Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Avatar utente
Messaggio Da cresch
#300959
lore1991 ha scritto:Buoni propositi totalmente infranti. Questa mattina l'ho comprato :lol:

Quale versione hai preso?
Avatar utente
Messaggio Da ngc4501
#300960 Provata la demo..
Che dire, il sistema per la costruzione coaster è eccellente, ottimo il nuovo sistema a splines !
L'editor nel complesso è avanzatissimo e anche difficile non sono riuscito ancora a capire bene l'editor paesaggi, c'è talmente tanta roba e parametri da potersi sbizzarrire! Avete visto anche che per le textures ci sono opzioni di bump map, per le ombre, riflessi ect?
Effetti blur, mi aspettavo di più. Ma non c'è da stupirsi, dalle specifiche diceva chiaramente "experimental" DoF, essendo sperimentale ovvio non poteva essere eccellente.
Scripting non so cosa aspettarmi, considerando che il mio tempo libero sarà a contagocce, non credo farò mai scripting. Non ora.
L'unica nota negativa purtroppo sono le performance, ci sono parti in cui il FPS scende e credo sia dovuto in primis se si usa l'acqua riflettente, luci, ombre etc.
Il tempo di inizializzazione caricando una scena di medie dimensioni, sembra troppo elevato.Non ho un pc così pessimo, un quad da 2.8ghz 12mb cache, 8gb ram, e una scheda video nvidia da 1gb. Boh.

Intenzione di acquistarlo, per ora non so, se lo prendo rischio grosso e come dice lore molti buoni propositi se ne andrebbero a farsi benedire. Però chissà se ormai avendolo assaggiato, non passi al piatto completo (no versione pro comunque) ! :twisted:
Avatar utente
Messaggio Da Liquid_Snake
#300963 Dopo le critiche di ieri ho provato a dedicargli un po' di tempo. Effettivamente il nuovo sistema è decisamente buono e permette di fare percorsi molto più "smooth" rispetto al passato. Non nego di essere rimasto spiazziato, soprattutto dopo averci messo davvero tanto tempo per ottenere risultati col predecessore, ma ora mi sento un po' più sollevato ( soprattutto per il fatto che al momento non posso utilizzare un mouse e mi sto adattando col touchpad del portatile xD ). Penso che la curva di apprendimento sia decisamente più morbida e il tutto più user friendly. Certo se poi si vuole fare qualcosa di perfetto allora tutto cambia ( ci metterò un po' prima di mettere storage e binari di scambio xD ).
Se devo fare una critica non mi piace tanto il dover posizionare i punti di rotazione del binario ogni due cm. Anzi, mi succede che il vertice finale ( quello con la freccia ) appare ruotato a suo piacimento e se cerco di intervenire si arrotola come più gli piace. Ho visto che al momento di connettere i binari questo non succede più ma è parecchio fastidioso mentre si progetta.
Inoltre la modalità simulatore seppur con la grafica al minimo è decisamente migliore del predecessore e da buone prestazioni senza interagire con lo scenario quindi almeno la possibilità di godermi il mio tracciato prima di posizionare supporti e roba varia ce l'avrò xD certo però che resto comunque dell'opinione che sia inconcepibile che con un pc che raggiunge quasi in tutto le caratteristiche consigliate non riesca a far girare decentemente il simulatore.
Comunque tutto sommato penso sia un ottimo prodotto ma per il momento passo l'acquisto. Vedrò più avanti.
Avatar utente
Messaggio Da Bacca
#300987
Liquid_Snake ha scritto:edit: stavo vedendo i requisiti minimi e consigliati... Il mio laptop raggiunge in tutto quelli consigliati tranne nel processore ( che si colloca a metà tra le due liste ). Per quale motivo seppur coi settaggi al minimo non riesco a farlo girare decentemente?


Controlla di farlo partire con la scheda discreta e non con l'integrata, perchè di default parte con l'integrata..
Quindi clicca con il tasto destro sull'exe e alla voce esegui con processore grafico seleziona quello dedicato.. :D
Oppure seleziona la scelta in maniera definitiva dal pannello Nvidia o Amd a seconda di cosa monti..

Io ho un portatile con I7 e con una 540 e con tutto al massimo inizialmente avevo 10 fps minimi quando partiva con l'integrata, adesso non scende mai sotto i 35 con la nvidia
Avatar utente
Messaggio Da Liquid_Snake
#300993
Bacca ha scritto:
Liquid_Snake ha scritto:edit: stavo vedendo i requisiti minimi e consigliati... Il mio laptop raggiunge in tutto quelli consigliati tranne nel processore ( che si colloca a metà tra le due liste ). Per quale motivo seppur coi settaggi al minimo non riesco a farlo girare decentemente?


Controlla di farlo partire con la scheda discreta e non con l'integrata, perchè di default parte con l'integrata..
Quindi clicca con il tasto destro sull'exe e alla voce esegui con processore grafico seleziona quello dedicato.. :D
Oppure seleziona la scelta in maniera definitiva dal pannello Nvidia o Amd a seconda di cosa monti..

Io ho un portatile con I7 e con una 540 e con tutto al massimo inizialmente avevo 10 fps minimi quando partiva con l'integrata, adesso non scende mai sotto i 35 con la nvidia


No ma... Io non finirò mai di ringraziarti! Dopo aver fatto quello che hai detto ho voluto testare il primo NoLimit, che tenevo al minimo per avere un framerate intorno ai 20fps. Adesso fisso sui 100! Ho messo tutto al massimo e stava fisso sui 60 tranne qualche pezzo dove comunque non scendeva sotto i 40! Ora sarò costretto a ritestare tutti i miei giochi xD e pensare che non avevo nemmeno fatto partire il gameboost! Ho comunque una modestissima 310M ma comunque ora penso che possa darmi qualche soddisfazione xD
Grazie ancoraaaa! <3
Avatar utente
Messaggio Da Bacca
#300996 Lieto di essere stato utile, il beneficio però lo vedrai solo in quelle applicazioni non particolarmente note e di medio bassa potenza.. Infatti i giochi "famosi" e le applicazioni pesanti sono già assegnate alla scheda nvidia via driver che quindi parte senza dover specificare l'accensione della GPU dedicata..

PS Se vai nel pannello di controllo nvidia in alto a destra su Desktop puoi flaggare "mostra icona attività GPU" Ti si aggiungerà un'icona a forma di chip in basso a destra che solitamente è scura (OFF) quando poi si accende la scheda Nvidia si colorerà (ON)
Avatar utente
Messaggio Da Liquid_Snake
#300999 Fatto anche questo, non finirò mai di ringraziarti xD
Comunque ho una domanda per chi l'ha comprato. È possibile importare i coaster fatti col primo NL?
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#301002
Liquid_Snake ha scritto:Fatto anche questo, non finirò mai di ringraziarti xD
Comunque ho una domanda per chi l'ha comprato. È possibile importare i coaster fatti col primo NL?


Si :wink:
Avatar utente
Messaggio Da cresch
#301059
Liquid_Snake ha scritto:Se devo fare una critica non mi piace tanto il dover posizionare i punti di rotazione del binario ogni due cm. Anzi, mi succede che il vertice finale ( quello con la freccia ) appare ruotato a suo piacimento e se cerco di intervenire si arrotola come più gli piace. Ho visto che al momento di connettere i binari questo non succede più ma è parecchio fastidioso mentre si progetta.

se ti capita che il vertex rimane ruotato, basta che lo selezioni e premi F3 per impostarne l'angolo di rotazione
Messaggio Da Vespe
#304521 ma come faccio a operare i coaster???
hanno cambiato tutti i comandi dal primo...sto sclerando!
Avatar utente
Messaggio Da Liquid_Snake
#305228 Alla fine l'ho comprato anche io! Standard edition.
Come già avevo evidenziato dalla demo la curva di apprendimento è molto più dolce rispetto a quella di NL1. Col primo ci misi davvero tanto tempo per iniziare ad avere risultati decenti, senza contare che senza la varie guide in rete non avrei mai capito come iniziare. Con questo invece già si ottengono risultati buoni. E finalmente sto riuscendo a sviluppare un progetto che avevo in testa da tantissimo tempo, grazie alla possibilità di fondere treni e binari diversi!