Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Messaggio Da peppe2994
#326685 Allora, il programma non ha nessun pacchetto aggiuntivo da comprare a parte.
Esistono solo due versioni di NL2, quella standard e quella professional. Nella professional in più puoi esportare i video in full hd ed i modelli su software per modellazione 3D.

Riguardo al discorso complessità è complicato sì se non hai mai avuto a che fare con il disegno tecnico sui CAD.
I coaster si costruiscono con il metodo dell'interpolazione spline lavorando su viste 3D o 2D dell'ambiente.
All'inizio è frustrante, ma basta prenderci la mano e diventa una passeggiata.

Quello che ti consiglio prima di acquistarlo è guardare i tutorial su youtube (in inglese) per avere un'idea.

Discorso diverso se vuoi realizzare elementi di tracciato od effetti particolari che richiedono conoscenze approfondite di programmazione, ed anche così è un'impresa perché mezza guida ufficiale non esiste nemmeno.
Con particolari intendo sezioni in reverse, ascensori ed altro.

Come avrai avuto modo di vedere puoi importare del theming, ma lo devi prima modellare in 3D con un programma qualunque. Insomma, non è per passarsi il tempo stile train simulator.
Messaggio Da railjet
peppe2994 ha scritto:[...]
Riguardo al discorso complessità è complicato sì se non hai mai avuto a che fare con il disegno tecnico sui CAD.
I coaster si costruiscono con il metodo dell'interpolazione spline lavorando su viste 3D o 2D dell'ambiente.
All'inizio è frustrante, ma basta prenderci la mano e diventa una passeggiata. [...]

Ok, molto gentile! Grazie! Diciamo che lascerò passare qualche giorno per finire senza ulteriori distrazioni questa Maturità e poi vedrò che fare :D Ancora grazie!
Messaggio Da Lucantropo
#330028 Mi stai dicendo che finalmente si sono accorti che la loro resa grafica in DirectX 9, era ferma a 5 anni fa?? Era ora!! :mrgreen:

In effetti sembra un bel progresso dal punto di vista del risultato finale. Certo quello stuttering più che evidente già nel video promo (della serie nessuno mi venga a dire che non possiedono una macchina di test con un hardware sufficientemente sovradimensionato da riuscire a fare una cattura fluida) non mi fa ben pensare sulle ottimizzazioni al motore di cui si è sempre sentito tanto bisogno, però cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno, è comunque apprezzabile che ci si siano messi d'impegno!

Domanda: tutto questo impegno è gratis o.. quello 0.2 in più sarà una patch a pagamento, tipo DLC ?
Messaggio Da muchwoo
#330042 Lo sto testando... ora è possibile importare le animazioni da 3d studio max e vari software 3d! Per il nostro parco è perfetto!
Messaggio Da Bacca
#333096 domanda:

Come faccio ad avere il supporto prefab specchiato?
Cioè in automatico NL mi mette i piloni del supporto a destra in quella curva, però la copia reale del coaster che stò duplicando ce l'ha a sinistra c'è modo di forzare la scelta senza doverlo fare a mano?
Messaggio Da lore1991
#333105 Puoi mettere il supporto prefabbricato e poi cliccare su atomize. In quel modo ti trasforma il supporto in modificabile e puoi spostare ad esempio la base del pezzo che deve andare dall'altro lato :wink:
Messaggio Da muchwoo
#339378 Posto una flat ride realizzata da Svatlas e Bestdani (grandi collaboratori del nostro parco), io ho realizzato un breve Teaser di presentazione:

Mi piacerebbe inserirla anche nel nostro parco, probabilmente nell'area Futura, ma devo capire come fare :D
Messaggio Da muchwoo
#342240 Per chi è interessato 3creativeD (gruppo composto da me, Svatlas, Bestdani e Freefall) ha realizzato un set luci per tutti gli utenti di NL2.
Queste luci dispongono di diversi preset, sono attivabili all'arrivo di un treno e per i più smanettoni è possibile creare il propio programma. Inoltre sono estremamente facili da usare.

Vi lascio il trailer che ho realizzato per questo set:

Link pagina del progetto (e download):
http://forum.nolimits-exchange.com/comm ... e=1#Item_0