Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Messaggio Da ngc4501
#223872 Intendi creare proprio un mortaio in base a come vuoi tu il modello? In questo caso serve saper usare software di modellazione 3d come Sketchup che è più facile, e poi il procedimento che ho scritto io che è stato citato qualche post sopra questi messaggi.In più serve qualche altro passaggio per rendere il modello 3d del mortaio funzionale con i punti da scegliere nel gioco da cui far scoppiare ogni "carica", non ho mai provato a fare mortai suppure ho creato e creo a volte oggetti per uso sia personale ma spesso sono modelli statici, treni o flat ride..ultimamente sono diventato pigro e mi arrangio con il materiale che gira in rete, creo solo quando strettamente necessario perchè il tutto ruba tempo!..Comunque questi "emettitori" di effetti speciali per così dire di fuochi artificiali o anche laser mai provati a farli però posso dare un occhiata appena riesco e spiegarti i passi..Ripeto però abbi pazienza e non fretta di imparare per i custom content, se no rischi di uscirne frustrato :mrgreen:
Messaggio Da revolution-fox
#223875 Intendo solo struttura tipo tubo ecc. dove inserire i mortai mi puoi aiutare ngc4501.
Ho scaricato altre strutture di mortai ma nn so dove devo inserirle in quale cartella per vedrele e piazzarle ci sono solo le solite 4 strutture per angiungere altre come devo fare dove devo copiare i file.
Ultima modifica di revolution-fox il dom nov 20, 2011 6:01 pm, modificato 1 volta in totale.
#223887 Ciao a tutti ho un problema con rct3importer,quando creo un oggetto va tutto bene ma quando ho finito di e vado su install di rct3importer per caricarlo sul gioco RCT3 dice (tema installato con successo) e quando vedo nella cartella style\tema di RCT3 il mio oggetto non c'è poi vedo che sulla cartella rct3importer risulta ma non mi fa trasferire il file nel gioco,scusatemi se non mi so spiegare, spero che avete capito,cortesemente mi potete aiutare
Messaggio Da ngc4501
#223897 Allora:
Per la prima domanda dove mettere le cartelle scaricate segui la guida che ho scritto qui , il procedimento è per i CSO

Per la seconda domanda, allora alla fine stai provando a fare il tuo mortaio dal tuo modello 3d? :wink:
Per quanto riguarda l'installazione del tuo oggetto su rct3importer, strano dovrebbe averlo copiato sulla cartella del gioco, al massimo quando non trova la cartella di rct3 principale ti chiede il percorso assoluto dell'installazione di rct3, facendoti scegliere la cartella . Sarebbe da navigare e scegliere fino alla cartella C:/Programmi/Atari/Rollercoaster Tycoon 3
Una volta dato l'ok se la copia della cartella è andata bene dovrebbe apparirti una finestra del genere:
Immagine
Altrimenti se comunque vedi la cartella del tuo oggetto creato sulla cartella di rct3importer copiala a mano sulla cartella di rct3 "Style/Themed"
Spero di aver chiarito i passaggi e parlato in gergo meno tecnico possibile..In bocca al lupo
#223937 Ciao a tutti gli oggetti li creo con Google SketchUp 8 e li rieco a caricate con l'aiuto delle spiegazioni di ngc4501,poi adesso tento di creare un tubo per mortai,il tubo lo riesco a fare ma non riesco a mettere gli effeti,ci sono effetti di lancio di fuochi in importer ma non riesco,il tubo viene caricato, ma quando clicco su un fuoco artificiale epoi clicco sul tubo non fa niente, ngc4501 cosa sbaglio mi puoi aiutare?
Messaggio Da ngc4501
#223962 Ciao allora , come ti avevo accennato oltre ai passi per creare il modello serviva anche impostare gli effetti o chiamali punti da dove scoppia in questo caso la carica.
Ho fatto una ricerca veloce e bisogna aggiungere due punti al modello chiamati "fireworkstart01" e "fireworkend01", fireworkstart01 è il punto da cui parte il fuoco, e fireworkend01 non ha uno scopo rilevante, se non quello di impostare l'orientamento "di partenza" con cui può essere manipolato e ruotato il punto nel gioco, se per esempio anzichè farlo scoppiare dritto in alto lo vuoi fare scoppiare un pò inclinato a destra etc.
Ecco due schermate , una su Google Sketchup come aggiungere i punti , l'altra come dovresti impostare tutto su RCT3Imporer (quando importi il modello con i punti hai già tutto importato non devi fare niente di complicato)
La cosa che invece serve è impostare su "Scenery Type" l'opzione "Firework" per rendere il tuo modello utilizzabile come mortaio utilizzabile da rct3.
Sketchup:
Immagine
RCT3Importer
Immagine

Spero ti possano essere più d'aiuto questi passi !
Messaggio Da ngc4501
#228236 Pe fare i supporti realistici, il miglior set e l'unico , sono quelli Moby's steel!

Se crasha il gioco significa che hai sbagliato a copiare le cartelle, per esempio il percorso dove ho i files io è tipo questo:
<CARTELLA INSTALLAZIONE RCT3>\Style\Themed\Moby's Steel Jungle v1
<CARTELLA INSTALLAZIONE RCT3>\Style\Themed\Moby's Steel Jungle v2

Ho due set, in uno ci sono supporti di larghezza normale, e l'altro un pò più spessi

Prova a controllare se hai piazzato le cartelle nel posto corretto e non ci dovrebbero essere problemi!
Messaggio Da Gymvideo
#228252 Si ho copiato lì, però quando clicco sulla lista (dentro il gioco e vede le due espansioni) , si apre visualizza i supporti e crasha subito dopo :?: mah

edit: scusa sono un pirla, avevi ragione te. Ho ricontrollato ed avevo estratto male le cartelle :wink:

thankx