Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Messaggio Da matt1
#354394 Io sono arrivato stra tardi, ho visto soltanto ora nella home di fb un post di cui si parlava di questo contest e beh, ormai sarà anche finito tutto ma c'erano proprio delle belle foto
Messaggio Da lore1991
#354397 Ago, la foto è scattata con un S7 in scatto multiplo (fa tipo 20 foto al secondo). Poi le ho dato un taglio diverso ed aggiunto un effetto.

La foto originale è questa:
Immagine

Questa invece la sequenza completa di foto :lol:
Immagine

Ci siamo stati tipo 20 minuti a fare ste foto, una volta perchè non arrivava lo schizzo, una volta perchè iniziavo a scattare troppo prima o troppo dopo... :lol:
Per inciso i due in foto sono Frodo e Giona :D
Messaggio Da Ago
#354398 ci avevo visto giusto allora!
parere personale... mi piace molto di più quella originale che hai postato sopra, soprattutto il minor contrasto e il soggetto ha un po' più di respiro non tagliato.
Messaggio Da Mallory
Mino93 ha scritto:Allora ragazzi visto che abbiamo finito tutte le votazioni è arrivato il momento di sparlare un pò.
Voi chi avreste voluto far vincere da subito?
Secondo voi alcune foto non si meritava di arrivare così lontano?
Dai sparliamo un pò di questo photocontest.
Come vi è sembrata la formula torneo? Vi siete divertiti? Troppo lungo? Troppo pesante? Troppo banale o noioso?
Voglio i vostri feedback.

A me questo photocontest è piaciuto un sacco! Le foto erano davvero interessanti e poi, la cosa che mi fa più piacere di tutte è che in finale sono arrivati 3 nuovi autori che (credo) non si erano mai imposti finora nei contest precedenti. E NESSUNO DEI FINALISTI SI CHIAMA "MATTEO" :lol: :lol:
Shymanuel, io adoro la tua foto, adesso rosico ancora di più perchè non ti conoscerò in questa expe! Bravissimo! Ma poi mica davvero l'hai scattata con un cellulare?? :shock:
Lore, vabbè, sei migliorato tantissimo. La tua foto è fantastica e "parla" letteralmente. Finalmente ho scoperto chi erano i due ragazzi di spalle!
Lelerossi, anche tu hai fatto miracoli con quel cellulare. Hai reso benissimo l'illuminazione notturna conservando il dettaglio delle "lucciole"... io non credo sarei capace. Il risultato è davvero MAGICO!
Le mie 4 foto preferite sono sempre state, fin dal primo momento, le 3 finaliste + Onrideliving quindi io posso dirmi pienamente soddisfatta del risultato finale e di come la formula "torneo" ha determinato i più meritevoli.
Il ripescaggio, inoltre, è stato provvidenziale perchè ha permesso di rimettere in carreggiata foto che sono state sfortunate nei primi scontri.
Bravo Mino! Avrei solo gradito qualche gif in più da parte tua ma direi che ci hai fatto divertire un sacco!
E grazie anche ad Ago che ha interpretato il giurato spietato tipo Alessandra Celentano di "Amici" :mrgreen:
Viva TP! Non vedo l'ora di scoprire chi sarà il numero 1!
Messaggio Da lelerossi
3 nuovi autori che (credo) non si erano mai imposti finora nei contest precedenti

Io all'unico contest in cui ho partecipato ero uscito tipo al secondo turno (e partecipavo con la foto che ho come avatar) :wink:

Comunque sì, stesso discorso della foto di Paradise Pier, foto nata per instagram e pensata per restare su instagram, sul quale tra l'altro si vede benissimo, giuro ( :mrgreen: ), mi dispiace che vista qui sul forum abbia sta specie di patina.
Ringrazio comunque tutti quelli che l'hanno votata finora, sono molto contento vi sia piaciuto nonostante la fotocamera del mio vecchio 5s sia probabilmente il mezzo meno professionale che abbia preso parte al contest :wink:

P.S.
Hai reso benissimo l'illuminazione notturna conservando il dettaglio delle "lucciole"... io non credo sarei capace

Diciamo che il mio metodo per far uscire questo effetto è stato più o meno questo:

Immagine
Messaggio Da Kaos
#354405 Molto bello questo contest Mino!
Anche secondo me la formula torneo ha funzionato alla grande e ci ha fatto divertire anche se è stata spietata.
La mia preferita e quella che avrei voluto vincesse è ultimocantodeldragone e non capisco come possa aver avuto cosi poco appeal sulla gente di tp, io la trovo spettacolare e se fosse mia sarebbe già il mio sfondo desktop :D Complimenti Neo!

Piccola curiosità: nella foto di the smiler di Alex, in basso a sinistra si vede il mio cellulare che scatta la stessa foto :lol: (è quello con la cover rossa).
Ecco, qui Mino al tuo posto non avrei accettato la foto di Alex mandata un po' all'ultimo per far numero visto che già da un po' avevi la mia. Come non avrei accettato la foto di Paolo, perchè anche se non era scritto da nessuna parte che le foto dovevano essere state scattate da noi, mi pare sottointeso.

Detto questo, in futuro io vorrei che ci fosse un contest solo per i coaster, che ne dite? E magari uno più generale per i cartapestari ;)
Messaggio Da Mino93
#354408 tornati dall'expe pubblicherò i voti di tutti, nessun broglio elettorale e purtroppo non ricevuta nessuna mazzetta :lol:

per rispondere a kaos, la foto di alex e paolo le ho accettate perchè dovevo partire subito con il gioco e diciamo che è stata anche una provocazione generale per vedere le vostre reazioni, infatti un pò di dramma l'ho portato :lol: . Per quanto riguarda alex l'ho accettata anche se il soggetto e l'inquadratura era la stessa della tua ma aveva un taglio leggermente diverso dalla tua. Per quanto riguarda quella di Paolo l'ho presa apposta per provocazione. Poi non volevo creare polemica mettendo dentro due foto mie che avrei voluto far partecipare...

dico di essere un pò deluso dall'esperimento di combinare i social, già al secondo turno nessuno non metteva più i like :evil:

A me piacerebbe un photocontest con un tema unico, un pò come quello fatto con oblivion nel 2015.
Messaggio Da Kaos
#354412 Ma guarda, io non ho detto niente fino ad adesso per la questione delle due foto uguali di the smiler, è un contest fatto tra di noi quindi non volevo polemizzare. C’è da dire però che adesso che se ne può parlare tranquillamente, io sarei partito col contest magari con un paio di giorni di ritardo e scegliere altre foto (le tue ad esempio, che io avrei fatto partecipare, non vedo il problema).
Certe persone vedendo una foto doppia magari si sono stracciate le palle da subito :D e forse sono state un po’ penalizzate.
Per quella di Paolo, ricordo quello aveva scritto hermy ed io sono totalmente d’accordo con lei.
Se fosse toccato a me perdere contro quella foto sarei rimasto male perché come diceva Debora, mi sta bene perdere contro una foto che almeno sia stata scattata dalla persona stessa. Poi ok magari le sue foto non erano il massimo e sarebbero uscite lostesso ma non è questo il punto.

L’idea del contest a tema unico piace anche a me ma mi sa che è un po’ difficile da replicare.
Messaggio Da Ago
#354416 Toccherebbe dare il tema parecchio tempo prima, tipo ad inizio stagione (per poi fare il contest alla fine), così c'è il tempo di fare le foto!

La butto lì, un mini contest al ritorno dalla expe a tema Disney?
Messaggio Da Mino93
Ago ha scritto:Toccherebbe dare il tema parecchio tempo prima, tipo ad inizio stagione (per poi fare il contest alla fine), così c'è il tempo di fare le foto!

La butto lì, un mini contest al ritorno dalla expe a tema Disney?

Per me va benissimo, però gestisci te a sto giro, se vuoi e puoi, :lol: che io voglio partecipare :mrgreen: