Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Messaggio Da Hermy
#353857 Io mi spiace ma dissento. Cioè la foto di Paolo (nulla contro paolo) non può essere votata in un coaster fotografico. Le mie foto erano brutte. Qua non ci piove. Ma voglio perdere contro una foto. Non contro una scansione scura di un'altra foto con un hashtag simpatico. E non sto incolpando Pablo per averla proposta, bensì chi l'ha votata.

Immagine
Messaggio Da peppe2994
#353859 Decisamente più divertente !

Comunque nel regolamento per la prima volta si specificavano anche i parchi faunistici. Io mi sarei aspettato più foto come la zebra piuttosto che il castello, e The Smiler che veramente, andrebbe bandito, dai.
Messaggio Da Artea
#353863 Il primo duello onrideliving vs vintageshitmoment turno è emblematico: si fronteggiano due "momenti" belli per motivi diametralmente opposti.
La scelta è ardua, fa un lato andrenalina onboard, dall'altro splash offboard. Entrambi sensazione da parco a tema.
Da un lato plasticitá del movimento, dall'altra potenza del muro di gocce. Da un lato un coaster dall'altra un ride acquatica...

Un'ultima differenza però, se confermata, sta determinando la mia scelta: uno è sicuramente uno scatto fotografico, l'altro sembra, ma potrei sbagliarmi, un fermo immagine di un filmato.
Ecco, diciamo che scorrere un numero infinito di fotogrammi per scegliere quello "spettacolare" è un po' meno nobile che cogliere un momento con uno scatto, anche se fortunoso o addirittura casuale .
Per dire, sono stato a Plitvice questa estate e sui sentieri ho incontrato diversi fotografi attrezzati che aspettavano il "momento" per scattare, che è un po' diverso da filmare un tramonto in alta definizione e poi scorrere i fotogrammi.
Mi confermate onrideliving è un fotogramma?
Messaggio Da Neo
#353865 Ve lo dico, sono tendente al permaloso...

Tenetevi sti cazzo di tramonti che dio mio tre metri sopra il cielo case libri auto fogli di giornale!
Messaggio Da Artea
#353866 E che voi siete ancora giovani...
Io ho appena fatto i 40 e giá ora ad tramonto mi girano i maroni perchè un altro giorno è passato!
Messaggio Da Ago
Neo ha scritto:Tenetevi sti cazzo di tramonti che dio mio tre metri sopra il cielo case libri auto fogli di giornale!

APPLAUSI, non c'è altro da dire!

Non fate i puristi della fotografia porcaccia, quando non siete fotografi di chissà che alto rango artistico e intellettuale (non che io lo sia, anzi, le mie foto sono 100% estetica e zero contenuti per la maggior parte), siamo nel 2017, non rompete con questa non è una fotografia è uno screen o quelchevolete, a maggior ragione se si fa fatica ad accorgersi della cosa e bisogna chiedere se effettivamente è così. :twisted:

:arrow: Ma facciamo un ragionamento (visto che vi piace polemizzare sui massimi sistemi)...

La scansione, se fosse stata scansionata talmente bene, senza taglio o cornice, vi sareste realmente resi conto che è una scansione? Ne dubito fortemente. Di base fino a 15 anni fa quella era la normalità della fotografia, una stampa!!
Ancora oggi si scansionano i negativi per digitalizzarli, non sarebbero foto quelle??? Quindi le foto dei grandi maestri non sono fotografie perchè ormai son tutte scansionate? Ok, è una fotografia fatta da un macchinario autonomo, ma in ogni caso foto è.

E non provate a dimostrare il contrario, non ha proprio senso la cosa!

:idea: Si potrebbe discutere solo se quella foto può partecipare o no, per una motivazione di proprietà intellettuale, di base ogni partecipante deve utilizzare foto proprie. In questo caso nella foto è rappresentato chi ha portato la stessa in gara, si può considerare quindi di sua proprietà?? (per me, anche se la cosa può essere giustamente discussa, si)

:!: C'è nel regolamento scritto esplicitamente che la foto deve essere stata SCATTATA dal partecipante??? Non mi pare.

Gli screen dei video invece, questo è semplicemente il futuro della fotografia, son già anni che chi se lo può permettere filma in 4k con macchine da 20.000 e passa € e poi sceglie un frame da utilizzare, vi sfido a trovare le differenze con uno scatto singolo. E nel futuro tutti scatteremo così, già alcuni telefoni lavorano in questo modo, anche l'S7 che alcuni di voi hanno.
C'è una macchina (sony alpha9) che riesce a scattare per 4 secondi foto a 20fps, quasi la velocità della pellicola cinematografica. Mettendo insieme le foto viene fuori un'immagine in movimento che non differisce di molto da un filmato, vi sfido a capirlo se vi trovaste davanti ad un video del genere!

:arrow: Ormai il limite tra foto e video è talmente labile che sarà sempre più difficile separare le due cose.
In ogni caso tutte sono immagini del reale (o leggermente modificate) e in quanto tali, si possono considerare fotografie.

Peace&love a tutti <3

Io finito tutto ciò lancerò il #trashcontest!

p.s. Alcune immagini per vederle intere devo scrollare la pagina, non è possibile nemmeno riuscire a vedere intera la foto.

p.p.s. Voglio rendere giustizia a questa foto, non me ne voglia l'autore, non sapendo chi sia non posso nemmeno chiedere il permesso, mi dispiace solo sia in bassa qualità.
Immagine
Messaggio Da Artea
#353870 La mia non è una polemica, ho detto solo che, a mio parere, è meno "nobile" come tecnica. Preferisco lo scatto al check dei fotogrammi, non è un opinione come un altra?
Messaggio Da Ago
#353871 Si certamente! Ma tranquillo che non era rivolto diretto a te, ma più uno sfogo generare per le polemiche che tutte le volte ad ogni contest vengono fuori.

Ho solo provato a dare la mia opinione facendo però un ragionamento!

La vera cosa che non capisco è il voler valutare una foto con la difficoltà con cui è stata fatta, se è difficile farla è più bella, mi pare dai commenti che in molti ragionano cosi! Ma perché mi chiedo? L'importante non è il risultato?
Messaggio Da Hermy
#353872 Ok ago, sto al tuo gioco. Spiegami la foto di Paolo. Difficoltà nel scattarla? Ha scansionato quella di un mezzo. Bellezza generale? Scura, mezza tagliata. Difficoltà nel farla? L'ha fatta un mezzo ed è stata scansionata. Esprime emozioni? Può essere ma da sola - senza scritte- dubito molto (che cmq è oggettivo secondo chi la guarda). Fa ridere sommata ad un hashtag che strappa un sorriso? Ah beh allora si.

Quindi? In conclusione perché votarla? Perchè con un hashtag sotto fa ridere? Anche Che bel bocconcino faceva ridere. Ma non ha passato il turno. Io sarei stata di sicuro zitta se fosse passata la zebra al posto della mia foto in una sfida a due. Era una cosa sensata. Uno valutava più cose. Il momento dello scatto, il soggetto, la posa, anche il divertimento, il fatto che è in un zoo e mille sfaccettature che vanno considerate in un contest sui parchi.

Conclusione: vorrei le motivazioni per il passaggio del turno, esclusa la solita tiritera: "Madà pablo mi ha fatto spanciare con la foto dei pugni".

E ora sviliamo la fotografia una volta per tutte. Secondo molte classificazioni non la si compara nemmeno all'arte. Io personalmente quelli che me la mettono la pari della pittura non li calcolo proprio. Da quando è arrivata le arti figurative sono state stuprate solo perché dovevano deviare ed essere qualcosa di diverso rispetto al ritratto in una foto o di un paesaggio. Odio l'arte contemporanea dopo l'avvento della fotografia e ammetto di non curarmene proprio. Chiusa parentesi critica.
Messaggio Da Mino93

Comunque ragazzi datevi una calmata, questo photocontest è stato fatto per far frequentare in periodo di calma da news il forum e per fare qualcosa che coinvolga tutta la community, perché Theparks non è solo expedition e poi ciao ciao baci baci non so manco cosa è il forum. Detto questo ricordo che NON SI VINCE UNA MERITA CIPPA <3
Per i voti, la gente ha votato berlusconi per 20 anni....
Messaggio Da Mallory
#353876 Sulla questione tramonti e in particolare sulla sfida Full Throttle vs Klugheim, io lo vedo che Klugheim è più "pulita", che è stata composta con classe e che non sfigurerebbe come immagine professionale, ma, proprio perchè non voglio addentrarmi in tecnicismi che non mi competono, devo rilevare che l'effetto finale mi lascia un po' fredda. Mi sono chiesta: quale delle due foto vorrei versione poster in camera mia? Risposta: Full Throttle perchè è più epica e sborona. Certo il tramonto aiuta ma non vedo cosa ci sia di male, mica parliamo di una foto di gattini. I colori sono belli, l'effetto finale è bello.

Sulla sfida A vintage oh shit vs. On ride living ho già scritto tanto. Scegliere è stato difficile. Ma la questione fotogramma non è poi così scontata come dice Ago. Io ragiono spesso così: la potrei scattare io A Vintage...? Probabilmente non sarei capace nemmeno dopo 100 prove. Potrei beccare un frame perfetto da un video onride? Forse (forse!) con un po' di culo, sì. Quindi -dovendo proprio scegliere- provo a premiare chi ha faticato di più per produrre quel bel risultato.

Su Paradise Pier devo dire che, invece, forse per colpa delle dimensioni della foto che non aiutano una visualizzazione d'insieme, non capisco perchè dovrebbe avere una marcia in più. Non è una domanda retorica, la mia è pura ignoranza. Ha una bella luce ma mi sembra una foto molto "turistica". Tanta gente in mezzo (in qualche caso pure brutta) non riesco a cogliere "il progetto" che c'è dietro. Mi scuso con l'autore che probabilmente sta facendo facepalm a leggere ciò e magari si è sbattuto un sacco per comporla così.

Sulla questione "Paolo" :lol: sono naturalmente d'accordo con Hermy e mi scuso per essere stata superficiale e averla votata pensando, come tutti, che fosse una innocua trollata. Comunque secondo me non andava ammessa. Se la mandi al voto poi ci sta che gli utenti stiano al gioco. Quindi prendiamocela tutti con Mino, com'è giusto che sia :lol: <3
Messaggio Da Mino93
Sulla questione "Paolo" :lol: sono naturalmente d'accordo con Hermy e mi scuso per essere stata superficiale e averla votata pensando, come tutti, che fosse una innocua trollata. Comunque secondo me non andava ammessa. Se la mandi al voto poi ci sta che gli utenti stiano al gioco. Quindi prendiamocela tutti con Mino, com'è giusto che sia :lol: <3

Ero indeciso su farla partecipare o meno, è stata l’ultima foto che ho ricevuto e nel vederla mi sono messo a dire “ma sì dai la gente non sarà mica così scema da votare sta roba?” Ed invece il popolo bue ha colpito ancora, mi prendo le mie colpe di averla fatta partecipare ma a livello di regolamento potevo accettarla... :roll:
Messaggio Da Mallory
Mino93 ha scritto: la gente non sarà mica così scema da votare sta roba?

Mino93 ha scritto:il popolo bue

Vabbè, però qui stai andando giù troppo pesante. Non si insulta il proprio pubblico! Va anche detto che, se Paolo avesse avuto contro una foto più "forte", non lo avremmo votato.