Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Messaggio Da Gico
#348059 Erechran

Ecco, ora inizia a diventare davvero tosta la gara. A prescindere dalle descrizioni, mascotte, ecc. mi concentrerò sull’unica cosa che Erechran può offrire a dovere: le attrazioni/show. Nemesis è un coaster che ricordo stupendo, senza tregua. Sicuramente mi piacerebbe provarlo, anche se poi, potrei avere difficoltà a ripeterlo più volte al giorno. Seven Dwarf’s Mine Train mi interessa molto. Non è il tipo di coaster che mi farebbe fare un viaggio troppo lungo, ma la tematizzazione in cui è immerso mi invoglia a provarlo. Fiore all’occhiello Soaring with Dragon: ecco, questo è un coaster che non so perché ma mi emoziona tantissimo. Lo voglio assolutamente provare e senza dubbio dovrò tenere da conto alla fine per la mia valutazione. Infine, lo spettacolo serale è decisamente motivo di visita al parco, mi piace l’idea di passare una giornata in un parco che ha ormai un set d’attrazioni così su misura ai miei gusti.

JUNGLE JUNKIE

Le attrazioni nuove del parco non mi interessano. Abismo è un coaster che mi fece provare una sensazione di soffocamento assurda a causa delle cinture. Ne ho proprio un brutto ricordo e, in tutta onestà, non è neppure così divertente. Layout ridicolo, emozioni basse. Purtroppo, sempre di layout mozzati parliamo, anche Oblivion non riesce ad esprimere il suo potenziale. Una n-esima versione delle n-esime sparse per il mondo. Non c’è unicità, né ricercatezza nei coaster offerti, mi spiace. Invece Skull Island dev’essere una figata. Mi piacerebbe un sacco provarla, ma non so se varrebbe un biglietto singolo. Ci devo pensare ancora su.

ELSEWORLD

Allora, Elseworld è riuscito a condire l’offerta con attrazioni uniche, straordinarie e comunque interessantissime. Twisted Colossus è un coaster che, sebbene non mi ha ancora convinto del tutto, sarei disposto a provare molto volentieri. Escape from Gringotts è una dark ride coi controfiocchi, per cui neanche a parlarne. Giù di tono le altre attrazioni, che aiutano a condire l’offerta ma che non rappresentano ai miei occhi offerte e-ticket.

TIMELINE WORLD

Con le nuove attrazioni del parco Fury 325 rimane un ricordo sbiadito. Mi ha regalato un coaster senza inversioni, di sicuro sarei in grado di ripeterlo decine di volte senza problemi. Mi riferisco a Taron, che spero vivamente di provare al più presto. Ma ciliegina sulla torta c’è WildFire! Dannazione, con una combinata simile non si può competere facilmente, soprattutto quando l’offerta del parco era già, per me, molto attrattiva.

EMBER BAY

Ad eccezione di Chiapa’s, le novità non mi interessano granché. Purtroppo però anche Chiapa’s, per quanto sia un vero capolavoro non è un’attrazione che mi spinge a visitare, da sola, il parco. Però qui dentro c’è un pupillo, Fury 325. Avendolo già provato la stagione passata, quest’anno potrei decisamente farne a meno in favore di coaster più interessanti.

In conclusione decido di abbonarmi a Timeline World principalmente per provare Wildfire e Taron [4 crediti], mentre, ma qui davvero per un soffio, visito solo Elseworld [3]. Avrei fatto volentieri anche Erechran, ma il prezzo di Elseworld non me l’ha permesso e, il fatto che ci fosse una dark ride così unica, ha giocato a suo favore.

Un complimenti a tutti ragazzi!
Messaggio Da Liquid_Snake
#348062 A questo turno è veramente dura votare, tutti i parchi hanno fatto passi da giganti e diventa complesso fare una scelta.
Passiamo ad una rassegna, un po' più veloce:

ERECHRAN
4 attrazioni ottime, senza se e senza ma. Il potenziamento dello show finale è un'altra ottima aggiunta. Non mi fa impazzire complessivamente la storia creata attorno al parco, ma non incide sulla valutazione.

JUNGLE JUNKIE
Anche qui dei miglioramenti, la conformazione del parco è più regolare, ma sempre un po' "incasinata", è stata eliminata quell'idea malsana del parco a percorso :lol: continuo a non amare la Slanderman come mascotte, perché per quanto positivo puoi farlo, resta sempre un personaggio horror. Non sono convinto però da tutte le novità. Abismo, Oblivion e la vecchia Falcon's Fury, a mio modo di vedere, offrono un'esperienza che, per certi versi, può essere sovrapponibile (nel senso, sempre discese piegati a guardare il terreno ). Skull Island invece è un pezzo da 90.

EMBER BAY
No ma, davvero? L'avevo scritto, l'idea di cambiare nome, tra l'altro dopo solo una stagione, non mi piaceva. Viene da pensare che il manager non avesse le idee chiare al momento della pianificazione. Certo, Krakatoa World era terribile mentre questo nome è già più orecchiabile. Ma vabbè, andando alle attrazioni, la Ola e El Secreto sono attrazioni da riempitivo. Molto meglio con Chiapas, ottimo, e Grizzly. Sono stati fatti dei passi avanti ma secondo me manca ancora qualcosa.

ELSEWORLD
Applausi, tanti applausi. Avevo deciso di premiare comunque la scorsa stagione Elseworld nonostante ci fossero diversi "ma". Ma il potenziale si vedeva e a questo turno è esploso. Ben 6 attrazioni! Non tutte indimenticabili, ma il livello medio è altissimo.4 coaster di cui 3 di livello mondiale, due dark ride fenomenali, è veramente difficile chiedere di più. Davvero complimenti.

TIMELINE WORLD
Anche qui, come con Elseworld, complimenti. Era il parco più equilibrato, quello con la storia migliore e il tema più approfondito. Mancava l'adrenalina riservata solo ad Oziris. Direi che siamo stati accontentati.

Ora arriva il momento difficile. Nonostante i passi avanti, ritengo ancora Ember Bay e Jungle Junkie i due parchi più "deboli". E mi dispiacerebbe molto vedere uno dei due abbandonare il gioco senza averlo visitato. Ma questo è il gioco e bisogna fare una scelta.
Tra i tre restanti, visti i prezzi che impediscono di visitarli tutti e 3, bisogna effettuare un ulteriore taglio. Ritengo che ci sia più o meno parità . Ma decido di lasciare fuori Erechran. Lo show finale mi ispira tanto, anche Soarin with Dragon. Ma penso che come coaster mi ispiri di meno rispetto alle novità degli altri due parchi. Ma sei su un'ottima strada, non sarà difficile farmi tornare al prossimo turno!
Per quanto riguarda la scelta tra biglietto e abbonamento, questa è la mia scelta:
ELSEWORLD - ABBONAMENTO
TIMELINE WORLD - BIGLIETTO

In pratica l'opposto di quello fatto al turno precedente. Ritengo ancora Timeline un parco complessivamente superiore per coerenza tematica e storia. Ma Elseworld ha giocato troppo bene a questo turno per non premiarlo, ha una lista attrazioni più ampia, vince dal lato dark ride, domina dal punto di vista delle Flat, totalmente assenti in Timeline, e pareggia dal lato coaster. Di contro perde su tematizzazione e attrazioni acquatiche. La differenza di prezzi minimi non ha reso difficile chi "premiare", ma si prospetta una bella gara da qui alla fine!
Messaggio Da muchwoo
#348063 Questa nuova stagione è decisamente più ostica per decidere come spendere i miei preziosi 8 crediti. Praticamente voglio entrare in tutti i parchi!

EMBER BAY BIGLIETTO SINGOLO 2 CREDITI

L'ex Krakatoa World lo volevo visitare anche la scorsa stagione ma il prezzo troppo alto me lo ha impedito.
Alcune novità sono davvero interessanti per i miei gusti, Chiapas è il miglior log che ho provato e Big Grizzly Mountain fa parte di una tipologia di coaster che apprezzo particolarme.
Inoltre c'è sempre Fury 325 che non ho provato lo scorso anno ed io fanatico degli hyper B&M non posso farmelo scappare.
Continua a non esserci niente di sostanzioso riguardo il theming generale del parco, una cosa che continuo a non apprezzare.
Manca anche uno show, ma questo per me è meno importante. (Discorso valido per tutti i parchi che non ne hanno 1)
Sono molto contento del ridimensionamento dei prezzi, il parco adesso è decisamente più appetibile.

JUNGLE JUNKIE
Lo scorso anno avevo visitato Jungle Junkie per il prezzo abbordabile ma anche per il theming ed il tema generale del parco.
Purtroppo la maggior parte delle attrazioni nuove proposte quest'anno non mi convince così tanto (Abismo ed Oblivion). Sono comunque molto curioso di provare Skull Island ROK.
Continua a piacermi il tema portante del parco ed i prezzi stracciati rispetto alla concorrenza lo rendono un parco facilmente accessibile.

ELSE WORLD ABBONAMENTO 4 CEDITI
Else World è il parco che ho meno apprezzato la scorsa stagione ma quest'anno si è evoluto esponenzialmente!
Space Mountain e Twisted Colossus sono coaster di tutto rispetto anche se di tipologie diverse ed Escape from Gringotts è in assoluto la principale dark ride che voglio provare.
Anche Cannibal e Les Mysteres Du Nautilus sembrano interessanti e da amante delle drop tower non disdegno La Lanzadera.
In un parco che ha una proposta attrazioni così maestosa però mi aspettavo anche un upgrade del theming, magari una nuova area TOP?
Rispetto all'offerta proposta sia biglietto che abbonamento mi sembrano entrambi interessanti.

TIMELINE WORLD
La scorsa stagione avevo visitato questo interessante parco.
Questa stagione ha deciso di puntare sui mostri sacri con l'acquisto di Taron e Wildfire e l'offerta coaster è aumentata esponenzialmente. Entrambi i coaster sono i principali che mi piacerebbe provare tra quelli aggiunti in questa stagione.
Apprezzo tantissimo anche l'aggiunta di una nuova area tematica, il parco è ricolmo di tematizzazione propio come piace a me.
Come per Else World sia il biglietto che abbonamento sono sicuramente abbordabili.

ERECHRAN BIGLIETTO SINGOLO 2 CREDITI
La scorsa stagione mi ero abbonato a questo parco.
Devo dire che speravo in scelte diverse... le attrazioni nuove non sono tra le miei preferite, probabilmente Seven Dwarfs Mine Train e Soaring sono quelle che trovo più interessanti mentre Nemesis e Pooh's Hunny Hunt anche se sono dei grandi classici non sono tra le mie tipologie preferite.
Speravo in una nuova area in modo da aumentare il theming, con tutte quelle belle attrazioni presenti...
Fantastico lo show serale completo! Uno dei pochi show che veramente può influire sulla mia scelta.
Il prezzo dell'abbonamento è allineato con gli altri ma quello del biglietto è davvero interessante!

CONCLUSIONE
Il mio abbonamento va ad Elseworld mentre i biglietti singoli a Ember Bay ed Erechran.
Avendolo già visitato la scorsa stagione e proponendo "solo" 2 attrazioni, Timeline World si è persa il mio abbonamento per un soffio e causa il biglietto troppo elevato ho preferito visitare Ember Bay che non avevo visitato la prima stagione (ma che dispone di interessanti ride che voglio provare) ed Erachran che è sempre un parco validissimo con delle ottime attrazioni.
Mi spiace per Jungle Junkie ma questo round non mi ha colpito.
Messaggio Da Pandolf
#348066 Adesso si che i manager stanno battagliando duramente per avere alla fine l'ambito trofeo! Innanzitutto, comincio a dire che questa volta avete giocato il tutto e per tutto per conquistare dei grossi "pescioloni" (top coaster,......) e sarà dura per me, anche per questo giro, decretare quale parco sia per me il più appetitoso, quindi complimenti! E già sto pian pianino capendo chi è il parco di chi. E andiamo adesso nel dettaglio, questa volta cercherò di sintetizzare al meglio, i miei pensieri riguardante ai parchi :

- Erechran
Anche per questa stagione, il parco ha saputo, nei migliori dei modi, a gestire e fidelizzare i suoi visitatori, facendo trovare al suo interno ben 5 novità, molto apprezzate dal mio punto di vista, tenendo invariati,l'entrata al parco e l'abbonamento stagionale, perciò come ho detto poc'anzi, il manager sta tenendo una buona strategia sull'economia finale del parco. Le attrazioni sono tra i top, a livello mondiale, accontentando e soprattutto rispettando il target predefinito dal manager. Il parco può contare come attrazioni, da dei pezzi da 90:oltre a Splash Mountain e Karnan, adesso ha anche Nemesis, uno tra i migliori 10 inverted coaster al mondo ( è di vecchia scuola B&M) e Pooh con la ultima tecnologia di trasportamento persone all'interno dell'attrazione (originariamente studiata dalla Disney), arrivata da questa stagione anche in questo parco, proponendo lo stesso tipo di esperienza ( praticamente è tale e uguale all'altra sorella alla Disney); Soaring with dragon e il family coaster Vekoma dove il manager ha saputo incastrare al meglio tra loro simili tematizzazioni. Perciò attrazioni fantastiche! Alla fine il parco offre la versione, perfettamente migliorata dei fuochi d'artificio ( in serata), questa volta accompagnata con il mapping, le fontane, il fuoco, facendomi ricordare il meraviglioso spettacolo che una volta c'era alla Valle dei Re a Gardaland, oppure ai parchi Disney.

- Timeline World
Quest'anno il parco ha anch'esso puntato su 2 attrazioni top a livello mondiale ( il non plus super ultra Taron e l'Hybrid wooden coaster Wildfire) sistemandoli entrambi in una nuova area chiamata "Norrœnn Land". Sinceramente non capisco l'idea del parco di complicare ad un certo punto il nome dell'area, visto che le altre sono ( tralasciando la Main street) Egyptian Area e Medieval zone, cioè area egiziana e la zona medievale, per favorire al meglio la comprensione dell'area in cui ci si trova ( mia opinione) era meglio chiamarla "Nordic Land" che forse era più semplice da capire.I paesaggi e la realizzazione dell'area sono ad opera d'arte e rispetto la scorsa stagione, quasi tutto è rimasto immutato, perciò ahimè, di nuovo una mancanza di spettacoli serali ( durante la sera in cui si è praticamente sfiniti, mi puoi dire che cosa si deve fare oltre a fare le attrazioni? Lo show serale non deve mancare, perciò spero che dalla prossima stagione ci sarà. Ah dimenticavo, per questa nuova area con all'interno 2 attrazioni, il prezzo del biglietto singolo si è alzato da 2 a 3 ( nella media), rimanendo però invariata l'offerta dell' abbonamento, anche quest'anno proposta a 4 e il parco ha voluto questa politica di prezzi per far
indirizzare ai guest di fare l'abbonamento rispetto al biglietto singolo, visto che alla fine il prezzo dell'abbonamento risulta un'offerta molto conveniente.

- Ember Bay
Ember Bay, nuovo nome, nuovo slogan, ma stessa mascotte adottata dall'ex Krakatoa World (penso che il manager sia lo stesso, oppure i nuovi proprietari hanno voluto lasciare l'amata mascotte al suo posto per la gioia dei vecchi visitatori del parco, della vecchia versione!). Innanzitutto incomincio a dirvi che il biglietto singolo e l'abbonamento è rimasto immutato ( meglio così), ma con una nuova area messicana di Chiapas, con all'interno una giostra con i sedili ( flat ride diversa da Reptilium) , il log flume Chiapas ( bellissima attrazione, ben tematizzata di ultima generazione in termini di tecnologia ( forward - backwards, spruzzi d'acqua, giochi di luci,....), il coaster adatto alle famiglie ( finalmente!!!) Big Grizzly Mountain ( gemella pazza dei BTM ) e El Secreto de los Mayas, molto carino e luminoso. Felice che lo show arriverà la prossima stagione, praticamente è l'unica cosa che manca a questo bel parco.

- Elseworld
E' cambiato parecchio, è sempre rimasto un parco bello compatto , quindi facilissimo da girare, ma ha introdotto, per questa stagione, addirittura 6 novità, quindi aumentare di 1 il prezzo singolo del biglietto è stata una buona scelta. Senza entrare nel dettaglio, il parco ha rispettato il target a cui si voleva rivolgere, cioè quello giovanile, facendo nei giorni di chiusura del parco una accurata e dettaglia ricerca e un indagine di mercato, dove alla fine il parco ha tratto queste conclusioni: i giovani preferiscono divertirsi in attrazioni molto adrenaliniche nei parchi, perché sono molto sicuri e possono così intraprendere esperienze davvero belle e forse mai provate prima d'ora. Le attrazioni sono perfette per il parco ( stupenda escape from Gringnotts) anche se Space Mountain versione 1 ha dei treni che si potrebbero cambiare, visto che in alcuni punti del tracciati si hanno dei fastidiosi fitte sul corpo......e fa quindi un po'male!! L'area Dungeos Of Caos, è in linea sulla tematizzazione globale del parco, carina, con un'attrazione top a livello mondiale "Cannibal" con l'inclinazione del tracciato tra i più "inclinati" al mondo. Manca lo show serale anche qui, ma per il resto ci siamo!

- Jungle Junkie
Anche se il prezzo dell'abbonamento è stato abbassato rimanendo invariato il prezzo singolo, il parco non ha pienamente soddisfatto i guest, me compreso, visto che le attrazioni nuove sono solo 1 Top ( Dark Ride King Kong), mentre le altre 2 sono mediocri (Oblivion e Abismo). Il target è stato rispettato dal manager del parco, ma c'è qualcosa che non mi andava: lo show acrobatico della scorsa stagione dove è andato a finire? Che delusione.

In conclusione:
BIGLIETTO SINGOLO: Erechran ( 2 crediti ) , Timeline World ( 3 crediti ) , Elseworld ( 3 crediti )
Messaggio Da Artea
#348070 Erechran:
Il parco riapre con diverse novità, soprattutto orientate al segmento coaster, benchè questo fosse già ben coperto nella stagione iniziale. Entrano ben tre coaster di fascia alta con l'eccellenza rappresentata dal Mine Train che va a coprire l'offerta dal punto di vista family. La sensazione però è che il parco sia sempre più sbilanciato verso i coaster, un po' come sulla mappa, dove sul lato destro entra solo una dark ride a supporto di The Storm. Sicuramente il manager ha in mente future espansioni, resta il fatto che ora l'offerta sia sbilanciata. La dark ride ci sta anche se non è di primissimo livello, almeno copre il vuoto della stagione iniziale. Nota molto positiva è l'introduzione di uno show top level, che va a sfruttare con il 3d mapping l'imponente torre di Karnan nel cuore del parco. Davvero un colpo di genio! La campagna biglietti e abbonamenti resta nella media dei parchi di alto livello.

VOTO 47

Elseworld
Il più piccolo dei parchi della prima stagione, quest'anno ingrana la quarta e investe pesantemente sia sui coster che sulle dark ride. Da premiare la capacità di tessere una trama narrativa attorno alla Mascotte, restando coerente al tema portante del parco ed theming delle ride acquistate. Geniale l'aggangio narrativo di twisted colossus ad esempio. Nello specifico dei coaster che lo scorso hanno erano scarsi, vediamo l'ingresso di due TOP mondiali nella sezione thrill, resta invece scoperta anche quest'anno la casella family coaster, forse si sarebbe potuto rinunciare a Space Mountain che ci sta per la scenografica simil steampunk, ma è obsoleto come ride. Il manager alza il tiro anche a livello Dark Ride piazzando quella forse è la migliore del mercato, creando un'offerta di primo livello nella gara. Il parco incrementa anche il numero di ride “minori” in maniera ampia e variegata, ma degna di nota è la cura con cui ciascuna è inserta nel tema narrativo. Anche una normale freefall tower acquisisce un fascino speciale se inserita a in un area a gravità “disturbata” (chapeau!). Il parco come l'anno scorso non investe in water ride, probabilmente per non perdere aderenza al tema steampunk, scelta rispettabile, peccato però abbia abbandonato completamente le horror house (il più adatto ad ospitarle) e gli show.

VOTO 49

Ember Bay
Partiamo dalla novità principe: il Nome. Questo cambio mi ha un po' sorpreso, vedo che Krakatoa ora è solamente una delle aree tematiche, era necessario? Probabilmente si nella mente del nostro manager, allora forse questa motivazione andava spiegata meglio. Premesso questo veniamo alle novità, che sono parecchie. La cosa che balza all'occhio è un'intera nuova area tematica, stile maya, sempre molto affascinate. L'area comprende una main ride acquatica di ottimo livello e due ride minori comunque in tema e con il suo inserimento in mappa colma quel vuoto che aveva lasciato la lunghissima Fury che lo scorso hanno sembrava svilupparsi nel nulla. Il parco amplia poi l'offerta con un family coaster di alto livello, scegliendo di lasciare praticamente scoperta le caselle dark ride e show. Una scelta molto estrema, che forse meriterebbe un prezzo un po' più aggressivo.

VOTO 39

TimeWorld
Il parco campione di incassi nel primo anno rilancia quest'anno con una nuova area tematica in cui incastona due gioielli di livello mondiale, una dimostrazione di forza economica della serie che “Disney spostati svelto” manco rende l'idea. Il parco si sta sviluppando con un masterplan classico ma interessante, l'unica pecca che gli si può trovare è che il cuore del parco, ovvero l'isola al centro del lago ospita una ride che si, è centrata sul tema, ma sfigura rispetto al resto delle ride del parco in termini di valore assoluto. Da sottolineare come la manutenzione, sia mantenuta a livelli eccelsi, mi chiedo però se a fronte di una così grande disponibilità non sia il caso anche di investire in futuro su show ride minori. Interessante la scelta di portare il costo di ingresso singolo e abbonamento quasi alla parità.

VOTO 49

Jungle Junkie
Molto interessante il fatto che con l'arrivo di nuove attrazioni siano aumentati i percorsi all'interno dell'intricata foresta, questo è ora un elemento caratterizzante per il parco. Il parco introduce una Dark Ride moderna e assolutamente centrata per il tema portante quindi la reputo una scelta davvero azzeccata. Dal punto di vista dei coster entrano altre due attrazioni di medio livello, mentre restano a zero le caselle del family coaster e delle water ride. Se la scelta di non dotarsi di coaster family per puntare solo su attrazioni adrenaliniche possa essere in linea con il target di pubblico del parco, continuo a non capire la scelta del manager di non installare water ride di livello in un parco ambientato in una giungla (ambiente umido per eccellenza). Trascurando questo dettaglio devo ammettere che il parco cresce con una discreta coerenza.

VOTO 39

Di nuovo complimenti a tutti i manager, che hanno migliorato di molto i loro parchi. In base ai prezzi esposti, alla necessità di fare per forza un abbonamento, la combinazione che più mi soddisfa è la seguente:

Abbonamento ElseWorld 4 crediti
Ingresso singolo Jungle Junkie 2 crediti
Ingresso singolo Echran 2 crediti
Immagine
Preciso la scelta premia chi si impegna nella fusione fra ride e theming, ma soprattutto sfrutta mascotte e comunicato per dare coerenza narrativa.
Messaggio Da FatinaPazza
#348084 -modalità guest da fantaparco on!
ho scelto uno stile molto personale nel come fare i commenti... un po' come se fosse quasi un brainstorming dei miei pensieri (poi in realtà ho valutato un sacco di cose, tipo come hanno diviso e posizionato le attrazioni, come è stato scritto e pensato il comunicato, come sono presentate le attrazioni e le attrazioni stesse... ho un file di excell bello polposo a darmi una mano, con i calcoli che mi fanno una media delle stagioni, dando priorità a quella in corso, e il fattore curiosità personale che fa spostare l'ago della bilancia)-

(no, non esiste una short version)

Eccomi, eccomi!!!
Finalmente da quest'anno anche io posso andare in giro per i parchi!!
La scorsa stagione non potevo.... eppure ho guardato con attenzione tutti i parchi... che dire... CHE BELLI!!
Alcuni più tematizzati, altri con più attrazioni, qualcuno l'avrei voluto visitare anche solo per curiosità, qualcuno mi inquietava un po'...
e poi... e poi è arrivata questa stagione!!
E ora posso!!!

Andrò in ordine di come li ho scoperti e bramosamente (esiste, o facciamo un "petaloso 2.0"?) studiati.

Erechran
che nome... strano.
e per essere un antico regno salvato dai leoni... ecco... Yeromi lo vedo un po' troppo alla mano!
E' sicuramente supercarino, ma insomma..... mi aspetterei un po' più di regalità!!
Però sono molto curiosa di questo parco. Lo ero la prima stagione, e lo sono ancora.
Quest'anno mi piace anche di più, soprattutto perché PeterPan non è che mi entusiasmasse un granché, dentro un mondo medievale....
Non che Winnie Pooh sia più adatto... ma per me lo è! O forse è solo più carina l'attrazione?
Ma le altre credo mi piaceranno, sarà bello farci un giro mentre mi immagino davvero di essere in un regno magico, dai giardini, alle miniere, alle fattorie e al castello vero e proprio!
Le attrazioni che mi attirano sono... tutte!!! Tranne PeterPan, ma ve l'ho già detto.
Quindi farò sicuramente un giro su tutte, voglio passare prima dai giardini e poi dalle miniere, perché mi piace come sono tutte vicine le attrazioni in quella zona, ha proprio senso, secondo me!
Sicuramente i roller coster li proverò tutti, spero più di una volta, in un giorno solo, perché mi piacciono davvero un sacco!
E la sera... bhe, la sera tutti a vedere lo spettacolo mentre si abbraccia Yeromi!

voto 46,9 - curiosità 5

Jungle Junkie
il nome... no, anche no. Già la prima stagione non è che mi piacesse. E non è che lo trovo più bello ora... ma ora che il parco è cresciuto credo abbia più senso, e dopo un po' che lo ripeti il suono migliora... e poi mi piace un sacco lo slogan!
(Jungle Junkie, JJ per gli amici. "Dipendente da non si sa cosa, speriamo sia dalla giungla e dall'avventura" per gli altri...)
Mi piace anche molto molto come lo hanno raccontato, hanno davvero l'aria di essere dei fighi pazzeschi.
Mi dispiace che abbiano cambiato un'attrazione che avrei provato volentieri, ma quelle nuove non sono affatto affatto male!!
Sono molto davvero molto contenta che si possa arrivare ad abbracciare Slanderman anche se mi mette un po' di ansia e non vedo l'ora, davvero, di vedere che effetto fa il suo abbraccio. La scorsa stagione non ero molto dell'idea di passare di qua... il fatto che ci fosse quasi un percorso obbligatorio mi terrorizzava un po'...
ora che posso provare un po' tutto molto meglio!!! ....e spero che l'uscita non sia più dopo Derren Brown's Ghost Train perché mi terrorizza... ma mi sa che lo scoprirò da Falcon's Fury dov'è.... sempre che io non sia troppo impegnata ad urlare!!
In un solo giorno spero davvero di vedermi tutto... mi dispiace davvero un sacco però che non ci sia più lo show a sorpresa... era una cosa troppo bella secondo me!!

voto 48 - curiosità 3

Elseworld
Meh. Cioè, dico io... hai della roba superbella e la presenti così? Il primo anno superMeh, il secondo troppe info, troppe info!!! Mi sono persa a metà di ogni descrizione, per fortuna che poi le attrazioni parlano da sole!!
E poi ecco... una cosa che A ME proprio non è piaciuta... è che il primo anno lo abbiano rimarcato proprio, che erano una realtà piccina. Insomma, con un tema che spacca, non serve dire altro!!! Un mondo steampunk con i cantastorie steampunk..... ah, ma solo la scorsa stagione.
Il tema... aaah!! che bello... ma... solo lì? ok, che le attrazioni sono già tematizzate ma..... un cestino steampunk in giro per il parco no? solo cestini normali?
Se sei steampunk osa e fai in modo di esserlo fino in fondo!!
Il fatto poi che quest'anno abbiano aggiunto tante cose... insomma, per me sono troppe tutte in una volta sola. E' come se dovessi visitare il doppio di parco e di cose.... Mentre qualcuna in meno ma tutto più bello.. ecco, l'avrei preferito.
Mi dispiacerà non vedere Myster Mech, ma temo che quest'anno Elseworld non mi vedrà....

voto 35,6 - curiosità 3 (in calo rispetto a stagione 1)

TimelineWorld
Abbandonatemi qui.
Io sarò una di quelle che a metà stagione dovrà andare all'ufficio informazioni a chiedere una copia del suo abbonamento perché l'avrà consumato.
Posso dire bello? anzi, bello bello bello?
Poche attrazioni forse, ma belle.
Bello da andare in giro. Bello da fermarmi a guardare le zone con tutto il tempo che ci vuole. Bello da passeggiare e basta, come se fossi davvero persa in quei posti lì. Bello in tutte le sue zone.
Bello l'anno scorso, e ancora bello quest'anno. Bello da fare la fila per tutto. Anche per un bocconcino di aringa affumicato se mai lo vendessero al villaggio norreno. O per una cavalletta fritta in quello egiziano. O per un pane nero vecchio a quello medievale. O per uno spiedino di serpente a quello Cinese. O per mangiare dell'erba dai Robinson.
O anche per niente di tutto questo perché non so se c'è, ma anche se l'idea di aringhe, pane vecchio, cavallette, serpenti ed erba fa un po' ribrezzo al mio stomaco... io lo farei.
E non vedo l'ora di fare tutte le attrazioni che ci sono, perché mi piacciono tutte.
Bello da farsi venire il mal di mare per i troppi coaster fatti al volo. Bello da farsi venire il raffreddore per il passaggio tra il castello bagnato e il castello chiuso. Bello da mal di gola per tanto avrò urlato sulle attrazioni.
Forse giusto l'albero dei Robinson, lo potrei saltare ogni tanto, ma solo perché non ci sono persone con cui interagire, ecco.
E Tiempo, secondo me, dopo un po', quando mi vedrà scapperà via!
Bello, bello, bello.
L'ho già detto bello?
(ah, però... che promettano di tenere in ordine la tematizzazione a rotazione non è che mi importi... mi importa se lo fanno, non che lo dicano.. anzi, il fatto che lo dicano... mi da un po' l'impressione che sia solo per "proteggersi")

voto 47,9 (voto calato di un punto per dichiarazione theming) - curiosità 5

Ember Bay
con il vulcano Krakatoa. E l'esploratore.
mmmmmmhe.
Cioè, l'idea non è che sia male, eh... ma una mascotte così non è che mi intrighi più di tanto... anche se è un bellone un sacco... e divertente un sacco... non mi convince poi granché.
E seppure dall'anno scorso a quest'anno io sia più curiosa... Ancora non mi convince. Troppe attrazioni presentate alcune bene bene, alcune troppo male. Belle, sicuro, ma per me non da perderci la testa. Tranne che per l'aggiunta di questa stagione del labirinto di specchi Maya.... quello mi piacerebbe più di quanto mi piacerebbe Tarantula. Quello mi piacerebbe davvero tanto provarlo... Ma non voglio andare in un parco solo per un'attrazione o due da voto millemila, se poi tutto attorno è un po'... spento, poco corale. Sì, le attrazioni belle... ma...alla fine il mio pensiero è...
mhe.
(E poi confesso che sono confusa da un cambio di nome così importante. ok che l'esploratore avrà esplorato, ma a me sembra un po' troppo!)

voto 35,8 - curiosità 4 (in aumento)

---------

In conclusione
ABBONAMENTO 4 CREDITI PER TIMELINE WORLD
BIGLIETTO 2 CREDITI PER ERECHRAN
BIGLIETTO 2 CREDITI PER JUNGLE JUNKIE
Messaggio Da Pandolf
Mino93 ha scritto:PANDOLF IL TUO VOTO NON VA BENE, DEVI OBBLIGATORIAMENTE FARE UN ABBONAMENTO E NON SOLO INGRESSI SINGOLI

Così dovrebbe andare meglio, grazie mille e scusami tanto di questi errori che faccio:

Adesso si che i manager stanno battagliando duramente per avere alla fine l'ambito trofeo! Innanzitutto, comincio a dire che questa volta avete giocato il tutto e per tutto per conquistare dei grossi "pescioloni" (top coaster,......) e sarà dura per me, anche per questo giro, decretare quale parco sia per me il più appetitoso, quindi complimenti! E già sto pian pianino capendo chi è il parco di chi. E andiamo adesso nel dettaglio, questa volta cercherò di sintetizzare al meglio, i miei pensieri riguardante ai parchi :

- Erechran
Anche per questa stagione, il parco ha saputo, nei migliori dei modi, a gestire e fidelizzare i suoi visitatori, facendo trovare al suo interno ben 5 novità, molto apprezzate dal mio punto di vista, tenendo invariati,l'entrata al parco e l'abbonamento stagionale, perciò come ho detto poc'anzi, il manager sta tenendo una buona strategia sull'economia finale del parco. Le attrazioni sono tra i top, a livello mondiale, accontentando e soprattutto rispettando il target predefinito dal manager. Il parco può contare come attrazioni, da dei pezzi da 90:oltre a Splash Mountain e Karnan, adesso ha anche Nemesis, uno tra i migliori 10 inverted coaster al mondo ( è di vecchia scuola B&M) e Pooh con la ultima tecnologia di trasportamento persone all'interno dell'attrazione (originariamente studiata dalla Disney), arrivata da questa stagione anche in questo parco, proponendo lo stesso tipo di esperienza ( praticamente è tale e uguale all'altra sorella alla Disney); Soaring with dragon e il family coaster Vekoma dove il manager ha saputo incastrare al meglio tra loro simili tematizzazioni. Perciò attrazioni fantastiche! Alla fine il parco offre la versione, perfettamente migliorata dei fuochi d'artificio ( in serata), questa volta accompagnata con il mapping, le fontane, il fuoco, facendomi ricordare il meraviglioso spettacolo che una volta c'era alla Valle dei Re a Gardaland, oppure ai parchi Disney.

- Timeline World
Quest'anno il parco ha anch'esso puntato su 2 attrazioni top a livello mondiale ( il non plus super ultra Taron e l'Hybrid wooden coaster Wildfire) sistemandoli entrambi in una nuova area chiamata "Norrœnn Land". Sinceramente non capisco l'idea del parco di complicare ad un certo punto il nome dell'area, visto che le altre sono ( tralasciando la Main street) Egyptian Area e Medieval zone, cioè area egiziana e la zona medievale, per favorire al meglio la comprensione dell'area in cui ci si trova ( mia opinione) era meglio chiamarla "Nordic Land" che forse era più semplice da capire.I paesaggi e la realizzazione dell'area sono ad opera d'arte e rispetto la scorsa stagione, quasi tutto è rimasto immutato, perciò ahimè, di nuovo una mancanza di spettacoli serali ( durante la sera in cui si è praticamente sfiniti, mi puoi dire che cosa si deve fare oltre a fare le attrazioni? Lo show serale non deve mancare, perciò spero che dalla prossima stagione ci sarà. Ah dimenticavo, per questa nuova area con all'interno 2 attrazioni, il prezzo del biglietto singolo si è alzato da 2 a 3 ( nella media), rimanendo però invariata l'offerta dell' abbonamento, anche quest'anno proposta a 4 e il parco ha voluto questa politica di prezzi per far
indirizzare ai guest di fare l'abbonamento rispetto al biglietto singolo, visto che alla fine il prezzo dell'abbonamento risulta un'offerta molto conveniente.

- Ember Bay
Ember Bay, nuovo nome, nuovo slogan, ma stessa mascotte adottata dall'ex Krakatoa World (penso che il manager sia lo stesso, oppure i nuovi proprietari hanno voluto lasciare l'amata mascotte al suo posto per la gioia dei vecchi visitatori del parco, della vecchia versione!). Innanzitutto incomincio a dirvi che il biglietto singolo e l'abbonamento è rimasto immutato ( meglio così), ma con una nuova area messicana di Chiapas, con all'interno una giostra con i sedili ( flat ride diversa da Reptilium) , il log flume Chiapas ( bellissima attrazione, ben tematizzata di ultima generazione in termini di tecnologia ( forward - backwards, spruzzi d'acqua, giochi di luci,....), il coaster adatto alle famiglie ( finalmente!!!) Big Grizzly Mountain ( gemella pazza dei BTM ) e El Secreto de los Mayas, molto carino e luminoso. Felice che lo show arriverà la prossima stagione, praticamente è l'unica cosa che manca a questo bel parco.

- Elseworld
E' cambiato parecchio, è sempre rimasto un parco bello compatto , quindi facilissimo da girare, ma ha introdotto, per questa stagione, addirittura 6 novità, quindi aumentare di 1 il prezzo singolo del biglietto è stata una buona scelta. Senza entrare nel dettaglio, il parco ha rispettato il target a cui si voleva rivolgere, cioè quello giovanile, facendo nei giorni di chiusura del parco una accurata e dettaglia ricerca e un indagine di mercato, dove alla fine il parco ha tratto queste conclusioni: i giovani preferiscono divertirsi in attrazioni molto adrenaliniche nei parchi, perché sono molto sicuri e possono così intraprendere esperienze davvero belle e forse mai provate prima d'ora. Le attrazioni sono perfette per il parco ( stupenda escape from Gringnotts) anche se Space Mountain versione 1 ha dei treni che si potrebbero cambiare, visto che in alcuni punti del tracciati si hanno dei fastidiosi fitte sul corpo......e fa quindi un po'male!! L'area Dungeos Of Caos, è in linea sulla tematizzazione globale del parco, carina, con un'attrazione top a livello mondiale "Cannibal" con l'inclinazione del tracciato tra i più "inclinati" al mondo. Manca lo show serale anche qui, ma per il resto ci siamo!

- Jungle Junkie
Anche se il prezzo dell'abbonamento è stato abbassato rimanendo invariato il prezzo singolo, il parco non ha pienamente soddisfatto i guest, me compreso, visto che le attrazioni nuove sono solo 1 Top ( Dark Ride King Kong), mentre le altre 2 sono mediocri (Oblivion e Abismo). Il target è stato rispettato dal manager del parco, ma c'è qualcosa che non mi andava: lo show acrobatico della scorsa stagione dove è andato a finire? Che delusione.

In conclusione:

ABBONAMENTO: Elseworld ( 4 crediti )
BIGLIETTO SINGOLO: Erechran ( 2 crediti )

Questa volta ho voluto premiare Elseworld, visto che quest'anno proponeva ben 6 novità di grandissimo spessore, però sono sempre rimasto un bravissimo cliente "Erechraniano", purtroppo per mancanza di denaro, non potevo nemmeno comprare i biglietti singoli.
Se dovrei scegliere quale parco dovrà abbandonare la compagnia, sceglierei Jungle Junkie, visto che le novità di quest'anno non sono state ai livelli dei parchi concorrenti, in più penso che gli altri parchi concorrenti hanno più facilità di aggiungere le attrazioni ad hoc visto che il tema che stanno utilizzando sono più facili da gestire e questo sia un po'più ingegnoso.
Ultima modifica di Pandolf il sab feb 04, 2017 11:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Neno
#348097 Il mio turno di giudicare! Premetto che questa volta mi è difficile scegliere poichè tutti i parchi in questa stagione hanno migliorato la loro offerta, quindi mi inacidisco un pochino e faccio una scelta.

Erechran: da abbonato nella scorsa stagione apprezzo il rinnovo dello spettacolo serale, mi entusiasma nemesesis e soaring ed il loro inserimento nella storyline del parco però ora lo trovo squilibrato, la parte sinistra del parco sarebbe da migliorare, anche solo con del tema. Seconda stagione in linea con le aspettative

Elseworld: un parco a cui ho dato fiducia data la scarsa offerta della stagione precedente, e la fiducia è stata ripagata con dei bei gioiellini ben inseriti nel contesto sia con le attrazioni di discoveryland (che in fondo ho sempre trovato steampunk) che con un bel twisted colossus <3 Sono piacevolmente soddisfatto

Ember bay: che strano, da una parte trovo che il parco voglia rinnovare la propria immagine con il cambio nome, dall'altra trovo che si sia crogiolato sugli allori con la sua attrazioni di punta fury 325. Ahimè piango la scomparsa del delirium, apprezzo la nuova area "tematica" creata inserendo le sole attrazioni a tema maya/messico, però personalmente la trovo un po' buttata li, dato che chiapas a parte trovo le attrazioni dei tappabuchi. Non so, mi aspettavo di più

Timelineworld: oh bene bene, un'altra area tematica, poi con un tema che amo ed integrata nel concept del parco. La mancata manutenzione del tema non si fa sentire dato che esso è presente in tutto il parco. Le attrazioni sono il top che si poteva chiedere. è il parco che più mi ha stupito

Jungle junkie: un passo indietro sul concept del parco che trovavo molto originale, preferivo la vecchia disposizione della viabilità come unico percorso continuo (mentre va bene entrata ed uscita nello stesso punto). Abismo mi viene proprio voglia di riprovarlo ma vedo che anche qui la B&M è riuscita a piazzare una delle sue dive. Qui ci siamo allontanati dai miei gusti

quindi alla fine della fiera ho deciso di abbonarmi a timelineworld (4) e di fare un ingresso a else world (3)
Messaggio Da miki00
#348100 Tocca a me!
Mi ero promesso di cercare di visitare un po' tutti i parchi e non favorire un solo, ma nonostante questo devo dire che un parco che abbia wildfire e taron insieme meriti un abbonamento a vita. Inoltre timeline world oltre ad avere attrazioni tematizzate in modo rilevante ha investito parecchio anche nella tematizzazione delle varie aree tematiche: l'idea della manutenzione biennale la trovo azzeccatissima. Inoltre ottima dal mio punto di vista la politica dell'abbonamento ad un prezzo poco superiore a quello del singolo ingresso.

Elseworld. Contento che abbia introdotta numerose attrazioni, ma il clima generale del parco non mi piace molto così come le nuove attrazioni che ha introdotto

Soddisfatto invece del cambio di nome per quanto riguarda Ember bay. Trovo stupenda l'introduzione del long flume e soprattutto di Big Grizzly Mountain.

Molto soddisfatto anche di Erechran. Pooh la trovo un'attrazione veramente carina e anche nemesis come coaster non é male. Piacevole anche lo spettacolo finale

Deluso invece da Jungle Junkie che ha introdotto attrazioni abbastanza mediocri fatta eccezione per King Kong, che però non mi stupisce più di tanto.

Concludendo decido di abbonarmi a timeline world (4 crediti) e fare due ingessi uno a ember bay (2 crediti) ed uno ad Erechran (2 crediti)
Messaggio Da lelerossi
#348101 Dato che ho finito gli esami stavolta posso votare con tempistiche decenti, e non a due minuti dalla scadenza. :lol:
Quindi, allora, innanzitutto direi ottima manche per tutti i parchi, l'assenza di attrazioni veramente forti del primo turno (che era stato il fattore che più mi aveva orientato verso determinate scelte) direi che è stata ampiamente risolta in questa.

ERECHRAN
Ottime aggiunte, ben contestualizzate più o meno tutte nonostante la lontananza di alcuni temi con quello del parco, in tal senso l'unica aggiunta che non mi piace proprio la dark ride di Winnie the Pooh, ok, l'idea del cercare il miele per le scorte del castello ci starebbe pure, ma poi di fatto la Dark Ride di Medievale non ha nulla, quindi fossi stato io il master del parco sarei stato orientato verso altre scelte. Per il resto ottimi i due nuovi coaster, che aggiunti ai due già presenti rendono l'offerta adrenalina del parco bella competitiva. Il coaster dei sette nani ci sta, dato che teoricamente il target del parco sono anche le famiglie ma alla fine per famiglie ci sarebbero state solo le due dark ride.. Ottimo lavoro ed ottima stagione :wink:

JUNGLE JUNKIE
Boh, le aggiunte sinceramente non è che mi facciano strappare i capelli, è il parco che meno mi ha attirato alla prima stagione e secondo me con la seconda non ha molto fatto passi in avanti. Oblivion mi attira meno di zero, Abismo sì carino ma diciamo che da solo non basta. La Dark Ride, che credo sia la grande attrazione su cui il master puntava di più per far salire il livello del parco, potrebbe anche starci, è coerente con il tema e probabilmente è una gran bella attrazione, ma le dark ride sono in ogni caso attrazioni che solitamente non mi fanno né caldo né freddo, ecco.

EMBER BAY
Il cambio di nome non incide assolutamente sul mio giudizio, un nome vale l'altro, ecco, quello che guardo (anche in un parco "reale") sono le attrazioni :lol , quindi, vediamo un po'... Le aggiunte sono fondamentalmente una "importante", Chiapas, che è un'attrazione che adoro alla follia, una media (il coaster) e due la cui presenza o meno farebbe lo stesso.
Il parco mi era piaciuto poco poco alla prima stagione, ma la presenza di un bel coaster mi aveva quasi convinto a prendere un biglietto, scelta che poi non ho fatto. In questa stagione sinceramente reputo il parco cresciuto poco, Chiapas è bella ma visto i passi avanti che hanno fatto gli altri parchi, personalmente avrei puntato sull'investire i crediti in modo migliore, cercando di comprare meno ma di qualità superiore.

ELSEWORLD
Ottimo mercato, un sacco di nuove attrazioni, la maggior parte belle, direi che il parco, che già partiva bene dalla prima stagione nonostante alcune scelte in planimetria che mi avevano fatto storcere il naso, si sta evolvendo molto bene ed il master ha fatto un gran lavoro. Poco da appuntare, bella stagione per Elseworld.

TIMELINE WORLD
È stato il parco che più mi ha convinto durante il promo turno e quello che mi da l'impressione che il master stia giocando secondo un progetto preciso. L'idea di comprare due sole nuove attrazioni ma di altissimo livello la preferisco rispetto alla scelta effettuata da molti altri parchi che hanno preferito comprare praticamente a caso quante più attrazioni potevano.
C'è da dire Timeline World era il parco che secondo me era partito meglio, quindi, paradossalmente, il lavoro da fare era meno di altri parchi, ma in ogni caso è il risultato quello che conta, e il risultato continua a convincermi molto di più di quello di altri parchi.

Quindi, alla luce delle osservazioni che ho fatto per tutti i parchi, direi che faccio (anzi rinnovo) l'abbonamento a Timeline World (4 crediti), che è il parco che continua a convincermi di più, e poi prendo 2 ingressi singoli, uno ad Erechran (2 crediti) ed uno ad Ember Bay (2 crediti). Ero indeciso se visitare Ember Bay o Elseworld, ma, nonostante la sessione di mercato abbastanza deludente, l'accoppiata coaster di Ember Bay + Chiapas mi ha fatto deviare qui rispetto ad Elseworld che ancora non ha fatto quel salto per convincermi ad andarci.
Messaggio Da theButcher
#348108 Ecco che il gioco comincia a farsi interessante e gli 8 crediti cominciano a risultare stretti! :o Vorrei complimentarmi in generale con tutti, perchè sono stati fatti tanti progressi! Incominciamo :
1) Ember bay: ben 4 novità nella nuova stagione fanno sicuramente gola e nonostante non si tratti di attrazioni estreme, quelle già presenti fanno il loro sporco lavoro! L'offerta già ampia si è quindi ulteriormente arricchita (anche più del necessario): Chiapas penso sia una delle migliori attrazioni nel suo genere, La Ola fa tornare chiunque all'infanzia, Big Grizzly Mountain è un family di tutto rispetto con una storyline e un tema che si sposa bene con quello del parco (a differenza di altre attrazioni) ed infine El Secreto de los Mayas è una buona fonte di intrattenimento (anche se forse è la più debole delle novità). Ho apprezzato molto il rinnovamento nella sistemazione delle attrazioni e nella suddivisione in aree tematiche.
2)Timeline world: sebbene qui ci siano "solo" due novità, mi viene da urlare solo a pensarci! Due coasters che solo guardando i pov ti fanno venire l'acquolina in bocca! Poi il fatto che si trovino in un'unica area tematica e che i percorsi si intreccino (sarei curioso di vedere come) rende il tutto ancora più intrigante! La cura nei dettagli che si estende anche alla nuova area attraverso la tematizzazione rende il parco ancora più completo.
3)Elseworld: beh che dire, con 6 novità il parco avrebbe potuto scindersi in due e avere così doppie entrate :lol: Se pensiamo poi che tra queste troviamo Twisted Colossus, Cannibal e Escape from Gringotts il thrillseeker e il Potterhead che sono in me fanno la ola :D Se dovessi muovere una critica forse sarebbe alla disposizione delle attrazioni, ma visto di quali attrazioni stiamo parlando credo proprio che la cosa passi in secondo piano (è più forte di me, di fronte ad una certa combinazione il mio spirito critico si spegne :mrgreen: ). Buone anche le altre novità, tra le quali la più debole per i miei gusti è Les Mysteres du Nautilus. Ho apprezzato tanto il comunicato stampa, che è stato veramente ben pensato dal manager: ricco di particolari, completo e ruffiano al punto giusto 8)
4)Jungle Junkie: mi ha deluso un po', forse perchè mi era piaciuto talmente tanto il concept iniziale che aveva creato delle aspettative troppo alte e difficili da soddisfare. Le novità non sono male, ma non reggono il confronto con quelle degli altri parchi, secondo il mio modesto parere e i miei gusti. Trovo giusto che il manager abbia ascoltato le critiche fatti dai guest nella precedente stagione (mi riferisco al "problema" dell'uscita), ma la soluzione prospettata - sebbene coerente con il tema del parco-isola - non mi convince del tutto. Forse avrei preferito allora una sistemazione in aeree, anche se sarebbe stato difficile separarle visto l'unico tema portante. Trovo molto onesto e una buona strategia l'abbassamento del prezzo dell'abbonamento, ma non so se basterà ad influenzare la mia decisione finale.
5)Erechran: Le 5 novità sono tutte molto interessanti, ma non riuscendo a visualizzare la mappa sorvolo sull'aspetto della organizzazione delle aree. Il parco era già di per se valido (lo dimostra il fatto che mi sono abbonato la scorsa stagione) e adesso si ha una scelta di attrazioni più ricca, anche se le novità forse sono un pelo al di sotto di quelle degli altri parchi. Lo show serale è proprio del tipo che mi farebbe piacere guardare, in quanto completo e perchè riuscirebbe a sovrastare la mia voglia di adrenalina...ok ora non esageriamo, diciamo che se avessi soddisfatto quasi del tutto la mia sete di vuoti d'aria/airtime/inversioni forse ci farei un pensierino (si, così è più realistico). Ciò non toglie che è sempre un'aggiunta ad un parco già completo.
Venendo al nocciolo della questione, per questa stagione ho deciso di premiare Newt ed abbonarmi ad Elseworld (4 crediti), poi avrei volentieri visitato Erechan - che ho già premiato al primo turno - ed Ember bay, che hanno fatto un ottimo lavoro, ma non ho saputo resistere al richiamo delle novità di Timeline World al quale do volentieri 3 crediti per l'ingresso singolo. Col credito rimasto mi comprerò una calamita, visto che le colleziono 8)
Messaggio Da Lucantropo
#348110 Partiamo subito dicendo che sono rimasto davvero colpito da come si siano ribaltate certe situazioni; mi fa anche molto piacere poter premiare chi allo scorso giro non è riuscito a convincermi abbastanza, questa volta ha fatto tutto ciò che serviva per aiutarmi a cambiare idea. Sfortunatamente vado anche di fretta quindi mi concentrerò nel commentare l'aspetto che per me conta di più (l'offerta di ride), trascurando un po' gli aspetti collaterali (theming, storia, etc..).

Partiamo da ElseWorld. Parto subito con il parco al quale decido di Spendere i 4 crediti di abbonamento in quanto credo che sia quello che ha saputo gestire al meglio le risorse a propria disposizione ed è passato da parco "interessante, ma non abbastanza" a parco "più interessante di tutti", almeno per quanto riguarda l'offerta di Ride. A fare da ago della bilancia ci sono Twisted Colossus e Cannibal, che unitamente a Lost Gravity che già mi incuriosiva ed all'introduzione di una Dark Ride moderne come Gringott's, riescono, complice il prezzo competitivo dell'abbonamento che mi permette di visitare anche altri due parchi meritevoli, a far guadagnare al parco la prima posizione nel mio gradimento.

In contrapposizione, c'è Ember Bay, noto alle cronache anche come Krakatoa World, che da parco nettamente superiore agli altri in termini d'offerta, non riesce però a tenere il passo dei concorrenti. Aggiunge sì un ottimo Chiapas (una delle migliori Water Ride su cui sia mai salito), ma non amo tanto le Water Ride da rinunciare a dei coaster così grandiosi o a delle Dark Ride così emozionanti come quelle che sono state introdotte nell'offerta degli altri parchi... e le altre ride minori non possono fare certo la differenza.
Complessivamente Ember Bay conserva comunque un'ottima offerta, sicuramente interessante, ma considerando che molta roba io l'ho già "vista e stravista" l'anno scorso, quest'anno penso che farò un giro laddove ci sono novità che mi invogliano di più a pagare il prezzo del biglietto.

Timeline World: che dire, escludendo le vecchie ride, che come dicevo mi attirano meno di quelle di tutti gli altri parchi, quest'anno mette sul piatto un Wildfire e un Taron... due cose che un amante di coaster non può ignorare. E' un parco che ancora fatico ad apprezzare nel complesso, ma con questa mossa mi crea notevoli difficoltà nel decidere se non visitarlo di nuovo... o se metterci finalmente piede per la prima volta. Ci devo ancora pensare...

Erechran: Stesso discorso, forse rispetto alla concorrenza mi attirava di più prima, rispetto ad ora, ma a differenza di Ember Bay, le novità introdotte comunque non lo fanno scendere in fondo alla classifica delle mie preferenze. Penso che un Soaring meriti di essere preso in seria considerazione, così come Nemesis, forse un po' attempato come tipologia, ma certamente da non trascurare... e visto che non l'ho visitato alla scorsa stagione, Karnan e The Storm si aggiungono a far brodo (e che brodo) per giustificare la spesa di 2 crediti per il biglietto singolo.

Jungle Junkie: Amico mio, l'entusiasmo e la simpatia che hai suscitato in me nella prima stagione, ti aiuta nel continuare ad avere un occhio di riguardo per il tuo parco. La mappetta con un miliardo di sentieri mi ha strappato un sorriso, già mi immagino te che dietro al monitor dicevi "Volete più strade? Davvero volete più STrade?? TOH LE STRADE cazzo, adesso potete andare dovunque volete in linea retta!!!" :lol:
Veniamo al sodo: King Kong, ottima aggiunta, è il tipo di Dark Ride che piace a me, con Oblivion avresti potuto risparmiare i tuoi soldi, ma con Abismo (o ABBiZmo, per dirlo alla Mallory... :wink: :mrgreen: <3 ) mi rendi davvero difficile la scelta... con questo Coaster è stato amore a prima vista ed è stato uno dei pochi che ho voluto "ripetere a nastro" finché ero sicuro di essermi goduto ogni secondo delle sensazioni che nel suo piccolo sa regalare quello che io considero un "piccolo capolavoro del divertimento".

Ebbene sì, la scelta qui è veramente dura, ma (s)fortunatamente l'indisponibilità economica viene in soccorso della mia indecisione... Ho speso 4 crediti per abbonarmi, senza remore, a ElseWorld. Mi rimangono 4 crediti di cui 2 spesi a Erechran.

Non posso permettermi Il biglietto a Timeline World... potrei farlo se decidessi di rinunciare a Erechran.. ma in tal caso rinuncerei comunque a Jungle Junkie... dei tre parchi le nvità più interessanti sono certamente quelle di Timeline World, ma nel complesso, e considerando che mi obbliga a scegliere O lui O altri DUE parchi... a sto giro preferisco visitare entrambi gli altri due parchi. Vediamo se alla terza stagione riuscirai a prendermi :wink:

RIEPILOGO:

Abbonamento a Else World (4)
Biglietto a Erechran (2)
Biglietto a Jungle Junkie (2).
Messaggio Da theButcher
#348113 Io ho chiarissima in mente la mia scelta: un po' dispiaciuto, visto che il concept e lo slogan del parco mi avevano inizialmente convinto, elimino JUNGLE JUNKIE