Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Messaggio Da sanji5
#70522 lift normale
Immagine

lift a s
Immagine
Messaggio Da matteocrepaldi
#70532 Ok... non ci avevo fatto caso... mi sono accorto chge effettivamente uso sempre tre nodi e non due come mi sembrava.
Messaggio Da Marco88
#70539 Eh, eh... io, per quelle poche volte che c'ho provato, ho sempre utilizzato la lift a S... ora ho imparato qualcosa di nuovo...

Però ho un problema... ieri ho ultimato il primo coaster... a parte le forze G assurde, giunto al tratto finale, pur essendoci i freni, il treno non ha nemmeno decelerato ed ha urtato quello fermo in stazione...

C'è un modo per regolare per bene i freni? :roll:
Messaggio Da sanji5
#70543 vai sulle opzioni e vedi tutto (basta che clikki 2 volte sul segmento), prova a mettere il limite di velocità più basso o aumenta le g di accellerazione. hysteris ( o come si chiama), non so a cosa erva, se qualcuno me lo può spiegare..
Messaggio Da lore1991
#70558 ma sanji la lift che hai messo in foto non è ad un solo nodo?
altrimenti quelle "normali" sono a 4... :roll:
Messaggio Da sanji5
#70561 si sorry.... comuqnue cos'è sto hysteris??? a cosa serve?
Messaggio Da D
#70624 Non è tra le impostazioni più rilevanti, ma l'hysteresis (isteresi) in pratica è la caratteristica dei freni di reagire più o meno sensibilmente alle sollecitazioni del passaggio del treno.

Nel funzionamento dei freni in NL, come in quelli reali, il convoglio tocca il set di freni e viene rallentato se la sua velocità è superiore al limite imposto dal freno; se la velocità è minore, il freno non si attiva.
Per impostare la sensibilità dei freni nei confronti della velocità dei convogli in arrivo, si agisce appunto sull'isteresi: ad un'isteresi minore corrisponde una maggiore sensibilità da parte del freno, che quindi si attiverà più facilmente al passaggio del treno, anche nel caso quest'ultimo arrivasse con una velocità molto prossima a quella del limite del freno.
Viceversa, ad un maggiore valore di isteresi corrisponderà un minor lavoro da parte del freno, che sarà "meno attento" e si attiverà solo se la differenza tra velocità del convoglio e velocità-limite del freno sarà rilevante (non so di preciso i chilometri orari però :wink: )
Messaggio Da loste91
#72861 qualcuno gentilmente mi può spiegare come funziona il terraformer?
Messaggio Da pippog88
#72871 serve a modellare il terreno su cui andrai a costruire il coaster,aspetta la risposta di lorenzo che è bravetto ad usarlo! :wink:
Messaggio Da lore1991
#72907 "lorenzo" sarei io? :lol:

vabbe in ogni caso:
si , sostanzialmente serve a modificare l'altezza del terreno, per appunto creare un po' di scena per il coaster... puoi sia alzare il terreno, creando montagne o "altipiani", oppure abbassarlo, creando laghi...

per iniziare, ti trovi davanti una distesa di punti blu..basta che evidenzi i punti interessati alla tua modifica e poi cambi l'altezza (io lo faccio con la "rondella"(non mi viene il nome esatto) del mouse..(se nn ce l'hai non so come puoi fare... intorno ai punti rossi ti si eidenzierà una zona gialla... questo perchè insieme ai punti rossi verra' modificata anche la zona circostante...nel caso vuoi modificare solo l'evidenziato, allora devi disattivare questa funzione, con l'apposita icona (intuibile dai disegnini che ci sono)... tra una modifica di un pezzo di terreno e un'altro, premi il tasto che fa ridiventare tutto blu (in mancanza di foto delle icone, fai delle prove... prima o poi lo trovi :wink: , comunque è verso la fine della barra...) ...

bene... per iniziare puo' bastare...
Messaggio Da sanji5
#72910 se nn hai la "rondella" dovrebbe essere control e poi muovi in alto o in basso se no sarà quache altro tasto tipo alt o simile tanto sono tutti uguali
Messaggio Da pippog88
lore1991 ha scritto:"lorenzo" sarei io? :lol:

si che sei tu! :wink:
Messaggio Da loste91
#72940 Grazie mille Lore :wink:
Messaggio Da pappafico217
#72943 ho una domanda......ho visto in alcuni tracciati che la stazione non è la classica casetta di mattoni o addirittura non c'è.....come si fa a modificarla???