche di superamento della capacità alberghiera e possibilità di nuovi hotel.

La struttura sarà sia esterna che indoor, in modo da poter sfruttare il parco tutto l'anno. Si stima un'affluenza annua compresa tra le 400 mila e 600 mila persone.
Ecco l'area scelta per realizzare l'opera (300.000 mq a disposizione):
Immagine
L'investimento previsto è di 100 milioni, i lavori dureranno 24 mesi, l'apertura stimata per il 2017.

E' stato un progetto diciamo sofferto perché trovare un'accordo con il comune di Rust non è stato per nulla semplice, ma alla fine ci sono riusciti :D
Purtroppo qualche pezzo si è perso per strada come la monorotaia negata ma pazienza.

Potete trovare tutte le informazioni con qualche foto tecnica qui:
http://www.chris-space.net/?incvar=ep_wasserpark.htm
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#311348 Mah... non so... la germania... le estati fresche... non mi convince per la zona dove sorge...
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#311366 Leggete anche questo:
http://translate.google.it/translate?sl=auto&tl=it&u=www.epfans.info

Hanno delegato qualcuno per visitare numerosi parchi acquatici al fine di raccogliere idee.
Non sono i primi sprovveduti. Tra le strutture visitate figurano nomi di calibro internazionale come Spalsh n Spa Tamaro, Tropical Islands, Costa Caribe, Blizzard Beach...

Il sondaggio non ha riscosso molti pareri positivi riguardo un'apertura invernale, quindi ancora non è chiaro se faranno anche una spa con sauna e tutto il resto oppure un semplice parco acquatico.
Messaggio Da Andy88
#311393 Neanche io condivido la scelta del parco acquatico, quando sono andato ad Europa Park il dubbio era se portare o meno il giubbotto, non di certo il costume...

...d'altra parte ho grande fiducia nel parco e ci hanno insegnato che quando fanno una cosa la fanno fatta bene quindi avranno sicuramente pensato a come rendere usufruibile il parco.. speriamo in bene :D
Avatar utente
Messaggio Da Stonem
#311523 Beh basta lasciare una piscina all'aperto e il resto al chiuso, e rendere una parte con tetto apribile decidendolo di aprire a seconda della giornata. Poi ricordiamoci che abbiamo a che fare con i tedeschi, e loro di certo non si fanno problemi col freddo ;)
Avatar utente
Messaggio Da Lucantropo
#311530 Personalmente il parco acquatico non mi attira minimamente.. non sarà certo per quello che tornerò ad Europa Park.

Però... se si ha la fortuna di capitare in un paio di giorni belli caldi.. potrebbe essere un piccolo valore aggiunto per passare una seconda giornata, prima di lasciare il posto... forse puntano sull'effetto trascinamento del parco a Tema... specialmente se faranno un biglietto doppio vantaggioso..

Inoltre, speriamo che tolga un po' di affluenza al parco tematico.. così magari ci saranno meno code... :mrgreen: :mrgreen:

O al contrario, speriamo che il parco acquatico non porti ulteriori visitatori al parco a tema, che in certi periodi, specialmente luglio/agosto, quando si presuppone, data la location, il parco acquatico attirerà la maggior parte dei guest, è già abbastanza affollato di suo..


Certo, se proprio non sapevano dove investire 100mln di €uro... avrei certamente preferito in un'espansione del parco a tema con un'iniezione di nuove attrazioni, senza ombra di dubbio.
Avatar utente
Messaggio Da Ago
#311543 quindi 100mln tre coaster il prossimo anno invece che il parco acquatico? xD

solo a me sembra molto grande il pezzo di terra che è segnato nella mappa?
Messaggio Da Andy88
#311553 Magari la Mack ha in serbo qualche nuova ride acquatica e al posto di metterla all'interno del parco ha preferito costruirci intorno delle piscine :D Bello sognare :D
Avatar utente
Messaggio Da Samuele
#311634 Per quanto ami Europa-Park, non penso che andrei ad un parco aquatico in Germania, a meno che non sia tutto indoor.
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#311635 Eppure i favorevoli sono stati tanti. É chiaro che chi viene dall'Italia tra mare e parchi acquatici a volontà, vista l'offerta del parco tematico all'acquatico probabilmente non ci va.
Ma per chi abita nei dintorni del parco second me é come manna dal cielo.
E poi il parco é stato chiaro, non sarà un qualunque acquapark, ma di una maxi struttura indoor ispirata ai grandi della Terra.

Abbiate fiducia, non hanno mai deluso.
Se in futuro trascureranno il parco tematico per l'acquatico si vedrà :)
Avatar utente
Messaggio Da Stonem
#311699 Non posso che quotare ogni tua singola parola Peppe :D
Avatar utente
Messaggio Da Lucantropo
#311710
Ago ha scritto:quindi 100mln tre coaster il prossimo anno invece che il parco acquatico? xD

Con quei soldi magari anche quattro.. :D

Oppure facciamo anche solo due, più un paio di attrazioni pure cartapestare, ma di quelle con due palle così :mrgreen:

Toglievi un bel po' di gente dalle queue line delle altre attrazioni, visto che sto parco ormai, quanto ad affluenza, scoppia.. 8)


Comunque, se investiranno in questo, evidentemente dalle ricerche che hanno fatto pensano di avere un ritorno, e magari ce l'avranno anche, sicuramente glielo auguro! Anche perchè se non dovesse andare come sperato, una manovra del genere magari potrebbe legargli un po' le mani nell'investire ancora nel parco a tema.. e naturalmente noi non vogliamo che questo accada :mrgreen:
Avatar utente
Messaggio Da dodo1
#312618 I visitatori di EP non sono solo italiani, ma come dice Stonem, tedeschi che nn si fanno problemi con le temperature tiepide :D e poi ci sono i francesi..
Se sarà parzialmente al coperto ancora meglio.
Sicuramente hanno bisogno di un nuovo parco. Di una nuova struttura dove indirizzare la gente, perchè EP è troppo affollata.

Inzieranno a produrre anche aquascivoli, creare un nuovo showroom e venderli in giro per il mondo? :D
Avatar utente
Messaggio Da matteocrepaldi
#316649 Da quello che ho capito sarà un progetto inizialmente di dimensioni ridotte che si espanderà poi negli anni. La prima parte dovrebbe essere confermata per il 2017!