Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Messaggio Da Neo
lore1991 ha scritto:Io consiglio di dare un'occhio alle foto anche dal cellulare (sempre vedendole qui sul forum, non su facebook), perchè vedendole da pc molte appaiono molto grandi e potrebbero non entrare per intero nella schermata.
Inoltre a me piacciono tutte di più come appaiono tramite lo schermo del mio telefono rispetto a come appaiono da pc (ma qui dipende da che schermo avete su entrambi)
Mi fa piacere che non sia l'unico a pensare che su PC siano troppo grandi. Io consiglio un risize 800px lato lungo. Se c'è bisogno posso dare una mano a farlo
Messaggio Da Mino93
#353632 Ragazzi vorrei sapere quanti di voi hanno votato vedendo le foto su smartphone? Perché abbiamo notato che tra pc e smartphone i colori cambiano un po’ :roll: anche tra smartphone e smartphone a dire la verità :roll:

Per la dimensione se è così un grosso problema al prossimo turno verranno ridimensionate.
Messaggio Da Shyamanuel
Mino93 ha scritto:Ragazzi vorrei sapere quanti di voi hanno votato vedendo le foto su smartphone? Perché abbiamo notato che tra pc e smartphone i colori cambiano un po’ :roll: anche tra smartphone e smartphone a dire la verità :roll:

Per la dimensione se è così un grosso problema al prossimo turno verranno ridimensionate.

Sia smartphone che pc fisso.
Messaggio Da peppe2994
#353638 Con il televisore, per essere sicuro :mrgreen:

E' normale che ci sia differenza nei colori, vogliamo mettere un bel display 4k 600 dpi contro un monitor classico ?

La cosa credo sia irrilevante rispetto al problema delle dimensioni sbagliate.
Messaggio Da Ago
#353643 Ogni schermo (a meno che tarato con sonda secondo un qualche standard) sarà per forza diverso da tutti gli altri, anche stesso modello per forza di cose i colori saranno leggermente diversi, è normalissimo. In più la maggior parte degli schermi sono erroneamente tarati più blu per farli sembrare più nitidi e contrastati (la apple è la prima a farlo).

E si peppe, non centrano i 4k 600dpi millemilacontrastosupergigastrafluo i colori possono in ogni caso fare schifo, anzi, se di grandi dimensioni, ci sono molte possibilità che non siano uniformi. Io ho un Eizo professionale (che supporta wide gamut ovvero ci vedi più colori di un normale schermo) tarato e tutto ma solo a 1080p, dubito che col 4k ci vedi meglio a meno che non sia da 3-4000€ in su.
Messaggio Da Neo
#353651 La differenza dei colori ci sta, poi ognuno valuterà in base ai mezzi a disposizione.
A livello di grandezza si, personalmente le trovo un po' troppo grandi, ma magari è solo una valutazione personale.
Messaggio Da muchwoo
Ago ha scritto:Ogni schermo (a meno che tarato con sonda secondo un qualche standard) sarà per forza diverso da tutti gli altri, anche stesso modello per forza di cose i colori saranno leggermente diversi, è normalissimo. In più la maggior parte degli schermi sono erroneamente tarati più blu per farli sembrare più nitidi e contrastati (la apple è la prima a farlo).

E si peppe, non centrano i 4k 600dpi millemilacontrastosupergigastrafluo i colori possono in ogni caso fare schifo, anzi, se di grandi dimensioni, ci sono molte possibilità che non siano uniformi. Io ho un Eizo professionale (che supporta wide gamut ovvero ci vedi più colori di un normale schermo) tarato e tutto ma solo a 1080p, dubito che col 4k ci vedi meglio a meno che non sia da 3-4000€ in su.

Io dopo i commenti me le son guardate sul grado 1 dell'ufficio (8000€ di monitor HD solo 23 pollici) tarato da un paio di colorist di Milano :D :D ma non ha minimamente inciso sulla mia scelta. Come dice Ago, ogni monitor genera una dominante di colori e contrasti totalmente diversa.

Trovo più importante per una valutazione il fatto di vedere l'immagine alla massima qualità disponibile.

Se devo essere sincero trovo che valutare un immagine solo sul cellulare non sia sufficiente se si vuole valutare anche l'aspetto tecnico.
Poi personalmente trovo che la parte tecnica di una fotografia sia decisamente meno importante rispetto all'idea, ma questo è un altro discorso...
Messaggio Da Pandolf
#353674 Innanzitutto Complimenti vivissimi per le foto eccezionali da veri professionisti di settore. Sinceramente voterò solo qui e non sulla pagina fb con il mio caro ( e unico computer ) MacBook Pro inizio 2011 ( perciò con display in LCD ), ma con più precisione le foto, le ho viste prima, su un iPod touch con display a retina, perciò diciamo che sono a posto su quest'ambito.