Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Avatar utente
Messaggio Da D
#322308 Eccomi, ciao a tutti! Scusate se voto così tardi.

Il mio voto finale va ad Adventuria.

Mi spiace tantissimo per Overland perchè ha veramente dei coaster e della attrazioni della madonna, ma Adventuria per me è riuscito a superarlo; magari anche di poco se consideriamo solo le attrazioni ma, considerando anche il resto, di differenza ce n'è parecchia, specialmente per me (più avanti approfondisco). In altre parole, Adventuria non ha solo tematizzazione e trovate nella media, che possono andare bene per il guest medio e per un sufficiente numero di appassionati. No. Adventuria ha delle cose che spaccano sul serio!

Il primo motivo per cui ho scelto Adventuria è la triade "Zumanjaro + SkyRush + Eejanaika", che sono tre attrazioni che non ho ancora fatto e che muoio letteralmente dalla voglia di provare. Mentre Overland, purtroppo, di attrazioni che bramo a questo livello ha solo Intimidator. Se togliamo queste tre bombe che mi intrigano particolarmente (anzi, da pazzi), più o meno possiamo dire che a livello di attrazioni i due parchi si equivalgano, poichè entrambi hanno alcune attrazioni forti ed altre più scarse. Per esempio Transformers di Overland supera Ratatouille di Adventuria, Spin Spider di Adventuria supera MaxAir di Overland, Chiapas di Overland supera Angkor, Winjas di Adventuria supera Matterhorn Blitz, e via dicendo.
Il secondo motivo (non meno importante del primo) sono le varie pensate che aumentano inevitabilmente l'atmosfera e l'appeal di Adventuria. Il museo preistorico e la nave aliena, in particolare, mi fanno impazzire. Cioè ragazzi, se si palesa l'astronave di Alien e mi parli di animatronics evolutissimi, uova, antro della regina e pareti organiche fai leva su un punto non debole, di più. Perchè se qua c'è un appassionato sfegatato di Alien sono io. E se ci aggiungi anche gli altrettanto evoluti animatronics dei dinosauri dell'area preistorica fai leva su un ulteriore punto debole. E due (due) intere aree incentrate su creature e scenari che mi affascinano ed appassionano da sempre hanno decisamente il loro peso. Anzi, se penso a queste aree tematiche sento proprio il peso di Adventuria che aumenta di tonnellate.
La triade di attrazioni sopra citata e le aree tematiche sono due cose che assieme rendono Adventuria il parco che secondo me, per gusti puramente soggettivi, merita di vincere. E sono due cose che rendono il parco così potente proprio perchè coesistono e si sommano, e non potrebbero esistere l'una senza l'altra: Se ad Adventuria non ci fossero state quelle due aree tematiche che mi appassionano così tanto, o se non ci fossero proprio state aree tematiche, per me sarebbe stato difficilissimo scegliere il parco basandomi solo sulle attrazioni, nonostante il trio Zumanjaro + Eejanaika + SkyRush. Se Adventuria avesse avuto le due famose aree tematiche ma attrazioni più scarse, molto probabilmente avrei votato Overland. Se Adventuria avesse avuto aree tematiche che avrei trovato più "generiche", più adatte alle masse e meno appassionanti di quelle che ha ora e avesse avuto un Eejanaika in meno, avrei altrettanto probabilmente preferito Overland... Ma Adventuria mi tira fuori proprio la doppia combo "tre attrazioni che muoio dalla voglia di provare + aree tematiche con animatronics di dinosauri e Alien". Sembra quasi che l'abbia fatto apposta per me! :D (anche se credo proprio che non sia così).
Insomma, mai come in questo caso la tematizzazione e le idee che fanno da contorno alle attrazioni hanno fatto, per me, così tanta differenza.

Overland invece si ritrova due coaster fantastici che sono El Toro e Intimidator, che anche lui è tra quelli che più voglio provare in assoluto, ma è da solo: purtroppo non ci sono altre attrazioni per cui nutro altrettanta pressante curiosità. E El Toro è chiuso :( Tatsu, Nemesis, Joris En De Draak e Griffon invece sono tutti ottimi coaster ma, dato che li ho già fatti più volte e in giorni differenti (ad eccezione di Griffon che bene o male può essere sostituito da Sheikra), esercitano su di me meno meno appeal di quelli nella famosa triade di Adventuria. Triade che comprende anche Zumanjaro, che non è un coaster; ma anche qui vale lo stesso discorso, perchè la Tower of Terror l'ho fatta un'infinità di volte e, nonostante sia sempre bellissima, nel Fantaparco non tiene botta con un'attrazione che non ho mai fatto e che mi incuriosisce da pazzi come Zumanjaro. Però bisogna anche dire che, tolti Eejanaika e SkyRush, Adventuria presenta dei coaster un po' meno vincenti di quelli di Overland, presi nel loro complesso (parlo di Sky Scream, GateKeeper e Balder). Insomma, se avessi dovuto basarmi esclusivamente sui coaster, molto probabilmente avrei scelto Overland. Mentre le altre attrazioni, come ho già detto, più o meno si bilanciano.
L'unica cosa che non mi è piaciuta di Adventuria è il fatto che sia stato un po' troppo maligno e denigratorio nei confronti di Overland nel comunicato. Overland è stato un po' più equilibrato e meno agguerrito e dunque, sotto questo aspetto, mi è piaciuto di più.

Ho finito, e ribadisco il mio voto. Il parco migliore per me è Adventuria.

Grazie a tutti i giocatori, ai guest e a Mallory che hanno reso possibile questo Fantaparco, che è stato bellissimo e ancora più divertente di quello dell'anno scorso. Avete fatto tutti un gran lavoro e ci avete messo della vera passione. Bravi, tutti quanti! :D
Avatar utente
Messaggio Da Mallory
#322310 Oddio Giga...
"quelle attrazioni le ho già provate tutte più volte quindi non mi attirano quanto quelle che ancora non ho fatto" non è che sia una motivazione accettabile. Anzi, non lo è proprio. E pure "il comunicato comparativo è troppo acido" non vale perchè quello che era stato richiesto era di massacrare la reputazione dell'avversario.
Spero che il tuo voto si basi anche su altro, nel complesso. Te lo dò comunque per buono.
Avatar utente
Messaggio Da Ago
#322341 Mi scuso tantissimo per il ritardo

Ok, allora, facciamo un po’ di comparazione tra i due parchi:

Il primo Adventuria è propriamente un parco tematico, con zone continue, attrazione in qualche modo inserite nel contesto e tutto fatto in modo da creare un’esperienza unica e fuori dalla realtà, che è quello che cerco in un parco più che l’adrenalina pura e semplice. Overland invece ha delle ottime attrazioni, in qualche caso anche migliori di Adventuria, vedi le dark ride, ma pecca di essere praticamente un enorme luna park, con da una parte una spianata di cemento piena di coaster senza alcuna continuità l’uno con l’altro, dall’altra attrazzioni ben tematizzate ma che cozzano l’una con l’atra: l’effetto magico in un parco così viene proprio a mancare!

Adventuria come sempre ha certe ottime piccole trovate per migliorare l’offerta, sono sempre i dettagli a fare la differenza (e il motivo per cui i grandi parchi sono appunto grandi!) e ciò che io come appassionato sono più portato a notare e ad apprezzare, quindi ben venga! Per esempio i pannelli solari per caricare le vetture, piccola chicca, essendo attratto da queste cose mi influenza! Mi piace la storia dell’astronave aliena per giustificare il cambiamento del training center e l’utilizzo che si fa dell’area trasformandola in una “horror zone” (almeno ho capito così dal comunicato) in notturna. Ottima la modifica alle protezioni di Skyrush e Gatekeeper. Finalmente lo spettacolo non è più solo un musical ma ha aggiunto qualcosa più di mio gradimento, effetti di luci, ecc. Sulle water ride poteva osare di più, Angkor rimane un po’ insipida! Sinceramente non mi piace com’è stata fatta la comparazione da Adventuria “Ad Overland invece trovate delle ottime dark ride o un water coaster posizionati a caso sul cemento.”, se si deve dar contro perché dire che ci sono ottime dark ride??

Preferisco il comunicato di Overland fatto con leggera ironia. Peccato per Eltoro, poteva essere un buon peso per far spostare la preferenza verso questo parco, Adventuria s’è giocata bene le proprie carte! Però scrivere che è come un elemento di theming va un po’ contro alla filosofia generale del parco sulle panchine, quest’anno purtroppo Eltoro è solo una decorazione, non c’è sabotaggio vero o fasullo che tenga! Invece la scelta di reinserire Maxair è proprio sbagliata per l’immagine del parco.

Passiamo alle attrazioni, coaster: Tatsu e Nemesis son due tipologie che non sopporto più di tanto, come nell’altro parco Eejanaika e Skyscream, mentre ottimi gli altri in entrambi i parchi, in leggero vantaggio Adventuria con SkyRush. Come water Popeye batte Grizzly, ma Jp riesce a risollevare Adventuria nei confronti di Poseidon, ormai troppo datata e Chiapas che nonostante la tematizzazione penso perda rispetto a Angkor. Per i family ho un amore segreto per Juvelen, mi è piaciuto veramente tanto! Le winjas non son male, ma preferisco il primo. Come dark Ride Overland vince, transformer non è paragonabile a Ratatoluille, Revenge è praticamente un coaster e in più ha la Tower (dai non venitemi a dire che è una freefall)! Pollice verso per la flat di Overland ricomprata dopo la vendita. Come freefall Zumanjaro penso possa essere il top!

La scelta è veramente difficile per i miei gusti, probabilmente se anche Eltoro fosse stato aperto sarebbe stata diversa; ma, visto che alzatomi dalla panchina vorrei fare qualcosa che, oltre a darmi sensazioni forti, mi regali anche l’impressione di essere altrove, di stare viaggiando anche se solo con la fantasia, ritengo Adventuria il parco migliore, nonostante in certi casi, abbia attrazioni peggiori della concorrenza!

Entrambi i giocatori sono molto lodevoli, hanno creato ottimi parchi, anche se avrei preferito che anche Overland avesse usato più immaginazione. Il mio voto molto sofferto va ad Adventuria!
Avatar utente
Messaggio Da Shyamanuel
#322427 Scritto anche su Face ma ripeto qui, IL VIDEO E' ADORABILE!!!!!
BRAVA VIOLAAAA :D
Ero l'esatta metà del numero Vincitore, il 4. Numero che a scuola mi ha fatto molta compagnia tra verifiche e interrogazioni.
Avatar utente
Messaggio Da Stonem
#322428 Mi sono sciolto vedendo il video, che amore <3 <3 Congratulazioni al numero 8 :D
Avatar utente
Messaggio Da b&s
#322429 oddio!!!! viola TOP DI GAMMA!!!!!!!
.... nuuuu per il mio fantaparco preferito.... :( complimentissimi a tutti ragazzi!!!! BRAVI BRAVI BRAVI!
Avatar utente
Messaggio Da D
#322432 Madoooòòòò questo video!!!! Ma quanto è tenera!!!? Vi adoro <3 <3 <3
Viola è di una simpatia assoluta! E tu NON hai la voce da Littizzetto :lol BRAVE!!!

(non ho vinto per un numero ma pazienza! :wink: )