Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.

Come si dovrebbe chiamare lo Spinning Coaster?

3
38%
1
13%
0
N/A
3
38%
1
13%
Avatar utente
Messaggio Da muchwoo
#351793 Grazie a tutti per i complimenti, sono molto contento che il nostro lavoro sia apprezzato.

Questo ultimo mese e mezzo i lavori sono proceduti a rilento, tra impegni di lavoro, pause creative e sopratutto il bisogno di staccare un’attimo per riorganizzare le idee e le priorità del progetto.

Riguardo il master plan non ci sono state grandi modifiche, qualche ritocco nell’area Fantasialand e Puerto Pollo, l’introduzione di nuove musiche nell’area indoor di Futura e nuovi modelli in buona qualità utili per tutto il parco (nuovi cestini, panchine, lampioni...).
EDIT: dimenticavo che ho iniziato a rilavorare in modo abbastanza massiccio all'ingresso del parco.

La novità però più importante è che finalmente abbiamo creato il primo prototipo dello script che permetterà di gestire la “storia”.
Come avevo anticipato nell’articolo infatti il nostro parco vanterà una storia interattiva da seguire.
Fondamentalmente questo permette di creare eventi scriptati che si azioneranno in base a determinate azioni dei guest.
La storia è lineare (per il momento) e per passare all’atto successivo sarà necessario finire quello attuale, quindi nessun bivio e nessuna scelta multipla… questo è il motivo per cui nell’articolo avevo specificato che la sensazione è quella di trovarsi dentro un’avventura grafica.
Grazie a questo sistema, senza spoilerare troppo, posso rendere delle zone e/o delle attrazioni non accessibili fino al raggiungimento dell’evento richiesto.
Questa storia ovviamente sarà raccontata attraverso dialoghi, animazioni e vari effetti sui materiali.

Giusto per far capire come funziona, all’inizio del gioco (ormai possiamo chiamarlo così), il guest (che poi non sarà un guest) non potrà entrare nel parco perchè non dispone del biglietto e starà al giocatore trovare comunque un modo di entrare…
Questa prima “quest” sarà molto semplice e fungerà anche da tutorial per permettere a tutti di entrare in sintonia con il parco e le varie funzioni disponibili.

Parallelamente allo svolgersi delle storia ci saranno comunque molti elementi interattivi che renderanno più ricca l’esperienza ed aiuteranno a nascondere l’effetto “binario” della trama principale.
Non voglio raccontare molto sulla storia principale, specialmente perchè siamo agli inizi e non voglio rovinare l’effetto sorpresa, ma l’idea è quella di mantenere un tono decisamente umoristico.

Per il momento è tutto, come sempre se avete commenti e consigli fatemi sapere!


//Area dei maghi Fantasialand
Immagine
//Splash Trip presso Puerto Pollo
Immagine
//Villaggio Fantasialand
Immagine
//Coda Ride The Lighting
Immagine
//Fantasialand
Immagine
//Futura Up&Down Town
Immagine
//EDIT WIP ingresso del parco area DX
Immagine
//Story system WIP- ATTENZIONE SPOILER!-, consigliata la visione solo a chi è curioso di capire come funziona :D //
https://postimg.org/image/n6y1goyml/
Avatar utente
Messaggio Da muchwoo
#353174 Aggiornamento per il nostro theparks.it.

Dopo la pausa estiva ho ripreso ad aggiornare l'area Futura che era da parecchio tempo che non subiva progressi.
L'area up-town di Futura è creata in un modo diverso rispetto alle altre, sostanzialmente ho creato diversi "set" di pezzi che uso come dei lego per assemblare l'area. Ovviamente ogni tanto servono i classici ritocchi, ma questo sistema è molto flessibile per questo tipo di tematizzazione.
Svatlas aveva creato un "set" di strade in un modo molto simile al mio sistema e lo sto utilizzando per piastrellare l'area down-town.

Abbiamo anche creato il prototipo del sistema eventi che servirà per raccontare la storia... serve qualche aggiunta ma siamo a buon punto.

Anche l'area "Pandora" che fa da collante tra Puerto pollo e Futura è finalmente aperta e in lavorazione, così come la stazione del kiddie-coaster al suo interno.

Infine ho realizzato la prima mascotte del parco, quella dell'area futura che probabilmente anche con le mie scarse doti di modellazione 3d un nerd saprà riconoscere. :D
Servirà sicuramente come personaggio per raccontare la storia.

Nei prossimi giorni dovrei proseguire i lavori in queste aree in modo da avere praticamente tutto il parco agibile anche se ci sarà ancora diverso lavoro da fare sulle stazioni dei coaster e di alcune flat ride.


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

Immagine


Come sempre fatemi sapere cosa ne pensate!
Avatar utente
Messaggio Da Dexter_RM
#353176 Gli edifici futuristici li vedrei bene color ruggine o verde militare e la vegetazione per me è troppo luminosa.
La zona del time trap è perfetta così. Il drone lo renderei più simpatico, così mette ansia :)
Avatar utente
Messaggio Da muchwoo
#353931 Piccolo aggiornamento per il nostro parco.

Mino93 ha scritto:WOW
come sempre fighissimo

Grazie Mino! A breve dovrò stressarti per sistemare un piccolo problema nella stazione del coaster :D

//

Proseguono i lavori nell'area Futura Up e Down Town con diverse migliorie nei percorsi, aggiunte di modelli/textures e una migliore pianificazione dell'area.

Adesso Space Escape dispone di una coda, l'idea è di inserire un'ascensore dove si svolgerà un micro pre-show per poi portarti all'interno della stazione. Mi serve ancora un po' di tempo per capire come sistemare la stazione ma non manca molto.
Il resto dell'area Up Town di Futura è ancora in ideazione, tutto dipende dal posizionamento della fermata per la monorotaia. Sicuramente ci sarà più di un uscita verso l'area down-town.

Dexter in modo indiretto mi ha suggerito la costruzione di queste casse mimetiche, non trovando troppo adatto il verde ho iniziato la costruzione di alcuni elementi a tema "mimetico città" che servono da riempitivo per l'area.

Anche la stazione di Iron-Horse è in lavorazione, con un nuovo punto foto e negozio souvenir all'interno della stazione stessa.

Infine sto anche ritoccando le altre aree del parco con l'idea base di chiudere il prima possibile il master plan del parco per poi concentrarmi sempre più in profondità sui dettagli e sugli altri atti della storia.

A livello di "enigne" stiamo lavorando ad una specie di GUI che mostra l'attuale obbiettivo /atto da eseguire per passare al successivo.

Sto temporeggiando ma fra non molto inizierò a lavorare sulla segnaletica del parco, questo sicuramente aiuterà a dare un look più da parco a questo progetto.

-/SPOILER/-
Oltre a queste modifiche principalmente estetiche, sto lavorando per introdurre il secondo atto della storia che servirà per entrare nell'area Futura che inizialmente non sarà visitabile.
L'idea è quella di avere 4 storie (una è il tutorial) divise in 4/5 atti. Il giocatore dovrà svolgere questi "obbiettivi" per sbloccare tutte le caratteristiche del parco.

Futura Up/down town
Immagine
Food shops Fantasialand
Immagine
Coda Space-Escape
Immagine
Casse mimetiche
Immagine
Vista da Stazione Iron Horse
Immagine

Immagine
Commenti, consigli? Postate!