Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Avatar utente
Messaggio Da Mino93
#347820 Il parco del manager Sirius è:

Erechran
il Regno del divertimento

TARGET = famiglie e giovani
TEMA PORTANTE = Piccolo regno medioevale appartenente ai Keliard, una famiglia di leoni che lo ha preservato fino ai giorni nostri e trasformato in parco di divertimenti.

ELENCO AREE TEMATICHE =
-Area Medioevale (ingresso, main street e zona centrale del parco attorno al lago) (TOP)
Immagine
L’area di ingresso al regno del castello di Erechran e comprendente il castello stesso. Comprende anche main street a tema.

-Area fattoria/stalle (SOLO TEMA ATTRAZIONI)
L’area con le fattorie del castello.

-Area montagna (SOLO TEMA ATTRAZIONI)
L’area da dove provenivano le riserve del regno (legname, ferro…)

-Area giardini (SOLO TEMA ATTRAZIONI)
Un’area con esposti cimeli e tesori della famiglia, provenienti da spedizioni avventurose o comprati a delle aste.

ELENCO ATTRAZIONI =
-Der schwur des Karnan
-Splash Mountain
-Peter Pan
-The Storm
-Talocan
-Zauberwelt der diamanten
-Show di fuochi artificiali

MASCOTTE = Yeromi Keliard – un leone ispirato nelle fattezze al principe Giovanni di Robin Hood, ma ovviamente con carattere buono. Ha come segno particolare il portare la corona nella stessa maniera buffa di principe Giovanni.

Immagine

MAPPA:
Immagine


COMUNICATO DI PRESENTAZIONE =
Ciao a tutti! Il mio nome è Yeromi e sono il proprietario di questo piccolo regno, nato molti secoli fa e tramandato di generazione in generazione, ed ora trasformato da me in un parco di divertimenti!
Appena varcata la soglia sarete immersi in quello che una volta era il cuore pulsante del regno, ovvero la piccola città fortezza ed il nostro bellissimo castello. Qui potrete subito fermarvi nella piazzetta dove una volta i bambini si radunavano ad ascoltare il contastorie e salire sulla prima attrazione, Peter Pan’s Flight, per immergervi in una fiaba senza tempo (ehi, non penserete mica che siamo rimasti al medioevo in fatto di storie!).
Immagine
Proseguendo verso l’interno troverete la torre più alta del castello, posizionata a ridosso del lago e giudicata da tutti inespugnabile perché protetta da un incantesimo fatto da un mago molto potente per volere di un mio antenato, Karnan, morto a quanto pare come proprio come conseguenza di questo incantesimo. Der Schwur des Karnan, un rollercoaster di ben 73 metri, vi farà rivivere questa storia in una maniera decisamente inusuale ed adrenalinica!
Immagine
Proseguendo verso destra uscirete dall’area del castello ed entrerete nei suoi giardini, un posto in cui ho deciso di esporre cimeli e tesori raccolti nel corso degli anni dalla mia famiglia. Per ora potete ammirare un piccolo edificio semi-distrutto che abbiamo trovato durante una spedizione in Messico e trasportato il secolo scorso qui da noi per restaurarlo, senza però avere successo. Sembra infatti ci sia una sorta di maledizione all’interno dell’edificio e una volta dentro non si riesce più a capire qual è il sotto e qual è il sopra, il che è divertentissimo! Niente lavori ma capovolte continue, su Talocan!
Immagine
Proseguendo oltre i giardini arriverete invece in una zona molto importante per il regno, perché sede di una miniera ricca di metalli e preziosi, oggi visitabile (Zauberwelt der diamanten).
Immagine
C’è inoltre una piccola montagna con una cascata, e da lì prendevamo acqua e ci divertivamo a lanciarci dalla cascata a bordo di tronchi. In memoria dei tempi ho chiamato l’attrazione Splash Mountain, e da oggi potrete vivere anche voi lo stesso divertimento a bordo dei tronchi!
Immagine
Concludendo il giro del parco arriverete infine alla zona delle fattorie, dove a bordo di The Storm affronterete un’esperienza simile alla tempesta del 1923, che distrusse il granaio e ci fece passare un sacco di problemi.
Immagine
E non finisce qui! A fine giornata uno show di fuochi artificiali a tempo di musica andrà in scena sul lago centrale, come finale perfetto di una giornata fantastica. Vi aspettiamo!

Costo abbonamento = 4
Costo biglietto = 2
Avatar utente
Messaggio Da Mino93
#348052 Stagione 2

Erechran
il Regno del divertimento

Tema Generale:
Piccolo regno medioevale appartenente ai Keliard, una famiglia di leoni che lo ha preservato fino ai giorni nostri e trasformato in parco di divertimenti.
Target: famiglie e giovani

Attrazioni:
-Der schwur des Karnan
-Splash Mountain
-Peter Pan
-The Storm
-Talocan
-Zauberwelt der diamanten
-Soaring with Dragon (NOVITA’)
-Seven Dwarfs Mine Train (NOVITA’)
-Nemesis (NOVITA’)
-Pooh’s Hunny Hunt (NOVITA’)

Show:
-show serale completo (mapping, fuoco, fontane, fuochi artificiali) (NOVITA’)

Aree Tematiche:
-Area Medioevale (ingresso, main street e zona centrale del parco attorno al lago) (TOP):
L’area di ingresso al regno del castello di Erechran e comprendente il castello stesso. Comprende anche main street a tema.
-Area fattoria/stalle (SOLO TEMA ATTRAZIONI):
L’area con le fattorie del castello.
-Area montagna (SOLO TEMA ATTRAZIONI):
L’area da dove provenivano le riserve del regno (legname, ferro…)
-Area giardini (SOLO TEMA ATTRAZIONI):
Un’area con esposti cimeli e tesori della famiglia, provenienti da spedizioni avventurose o comprati a delle aste.

Mascotte: Yeromi Keliard – un leone ispirato nelle fattezze al principe Giovanni di Robin Hood, ma ovviamente con carattere buono. Ha come segno particolare il portare la corona nella stessa maniera buffa di principe Giovanni.

Mappa Parco:
Immagine

Comunicato:
Ciao a tutti! Sono ancora io, Yeromi, e non vedo l'ora di presentarvi tutte le novità che troverete ad Erechran nell'imminente stagione!

Partiamo innanzitutto dall'area medioevale ed in particolare dal castello... o meglio... dal suo fossato! Dovete sapere che Erechran non ha sempre vissuto in pace ed armonia. Abbiamo avuto le nostre rivolte e degli attacchi dall'esterno, e quindi abbiamo avuto necessità di una protezione per le nostre mura oltre ad un classico fossato. Questa protezione veniva da Nemesis, un mostro dalle fattezze simili ad un ragno gigante e che si aggirava nel fossato eliminando all'istante tutto ciò che vi cadeva dentro. Da quando siamo in tempo di pace abbiamo perso le tracce del mostro, ma si vocifera che sia ancora in letargo in qualche tana fatta nel fossato. Abbiamo costruito un macchinario per l'esplorazione ma per ora nessuno ha avuto il coraggio di avventurarsi. Perchè non provate voi?

Se invece volete qualcosa di più tranquillo potete andare nell'area fattorie ed aiutare il mio amico Pooh nella sua ricerca di nuove scorte di miele da usare per i dolci del regno. Accompagnatelo in una golosissima avventura sul fiume a bordo di speciali imbarcazioni nella nuovissima dark ride trackless Pooh’s Hunny Hunt, ed attenzione a non fare indigestione!
Proseguendo verso l’area di montagna potreste incontrare qualche nanetto in giro o indaffarato col lavoro nei pressi della miniera del regno. Sono i miei amici nani, grandi minatori e fornitori delle più grandi ricchezze di Erechran. Sapevate che le pietre preziose sulla mia bellissima corona sono state estratte da loro dalla grotta di Zauberwelt der diamanten? Seguiteli a bordo di treni da miniera scatenati sul nuovo family coaster Seven Dwarfs Mine Train per vivere una mirabolante e luccicante avventura tra le montagne.
Arrivando infine nella zona dei giardini potrete fare conoscenza con un’amica di vecchissima data, Nihal, un drago spinato della Cornovaglia tornato di recente in queste zone e pronto a farvi volare su tutti i giardini e sul lago. Tre lanci (in avanti ed all’indietro), una sezione verticale di 70 metri, il più alto non inverted loop del mondo ed un percorso mozzafiato rendono Soaring with Dragon un launched coaster assolutamente imperdibile! Piccola curiosità: la mia amica è un pochino vanitosa ed ha quindi deciso di erigere una sua statua di 40 metri a ridosso del lago centrale. Che mattacchiona!
Concluso il giro penserete che le novità sono finite qui, e invece no! Questa stagione lo show serale è ancora più ricco e spettacolare, ed è assolutamente da non perdere! Attraverso l’uso di 1000 fontane colorate, schermi d’acqua, lanciafiamme (ricordate la statua della mia amica drago? Fate attenzione alla sua bocca!), 3D mapping proiettato sulla torre di Karnan e fuochi d’artificio rivivrete tutta la storia del regno e delle avventure che lo hanno interessato nel corso di questi 1300 anni di esistenza.
Per cui squillino le trombe! Suonino le campane! Si aprano i cancelli! La seconda stagione di Erechran inizia ORA!

Gallery Parco:
Nemesis
Immagine
Pooh’s Hunny Hunt
Immagine
Seven Dwarfs Mine Train
Immagine
Soaring with Dragon
Immagine
Show
Immagine

ABBONAMENTO 4
INGRESSO 2
Avatar utente
Messaggio Da Mino93
#348195 Stagione 3

Erechran
il Regno del divertimento

Tema Generale: Piccolo regno di origine medioevale appartenente ai Keliard, una famiglia di leoni che lo ha preservato fino ai giorni nostri e trasformato in parco di divertimenti.
Target: famiglie e giovani

Attrazioni:
-Der schwur des Karnan
-Splash Mountain
-Soaring with Dragon
-Seven Dwarfs Mine Train
-Nemesis
-Dinoconda (NOVITA’)
-Mystic Manor (NOVITA’)
-Gasten Ghost Hotel (NOVITA’)

Show:
-show serale fuochi d’artificio (NOVITA’)

Aree Tematiche:
-Area Medioevale (ingresso, main street e zona centrale del parco attorno al lago) (TOP-):
Immagine
L’area di ingresso al regno del castello di Erechran e comprendente il castello stesso. Comprende anche main street a tema.
-Area fattorie distrutte (LOW) (NOVITA’)
L’area delle ex fattorie, ora ridotta ad alcune stalle distrutte e balle di fieno sparse in giro.
-Area montagna (SOLO TEMA ATTRAZIONI):
L’area da dove provenivano le riserve del regno (legname, ferro…)
-Area giardini (SOLO TEMA ATTRAZIONI):
L’area con i giardini del castello, ora dimora del drago Nihal e di una casa-museo con i cimeli ed i tesori della famiglia Keliard, raccolti in anni di esplorazioni in giro per il mondo.

Mascotte: Yeromi Keliard – un leone ispirato nelle fattezze al principe Giovanni di Robin Hood, ma ovviamente con carattere buono. Ha come segno particolare il portare la corona nella stessa maniera buffa di principe Giovanni.

Mappa Parco:
Immagine


Comunicato:
Un potente incantesimo si è abbattuto sul regno di Erechran quest’anno, con effetti su tutte le aree del parco. Io e la mia famiglia pensiamo sia opera del mago che, come vi spiegavo nella prima stagione, fece l’incantesimo sulla torre del castello per volere di mio zio Karnan, forse perché bramoso del successo avuto dal parco.
Il primo effetto che noterete è subito nella main street, in quello che doveva essere l’hotel del parco (costruito al posto della dark ride Peter Pan). Era tutto pronto per l’apertura, tutte le stanze erano arredate e pronte per accogliere gli ospiti, la sala da pranzo aveva già i tavoli apparecchiati ed in taverna erano pronte le scorte di vino, ma da quando è stato fatto l’incantesimo dei fantasmi hanno popolato tutta la struttura rendendola inabitabile. La sala da pranzo è ora completamente allagata, i corridoi e le stanze distrutti, e poi appunto ci sono loro, i fantasmi! Per chi volesse ho organizzato dei tour dell’hotel, rinominato Gasten Ghost Hotel visti i particolari inquilini che lo popolano. Pronti a vivere un’esperienza oltre i limiti del paranormale?
Per quanto riguarda l’area dei giardini invece l’incantesimo del mago si è abbattuto su un cimelio contenuto all’interno di Mystic Manor, la nuovissima casa-museo costruita per ospitare tutti i tesori raccolti dalla mia famiglia in varie spedizioni in giro per il mondo e custoditi dalla nostra fedele guida Henry Mystic. Uno speciale tour guidato a bordo dei veicoli trackless Mystic Magneto vi porterà in giro per le diverse stanze dell’esibizione (contenente manufatti provenienti da Cina, Egitto, Russia, Mediterraneo e Sud America), ma vi raccomando di non aprire per nessun motivo il cimelio su cui il mago ha fatto l’incantesimo (un carillon d’epoca)! Fate attenzione in particolare ad Albert, la scimmietta da compagnia di Henry, perché le piace molto giocare vicino al carillon!
L’area delle montagne è quella che ha subito meno danni, in quanto l’incantesimo ha colpito solo la grotta di Zauberwelt der Diamanten, facendola crollare e rendendola quindi inagibile. Per fortuna nessuno dei miei amici nani era al suo interno in quel momento!
L’area a sinistra del lago invece non ha avuto la stessa sorte. L’incantesimo ha fatto emergere dal lago un mostro volante di origini preistoriche che in un attimo ha raso al suolo tutto ciò che era presente nell’area delle fattorie, attrazioni comprese, per stabilirvi la sua tana. Di quello che c’era prima resta qualche rudere e qualche balla di fieno scomposta (area tematica low). Anche l’attrezzatura per le fontane e le fiamme usate la scorsa stagione nello show notturno è stata danneggiata quando il mostro è emerso, e per quest’anno necessita di importanti interventi di manutenzione e non sarà quindi disponibile. Il mostro si chiama Dinoconda e farà vivere un’esperienza senza eguali a chiunque dovesse finire tra i suoi artigli, con discese in picchiata, rotazioni improvvise ed inversioni a mezz’aria.
In tutto ciò la mia amica drago Nihal non è rimasta a guardare. Si è presa l’incarico di proteggere il regno dalla minaccia del mostro, e durante il giorno svolazza dall’altro lato del lago per intimorirlo e tenerlo a bada. Al calare delle tenebre invece Dinoconda sembra pervaso da un’insana voglia di distruggere e quindi si lancia in volo all’attacco verso Nihal, che per fortuna è pronta a rispondere dando quindi luogo ad una spettacolare battaglia aerea sul lago senza esclusione di colpi (show fuochi d’artificio con musica epica).
Insomma, si può dire che l’avventura non manca mai nel regno di Erechran, ed io, Yeromi, sono pronto per accogliervi e dare il via ad una nuova fantastica stagione!
Ah! E quasi dimenticavo… Quest’anno saremo aperti anche a natale! Venite a vedere il parco completamente addobbato per le feste, ed ammirate l’albero di natale di 30 metri alla fine della main street, le decorazioni (alberi innevati e ghirlande) e le 10000 luci natalizie che animano tutto il regno. Vi attendono inoltre Dinoconda, Soaring with Dragon, Splash Mountain, Mystic Manor, Gasten Ghost Hotel ed una pista di go-kart sulla neve dove sfidare i vostri amici tra drift e sorpassi a tutta velocità. Vi aspettiamo!

Foto:
Gasten Ghost Hotel – horror house
Immagine
Mystic Manor – Trackless dark ride
Immagine
Dinoconda – S&S 4D coaster
Immagine
Tema fattorie distrutte (low)
Immagine
show fuochi d’artificio sul lago
Immagine


ABBONAMENTO 4
BIGLIETTO 3
BIGLIETTO NATALE 2
Avatar utente
Messaggio Da Mino93
#348336 quarta e penultima stagione

Erechran
un’emozione che non si può descrivere ma soltanto vivere!

Tema Generale: Piccolo regno di origine medioevale appartenente ai Keliard, una famiglia di leoni che lo ha preservato fino ai giorni nostri e trasformato in parco di divertimenti.
Target: famiglie e giovani

Attrazioni:
-Der schwur des Karnan
-Splash Mountain
-Soaring with Dragon
-Seven Dwarfs Mine Train
-Nemesis
-Dinoconda
-Mystic Manor
-Gasten Ghost Hotel
-Poppy Tower (NOVITA’)
-L’Extraordinaire Voyage (NOVITA’)
-Perilous Plunge (NOVITA’)
-Valravn (NOVITA’)
-Mr Freeze Reverse Blast (NOVITA’)
-Iron Rattler (NOVITA’) – DISPONIBILE DALLA PROSSIMA STAGIONE

Show:
-show serale fuochi d’artificio

Aree Tematiche:

-Area Medioevale (ingresso, main street e zona centrale del parco attorno al lago) (TOP):
Immagine
L’area di ingresso al regno del castello di Erechran e comprendente il castello stesso. Comprende anche main street a tema.
-Area fattorie distrutte (LOW)
L’area delle ex fattorie, ora ridotta ad alcune stalle distrutte e balle di fieno sparse in giro.

Immagine
-Area montagna (MEDIUM) (NOVITA’)
L’area da dove provenivano le riserve del regno (legname, ferro…) ed immersa in una foresta di abeti. Sul lato sinistro dell’area una grande parete rocciosa fa da sfondo al confine del parco, mentre dalla parte centrale e destra confluiscono due fiumiciattoli verso il lago centrale.
Immagine
-Area giardini (SOLO TEMA ATTRAZIONI):
L’area con i giardini del castello, ora dimora del drago Nihal e di una casa-museo con i cimeli ed i tesori della famiglia Keliard, raccolti in anni di esplorazioni in giro per il mondo.

Mascotte: Yeromi Keliard – un leone ispirato nelle fattezze al principe Giovanni di Robin Hood, ma ovviamente con carattere buono. Ha come segno particolare il portare la corona nella stessa maniera buffa di principe Giovanni.

Mappa Parco:
Immagine

Comunicato:
Un’altra stagione di divertimento sta per iniziare ad Erechran, e quest’anno ci sono tante novità per tutti i gusti!
Girando in senso antiorario ed andando verso l’area giardini la prima novità che troverete è L’Extraordinaire Voyage, un avanzatissimo simulatore di volo nel quale vedrete una sequenza di filmati che ho girato personalmente in anni di viaggi in giro per il mondo e che va ad arricchire ulteriormente l’area “espositiva” del parco, offrendo un’esperienza senza eguali. Grazie infatti agli effetti speciali come vento ed odori ed alle particolari sedute vi sembrerà letteralmente di volare tra i monumenti ed i luoghi mostrati nel filmato, fino anche a sperimentare la sensazione di un lancio nel vuoto da un grattacielo (grazie al movimento verticale della piattaforma e si, mi sono lanciato personalmente dal grattacielo! Dopotutto i leoni non hanno paura di nulla, no?).
La seconda novità sono le Poppy Tower, delle piccole torrette immerse in una zona con dei fiori molto più grandi del normale (credo che i giardinieri vi abbiano messo un po’ troppo concime ad inizio anno) e che tra discese improvvise e saltelli faranno morire dal ridere tutti quanti. Non fatevi ingannare, sono piccole ma divertentissime!
Per nuove avventure adrenaliniche potrete recarvi invece nell’area montuosa del regno (area tematica MEDIUM – descritta su), dove troverete ben due novità adatte agli stomaci forti ed un paesaggio rinnovato con, tra le altre cose, la riapertura del corso d’acqua tra la cascata di Splash Mountain ed il lago e di un’altra cascata, molto più alta, alimentata da un bacino su un monte dietro la miniera dei miei amici nani. Come ben ricorderete il passatempo preferito dei bambini del regno era lanciarsi dalla cascata di Splash Mountain a bordo di tronchi, e tutti hanno sempre ammirato quest’altra (la Perilous) con il desiderio di lanciarsi anche da qui (una cosa proibita per via della sua altezza e pericolosità). Da oggi però le cose cambiano! Abbiamo progettato delle robustissime imbarcazioni che vi permetteranno di sperimentare questo salto nel vuoto da 37m di altezza e di vivere la versione estrema di quello che era il nostro divertimento da bambini.
Oltre Splash Mountain troverete una ulteriore novità, ovvero l’apertura di una zona (dell’area montuosa) che fino allo scorso anno era interdetta al pubblico. In questa zona ai piedi del massiccio roccioso che costeggia l’area a nord ovest del parco avevamo aperto negli anni ’80 una fabbrica di gelati e granite artigianali fatti con il ghiaccio proveniente dalle nostre montagne. Con la crescita e l’espansione del parco ho deciso di spostare la produzione in un altro luogo più adatto, ed ho trasformato la struttura nella stazione di un nuovissimo coaster, chiamato Mr Freeze Reverse Blast per commemorare l’originale utilizzo della struttura. A bordo di questo coaster proverete l’emozione di essere lanciati all’indietro a 113 Km/h e di affrontare un velocissimo percorso praticamente senza vedere dove state andando fino ad arrivare al rettilineo verticale, quando faccia rivolta al suolo ripercorrerete tutto nell’altro senso.
Con l’apertura di quest’area avevamo anche in serbo l’inaugurazione di un altro roller coaster super adrenalinico, Iron Rattler, conversione di una ferrovia (decisamente non convenzionale) che usavamo per spostare materiali dal fondo della parete rocciosa all’altopiano in cima e viceversa. Purtroppo tra la costruzione delle altre cose e la battaglia contro il mostro Dinoconda non siamo riusciti a terminare i lavori in tempo, e quindi l’apertura è rimandata al prossimo anno.
Si, avete letto bene, stiamo ancora combattendo contro Dinoconda! E quest’anno abbiamo dei rinforzi! Oltre a Nihal abbiamo dalla nostra parte anche Valravn, un uccello gigante che ci aiuta osservando la situazione dall’alto e poi lanciandosi in picchiate verticali da 70 metri di altezza verso il temibile mostro.
Ed anche quest’anno la battaglia tra le creature continua alla sera sul lago ed è più spettacolare che mai (show fuochi d’artificio con musica epica)!
Ciao a tutti amici, vi aspetto a braccia aperte per un’altra stagione di meraviglie!

Foto:
L’extraordinaire voyage
Immagine
Poppy Tower
Immagine
Perilous Plunge
Immagine
Mr Freeze Reverse Blast
Immagine
Iron Rattler – Apertura prossima stagione
Immagine
Valravn
Immagine

Abbonamento: 5 crediti
Biglietto: 3 crediti
Avatar utente
Messaggio Da Mino93
#348559 Erechran
un’emozione che non si può descrivere ma soltanto vivere!

Tema Generale: Piccolo regno di origine medioevale appartenente ai Keliard, una famiglia di leoni che lo ha preservato fino ai giorni nostri e trasformato in parco di divertimenti.
Target: famiglie e giovani

Attrazioni:
-Der schwur des Karnan
-Splash Mountain
-Soaring with Dragon
-Seven Dwarfs Mine Train
-Nemesis
-Dinoconda
-Mystic Manor
-Gasten Ghost Hotel
-Poppy Tower
-L’Extraordinaire Voyage
-Perilous Plunge
-Valravn
-Mr Freeze Reverse Blast
-Iron Rattler (NOVITA’ - REVERSE)
-Maus au Chocolat (NOVITA’)
-Nemesis sub-terra (NOVITA’)
-Tarantula (NOVITA’)
-Fury 325 (NOVITA’)
-Roaring Rapids (NOVITA’)

Show:
-Parata notturna (NOVITA’)
-Magical Dreams: show serale completo (fuochi, fontane, mapping ecc) (NOVITA’)

Aree Tematiche:
-The Castle: area medioevale (ingresso, main street e zona centrale del parco fino al lago) (TOP-):
Immagine
L’area di ingresso al regno del castello di Erechran e comprendente il castello stesso. All’ingresso si viene accolti da una piccola cittadina fortificata (main street ed area iniziale) sviluppatasi attorno al castello, posizionato a ridosso del lago.
-Kingdom of Beasts (TOP) – (NOVITA’)
Ex zona fattorie del castello, l’area è stata trasformata in un luogo con speroni e massicci rocciosi e vegetazione selvaggia per cercare di placare l’ira di Dinoconda.
Immagine
-Lake Forest Hills - area a tema montagna (MEDIUM-)
L’area da dove provenivano le riserve del regno (legname, ferro…) ed immersa in una foresta di abeti. Sul lato sinistro dell’area una grande parete rocciosa fa da sfondo al confine del parco, mentre dalla parte centrale e destra confluiscono due fiumiciattoli verso il lago centrale.
Immagine
-Fantasy Gardens (TOP) (NOVITA’) :
L’area con i giardini del castello, ora dimora del drago Nihal e dell’esposizione di cimeli dei Keliard. Con la recente ristrutturazione sono stati introdotti migliaia di fiori, cespugli sagomati, percorsi nel verde ed una piccola cascata scenografica.
Immagine

Mascotte: Yeromi Keliard – un leone ispirato nelle fattezze al principe Giovanni di Robin Hood, ma ovviamente con carattere buono. Ha come segno particolare il portare la corona nella stessa maniera buffa di principe Giovanni.

Mappa:
Immagine

Comunicato:
Ciao amici! Non mi sembra vero ma siamo già al quinto anno di apertura… Come passa il tempo! Quando ho preso la decisione di trasformare il vecchio regno in un parco di divertimenti non avrei mai immaginato che sarei arrivato fino a qui. E’ partito tutto un po’ per gioco e per desiderio di avere un piccolo parco da personale da gestire, e visto che avevo a disposizione tutto lo spazio del regno ormai praticamente inutilizzato mi sono detto: “Perché no?”. E così da una manciata di attrazioni della prima stagione il numero è andato via via aumentando di stagione in stagione, e tra implementazioni, magie e risvegli di mostri ogni anno l’offerta si è andata diversificando sempre di più fino ad arrivare alle 19 attrazioni/esperienze/avventure presenti oggi, tutte diverse tra loro.
E questo è tutto merito vostro e della fiducia che, di anno in anno, avete deciso di riporre in me e nel mio parco, quindi innanzitutto grazie! Dubito ci sia un leone più felice di me, in questo momento!
Ma ora bando all’amarcord, è ora di concentrarsi sulla quinta stagione! Ad accogliervi troverete ben 10 novità tra attrazioni, nuovi show e nuove aree tematiche, e questo rende questa stagione la più ricca di sempre!
Come potrete notare anche dalla rinnovata mappa del parco ho deciso innanzitutto di ristrutturare due aree del parco, per offrire un’esperienza più immersiva a tutti i visitatori, e di rinominare le vecchie aree con nomi più accattivanti.
Ad accogliervi all’ingresso troverete quindi l’area The Castle, che non ha subito modifiche tematiche dalle scorse stagioni (ed è quindi composta sempre dalla città fortificata nella prima parte e dal castello nella parte vicino al lago) ma vede l’aggiunta di ben due novità: Maus au Chocolat e Nemesis sub-terra.
Nella prima sarete impegnati a contrastare un’invasione di topi nelle cucine del castello (si sono stabiliti lì da quando abbiamo avviato i lavori di ristrutturazione di un’altra area e non vogliono più sapere di andarsene, i maledetti!), il tutto a colpi di… cioccolato!
In Nemesis sub-terra invece sarete chiamati ad investigare su strane uova rilasciate dal ragno gigante Nemesis sotto terra… Dobbiamo assolutamente evitare che se ne schiudano altre, quindi ho bisogno del vostro aiuto!
Come? Perché “altre”? Perché una si è già schiusa rilasciando piccoli ragni in giro, alcuni dei quali sono riusciti persino a scappare dal castello ed a stabilirsi nei giardini (Tarantula), e dobbiamo quindi evitare che succeda di nuovo.
A proposito dei giardini, l’area ora si chiama Fantasy Gardens ed è stata completamente rinnovata dai miei giardinieri e paesaggisti, ed al suo interno ora potrete ammirare la bellezza di migliaia di fiori, sculture di piante, aiuole profumate, una cascata scenografica, un laghetto e qualche fontana. Il tutto fa da contorno alla statua di Nihal da 40 metri, già presente da qualche stagione.
L’area a nord del lago è ora Lake Forest Hills, in onore ovviamente al lago, alle foreste che popolano l’area ed alle piccole montagne all’estremo nord del parco. Inoltre abbiamo finalmente finito i lavori per la conversione di Iron Rattler, quindi quest’anno potrete finalmente provarlo. Ma non è tutto! Come ringraziamento per l’attesa ho deciso di farvi una sorpresa e di mettere i treni in reverse! Affrontare all’indietro 55 metri di drop e poi punti di ejector ed inversioni sarà un’esperienza davvero estrema, ve lo assicuro!
Per finire ho deciso di ristrutturare completamente l’area distrutta da Dinoconda e cercare di creare un ambiente in cui il mostro potesse sentirsi a suo agio e quindi placare la sua ira. Ho quindi chiesto aiuto ai miei amici maghi e creato una zona piena di rocce, vegetazione selvaggia ed un massiccio roccioso dalla cui cima sgorga una cascata. Lo stratagemma ha funzionato e Dinoconda si è placato, solo che a quanto pare l’area è uscita così bene che altre bestie hanno iniziato a stabilirvisi! Fate attenzione a non avvicinarvi troppo alla vespa gigante con la tana a sud dell’area, o potrebbe catturarvi e farvi fare un volo mozzafiato fino a 99 metri di altezza ed a velocità di oltre 150 km/h (Fury 325)! Inoltre attenzione anche ad avventurarvi sul fiume intorno al massiccio roccioso, perché potrebbe esserci qualcos’altro nascosto sulle sue sponde (Roaring Rapids)! Ma comunque non preoccupatevi, ci sarà sempre Valravn a monitorare la situazione e ad evitare che accada qualcosa di male a voi o al parco. Tutto questo è Kingdom of Beasts, la nuovissima area a tema pronta a farvi vivere avventure emozionanti!
Ma le novità non sono finite qui! Al calare della sera radunatevi attorno al lago per vivere un’ultima ora piena di emozioni con ben due appuntamenti. Il primo è la parata notturna, composta da 20 carri diversi e 150 figuranti con vestiti a tema e pieni di luci. I primi 19 carri sono un omaggio alle 19 attrazioni presenti al parco, mentre sul 20esimo ci sarò io! Non vedo l’ora di farvi vedere la mia corona luminosa!
Subito dopo la parata inizierà infine lo show serale, Magical Dreams, in cui Nihal, Valravn ed alcuni amici maghi daranno vita ad una esibizione spettacolare di fuoco, fuochi artificiali ed acqua, mentre sulla torre di Karnan scorreranno immagini in 3d mapping celebranti questi primi 5 anni di apertura.
Vi aspetto!

Foto:

Nemesis sub-terra
Immagine
Maus au chocolat
Immagine
Tarantula
Immagine
Iron Rattler
Immagine
Roaring Rapids
Immagine
Fury 325
Immagine