Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Messaggio Da Mallory
#320333 Cari Guest è giunto il momento di votare.
Vi ricordo brevemente:

- Avete un budget di massimo 6 crediti e avete l'unico obbligo di fare 1 abbonamento (non più di 1 !), mentre gli ingressi giornalieri sono facoltativi.

- I Guest "cementari" (D, Brio94, Mino93, Shyamanuel e b&s) questo turno fruttano ai parchi che visitano +1 +1.

- I vostri voti vanno motivati (ma non siete obbligati a scrivere un romanzo)

- Cercate di non prendere decisioni basate su motivazioni futili e pedanti perchè è irrispettoso nei confronti di chi ha buttato tempo e impegno a inventare per voi questi FantaParchi.

- Vi è espressamente VIETATO prendere in considerazione il ban di Hermy dovuto alle carte azione.

- Leggete le stanze dei parchi come sono ORA, perchè fino ad oggi sono state in aggiornamento e molte cose sono cambiate.

- Avete tempo per votare fino alle 13.00 di lunedì 16 febbraio.

Buon divertimento!
Messaggio Da lore1991
#320343 A questo giro ho deciso di abbonarmi a ADVENTURIA e di fare un ingresso singolo ad ADVENTURE TRIP ed uno a STRANGE ISLAND! :D

Sono stato molto indeciso sul dove fare l'abbonamento tra Adventuria e Strange Island, perché il secondo ha sicuramente primeggiato in quanto a novità inserite. Diciamo che mi sono fatto "comprare" principalmente dall'ingresso anticipato con rollback su Kingda Ka, perché altrimenti non ci sarebbe stata storia! Mi ispirano comunque anche le altre attrazioni bene o male, così come lo spettacolo. Apprezzo le novità inserite e spero che al prossimo turno arrivino altre cose interessanti, perché il rollback non mi basterà più per farmi abbonare :lol:

Strange Island mi dispiace molto "abbandonarlo" da abbonato perché lo ritengo il parco più completo di tutti, e le novità inserite sono fenomenali. Lo show sembra molto più bello del precedente, complimenti per aver ascoltato i consigli vari ed aver eliminato la parte di magia. Bello anche come sono state legate tutte le novità alla storia originale. Insomma, a questo giro niente abbonamento ma un ingresso non me lo toglie nessuno!

Il terzo parco che visito è Adventure Trip perché mi ispira tantissimo l'area creata con Journey, 20000 Leagues e Krake! Anche lo show sembra piuttosto interessante, soprattutto per l'ambientazione. Comunque tra i 3 parchi è quello che ho preferito meno, e se non fossi stato in grado di visitarlo grazie al basso prezzo del ticket singolo per Strange Island avrei preferito quest'ultimo. C'è ancora qualche passo da fare per migliorare, ma comunque la strada presa è molto buona.

Gli altri due parchi mi spiace ma continuano ad essere i meno interessanti ai miei occhi, nonostante i miglioramenti. Overland c'è di buono che ha aggiunto Nemesis, ma non capisco proprio perchè togliere Darkmare per mammut. Peccato. Le attrazioni comunque rimangono tutte buone, ma rispetto agli altri parchi sono quelle che mi convincono meno nel complesso. Stessa cosa per Dreamscape, per il quale c'è anche il fatto che il tema, oltre a non prendermi particolarmente, mi pare molto confusionario e non effettivamente legato con le attrazioni.

Questo è quanto :)
Messaggio Da muchwoo
#320347 Contro ogni logica quest’anno il mio abbonamento va ad Overland (2 crediti).
Ovviamente la motivazione principale sono le attrazioni proposte Helix, Nemesis, Chiapas, Harry Potter… insomma tutte le attrazioni di questo parco sono davvero di altissimo livello, senza compromessi.
Anche se detesto la mancanza di tematizzazione il prezzo è davvero ridicolo, non posso farmi scappare l’occasione.
Voglio precisare che se il prezzo dell’abbonamento fosse stato di 3, Overland non si sarebbe beccato nemmeno 1 credito (avevo piani completamente diversi).
Complimenti quindi ad Overland, una giocata da maestro.

Il primo biglietto singolo va ad Adventure Trip (2 crediti) principalmente per le novità introdotte quest’anno ma anche per lo show proposto.
La nuova area dedicata a Jules Verne sembra davvero fantastica e imponente.
Inoltre continua a piacermi la varietà di theming e attrazioni offerte dal parco. Un pò di "anarchia ordinata" a me non dispiace, anzi.

Il secondo biglietto va a Strange Island. (1 credito)
Dodonpa e Curse of DarKastle sono sicuramente attrazioni che mi piacerebbe provare e Rush la trovo una giusta scelta se si dispone di una singola flat ride.
La cura con cui le attrazioni sono collocate nel parco è sempre di altissima qualità, così come il theming che sembra quasi non aver risentito il peso della stagione precedente.
Quest’anno lo spettacolo mi piace un pò meno dello scorso anno (pur rimanendo molto valido), tutta sta roba alla Piero Angela non la vedo bene in questo parco.

Il terzo biglietto singolo va ad Adventuria. (1credito)
Le prinicpali motivazioni sono le attrazioni proposte e l’idea generale del parco, oltre a non averlo visitato la scorsa stagione.
KingdaKa, Zumanjaro e Jurassic Park mi ispirano molto e mi piace come sono state inserite nel parco.
Peccato che la tematizzazione stia cadendo a pezzi…
(per essere chiari se il prossimo anno non sistema almeno un pò quella tematizzazione neanche gratis ci metto piede! :D )
Anche lo spettacolo lo trovo per i miei gusti una spesa completamente inutile.

Quest’anno resta fuori Dreamscape principalmente per il basso costo dell’abbonamento di Overland e perchè è il parco che mi attira meno a livello di theming e attrazioni (anche se non di molto). Inoltre le novità introdotte quest’anno davvero non mi piacciono e non mi motivano a rivisitare il parco, Peter Pan’s Flight in primis.
Messaggio Da Shyamanuel
#320348 Non è stato per nulla facile decidere, ogni parco sta crescendo bene, eliminando i difetti principali che li hanno caratterizzati durante la prima stagione. Complimenti a tutti! Valuterò parco dopo parco come ho fatto la scorsa stagione dichiarando il mio abbonamento e ingressi singoli.

ADVENTURIA - MI ABBONO!
Novità pazzesche vengono proposte! Seppur non facile arrivare a questa conclusione il cinefilo che è in me si è fatto condizionare da Jurassic Park, non ho saputo resistere. Divertical che diversamente amo passa proprio in secondo piano. E poi Kingda Ka...hai detto niente xD.
Spero però che per le prossime stagioni il theming abbia una rinnovatina, se a questo giro son stato attirato dalle due novità principali, chiudendo un occhio sulla presentazione della tematizzazione, può essere che in futuro la mia decisione tenga più strettamente in considerazione questo fattore (specialmente se magari le novità proposte non mi dovessero attirare fortemente come in questo caso). Detto questo spendo comunque i miei crediti per l'abbonamento "Qui non si bada a spese", giusto per citare il mio motivo di tale scelta xD
Waterfall of Wonders mi sembra incantevole, già mi immagino il suggestivo spettacolo che regalerà durante i tramonti estivi.

DREAMSCAPE - INGRESSO SINGOLO
Bello bello, ha tolto quella parte "meccanica" che con l'argomento "sogno" in effetti stonava un pochino. Poi quest'anno può finalmente presentare Radiator Springs.
Piraten mi sembra molto divertente e Peter Pan azzeccato, il sogno continua...
Ma non mi abbono, non vorrei che il sogno diventasse troppo ripetitivo.

STRANGE ISLAND - INGRESSO SINGOLO
Una visita me la concedo anche questa stagione, così posso provare Dodompa.
Ma il cielo del parco continua ad essere dominato da Shambhala.
Peccato per l'Horror House :(

OVERLAND
Ossia il mio precedente abbonamento. Non posso nemmeno permettermi un ingresso singolo :( anche se il fattore abbonamento allo stesso prezzo del biglietto singolo è una bella mossa, niente male.
Se solo l'ingresso singolo fosse stato 1 credito, il mio ultimo soldino lo avrei speso qui per un ingresso singolo. Nemesis è un bell'acquisto, e anche la scelta di mettere Mammut al posto di Darkmare la trovo simpatica, quel family diverte dai.

ADVENTURE TRIP
Purtroppo ho dovuto sacrificarlo, come Overland. Dopotutto non si può visitare tutto.
L'offerta comunque resta interessante e con l'arrivo di 20.000 Leagues Under the Sea aggiunto al già presente Journey to the Centre of the Earth il tema avventuroso inizia ad avere una forma sostenuta.

Insomma si capisce che la scelta non è stata per nulla facile, tutti i parchi son forti, se già adesso ho trovato difficile trovare un compromesso mi immagino nelle stagioni successive.
RICAPITOLO:

ABBONAMENTO - ADVENTURIA
INGRESSO SINGOLO - STRANGE ISLAND
INGRESSO SINGOLO - DREAMSCAPE

Buona stagione a tutti!
Messaggio Da b&s
#320360 signori miei.....COMPLIMENTI!
attenti perchè ho visto che avete corretto e seguito i nostri dubbi (e devo dire che se rileggo il post non è facile visto che abbiamo gusti mooolto eterogenei...) e bravi perchè avetemesso un sacco di impegno e passione! bravi bravi e... grazie grazie! (anche alla bellissima Mallory che coordina e bacchetta tutti :)).

fatte le doverose premesse passiamo al giuoco.

Abbo per me riconfermato a OVERLAND ( <3 ). (2 crediti)
alcune note sparse... probabilmente mi sbaglio...ma non è al contrario l'ingresso di nemesis? come posizionamento mi sembrano abbastanza infelici ma la qualità delle attrazioni onestamente la fa da padrona. attenzione alla cura e alla manutenzione (proprio come piace a me :) ) è un parco che scelgo per le attrazioni ovviamente... curioso di sapere la prossima stagione cosa mi aspetterà....vedo qualche spazietto vuoto..chissà

EDIT: ingresso per STRANGE ISLAND. (1credito)
gran bel parco, niente da dire! Dodompa ottimo acquisto, meritava quasi l'abbo. il doppio ingresso come un premio per i miglioramenti e per spronarlo un poco di più. gran bel parco!
nota: comunicato buono, forse troppi dettagli tecnici che alla maggior parte dei babbani non interessa...buono il cercare il legame tra le cose.
doppio ingresso per attrazioni e show (me lo voglio godere almeno due volte!)

ingresso per ADVENTURE TRIP. (2 crediti)
finalmente sul giant! attrazioni secondo me disposte bene nel parco e bello show... ottima la decisione prezzo :) BRAVO!

EIDT: Ingresso per adventuria (ti aspetto al varco ....l'idea rollback cavolo è fantastica!) perchè il parco è cresciuto (1 credito)
le novità sono state molto mirate e di gran qualità... meritano in assoluto il giroparco.
non mi ripeto con il mio giudizio precedente sulle cose che non mi attraggono...

Dreamscape apprezzo veramente il tentativo (forse alle volte ossessivo) di portarmi fuori dal mondo reale.... ma purtroppo non è un parco per me... non mi convince :(

bene ... sono stato abbastanza cattivo anche questo giro..... che dire...cari amici..continuate così che poi hermy (tra un agguato e l'altro) organizzerà un'expre nel vostro parco

EDIT: grazie Mallory <3
Ultima modifica di b&s il dom feb 15, 2015 5:09 pm, modificato 2 volte in totale.
Messaggio Da Mino93
#320389 Anche a questo turno non posso che fare i complimenti a tutti, per la fantasia, il tempo e voglia di creare tutto questo. Bravi
Parto subito con il voto:
ABBONAMENTO a OVERLAND (2 punti)
INGRESSO a: ADVENTURIA(1 punto) STRANGE ISLAND(1 punto) ADVETURE TRIP (2 punti)

A questo giro ho voglia di adrenalina e chi di più di overland me la può dare, per questo mi abbono a questo parco, che con helix, nemesis, maxair e harry potter BOOM proprio. Mi dispiace che abbiamo venduto darkmare che è superiore a mammut.
Ho scelto gli altri parchi per l’ingresso singolo per vari motivi: Adventuria ha introdotto un bel po’ di attrazioni fighe: kingda ka, jurassic park e van helsing che rendono quasi completo il parco. Carinissima l’idea dello show e molto bella le cascate.
Strage island era già il mio parco preferito e dopo le aggiunte bomba rimane uno dei parchi più fighi, ma come già detto questo giro ho voglia di adrenalina pure e preferisco fare solo una visita per godermi le novità. Adventure Trip mi ha sempre incuriosito e con le novità ha portato la mia curiosità a fare una visita al parco. Però questo parco ha bisogno di un altro coaster con le palle.
Rimane fuori dreamscape perché anche se si è un po’ rifatto sistemando il comunicato e la mettendo una mappa, mi aspettavo più coraggio con una modifica quasi radicale del parco visto il primo turno non andato tanto bene. Peccato, avevo dato fiducia al parco nel primo turno ma purtroppo devo già toglierla, vediamo se riesce a passare il turno.
E comunque complimenti ancora a tutti i giocatori ed a mallory per il lavoro svolto.
Messaggio Da Riccardo90
#320390 Anche per me a questo giro la scelta è stata ardua, molto più che in prima stagione, davvero ancora complimentoni a tutti i giocatori perchè stanno dimostrando davvero un notevole impegno e i parchi stanno diventando sempre più belli, articolati! :D e ovviamente complimentoni al master che sta gestendo il tutto!!

Di seguito ecco le mie analisi per questa seconda stagione:

ADVENTURIA
Primo punto a sfavore l' usura della tematizzazione: questo parco mi aveva attratto molto per la sapiente suddivisione delle aree tematiche e per il ricco theming che però a quanto sembra si sta lasciando andare anche prima del previsto...speriamo che il parco decida di dare un occhio di riguardo particolare a questo e che non lasci cadere tutto nell' incuria...altrimenti uno dei punti di forza ne diventerebbe punto molto penalizzante.
A favore però la ricca kermesse di attrazioni aggiunta sapientemente suddivisa nelle aree tematiche: la Water ride di Jurassic park mi entusiasma parecchio e mi richiama i fasti dei grandi studios d'oltreoceano e poi sicuramente avere il più alto coaster al mondo è un' altro punto a vantaggio!
Finalmente la Horror House è aperta e nella sua seppur relativa banalità (nel senso che non ha nulla di particolarmente innovativo) sembra comunque poter far divertire e spaventare in ogni caso!
Ottima anche la presenza dello show che ha una bella trama, anche se non apprezzo molto il fatto che si interrompa proprio sul più bello anche se magari la cosa è voluta per dare un senso di continuità ed invogliare il guest a visitare il parco anche nella prossima stagione

OVERLAND
Tralasciando il fatto di aver capito che il theming non c' è e che non ci potrà mai essere...buono l' inserimento delle novità Nemesis e Mammut! Il parco seppur in ottimo stato però mi da sempre più l' idea di una serie di attrazioni (che seppur di buon o ottimo livello) messe li così...inizia a risentirsi forse anche l' assenza di show o di qualche forma di intrattenimento

ADVENTURE TRIP
Un bel passo da gigante x Adventure trip...e mi riferisco all' ottima idea di amalgamare i theming delle varie attrazioni per creare delle aree stile Birmania (con Erawan e Perilous Plunge) e sopratutto la nuova area Jules Verne ben pensata che arricchisce Journey to the Centre of Earth con 20.000 Leagues Under the Sea e krake
Lo show con 3Dmapping non è tra i miei preferiti ma potrebbe essere comunque piacevole :)

STRANGE ISLAND
Anche per questa stagione penso che questo parco rimanga tra il meglio presente sulla piazza! Il tema della main street ora è molto più coerente con il contesto dell' "isola" e anche la nuova storia è stata ben pensata per adattarsi a quello che già era la realtà presente nel parco...escludendo la DarkRide Curse of DarKastle (che non conoscevo, quindi ho rimediato con qualche POV) che mi ispira abbastanza le nuove aggiunte non mi dicono troppo, specie la flat (anche perchè come dicevo non sono amate del genere)
In tutto questo c' è la pecca della chiusura dell' Horror House, ma che probabilmente non si farà risentire troppo visto anche tutte le possibilità interattive che offre la main street!
Lo show mantiene un' ottimo livello ed è ancora un ottimo modo per chiudere la giornata in questo parco!
Anche la mappa che presenta il parco è la più completa e realistica visto anche che mostra i vari servizi a disposizione :mrgreen:

DREAMSCAPE
Con la dipartita di Poseidon's Revenge questo parco al momento occupa la coda della mia personale classifica purtroppo...anche se ho molto apprezzato lo sforzo fatto con l' inserimento di novità (Piraten non sembra affatto male!)e la contestualizzazione di queste ultime con l'articolato (forse anche troppo a volte) mondo del sogno che è tema portante e fondamentale dello stesso.
Anche lo show seppur molto articolato mi confonde un pò troppo e mi fa preferire altro, nonostante comunque l' idea che c' è dietro è molto pensata e sicuramente differisce dagli altri tipi di show degli altri parchi

Quindi alla fine di tutto per questa seconda stagione la scelta è davvero durissima....escludendo Dreamscape tutti gli altri parchi mi attirano molto!
Combattutissima la scelta sopratutto dell' abbonamento tra Adventuria che ha fatto un notevole salto di qualità e Strange Island: riconfermo comunque ancora l'abbonamento a STRANGE ISLAND per 3 crediti
Il mio primo biglietto va senza ombra di dubbio ad ADVENTURIA per 1 credito (e con una voglia crescente di abbonarsi! peccato non si possano fare 2 abbonamenti :( )
Secondo biglietto va ad ADVENTURE TRIP per 2 crediti (visito con piacere anche per gli sforzi fatti con le novità e le nuove aree tematiche)
Messaggio Da Artea
#320395 Overland abbonamento 2 crediti
Aventuria 1 ingresso
Strange land 1 ingresso
Adventure trip 2 crediti

Mi dispiace per Dreamscape ma non mi convince il lavoro fatto sul tema principale (sogno), molto complesso da rendere e quindi rischioso.

Adventuria era il mio ex parco in abbonamento, sento che il tema medioevale sta scemando, complice le due nuove monster ride, che pur valendo il prezzo del biglietto sono state collocate in altre zone tematiche.
A questo giro premio la scelta di overland di abbassare l'abbonamento al prezzo di 1 ingresso. Le attrazioni valgono più e più visite, per rifarmi gli occhi con il theming mi faró un biglietto singolo per strange land che resta il parco migliore dopo l'eccezionale esordio dello scorso anno!

Edit: ho dimenticato adventure trip (causa ora tarda...). Il parco si pone nello stesso brand di adventuria e strangeland, dove c'é quindi molta concorrenza agguerrita. La dirigenza ha investito bene quest'anno ma occorre marcare di più proprio tratto distintivo nel futuro. Lo premio con una visita.

Complimenti a tutti!
Ultima modifica di Artea il dom feb 15, 2015 1:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Hermy
#320400 ADVENTURIA

Partiamo da Adventuria. Che dire... arriva il KDK e se tutti siete contenti io un po' meno. Non salirò giammai sul re dei launched quindi salto in toto e mi godo il panorama tematico. Ma... cosa vedono i miei occhi? Del theming decadente in punti visibili? Ah orrore di tutte le galassie... Una cosa che non può di certo passare inosservata per una puntigliosa come me. La mappa anche quest'anno è molto ultile per orientarmi e l'ho trovata come sempre ben fatta con le sue nuove attrazioni ready to be runned e ben collocate. A Phantasia apprezzo ristorante e cascata, non ho mai pensato ad uno spettacolo a tema giapponese... Hey devo dire che sembra pure originale e interessante. Fa breccia nel mio cuore di studiosa di teatro orientale perciò un più per questa scelta. Del CD di colonne sonore non mi faccio granchè perchè non è che sono molto fan delle soundtrack dei parchi ma come ti coccola questo parco pochi lo sanno fare! E l'idea del contest? Carinissima, e nella mia FantaVita sono anche meno timidona e più propensa a sfoggiare le mie doti canore (per non parlare dell'allettante proposta di lavoro a seguire). P.S scelta delle foto incredibili :)
Van Helsing è divertente e ottimo nell'area Obscuria ma la cosa più esaltante è ovviamente Jurassic World... :) Come può non toccare le mie corde più profonde questa meraviglia delle meraviglie °_°
Nota sullo spettacolo: sceneggiatura davvero notevole anche se ho qualche piccolo appunto sulla prepotente presenza fantasy (avrei preferito qualcosa di più realistico o storico). Ma d'altronde siamo a Phantasia!

OVERLAND

Arriva la mappa finalmente! Molto bene direi e molto bene anche mantenere l'accuratezza di tutte le attrazioni, aree verdi etc. E' anche vero che qua difficilmente si risente di rotture di theming... se non ci sono. E il comunicato ce lo ricorda con tono perentorio :) Qui c'è Helix. Di certo meglio che farmi un giro su KDK ma non è una novità che mi entusiasmi in modo esagerato. Abbastanza positivo il passaggio a Mammut rispetto a Darkmare ma diciamo che la novità principale è l'arrivo di Nemesis che personalmente amo molto. Il punto forte di questo parco è la conversione del biglietto in abbonamento (2 crediti 2 crediti). Scelta oculatissima se consideriamo che offre qualche novità che forse brilla meno di altri parchi. Sceltona di strategica non indifferente... quindi un complimento per l'audacia.

ADVENTURE TRIP

No vabbè la Dive... Di Dive grazie al mio cursus honorum ne ho letteralmente le tasche piene. Novità che mi piace meno di zero quindi gironzolo per il parco dopo un unico giro su Krake. Anche qua noto con dolore l'usuramento anche se leggero di praticamente molti elementi di theming. La mappa anche qui è molto apprezzata per orientarmi e per arrivare alla grande rivelazione di quest'anno ovvero la dark ride Disney... Apprezzatissima anche l'omogeinizzazione delle aree che precedentemente erano un attimo dissociate.
In questo parco c'è il FPass gratis. Ok, ma io sono furbetta e nei parchi non ci vado in giorni con affluenza... perciò pensandoci su è un bonus che teoricamente non mi interessa più di tanto.
Guizzo geniale cercare di accattivare (e invitare a dare fiducia) per la novità dell'anno prossimo. :mrgreen:

STRANGE ISLAND

Troppo sconvolta per ricordare il sudicio episodio :lol:

DREAMSCAPE

Leggermente usurato anche qua un po' tutto. E devo dire che il cambio di rotta riguardantre la scelta tematica è un po' più coerente quindi complimenti. Mi lascia indifferente come di consueto la scelta di Piraten, come nel caso di Helix in precedenza. Ora vorrei anche fare un disclamair ma penso che la categoria dove sono inserita sia chiarissima e rifletta i miei gusti. Purtroppo, a meno che non siano certe tipologie, non scelgo un parco in funzione dei coaster. Perciò dopo l'indifferenza verso il coaster mi rivolgo alla dark ride che, nonostante sia abbastanza aderente al tema, mi delude un poco. Non perchè non l'apprezzi ma perchè come dark ride la considero minore, avrei preferito qualcosa di più complesso e di durata maggiore. Non commento la flat ride perchè anche qua mi interessa ben poco. Ciò che mi sento di dire è che il tema steampunk, che come avevo sospettato era difficile da portare avanti, non penso venga bene rappresentato. Uno mi potrebbe dire "eh ma le attrazioni sono quelle" io risponderei che comunque la scelta di un tema a rischio porta anche a queste conseguenze. Perciò rinnovo i miei dubbi sull'integrità di senso riguardo a questo parco. Ok Dali (grande riferimento), ok la riorganizzazione in macroaree, ok la scelta delle foto davvero suggestive ma la zona Adventure è di una stonatura unica (son piccolezze sia chiaro).

CONCLUSIONI:

Spendere a sto giro è un vero casino. Innanzitutto ho la penalità di non poter scegliere tra tutti poi avete come sempre fatto tutti un ottimo lavoro e grandi progressi .
Come disse quel tale meglio che il theming sia usurato piuttosto che non esista. Quindi la mia scelta va sui parchi tematizzati. Ora Adventuria, seppur abbia fatto un lavorone per rinnovarsi ha lasciato indietro punti visibili di danneggiamento. E questo non mi può lasciare indifferente. Dreamscape non mi convince appieno per le cose soprariportate rimarrebbe Adventure Trip che diciamo potrebbe essere una mediazione tra i due, ma le novità mi lasciano abbastanza indifferenti. Quindi a mio parere vi è una situazione di quasi parità tra Adventure Trip e Adventuria e metto in terza posizione Dreamscape. Premio Adventuria ancora una volta anche SE non deve trascurare le attrazioni. Lo faccio solo perchè Adventure Trip non mi ha soddisfatto come novità sennò probabilmente non sarei passata sopra allo stato del theming. Ora Adventure Trip è sempre più caro (ticket singolo) di Adventuria e anche questo è un male. Se fosse costato un credito avrei fatto l'abbonamento ad Adventure Trip (3 crediti) e due li avrei dati ad Adventuria che costa di meno. Siccome però non voglio penalizzare troppo Adventuria che come ho detto ha fatto il lavoro migliore di tutti in fatto di novità ribalto le cose. E purtroppo penalizzo Adventure Trip.

Quindi i miei soldi li spendo così: 3 crediti abbonamento Adventuria , 2 ingressi singoli ad Adventure Trip e 1 ingresso a Dreamscape.
Messaggio Da Mallory
b&s ha scritto:ingresso DOPPIO per STRANGE ISLAND. (1+1credito)
gran bel parco, niente da dire! Dodompa ottimo acquisto, meritava quasi l'abbo. il doppio ingresso come un premio per i miglioramenti e per spronarlo un poco di più. gran bel parco!
doppio ingresso per attrazioni e show (me lo voglio godere almeno due volte!)

Chiarisco meglio cosa significa il "+1" dei cementari (come quello dei cartapestari, quando capita)
Non è che avete 1 biglietto in più da assegnare. Voi avete sempre 6 crediti e potete sempre visitare i parchi una sola volta se fate l'ingresso singolo.
Solo che, se siete "potenziati" dalla carta "Adrenaline Zone", fate guadagnare +1 ad ogni parco in cui mettete piede.
Quindi non è che SOLO Strange Island si prende il +1 di b&s ma anche tutti gli altri parchi in cui è stato.
Alla luce di questo, Silvano, fammi sapere se vuoi cambiare qualcosa della tua votazione.
Messaggio Da fede_
#320423 Abbonamento Strange Island
Ingresso singolo Dreamscape

Strange Island
Confermo l’abbonamento perché è il parco con la storia che mi intriga di più’, e una coerenza generale maggiore (imho). Ritrovo i pregi della volta scorsa, arricchiti da novità interessanti. Dodonpa è ok, ma a sembrarmi particolarmente azzeccata è la nuova dark ride.

Dreamscape
Ingresso singolo senza dubbio, accidenti… c’è River Quest! Mi convince in generale la struttura del parco, anche se la descrizione del tema in alcuni passaggi è un po’ contorta. Adventure Zone mi sembra l’area più’ debole, e alcune attrazioni, vedi radiator spring, un po’ tirare per i capelli in fatto di coerenza con il tema del sogno. Buon lavoro comunque.

Adventure Trip
Bene la volontà di uniformare meglio la tematizzazione, ma le novità ancora non sono tali da convincermi a fare una visita. Krake è bello da vedere, meno da… fare, anche se è molto affascinante l’idea dell’area dedicata a Verne.

Overland
Nemesis mi fa sbavare… ma, a malincuore, ammetto che l’idea di un parco con zero tematizzazione non sarà mai il “mio” parco.

Adventuria
L’idea di visitare un parco con il theming che sta per cadere a pezzi non è il massimo… e non basta Jurassic Park a farmi cambiare idea… Magari l’anno prossimo :)
Messaggio Da Ago
#320425 Bene che tutti hanno aggiunto la mappa, ci voleva! (scusate ma son fissato con le mappe dato che la mia passione per i parchi è nata grazie a queste!)

ADVENTURIA
Mi dispiace vedere che il parco ha curato poco il mantenimento delle scenografie, era il suo punto forte l’anno precedente e se c’è una cosa che mi mette tristezza nella visita di un parco è quando è tenuto male, soprattutto in parti che non per forza solo l’appassionato nota! Sembra interessante la nuova cascata, gli effetti di luce mi piacciono sempre! Però le attrazioni continuano a non attirarmi abbastanza per i miei gusti, anche se l’aggiunta di Jp è stata una gran scelta! Mi piace la scelta omogenea nel tema all’area Obscuria, ma l’horror house, nonostante carina la scelta della storia in linea con l’area mi sembra un pochino corta. Quindi sarebbero solo Jp e KDK ad attirarmi al parco, per abbonarmici non basta!
Anche il nuovo spettacolo mi lascia indifferente, i musical a teatro non fanno per me!
Chicca il rollback su kingdaka, ma peccato sia riservato agli abbonati!

OVERLAND
Ormai abbiamo capito la direzione che ha preso il parco, cemento e acciaio con piccole note di tema in alcune attrazioni! Mi han fatto ridere nel comunicato le velate note ironiche contro la cartapesta! xD
Purtroppo le novità non mi attirano più di tanto, nonostante Nemesis sia un bel coaster ormai è risaputo il mio “odio” per gli inverted e anche mammut non mi attira, forse in questo caso era meglio il family presentato la scorsa stagione!
Di sicuro è il parco che merita una visita quando sono in cerca di adrenalina, ma per la mia fame di scenografie non riesce a strapparmi un abbonamento! Certo però che basta una visita ed è come avere l’abbonamento in tasca, chi si abbona più?

ADVENTURE TRIP
Le novità sembrano molto appetibili e soprattutto inserite bene nel resto della tematizzazione già presente nel parco, così si fa! Nonstante la durata personalmente amo le dive, quindi +1 per krake e la dark ride Disney non può che essere un altro +1 per quanto mi riguarda. Poi il tutto inserito in un’area a tema Jules verne che adoro! Buona anche l’idea di ricollocare anche vecchie attrazioni per creare aree tematiche omogenee. Anche lo show è di quelli che piacciono a me, unica nota che posso fare è che probabilmente con poco sforzo si potrebbe rendere il tutto ancora più grandioso. Una visita la merita di sicuro!
Invece speriamo che la prossima stagione verrà curata di più la manutenzione delle scenografie, anche se meno che altri parchi son cose che un appassionato nota!

STRANGE ISLAND
Condivido la scelta che è stata fatta sulla manutenzione delle scenografie, lasciate un po’ andare solo quelle dove si può notare di meno la cosa. Ottimo il voler portare avanti una storia unica in tutto il parco, vedo che lo storytelling fa la sua grandissima parte e oggigiorno è la migliore strada da portare avanti per riuscire a coinvolgere le persone! Il tutto non sembra forzato come spesso capita in questi casi e anche le nuove attrazioni sono state inserite in maniera perfetta!
La nuova dark ride è una di quelle poco conosciute, che però penso valga la pena di essere fatta e ottima l’aggiunta di adrenalina che mancava nel parco! Però per tutti i crediti guadagnati penso che il parco avrebbe potuto osare di più con le novità!
Buono il cambio dello spettacolo sempre ai massimi livelli, la magia un po’ aveva stufato! xD
La chiusura dell’horror house mi lascia abbastanza indifferente, l’ho provata lo scorso anno, questo genere di attrazioni, dopo averle provate la prima volta raramente ho voglia di rifarle.

DREAMSCAPE
Come già detto in altri parchi punto negativo per la tematizzazione un po’ lasciata a se, speriamo per la prossima stagione (ma capisco che i fondi sono limitati). Il tema generale continua a non convincermi del tutto, tutta la descrizione rimane troppo filosofeggiante per i miei gusti, capisco voler dare un’interpretazione ma “nonostante un albero abbia salde radici fissate nel terreno (e quindi nella realtà) i palloncini volano in alto nel cielo e tendono quasi a distaccarsi da esso pur rimanendone collegati tramite nodi effettuati sulle punte dei suoi grandi rami” mi sa tanto di interpretazione di un curatore ad un opera artistica, “Il nostro parco vuole cercare di rendere semplice il difficile e vasto concetto di sogno” appunto, perché cercare di fare ciò a tutti i costi e non lasciare libero l’ospite nel crearsi la sua idea e la sua interpretazione del luogo? Ovviamente è un mio piccolo personale punto di vista sulla cosa, probabilmente dato anche dal mio percorso di studi.
Buono il fatto di cercare di riorganizzare le aree per renderle più coerenti tra di loro, ma la zona adventure e Radiator Springs stonano un po’ con tutto il resto, mi piace l’idea di tematizzazione attorno a Power Surge, ma l’attrazione in se non mi attira e Piraten ottimo coaster, di quelli che fanno meritare una visita al parco, il resto mi lascia un po’ indifferente!
Un parco che fa della sua particolarità la sua forza, che già lo scorso anno avrei voluto visitare, ma le novità proposte da altri mi attirano di più!

Mi sarebbe piaciuto, per visitare tutti i parchi che mi interessavano quest'anno, abbonarmi a Overland, e visitare gli altri 3, ma per la mancanza di scenografia Overland è uno di quei parchi che mi può stufare dopo una visita e l'abbonamento lo vedrei un po' azzardato.

Quindi, cercando un parco ben tematizzato con buone attrazioni adrenaliniche, quest’anno la scelta è un po’ più difficile per l’abbonamento, sono indeciso tra Strange Island e Adventure Trip. Però l’insieme di Strange continua a convincermi di più e la mancanza di attrazioni fortemente adrenaliniche viene bilanciata da tutto il resto che offre il parco, quindi mi abbono a Strange Island e sicuramente visito Adventure Trip. Le scenografie di Adventuria lasciate andare non mi invogliano più di tanto, quindi scarto il parco per quest’anno. Quindi tra Overland e Dreamscape parchi che entrambi non ho visitato lo scorso anno, avrei scelto Overland per il contrasto con il parco a cui son abbonato per disintossicarmi dalla cartapesta (e per l'abbonamento con il biglietto singolo), ma i crediti non mi bastano quindi visito Dreamscape, passerò molto tempo su Piraten e a capire se la tematizzazione mi convince o no xD!

Quindi:
abbonamento ---> Strange Island
visita ---> Adventure Trip e Dreamscape
Messaggio Da Vespe
#320427 sarò brevissimo. ( ho poco tempo e mi spiace perchè il lavoro mi sta prendendo tempo ed energie
nonostante la tematizzazione usurata, sperando che venga riparata al più presto, spendo così i miei soldi.

mi abbono a adventuria, un ingresso a dreams scape e uno a strange island, il resto non mi interessa.

complimenti a tutti per la fantasia e l'impegno che ci state mettendo!

mi abbono ad aventuria perchè rispetto all'anno scorso, hanno aggiunto du attrazioni ben tematizzate e coi contro maroni!
cioè jp e kka e poi l'aggiunta di uno show davvero interessante!

dreamscape perchè hanno aggiunto una dark ride disney che adoro e ben tematizzata, un coaster non eccelso ma divertente, e un water ride, della flat poco mi interessa, ma anche se qui la tematizzazione è usurata, voglio dare una chance al parco.

strange island gli faccio una visita più che altro al nuovo show 3d mapping che sembra interessante. le nuove attrazioni tematizzate non mi fanno esaltare, sopratutto dodonpa.... pessima scelta, ma cmq una visita gliel'ho fatta volemntieri!
Messaggio Da dibilele
Mallory ha scritto:- Cercate di non prendere decisioni basate su motivazioni futili e pedanti perchè è irrispettoso nei confronti di chi ha buttato tempo e impegno a inventare per voi questi FantaParchi.

Ooohh hai rovinato tutto!!

#ViolenzaBrutaPerLaMaster <3

E va bene, semplici giudizi sui FantaParchi… :)

Innanzitutto complimenti a tutti per il lavoro fatto e per l’aggiunta delle mappe. Aggiunta apprezzatissima…

ADVENTURIA

Ira funesta per la tematizzazione danneggiata in alcuni punti visibili. Ottime le novità aggiunte. Straordinaria la possibilità di provare il rollback su Kingda Ka se si è abbonati e bellissima l’integrazione dell’attrazione con architetture moderne (con il Capital Gate hai vinto, chiunque tu sia!).

Ma bellissimo è anche lo sviluppo dell’area Phantàsia, con Waterfall of Wonders e il nuovo spettacolo (con il cd in regalo per gli abbonati?? Wow). Troviamo poi Van Helsing's Factory e Jurassic Park River Adventure… Bellissimo!

Peccato soltanto per le tematizzazioni rovinate…

OVERLAND

Grazie per la mappa! Darkmare secondo me sfigurava alla grande in mezzo a tutte le altre attrazioni, quindi apprezzo la sua sostituzione con Mammut (che mi piace di più). Ottima anche la scelta di Nemesis… Straordinaria l’offerta dell’abbonamento allo stesso prezzo del biglietto singolo, ma niente horror house e niente show... Peccato!

ADVENTURE TRIP

Grazie per la mappa anche in questo caso, così possiamo realmente comprendere com’è Cinecittà World!! Discutibile la scelta di inserire in un angoletto Erawan, che andrebbe valorizzata un po’ di più, secondo me.
Benissimo per l’aggiunta di 20.000 Leagues Under the Sea, un po’ meno mi attira Krake…
Non mi tange più di tanto la leggera usura della tematizzazione, appunto perché è “leggermente usurata”.

“Adventure Trip informa che il parco ha in progetto per la prossima stagione una novità che vi farà rabbrividire...e non poco...[COMING SOON]”

Allora ci vediamo nella prossima stagione!! Forse…

STRANGE ISLAND

Ok, in questa stagione mi piace davvero tanto. Noto dalla mappa che è stata rivista in parte la disposizione del parco, con l’eliminazione degli elementi troppo riconducibili a RML, quindi ora non serve più il Castello di Alfea con i suoi tubi dell’aria condizionata. Novità molto belle ma, in particolare lo show. Deve essere davvero straordinario. Nel complesso è secondo me il Parco migliore tra quelli proposti e mi piacciono moltissimo i “collegamenti” che sono stati fatti nel costruire le storie delle varie attrazioni.
Apprezzabile anche il fatto che soltanto alcune delle tematizzazioni sono leggermente usurate.

DREAMSCAPE

Quattro novità per questo Parco, anche abbastanza apprezzabili. Continua a non convincermi il comunicato stampa, ma non entro nel merito. Nonostante la presenza della mappa (grazie!!) continuo a credere sia un Parco non troppo “ordinato” (un po’ confusionario) e, come nella prima stagione, continua a non attirarmi più di tanto. Stesso discorso vale per lo show finale…

Per concludere…

Mi abbono a: Strange Island (3 crediti)

Visito una volta: Adventuria (1 credito)

Ma ho deciso di visitare una volta anche Overland (2 crediti)

Complimenti a tutti per i vostri FantaParchi e per il lavoro che avete fatto.