Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.

Come si dovrebbe chiamare lo Spinning Coaster?

3
38%
1
13%
0
N/A
3
38%
1
13%
Messaggio Da muchwoo
#326123 Puoi mandarmelo con wetransfer.com o se hai dropbox possiamo creare una cartella condivisa. :D

Riguardo il discorso terreno, in effetti NL2 non ne permette l'import.
Ci sono un paio di alternative:
-Usiamo la tua mappa come partenza per il nostro parco, non è assolutamente un problema per me riposizionare il modello dell'entrata e gli altri elementi (il coaster di Mino è facilmente "spostabile").
-Importiamo il tuo 4d coaster "flat" nella mia mappa e rifiniamo il terreno in un secondo momento.
Ultima modifica di muchwoo il mer giu 10, 2015 5:36 pm, modificato 2 volte in totale.
Messaggio Da muchwoo
#326143 Va bene, magari stasera posto qualche immagine per capire le disposizioni dei vari coaster ed aree.

Intanto ho fatto qualche prova, ed ecco il tracciato di Mino in 3dstudio max:
Immagine

Consigli e idee? Lo chiudiamo completamente, ho lasciamo la prima parte aperta?
Come vi immaginate le facciate esterne che rivestiranno la struttura?
Messaggio Da muchwoo
#326152 Interrarlo completamente non credo sia possibile a causa delle limitazioni del software però possiamo cercare di nasconderlo.
Possiamo posizionare il coaster su un avvallamento del parco, il capannone sarà composto nella prima parte da un edificio "spaziale" mentre tutto il resto sarà nascosto da alte rocce che nasconderanno la vera forma del capannone.
Per il terreno intorno all'area volevo utilizzare una texture lunare, marte o qualcosa di simile.

Immagino di arrivare al parco e vedere in lontananza una depressione, raggiunta mi trovo su un terreno che sembra provenire da un'altro pianeta, intorno ci sono rocce molto alte e una piccola base scientifica (la stazione del coaster).
Vicino alla base scientifica ci sono un paio di strutture sempre a tema spaziale, un piccolo fast-food e dei servizi.
L'area è illuminata con diversi neon colorati (o solo di un colore).

Un'altra cosa importante è il nome (utile anche per creare l'insegna all'esterno della base scientifica), qualche idea o teniamo Space Mountain? Vogliamo anche il feedback di Mino! :D

Intanto le tenebre calano sul coaster (dark light test):
Messaggio Da Lucantropo
Mino93 ha scritto:invece non cambierò il primo lancio-lift perché mi piace così :mrgreen:

Yeah! Le navicelle hanno propulsione, non traino! 8)

Ma quindi s'è deciso per il tema spaziale del secondo Coaster!?? grazie!! :mrgreen: :mrgreen:

Ma la "storia" di questo coaster quale sarebbe? Cioè, theming esterno e interno sono scollegati? Dentro avremmo solo buio e stelle/pianeti in disordine o si riesce a creare una sorta di paesaggio sul quale il coaster si muove?

Comunque, vista la compattezza secondo me sarebbe interessante il discorso "battaglia nello spazio profondo"... magari anziché mettere i pianeti si potrebbero mettere altre navicelle (per dare l'idea di star combattendo in uno sciame di velivoli e in un punto una grande immagine del "nostro pianeta", quello dal quale si è partiti, di sfondo che viene intravisto qua e la man mano che si fanno le varie evolzioni)... l'area esterna potrebbe essere la superficie del pianeta, il lancio in verticale dovrebbe essere il punto di "stacco" tra i due scenari, la base spaziale sta all'aperto, sul paesaggio lunare/marziano.. il lancio in un "tunnel di lancio della stazione" al chiuso e poi il coaster deve rimanere al chiuso poiché a fine lancio in salita è come se si fosse in orbita... non so se ho reso l'idea.

Dico questo poiché il tema esplorativo secondo me non si sposa bene con un layout compatto e pieno di movimenti repentini.. per quello forse starebbe stato meglio utilizzare l'Hyper (ma con lancio e non con la lift).

Un'altra ipotesi potrebbe essere che al stazione non è una stazione, ma un'astronave... nella queue line c'è una sorta di pre-show dove si è a bordo dell'astronave che decolla e poi si viene "lanciati fuori" per la battaglia una volta già in orbita. Però forse l'idea del lancio in orbita della singola navetta, partendo da "terra" è più accattivante.

p.s. il nome per ultimo, vediamo prima che cosa vien fuori.. :lol:
Messaggio Da muchwoo
Ma quindi s'è deciso per il tema spaziale del secondo Coaster!?? grazie!! :mrgreen: :mrgreen:

Diciamo che questo coaster funziona molto bene in un'ambientazione al chiuso spaziale... inoltre mi permette di fare qualche esperimento su materiali e luci.
Essendo già pronto lo considero un "coaster bonus", vediamo poi se Mino avrà intenzione di realizzarne anche uno completamente nuovo per questo parco :) .

Sto iniziando a fare qualche prova per capire la quantità di luce diffusa da utilizzare.

Ovviamente in questo video non si vede quasi niente perchè non c'è ancora nessuna luce (mi sto concentrando sulle pareti).
Le palle rosse indicano i pianeti (ovviamente poi saranno texturizzate).
Messaggio Da Lucantropo
#326160 Non male il risultato, se posso dare un paio di idee farei qualche aggiustamento tipo (lo so che è solo una prova eh, ma già che ci siamo):

- Meno stelle sul "rivestimento". Una minor densità permette di avere riferimenti più "selezionati" e dovrebbe migliorare la resa visiva dei movimenti, mentre se sono troppo dense sembra quasi una "parete".

- Al posto dei "tre pianeti rossi" metterei un singolo mega pianeta, magari anche solo visto per metà (poichè troppo grande per essere visto tutto), come se si stesse combattendo all'altezza della ISS o poco più lontano, insomma.. secondo me l'effetto "pianetone che ogni tanto sbuca fuori" dovrebbe rendere bene.. si potrebbe rivestire un'intera parete del capannone con questo.. le "altre navette" (tante) si potrebbero mettere sui lati dei binari, così quando si vedono i binari su cui non si sta correndo, che disturberebbero l'immagine del pianetone, forse li si nota meno se a spiccare sono altre "figure"..

- So che è una prova rapida la tua, comunque..il "chiuso" lo farei solo dall'uscita della "lift-lanciata" in poi.. tutto il tratto di lancio in verticale penso che starebbe meglio nel tunnel (prolungando quello che già aveva messo Mino, su fino in cima) e magari rivestirlo con delle texture da "interno stazione spaziale".. magari in bianco.. così dovrebbe contrastare con il cielo nero e stellato che forse si intravedrebbe in fondo al tunnel.

non so se mi sono spiegato bene.. :P
Messaggio Da muchwoo
Lucantropo ha scritto:Non male il risultato, se posso dare un paio di idee farei qualche aggiustamento tipo (lo so che è solo una prova eh, ma già che ci siamo):

Questa è la miglior fase per dare libero sfogo alle nostre idee!

- Meno stelle sul "rivestimento". Una minor densità permette di avere riferimenti più "selezionati" e dovrebbe migliorare la resa visiva dei movimenti, mentre se sono troppo dense sembra quasi una "parete".

Nessun problema, anche io reputo le pareti un pò troppo piatte.

- Al posto dei "tre pianeti rossi" metterei un singolo mega pianeta, magari anche solo visto per metà (poichè troppo grande per essere visto tutto), come se si stesse combattendo all'altezza della ISS o poco più lontano, insomma.. secondo me l'effetto "pianetone che ogni tanto sbuca fuori" dovrebbe rendere bene.. si potrebbe rivestire un'intera parete del capannone con questo..

Ottima idea! Magari in aggiunta, invece di avere altri pianeti all'interno dell'area, posso creare dei meteoriti da schivare all'ultimo.

- So che è una prova rapida la tua, comunque..il "chiuso" lo farei solo dall'uscita della "lift-lanciata" in poi.. tutto il tratto di lancio in verticale penso che starebbe meglio nel tunnel (prolungando quello che già aveva messo Mino, su fino in cima) e magari rivestirlo con delle texture da "interno stazione spaziale".. magari in bianco.. così dovrebbe contrastare con il cielo nero e stellato che forse si intravedrebbe in fondo al tunnel.

Chiarissimo, avevo in mente qualcosa di simile.

Ottimi spunti!
Messaggio Da muchwoo
#326173 Piccolo aggiornamento, grazie Lucantropo, ottima idea quella dei pianeti posizionati sui bordi!

Le strutture sono solo degli ingombri e sul percorso si vedono dei traccianti rossi che mi servono solo come guida.
La musica proviene dal coaster... qualche idea riguardo l'audio :D ?

Inoltre D ci ha concesso il suo coaster Vekoma inverted per il TheParks!Grazie! La mia intenzione è quello di non tematizzarlo e lasciarlo così, magari un piccolo ingresso con qualche fulmine e tante rocce ma niente di complicato. Un bel groviglio di rotaie all'aperto fa sempre la sua bella figura.

Immagine

Immagine

Abbiamo quindi un vekoma invertito, un coaster indoor compatto temtizzato, un'entrata in costruzione, un 4d in programma e forse anche un hyper B&M già pronto da posizionare in futuro nel parco. Il nostro the parks parte davvero bene (anche grazie al "seconda mano di alta qualità ricondizionato" :lol: )

THEPARKS WIP:

-Attrazzioni
Coaster WIP:
4d coaster (pianificazione)
Indoor coaster (in costruzione il theming)
Vekoma inverted (pronto per essere posizionato)
Hyper B&M (in attesa di info da Mino)

-Trasporto
Mack monorail (modello realizzato, in attesa di pianificare il parco)

-Altro
Ingresso con biglietterie (in costruzione)
Ultima modifica di muchwoo il gio giu 11, 2015 12:40 am, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da muchwoo
#326177 Grazie! Mino approva :D ! C'è ancora molto da fare ma inizia piano piano a prendere forma.
Postate qualsiasi idea riguardo al theming, io fantastico vulcani, torrette laser, vulcani con torrette laser :D .
In alternativa il "pavimento" può simulare una porzione di una gigantesca nave spaziale.. di certo ci saranno i laser (dopo il trailer di Fury i laser devono stare dappertutto).
Volevo anche usare il blu ed il rosso come colori primari per i laser, luci ed effetti luminosi, in modo da creare 2 "fazioni".

Ditemi voi che coaster volete che io domani mi metto all'opera :mrgreen: intanto lavoro per sistemare l'hyper

Secondo me conviene realizzare un coaster family, abbiamo già diversi coaster adrenalinici, magari uno spinning o un mine train, magari con una piccola parte in reverse...

Questo era il mio primissimo prototipo per provare il reverse: