Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.

Come si dovrebbe chiamare lo Spinning Coaster?

3
38%
1
13%
0
N/A
3
38%
1
13%
Avatar utente
Messaggio Da muchwoo
#340434 Aggiornamento per il nostro parco.

In questi giorni ho deciso di mollare l'area Puerto Pollo per concentrarmi su altre modifiche.

Ho cambiato la disposizione di diverse percorsi per diminuire la quantità di elementi da realizzare cercando però di non compromettere troppo la viabilità del parco.
Praticamente ho eliminato la connessione tra l'area futura e quella cinese (che è stata anche ridimensionata), oltre a restringere l'area "food-fantasy" .
Immagine
Immagine
Immagine

Finalmente ho iniziato ad abbozzare la stazione per il 4d, siamo ancora lontani dalla versione definitiva, ma inizio ad avere le idee un pò più chiare. L'idea è quella di avere una grande scalinata per raggiungere il "tempio/stazione". Lo spillwater dreamwave dovrà essere leggermente ridimensionato (Liquid?:)) e spostato più a favore dell'area Fantasy.

Immagine

Ho inserito un nuovo edificio (provvisorio) alla fine del percorso del nostro RCM per incrementare ulteriormente il theming dell'attrazione e questo processo continuerà anche nelle prossime settimane (anche la queue subirà pesanti modifiche).



Le tazze sono completamente funzionanti ed utilizzabili!!!
Si può salire su qualsiasi tazza, usarle con i tasti A & D (le altre ruoteranno a random), la musica parte insieme all'attrazione e i suoni "tecnici" variano il loro picco in base alla velocità dell'attrazione.
Grazie a Bestdani per aver reso questo possibile.

Immagine
Immagine


Continuo a lavorare sul mio sistema di "stoffe".
Ho iniziato a creare un piccolo villaggio composto da tende. Le tende sono super LOW poly (300), con una nuova (per me) tecnica estrapolo dal modello in alta qualità (che ho creato in precedenza) i vari dettagli che poi applico tramite normal map sul modello LOW poly. Ho creato poi le textures e le maschere. Grazie alle maschere e gli shader posso cambiare colore alle mie tende direttamente in NL2, utilizzando sempre la stessa texture. Infine con una funzione di NL2 ho aggiunto un effetto "vento" per renderle più realistiche. Devo dire che sono soddisfatto di queste tende.

Ho aggiunto anche una nuova animazione per alcuni cestini, cliccando con il tasto destro del mouse si butterà un bicchiere nel cestino.

Infine sto anche ampliando la mia "food-library" con pop corn, cibo cinese ed altre bevande.

Ovviamente fatemi sapere cosa ne pensate!

EDIT:
L'area sholin si evolve lentamente:
Immagine

//

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Messaggio Da muchwoo
#341100 Ragazzi questa settimana dobbiamo vincere, dateci una mano e cliccate mi piace all'interno dell'immagine :D :

https://www.facebook.com/nolimits.coast ... =3&theater

EDIT 23-5-2016
VITTORIA!!!!!!!

Siamo la miglior immagine della settimana:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/t31.0-8/13227571_499042243623923_2454188042357970159_o.jpg

Grazie a tutti quelli che hanno votato!
Avatar utente
Messaggio Da muchwoo
#341777 Piccolo lento Update per il nostro parco:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Proseguono gli esperimenti nell'area nord Fantasy del parco così come le collocazione dei vari "placeholder" nella nuova piccola area cinese.
Una delle tante idee è quella di collegare la Muraglia cinese con l'area Futura Up-Town tramite monorotaia (stile Europa park/Gardaland) ed aggiungere un percorso a piedi tra la nuova area Liberty (dove ci sono le tazze e l'ingresso di Gondoletta) e Futura Up-Town.

Immagine

Si accettano idee e consigli!

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

Immagine
Avatar utente
Messaggio Da muchwoo
#342203 Aggiornamento per il nostro theparks.it:

In queste settimane mi sto concentrando sulla parte fantasy del nostro parco, il masterplan dell’area prende sempre più forma, diversi elementi sono migliorati ed altri sono in lavorazione.
Ho aggiunto diversi percorsi e migliorato la viabilità dell’area, oltre ad aver ridotto ancora una volta le dimensioni della sotto-area “fantasy-food”.

Procede la costruzione e tematizzazione della stazione per Spinning Coaster, il guest accederà attraverso le “catacombe” (forse meglio chiamarle prigioni sotterranee) per poi sfociare in una coda che si dilunga attraverso un giardino pieno di croci e lapidi, una piccola torre fino all’ingresso della casa. Una volta entrati nella casa un’altra piccola parte di coda (da decidere ancora se tematizzata come un claustrofobico corridoio od una stanza più ariosa con transenne per la coda) e si sale sul coaster. L’uscita è posizionata al lato opposto dell’entrata e si dilunga attraverso la balconata della casa (non so se mi sono spiegato bene).
Ho iniziato anche ad aggiungere un pò di rocce e luci interattive durante il percorso, ma c’è ancora diverso lavoro “di concetto” da fare prima di avere una prima versione preliminare.

Immagine

Ho anche iniziato a lavorare sul “Peter Pan” che si sta trasformando in un Seastorm ride.
Molto simile al nostro PeterPan ma con la possibilità di ruotare le gondole di 360gradi (come ad Europa Park). Le gondole saranno a forma di botti di Rum come precedentemente ipotizzato.

Un’altra idea su cui sto lavorando è il theming del kiddie coaster di Mino, mi piacerebbe inserirlo dentro un tubo pieno di luci fluo/psichedeliche così da rendere il tracciato più “estremo” senza dover esagerare con la tematizzazione.

Il Top Spin è finalmente completamente funzionante.
Grazie ad un favoloso script di bestdani adesso è possibile salire a bordo di una qualsiasi postazione, i giri vengono selezionati a random da una lista di giri predefiniti ed è anche possibile manovrare il top spin nella sala di controllo: movere i bracci, frenare la gondola, cambiare velocità ed aprire e chiudere le protezioni.
Ovviamente i suoni sono a sync con il giro.
Sto anche aggiungendo le classiche luci ad intermittenza colorate presenti su quasi tutte queste tipologie di attrazioni, c’è ancora un pò di lavoro da fare ma siamo a buon punto.



Infine dobbiamo capire cosa fare di Space Escape perchè per il momento il coaster presenta una serie di problemi (alcuni punti con G estremi ma sopratutto le stazioni invertite di partenza) che non permettono di andare avanti con il theming in quel punto dell’area.
Fammi sapere Mino se hai voglia di modificarlo, se sei occupato posso chiedere aiuto ad altre persone desiderose di partecipare al progetto.

Volevo inoltre sapere la vostra opinione riguardo ad un’attrazione che voglio inserire all’interno dell’area fantasy (dove c’è quella torre alta che sembra la torre dove dormiva Merlino nella spada nella roccia). Preferite un Condor Huss o Sky screamer? Fatemi sapere cosa ne pensate!
Avatar utente
Messaggio Da Liquid_Snake
#342230 Inizio chiedendo a Much scuse per la mia latitanza, non avendo ancora messo mano sui supporti dello spinning e sullo spillwater. Nel fine settimana dovrei avere del tempo libero e proverò a dedicarmici. Purtroppo tra l'esami di abilitazione, il lavoro, i giochi arretrati su PS4 e quelli che ho preso su steam (maledeti saldi :evil: ) diciamo che non ho ancora capito come organizzare il mio tempo :cry:
Detto questo come al solito i complimenti si sprecano! Mi piace molto come sta venendo lo spinning! Mi pare di aver capito però che non sarà più indoor come nelle prime idee, vero? Mi piace comunque l'idea di fare una tematizzazione visibile, al massimo aggiungerei una torre, o una sorta di alto albero spettrale per tematizzare il supporto che mantiene la curva dopo la lift. L'avevo fatto così in origine immaginando un'uscita all'esterno stile "Cagliostro", lasciata così secondo me avrebbe poco senso...
PS: non vedo l'ora di manovrare il top spin!
Avatar utente
Messaggio Da muchwoo
#342239 Figurati Liquid e grazie per i complimenti!

Anche io tra impegni personali, saldi di steam e il mio mac book pro che sta tirando gli ultimi sto procedendo a rilento... comunque non ti preoccupare per la water ride, ieri sera ho fatto delle pesanti modifiche all'area fantasy ed adesso si incastra perfettamente nell'area. Riguardo al famoso saltino, dopo essere stato ad europa park mi ci sono affezionato... teniamolo così per ora, in caso lo modificheremo più avanti.

Riguardo lo spinning, inizialmente volevo "nasconderlo" però devo dire che l'effetto non era il massimo, in questa nuova versione la parte finale prima dell'arrivo in stazione sarà racchiusa dentro un tubo (probabilmente con luci strobo) nascosto da una grande roccia (che funziona anche da fondamenta per la stazione.
Mi piace molto l'idea di aggiungere un'albero spettrale per tematizzare il supporto (magari non solo quello) e cercherò anche di "chiudere" la lift con una nuova struttura per creare l'effetto "uscita all'esterno" (non so ancora bene come :D).

Per utilizzare il top spin (che sarà incluso nella prossima build che vi invierò tra qualche giorno) "da operatore" bisogna accedere alla console presente all'interno della cabina di controllo, con i tasti W-S si muovo i bracci, la barra spaziatrice frena la gondola ed i tasti Q-A cambiano il programma automatico del top spin. Tramite il tasto V (se non mi sbaglio) è possibile passare dalla modalità automatica a quella manuale. Con il tasto E si accede/esce dalla console.

Immagine

La console avrà una texture diversa da questa (questa è di Svatlas, in tedesco :D ).

EDIT 9-7-2016:
Immagine
Immagine

EDIT 13-7-2016:
Avatar utente
Messaggio Da muchwoo
#342698 AGGIORNAMENTO THEPARKS.IT

Oggi voglio descrivere bene tutte le varie novità che sto introducendo, per cui l'aggiornamento sarà più lungo e noioso del solito :D .

MASTER PLAN
Ormai sono passate diverse settimane da quando ho iniziato a ri lavorare sulla area Fantasy ed ancora non ho trovato una solozione definitiva per chiudere la planimetria dell'area.
C'è la concreta probabilità (e tristezza) che eliminerò DreamWave per fare posto al coaster inverted di D.
Non ne sono ancora sicuro ma dopo vari test per ottimizzare il parco e pensando anche alla mole di lavoro ancora da fare per i vari elementi questa sembra essere la scelta più logica anche se drastica.
Eliminando DreamWave avremo un leggero incremento sulle prestazioni un parco più omogeneo e compatto in quanto il coaster di D in quella posizione non influisce sulle prestazioni e mi permette di riempire facilemente un punto dell'area Fantasy senza bisogno di aggiungere altre "micro aree".
Inoltre DreamWave in quella posizione oscura un pò il 4D Coaster di Lore, eliminandolo la stazione del 4D avrà un impatto maggiore.
In ogni caso non è detto che in futuro dreamWave non sarà reintrodotto magari in un punto diverso del parco.

Sto anche iniziando a capire dove mettere le stazioni per la monorotaia, attualmente l'unico (ma sufficiente) mezzo di trasporto del parco.

GAMEPLAY
Grazie all'aiuto di Bestdani in queste settimane sono riuscito ad introdurre diverse nuove features per rendere il nostro parco molto più interattivo di un semplice "presepe con i coaster".

SOUND SPHERE SYSTEM
Il primo nuovo sistema riguarda l'audio che è completamente nuovo e rivisto.
Grazie a questo sistema posso posizionare delle sfere delle dimensioni che voglio all'interno delle queali sarà streammato il suono o la musica scelta (ovviamente le sfere sono visibili solo nell'editor). Tramite i valori di rotazione posso regolarne il volume e il falloff (la dissolvenza dell'audio quando si esce dalla sfera).
Grazie a questo sistema il nostro parco è molto più immersivo ed inserire nuove musiche e suoni risulta essere molto più veloce e semplice.
Adesso abbiamo qualcosa come 12 musiche.

Informazioni http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=728366804

TITLES SYSTEM
Questa è un'idea che ho "copiato da un'altro parco". Sempre grazie a bestdani adesso ho la possibilità di inserire delle "porte" (fondamentalmene sono dei muri trasparenti) che una volta attraversate mostreranno il Logo della ride/shops o dell'area.
Adesso quando si arriva a puerto pollo, per esempio, assolverà il logo di puerto pollo al centro dello schermo per qualche secondo per indicare dove sei. La stessa cosa anche quando si raggiunge la coda di una qualsiasi attrazione del parco ed in futuro probabilmente anche ristoranti e fast food godranno di questa feature.
Mi piace molto questa funzione, rende il parco più vivo, semplice da visitare e fa molto "videogame".
Immagine
https://youtu.be/9ITFwUAagM0

MAPPA DEL PARCO
Anche se non ancora calibrata è finalmente disponibile la mappa del parco.
Disseminati in vari punti del parco ci sono dei totem con la mappa del parco ed un punto rosso che indica la posizione in cui ci si trova.
Grazie sempre a Bestani è facile inserire tutti i totem che voglio senza dover riposizionare il punto rosso per ognuno di essi, è lo script che fa tutto.
Come dicevo necessita di una calibrazione che non ho ancora effettuato, ma già adesso lo script è snello e funzionante pronto per essere calibrato in modo definitivo dopo aver deciso il master plan finale e la texture per la mappa del parco.
Immagine

ARROW SYSTEM
Questo sitema serve per semplificare la ricerca di punti d'interesse del parco.
In sostanza sono delle grosse freccie fluo che ruotano e ondulano sopra delle aree del parco e che sono visibili solo da una certa distanza. Queste frecce posso indicare l'ingresso di un coaster, un punto dove è possibile "clikkare", un negozio e così via.
Questa idea subirà dei miglioramenti in futuro per rendere più chiara la natura del punto di interesse (le frecce saranno sostituite da altre icone animate).
Mi piace molto questa aggiunta rende ancora più divertente andare in giro a scoprire nuovi punti del parco dove magari non si ha fatto caso a qualche particolare.
Immagine

Queste sono le aggiunte al gameplay che stiamo introducendo in queste settimane, il mio sogno è quello in futuro di avere una tabella sempre visibile che mostrerà i vari progressi del giocatore: numero di ride fatte, panini mangiati, farfalle trovate e così via... (avrò comunque le idee più chiare nelle prossime settimane).

OTTIMIZZAZIONE
Il processo di otimizzazione come dicevo non è ancora iniziato ma piano piano sta prendendo forma un'idea per rendere tutto più ordinato e funzionale.
L'idea principale è quella di creare diversi pacchetti di oggetti a seconda dell'area ed utilizzare le textures atlas per ogni pacchetto.
Il primo pacchetto a cui sto lavorando sono gli oggetti base di puerto pollo: panchine, cestini, luci ed altro "stuff". Questo pacchetto darà composto da diversi modelli che però fanno riferimento tutti ad una sola grande texture, riducendo le chiamate della GPU.

PRESENTAZIONE
Riguardo al metodo di presentazione del parco ho tante idee che ho intenzione di valutare nei prossimi mesi, mentre il parco prende forma.
Ho intenzione di creare una pagina sul forum di NL2 per condividere le opinioni degli utenti del forum ma non prima di avere la versione pre-alpha 1.0 completa (quindi ancora diversi mesi).
Ho trovato una bella musica che mi piacerebbe utilizzare per prapare un Trailer per presentare questa Pre-Alpha 1.0 in modo da avere qualcosa da mostrare quando aprirò la pagina su NL2.
Ovviamente è ancora tutto confuso nella mia testa :).

CONCLUSIONI
Il nostro parco continua a crescere e mano a mano che vengono introdotti nuovi modelli e caratteristiche l'esperienza diventa sempre più completa ed intrigante. Purtroppo ci sono momenti in cui ci sono delle fasi di blocco, necessarie per prendere decisioni drastiche, che rallentano il processo ma è importante affrontarle in questa fase iniziale proprio per non trovarsi in futuro a fare modifiche che in stadio avanzato del progetto possono essere complicate se non impossibili effettuare.
In ogni caso guardo spesso questo topic tornando alla prima pagina e devo dire che tutte le volte ho un sorriso stampato sulla faccia per come il progetto ha preso forma, in quest' anno ho conosciuto diversi veterani di NL2, testato tanti parchi e collaborato a diversi progetti ma devo dire che continuo a trovare il nostro parco tra le esperienze più divertenti ed originali (anche se ancora incompleta) giocabili su questa piattaforma.

Ovviamente fatemi sapere se avete idee (che in questo momento mi mancano :D ), consigli e commenti!

AIUTO LOGHI!
Se c'è qualcuno creativo con photoshop che vuole creare i loghi delle attrazioni e negozi del parco è super mega bene accetto oltre ad aggiugnere un pò di TP al nostro parco :)!
Io con tutti gli elementi che sto seguendo sono a corto di creatività in questo ambito, una persona che si occupi di questi elementi renderebbe il parco sicuramente migliore.
//Ogni logo deve essere centrato in un'immagine 512X512, pensato per essere posizionato anche su un cartello rettangolare. Una versione con background ed una con trasparenza :)).

NOTIZIE SULLA PROSSIMA BUILD
Se faccio in tempo esporto una build entro fine settimana da mandare ai partecipanti al progetto, ma sono bello incasinato al lavoro per cui non sono sicuro al 100%.
Devo pulire un paio di cose , per chi non ha confidenza con la mappa adesso è come entrare in un cantiere aperto :D
Avatar utente
Messaggio Da muchwoo
#346248 Dopo diversi mesi di assenza ecco un nuovo aggiornamento per il nostro parco.

Complice l'acquisto di un nuovo PC e le vacanze estive son stato molto meno attivo rispetto al solito ma nell'ultimo mese son rientrato a pieno regime nel progetto con le idee molto più chiare di prima.

Ecco le principali modifiche di questi ultimi mesi:

-Il master plan come prevedevo nel precedente update perde lo spillwater dreamwave per dare posto all'inverted coaster di D. Questo semplifica e riduce la quantità di lavoro per il nostro parco oltre a migliorare lo skyline e le prestazioni del gioco. E' stata una scelta davvero triste da prendere ma spero in futuro di reintrodurre questa water ride.

-Grazie ad un completo rework dell'area food-fantasy è probabile che la stazione dell'inverted sia a tema fantasy con alcune parti del percorso influenzate dal tema "cinese" che sarà massivamente utilizzato nel 4D coaster di Lore.

-La fantasy food area ora dispone di nuovi elementi in alta qualità senza essere troppo pesanti a livello di poligoni, devo ringrazire quixel e magascan (software per le textures) per avermi semplificato la vita nella realizzazione di questa area.
A grandi linee è simile alla mia idea originale ma con i giusti compromessi sto riscuendo a realizzare un'area fantasy che inizia a soddisfarmi ovviamente rinunciando a qualche mia fantasia.

-Qualche modifica anche per Puerto pollo e l'entrata del parco, con qualche nuovo modello, nuove textures e qualche nuovo asset finalizzato anche se per il momento devo ancora trovare un corretto posizionamento degli elementi nell'ingresso del parco.

-Parlando nello specifico dell'ingresso del parco è probabile che fungerà da tutorial, con dei totem evidenziati che mostreranno le varie "features" del parco sparsi intorno l'ingresso del parco.

-L'area Futura inizia il suo percorso verso la versione 2.0, sto creando una serie di "pezzi" che poi utilizzerò come dei lego per costruire questa area.
Ho iniziato da poco ed ho aspettato diverso tempo prima di prendere delle decisioni sui pezzi da realizzare per la Futura area ma è stata una scelta saggia, con le skill acquisite nell'ultimo anno è molto più semplice realizzare questi asset. Siamo ancora agli inizi ma nelle prossime settimane avrò molto di più da mostrare riguardo questi elementi.

-Le tazze son state inglobate nell'area fantasy, non so se cambierò il tema realizzando delle nuove "tazze a tema" o inveterò qualche cosa a livello di theming in quella piccola porzione dell'area.
Le tazze in area fantasy inoltre vanno a prendere il posto del prototipo di "peter pan" che avevo intenzione di realizzare... con tutte le cose che ho ancora da finire trovo più sensato utilizzare una ride completamente funzionante (anche come cast member) che non so dove posizionare, anche a costo di cambiargli i modelli per renderla adatta alla nuova area.

-Anche l'area Futura Down town subisce piccole modifiche a livello di master plan ma c'è ancora diverso lavoro da fare per chiudere la planimetria di questa area.

-Propio nella Futura down town è anche comparso il primo arcade games, odiati nei veri parchi a tema, li trovo invece un divertente diversivo in un parco virtuale.
Con il tasto E è possibile raccogliere l'arma e sparare a degli alieni su un fondo stellato, il counter verrà aggoirnato in base al numero di mostri uccisi. Inoltre la visuale per sparare avrà un'effetto shake simile a quando si mira in un normale FPS.
Questa funzione verrà adattata anche per il theming fantasy e puerto pollo, con differnenti punti arcade ad accompagnare gli altri elementi dell'area.

Grazie ai precedenti update l'area shooting è ben segnalata da un'icona a forma di fucile oltre alla comparsa di un logo quando ci si avvicina.

Questi sono sostanialmente le modifiche di questa ultima build pre-alpha 0.95, come dicevo c'è ancora molto lavoro da fare ma sono soddisfatto degli ultimi progressi.
Come sempre attendo commenti e consigli!!!!!!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Messaggio Da muchwoo
#347110 Nuovo aggiornamento per il nostro parco:
-Niente theming natalizio per noi ( :D ) ma un miglioramento dell'area Fantasy, ho iniziato a creare diversi elementi utili come porte d'emergenza e staff, cestini e lampioni oltre a proseguire il miglioramente dei percorsi dell'area e del master plan generale.

Immagine

Orgoglioso di mostrare le nuove fiaccole animate:

Immagine

Tombini e oggetti simili in WIP:

Immagine

Ho iniziato a migliorare l'area Futura con i nuovi pezzi che sto creando:

Immagine

e l'arcade shop è completamente funzionante:

Immagine

Dobbiamo anche decidere il nome del coaster di 4d, Lore hai qualche idea?
Avatar utente
Messaggio Da muchwoo
#347386 Posto qualche immagine del nostro parco dopo l'aggiornamento del motore grafico di NL2, inoltre le prestazioni in termini di FPS sono raddoppiate senza fare nulla, sono sbalordito dal lavoro svolto dal team di NL2 :shock:.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Finalmente il bloom come speravo:
Immagine
Immagine

Lavorando sull'area Fantasy:
Immagine

Mappa attuale:
Immagine

//
Immagine

Immagine

Il nuovo motore ha un leggero problema su alcune macchine riguardo SSAA, sul mio portatile non sembra funzionare mentre sul mio desktop non noto nessuna scalettatura.
Avatar utente
Messaggio Da muchwoo
#348117 Veloce aggiornamento per il nostro parco, alcune immagini comparative per mostrare meglio i miglioramenti grafici ed il master plan dell'area fantasy realizzati in questi ultimi mesi:

Immagine
http://i.imgur.com/cAEkNFB.jpg">http://i.imgur.com/cAEkNFB.jpg

Immagine
http://i.imgur.com/kMnjxJt.jpg>http://i.imgur.com/kMnjxJt.jpg

Immagine
http://i.imgur.com/Mt9puyE.jpg>http://i.imgur.com/Mt9puyE.jpg


Anche Puerto pollo subisce qualche miglioramento:

Immagine
http://i.imgur.com/AvcYgCB.jpg>http://i.imgur.com/AvcYgCB.jpg

Inoltre sono al lavoro su nuovi elementi interattivi, il primo realizzato sono le porte di servizio funzionanti che permettono al giocatore di accedere ad area non altrimenti accessibili, in futuro è possibile che questo sistema subirà un'upgrade come la necessità di avere una chiave per aprire determinare porte.
Gli elementi interattivi adesso sono evidenziati in modo simile ai classici FPS, con un forte alone luminoso colorato che pulsa intorno all'oggetto.

Immagine
http://i.imgur.com/Ox0XAST.jpg

E' anche in costruzione avanzata la stazione dello spinning, mentre il coaster SLC Vekoma ha finalmente un'idea concreta per la sua stazione.

Immagine
http://i.imgur.com/dpV26Tg.jpg

Immagine

Fatemi sapere cosa ne pensate!!
Avatar utente
Messaggio Da muchwoo
#348119 Grazie Lore! Dobbiamo decidere anche il nome del tuo coaster, hai qualche idea (magari facciamo un altro sondaggio)?

Ecco alla buona una possibile storia che fa da "collante" per il nostro parco.
L'idea è molto semplice, l'area futura e fantasy sono "universi diversi" e tramite Puerto pollo il guest può accedere ad uno di questi due universi.
Entrambe le aree sono in pericolo.
L'area futura rischia di scomparire a causa dell'estrema estrazione del minerale "madre" da parte di una losca società che rende l'area Futura Up town prospera ed all'avanguardia . L'area Futura Down Town subisce questa situazione e si trova economicamente e tecnologicamente inferiore rispetto all'area up town.
L'area Fanatsy invece rischia di scomparire a causa della famiglia che si è insidiata nella grande casa horror (stazione spinning). Questa famiglia ha tagliato 2 alberi che davano energia all'area fantasy ed adesso l'area rischia di scomparire.
L'unica soluzione è che i maghi si mettano d'accordo con il regno fantasy...ma una misteriosa minaccia è dietro l'angolo (4D Lore Cinese)
Le ride presenti nelle aree racconteranno meglio l'evoluzione di queste storie.
Nulla di complicato e semplice da far capire ed adattare a delle ride.
Ovviamente è un'idea e ho visto che nei mesi le idee cambiano, ma per il momento mi sembra funzionare. Ovviamente se avete altre proposte fatemele sapere!
Avatar utente
Messaggio Da muchwoo
#349392 Aggiornamento per il nostro theparks.it che finalmente ha raggiunto e leggermente superato la pre-alpha 0.5!

Una cosa insignificante per tanti, ma per me che sto lavorando da quasi 2 anni al parco è un traguardo :).

Il master plan è davvero vicino alla sua chiusura ed iniziano a comparire nuovi modelli e texture in buona qualità che migliorano l'estetica del parco. Il parco dispone anche già di diverse flat ride, elementi con animazioni ed interattivi.

Immagine

La maggior parte dei tool/script/(codice da scrivere) per espandere questi elementi sono già pronti e privi di bug e questo semplifica l'introduzione di elementi complessi nel parco che non siano semplici coaster o statico theming.

Propio grazie a queste basi sto iniziando a scrivere (per poi incidere) una serie di frasi che dirà il nostro personaggio/alter ego dopo aver eseguito determinate azioni... generalmente saranno attivate cliccando il tasto azione (SX del mouse) oppure raggiunta una determinata area del parco. Niente di incasinato, ma aggiunge carisma al parco.

Diverse stazioni sono in lavorazione, lo spinning, l'inverted ed anche se in tono minore il 4D.

La stazione dello spinning, che si raggiunge passando dalle "catacombe" della casa, è composta all'esterno da una specie di cimitero pieno di croci, bare, fauna e da una parte al buio all'interno della stazione, composta da stretti corridoi con una discutibile tapezzeria ed alcuni elementi di theming in stile anni 20?-50? boh... un pò alla tower of terror ma non troppo. Alcuni elementi della coda sono interattivi, alcuni a tempo ed è anche possibile utilizzare una porta dello staff per accedere ad aree non consentite al pubblico.

Immagine
Immagine
Immagine

La stazione è pensata anche per permettere l'ingresso a disabili e single rider (o fast-pass, devo ancora decidere).


La stazione dell'inverted invece dall'esterno ricorda un pò hogwards ed all'interno sfrutta un trucco per simulare i raggi del sole che passano attraverso le vetrate colorate... molto apprezzato a quanto pare... è un effetto che ho intenzione di usare anche per la stazione a tema cinese del 4d e forse, se riesco, per la stazione dell' RMC.
Anche questa stazione si snoda su più livelli, l'ingresso attraverso il livello inferiore per arrivare ad una scalinata semidistrutta che porta all'interno della stazione.

Immagine
Immagine


Come dicevo è in lavorazione anche la stazione del 4d ma son troppo indietro per mostrare qualcosa di concreto.

Un'altro elemento realizzato è la family drop tower ispirata a tikal di phantasialand ma tematizzata a tema fantasialand (:)) per il nostro parco.
La ride dispone di 20 posti ed è possibile provarla in ogni suo posto.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

E' inoltre possibile bypassare il classico programma facendo impazzire la torre, per farlo bisognerà accedere al pannello di controllo della ride e cliccarci sopra, un'animazione mostrerà chiaramente la "buona" manomissione della ride che inizierà a scontrarsi col terreno e il top della torre! :)

Immagine
Immagine

E' anche in costruzione una nuova piccola area che fa da collante tra l'area Futura e Puerto pollo. L'idea è di avere un'effetto simile a Pandora di notte (Avatar). L'area è chiusa all'interno di alcune roccie in modo da nasconderla ed avere l'effeto buio anche utilizzando il parco di giorno.

Immagine

I progressi inoltre proseguono in tutto il parco con nuovi elementi in buona qualità, nuovi materiali e diverse rifiniture.

Devo dire che questi due mesi son stati particolarmente buoni per il nostro parco ed anche se manca come sempre tanta "roba da fare" :D sono soddisfatto dei progressi eseguiti.

Immagine

Ovviamente se avete idee e consigli postate, le idee iniziano a scarseggiare :)!