Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Avatar utente
Messaggio Da Liquid_Snake
#341273 Moshka, io ho assemblato un pc da zero un mese fa. Mi è venuto 1700 euro ma ci ho messo un i74970k e una GTX980ti. Ad oggi già prendendo una 1070 risparmi qualcosina e hai prestazioni comparabili ( sempre se i dati forniti da Nvidia sono affidabili ). Se ci metti un i5 6600k tagliando qualcosina sui 1500 ci arrivi
Avatar utente
Messaggio Da Lucantropo
#341290 Siamo Off Topic, ma per farsi un PC da gioco con le palle (e per far girare Planet Coaster) bastano meno di 1.000€, bisogna scegliere con oculatezza certi componenti giusti (e non sopravalutare le soluzione pompate dal marketing, come le schede madri da 250€, tanto per dirne una).
Inoltre io aspetterei l'uscita delle Polaris (e più avanti delle CPU Zen, anche se queste tarderanno ancora un po'), fra l'altro le uniche sul mercato che vanteranno un'architettura a 14 nanometri... AMD sembra che si stia risvegliando dal letargo, e per adesso le sue GPU (alcune,nonostante siano molto più vecchie delle GTX 9xx) sono le uniche che traggono vantaggi concreti con le DirectX 12, mentre le GeForce sono clamorosamente handicappate.

NVidia si meriterebbe una stagione di Flop dalle vendite. Per qualche ragione è da vent'anni che mi ritrovo nel computer sempre e solo schede Nvidia, ma con la GTX 970 mi sono preso una bella fregatura tra la storia dei 3.5Gb di Ram e la mancanza di Asynchronous Computing (lacuna, gravissima, comune a tutte le Maxwell), ragion per cui millantare la piena compatibilità alle DX12 è stata una cosa al limite della truffa, al max sono "11.9 capable"... non mi sorprenderebbe se anche la 1070 servasse qualche sorpresa; già pare che nemmeno le Pascal abbiano l'Asynchronous Computing, ma una "roba simile", quanto simile nell'efficacia poi è tutto da vedere, intanto i benchmark in DX12 non fanno ben sperare per niente.
Avatar utente
Messaggio Da vampucio
#341291 oggi ho installato l'alpha 2 e ho giocato un po. La costruzione del coaster è molto facile ed intuitiva anche se mancano le unità di misura (angolazione, altezza e lunghezza). Ho provato a ricreare il katun (è sempre il mio test per vedere come funzionano i giochi). Viene abbastanza bene ma non avendo unità di misura è difficile fare una cosa molto realistica. Rispetto a rctw è tutto un altro pianeta.
Avatar utente
Messaggio Da Liquid_Snake
#341457 Eccomi qua per le mie super preliminari opinioni su PC. Premetto che ci ho giocato pochi minuti ieri sera e ci ho dedicato più tempo stasera.
La prima opinione, ahimè, è stata un disastro tanto che dopo la prima sessione mi sono chiesto se non avessi fatto una cavolata nello spendere 68 euro per un'alpha. E al pensiero di dover scrivere queste righe quasi mi vergognavo all'idea di dover essere il primo a criticare questo gioco. Le mie critiche possono riassumersi in un'unica parola: complessità. Ho trovato ogni parte del gioco fin troppo complessa per essere un videogioco che punta ad un pubblico ampio.
Fortunatamente con la seconda prova già alcune cose si sono risolte ma ritengo che molto vada snellito prima della release finale.
Divido i miei pareri in capitoli per rendere più facile la trattazione :lol:
Capitolo 1: Le strade
Tutti noi cresciuti a pane e RCT sognavamo la possibilità di avere strade curve, di lunghezza variabile e questo è come fosse un sogno che si avvera. Ma secondo me non è stato implementato nel migliore dei modi. Per dire, ultimamente sto giocando a Cities Skyline, il cui sistema di progettazione delle strade è semplicemente perfetto. Qui bisogna impostare i vari parametri ogni volta che si vuole inserire un pezzo! Esempio semplice, le queue. Adoro la possibilità di poter impostare la larghezza della fila perciò i miei parchi non vedranno più quelle file larghissime del passato xD Ma creare una serpentina diventa una perdita di tempo enorme. Perché si imposta la lunghezza massima e si mette il pezzo. Poi per fare la curva a gomito bisogna ridurre al minimo la lunghezza e mettere due pezzi. Poi nuovamente riallungare, perché volendo continuare a mettere pezzi piccoli è facile che le file si disallineino. Secondo me, così come per i coaster, bisognava partire da un sistema base in stile RCT3 con la possibilità di intervenire e personalizzare laddove vi era bisogno. E magari aggiungere dei pezzi predefiniti, perché fare una rotonda perfetta è un'impresa.
Capitolo 2: la tematizzazione
Le possibilità offerte sono infinite e questo lo sappiamo e da dire c'è ben poco. Anche perché lamentarsi del fatto che per fare opere grandiose ci sia bisogno di infinita esperienza non ha proprio senso. Magari potrebbero inserire un tutorial perché ci ho messo tantissimo a capire come ruotare i pezzi una volta posizionato il primo. Ecco, se c'è una cosa che critico è il fatto che gli edifici sono impostati esattamente come RCT3, ovvero orientabili in 4 direzioni. Per fare edifici con muri angolati bisogna costruirne diversi e incastonarli.
Capitolo 3: i coaster
Il sistema di costruzione non è disastroso come pensavo all'inizio, ma nonostante una semplicità concettuale è in realtà abbastanza difficile da usare. Per dire, lo trovo più intuitivo del primo NoLimits, che era complicatissimo ma dava comunque risultati migliori se usato bene. Ma il confronto con NL2 è impietoso. Ok che quello è un programma che serve a fare solo una cosa, ma un programma semi professionale che da profano mi permette di fare un coaster migliore in meno tempo lo trovo parecchio strano. Ma a parte la difficoltà, c'è una cosa che proprio odio. La rotazione sull'asse del binario. Il software non regolarizza il percorso tra un nodo e l'altro e di fatto ogni cambio di rotazione, anche minima, viene fatto in maniera brusca. Inizialmente sospettavo fosse una mia carenza, ma ho riscontrato questo problema anche coi coaster dei parchi predefiniti. Sicuramente è una cosa su cui lavorare.
Capitolo 4: l'atmosfera
È qui che il gioco si fa perdonare tutti i difetti. Il mio primo parco, con giusto un castello, un coaster e un disk'o, sembrava molto più vero di qualunque cosa avessi visto fin'ora. Non è solo questione di grafica, di effetti di luce e di tutto il resto, ovviamente molto più avanzato rispetto a un gioco di oltre 10 anni fa. E forse riesco ad individuare un unico fattore che fa dare un boost a tutto il prodotto. Ovvero i guest. Premetto che quando la Frontier pubblicava video e gif delle reazioni dei visitatori un po' mi scazzavo, volevo vedere il resto e non una cosa che ho sempre ritenuto marginale nei RCT. Ma già il fatto che di gente ne sta una marea, quando vedi i bambini in fila che saltellano eccitati, il ragazzo che entra nel parco e si guarda intorno sorridente, la gente che corre per prendere il posto migliore. Tutto questo rende il parco vivo. Ed è ciò che facciamo noi quando visitiamo un parco. Sembra incredibile come basti così poco per migliorare enormemente un prodotto e perciò, nonostante i difetti descritti, dedicherò molto tempo a PC. Conscio ovviamente che di un'alpha si tratta e che ad ogni aggiornamento potrebbero rilasciare il mondo. Perciò per ora è promosso, seppur con qualche riserva. A chi era indeciso consiglio comunque di provarlo, magari aspettando il prossimo aggiornamento per vedere cosa verrà aggiunto.
Avatar utente
Messaggio Da Liquid_Snake
#344688 Alla Gamescon di Colonia stanno presentando quello che ci sarà nell'imminente alpha 3, oltre ad aver annunciato l'uscita del gioco completo per il 17 novembre!
Tra le novità, oltre ad una marea di nuovi pezzi, blueprint per attrazioni ed edifici e l'acqua, ci sarà la possibilità di colorare i pezzi degli edifici, il sistema gestionale e la possibilità di inserire le file per il fast pass!
Qui potete vedere alcuni video, tra cui la possibilità di tematizzare i ponti, fare supporti personalizzati, usare il sistema a griglia per le strade ( finalmente, per fare delle file rettilinee sarà fondamentale!) e tante novità.

https://www.youtube.com/channel/UCzpQvN ... 0lJdeXbFmQ

Ricordate che l'acquisto della versione alpha sarà disponibile fino al 25 agosto, due giorni dopo l'arrivo dell'alpha 3. Dopodiché verrà tutto spostato su steam (sperando ci sia la possibilità di usare lo steam workshop). Chi l'ha già acquistato avrà anche accesso alla fase beta prima dell'uscita ufficiale!

edit: nel live in onda ora, tra i nuovi coaster si può vedere il 4D s&s, un treno alla skyrush, un eurofighter e persino il nuovo binario singolo della RMC!
Avatar utente
Messaggio Da Liquid_Snake
#344691
Moksha_90 ha scritto:Ma il tipo in che non riesce a collegare le strade? Mi sta facendo venire il nervoso

Vero xD ma credo sia un qualche tipo pseudo famoso che hanno chiamato a giocare ma non se ne intende xD
Avatar utente
Messaggio Da Stonem
#344695 Oltre ai soliti chioschetti sarebbe bello anche se si potessero creare vari empori e negozi più grandi, visto che nei parchi divertimento son fondamentali. O ristoranti veri e propri..
Avatar utente
Messaggio Da Moksha_90
#344698 A me piacerebbe poter creare ristoranti veri, e magari tematizzati, con i tavoli all'esterno tipo, cioè la ristorazione magari non è la cosa principale del gioco ma anche per me conta, sopratutto per rendere il tutto ancora più realistico. Prima ho visto un set di tavoli circolari ma non so se fossero interattivi coi guests o meno. Bastrebbe anche fare che uno si costruisce la struttura e il gioco permette di inserire dei banconi dal quale viene servito il cibo trasformando così il luogo in ristorante. C'è qualcosa di simile?
Avatar utente
Messaggio Da Liquid_Snake
#344699 Guardavo poco fa il video relativo alle animazioni degli addetti ai chioschi e pensavo proprio che mancano i negozi grandi. Finora non ne hanno parlato, suppongo bisognerà adattarsi a costruire strutture grandi ed infilarceli dentro.
Comunque parlando dei fast pass, ecco un video esplicativo

Avatar utente
Messaggio Da Moksha_90
#344701 Si nel caso si potrebbe fare come in rct3 e creare dei ristoranti fake. Un'alternativa più realistica però magari l'hanno pensata dai, permettono di costruire cose assurde e mega dettagliate ma non ti fanno fare un ristorantino?
Avatar utente
Messaggio Da vampucio
#344704 Dai anche il fast pass :D. Ora manca la parte gestionale, i dati realistici sui coaster e dei negozi interi (ristoranti, hotel).