Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Messaggio Da Stonem
#325719 Raccolta non direi.. ma girando su youtube ogni tanto si trovano ricreazioni davvero interessanti. Te ne posto due veramente ben fatte

Messaggio Da Lucantropo
#325720 Appena ho un po' di pazienza mi faccio una lista di coaster (reali) meritevoli (per quelli non reali devo già ringraziare il Giga per avermene passati un pacco :lol: ) e me li cerco uno per uno nel Workshop di Steam (non esiste un workshop ufficiale di NL2, per coloro che magari li creano, ma per la versione non-steam, vero?)
Messaggio Da Ago
#325725 Per chi ha acquistato il gioco dal sito, come si fa ad accedere al workshop steam?
Messaggio Da Lucantropo
#325727 Non credo si possa se il gioco non è installato tramite Steam visto che il Workshop prevede il sistema della "sottoscrizione" e i pacchetti del workshop vengono scaricati come aggiornamenti del gioco direttamente da Steam (non devono essere scaricato e collocati manualmente nella cartella di installazione).

Avevo sentito però che chi l'ha acquistato dal sito ha ricevuto poi gratuitamente una chiave Steam per riscattarlo quando questo venne portato anche sulla piattaforma di Valve.
Messaggio Da muchwoo
ma non sono assolutamente in grado di importare treni o binari, costruire edifici con l'editor interno e utilizzare gli script

Anche io sono alle prime armi infatti mi sto limitando a modificare script realizzati da altri utenti, ecco qualche link utile:

Script Generator 1.1.0
http://forum.nolimits-exchange.com/comm ... ionID=3345
In questo link trovi un piccolo programma per creare complessi switch (Expedition everest?) in NL2.
Tutto quello che devi fare è inserire i nomi e il tipo dei tuoi segmenti e l’editor realizzerà da solo il sistema.
Aggiungi lo script al coaster e il gioco è fatto.

CC Creator
http://forum.nolimits-exchange.com/comm ... ionID=3453
Questo è un bel pò più complicato e permette di generare uno script per importare i propri treni.
Ecco il tutorial:
https://www.youtube.com/watch?v=DECCj2N ... e=youtu.be

Infine ecco un tutorial per l’editor di supporti, il tutorial è molto noioso, ti consiglio di passare subito al minuto 35
https://www.youtube.com/watch?v=_Pj4n_rUxR4

EDIT: Ho appena provato il parco Terra, figo, ma secondo me tu, a giudicare dai lavori che hai fatto su TPS, farai molto di meglio !!!

Grazie Lucantropo! :)
La cosa che mi piace di Terra è che quel parco è maledettamente realistico! In prima persona sembra davvero di visitare un parco vero, i percorsi, le musiche e tutti gli elementi sono al posto giusto.
Inoltre gira che è un piacere! Non riesco neanche ad immaginare il lavoro di ottimizzazione che hanno fatto questi ragazzi per rendere il loro parco così fluido… per quanto riguarda le textures e le luci ti dò ragione, sono stati abbastanza semplici ed in bassa qualità… inoltre ci sono davvero pochi elementi con normal maps e specular.
NL2 comprende una funzione per importare differenti LOD e sceglierne la distanza in metri, cosa utilissima per ottimizzare il proprio parco. Inoltre ho notato che sono le luci l'elemento che colpisce maggiormente il framerate del gioco, dosarle nel modo giusto è davvero una cosa complicata che sto iniziando solo adesso a scoprire, grazie alle numerose opzioni presenti nel gioco.

p.s. ma sapete se esiste una raccolta di riproduzioni (ben fatte e fedeli) di coaster (non dico parchi interi) realmente esistenti?

Ogni week end gli sviluppatori postano i migliori video sul loro canale youtube, ecco il link dell'ultima raccolta:
https://www.youtube.com/playlist?list=P ... HPKdMbdSQu

Per chi ha acquistato il gioco dal sito, come si fa ad accedere al workshop steam?

Da quello che ho capito puoi chiedere la chiave per l’accesso a steam direttamente mandando una mail privata ai programmatori. Sono molto gentili e veloci nel rispondere.
Per accedere ai coaster del workshop basta iscriversi ai coaster interessati e NL2 li scaricherà direttamente nella cartella del gioco. Quando apri NL2 troverai una nuova cartella chiamata “workshop” con tutti i progetti scaricati. La cosa bella è che i progetti si possono “scompattare” quindi puoi facilmente rubare elementi che possono servirti nel tuo parco.

Comunque se ci sono persone interessate si potrebbe iniziare una collaborazione senza impegni per realizzare un piccolo parco tra di noi, sono abbastanza sicuro che Mino e Liquid e molti di voi siano in grado di realizzare coaster molto più realistici dei miei (così io mi dedico solo al theming :))!
Messaggio Da Lucantropo
#326385 Segnalo agli interessati che NL2 è in offerta su Steam con uno sconto del 25%.

http://store.steampowered.com/app/301320/

Fino a domani alle 19:00 sarà acquistabile a 24.74€ anziché 32.99€.
Messaggio Da lore1991
#326387 Qualcuno sa come mettere più di una vista nella stessa finestra, nell'editor? Ho visto chi lo fa e sarebbe molto comodo ma proprio non riesco a trovare il comando! :mrgreen:
Messaggio Da Stonem
#326589 Perchè brutto? Molto bello, complimenti :)
Messaggio Da railjet
#326668 Ciao ragazzi! Ho appena scoperto l'esistenza di questo simulatore, non sapevo ne esistessero!!! Io sono un patito unico della simulazione (tipo passo anche 6 ore di fila su Train Simulator o Flight Simulator X) e questo beh è fenomenale, ho visto e letto qualcosa, ma sono tante pagine da leggere e mezze robe non le ho capite quindi vorrei cogliere l'occasione per fare qualche domanda, tipo: il gioco si scarica online ok, ma poi ci sono anche altri pacchetti a pagamento da scaricare per avere un gioco "completo" come si vede nei vari link di questo topic? Se si quanti? Ne vale la pena?

Inoltre per progettare coaster o parchi interi, leggevo sul topic del parco creato da voi, che limitazioni ci sono? Intendo che vedevo qualcuno lamentarsi del fatto che il suo pc non reggeva etc, memoria, ram o cosa?
E' tanto complicato da usare?

ultima e poi ho finito, per creare un coaster come quello nel video vincitore di qualcosa dell'ultima pagina servono anche altri programmi o in No Limits c'è tutto?

Grazie mille a chi mi risponderà