Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Messaggio Da muchwoo
#286975 Credo che per roller coaster intendano le varie tipologie secondo casa di produzione, quindi un launched Mack sarà un coaster diverso rispetto ad uno Intamin... credo comunque che 20 roller siano più che sufficenti per iniziare a creare un parco in attesa che la comunty ne inserisca di nuovi (o direttamente inserite dai backer che pagheranno 100$, infatti questo traguardo permette di decidere con i programmatori l'inserimento di un tipo di coaster, ride, treno o semplicemente un percorso già esistente; a breve vedrò se passare a questo livello).
Per il momento io vedo più una carenza di attrazioni in generale, non si è ancora parlato di dark ride, non ci saranno percorsi acquatici e non si sa nulla nemmeno sul livello di personalizzazione delle flat-ride. Non sappiamo neanche quanti temi ci saranno a disposizione per tematizzare il nostro parco.
Ritengo però che tutte le nuove caratteristiche mostrate siano un passo avanti rispetto a RCT3, specialmente il path system che finalmente mi sembra veramente ragionato in 3D.
Messaggio Da Liquid_Snake
#286997 Ecco appunto, secondo me è una cosa assolutamente insensata! Prendiamo per esempio i treni mack che hanno già mostrato. Considerato che quei treni su quello stesso binario vengono usati sia per i launched ( Blue Fire, Manta ) sia per i mega lite ( The Storm ), delle 20 categorie 2 di queste saranno per lo stesso identico coaster a seconda che io decida di metterci la partenza a lancio o la salita a catena?
Non sarebbe molto più facile fare una lista di binari e di treni compatibili? Per esempio, per il binario a sezione triangolare in posizione sit down ci vanno questi determinati treni etc. Poi ovviamente ci sarebbero treni e binari esclusivi ( tipo i treni wooden solo per i wooden o il binario 4D su cui montare solo treni 4D ), ma almeno sarebbe più sensato, senza doversi ridurre alle singole categorie che hanno senso di esistere nel mondo reale per via di tutte le marche presenti, ma non in un videogioco!
A meno che non stiano pensando di fare di questo gioco il "Gran Turismo" dei parchi divertimento, con una specie di "concessionario" delle varie aziende e dei loro prodotti, con caratteristiche, prezzi etc... Ecco, così già sarebbe molto più figo eventualmente!
Messaggio Da muchwoo
#287020 Credo che per il discorso dei coster, la risposta sia esattamente nel mezzo.
Per esempio nei loro update hanno annunciato Intamin Hyper/Launched Coaster, questo vuol dire che con lo stesso treno potremo sia usare la catena che il lancio, potendo quindi già creare diverse tipologie Intamin. Sicuramente anche quello della Mack funzionerà nello stesso modo.

Io per il momento ho deciso di finanziarli con 100$ (...e sarà l'ultima volta che faccio una follia del genere) in modo da avere la possibilità di collaborare con loro per l'inserimento di un nuovo treno/flat-ride o layout. Sperando che vada tutto bene.
Quando sarà il momento, probabilmente aprirò un topic per condividere con voi la scelta dell'attrazione che voglio inserire! (non posso farmi sfuggire l'occasione di sfruttare una comunity così esperta!)
Messaggio Da Stef91+1
#287040 Mi sembra di capire che sarà solo un gioco di progettazione, e non di gestione manageriale come piace a me.
Quindi niente ospiti, niente ingressi ecc ecc giusto?
Un enorme peccato.
Messaggio Da muchwoo
#287043 Il traguardo per avere anche tutta la gestione manageriale è fissato a 180.000$, impossibile da raggiungere in così breve tempo.
Speriamo che, in caso il gioco venga sviluppato, sia una feature che inseriranno più avanti (per il momento queste sono le "voci", ma io non ci credo molto).
Messaggio Da peppe2994
#287047 Mettiamo che non lo sviluppano più, che fanno dopo tutto il lavoro fatto (visto che sono a buon punto) buttano tutto nel cestino?
Io ci credo poco.
Messaggio Da muchwoo
#287056 Secondo me anche se falliscono la campagna il progetto verrà riciclato probabilmente in un software per professionisti del settore (questo quello che diceva la software house qualche settimana fa) o in un gioco, ma con meno caratteristiche e una library più snella.
Per quanto riguarda la parte di "gestione economica" non hanno ancora minimamente iniziato a pensarci (magari hanno qualche idea, ma prima devono ancora fare la versione mac), per cui non verrà buttato via niente.
Messaggio Da Stef91+1
#287059 Peccato. La progettazione, stile NoLimits, seppur avanzata, stufa presto.
Avrei preferito e di gran lunga la funzione manageriale, sarebbe stato anche un gioco aperto ad una fetta di pubblico molto più vasta.
In questo modo si chiudono dedicandosi ad una nicchia molto ristretta di superappassionati.
Non credo spenderò soldi per averlo....
Pessima notizia per tutti quelli che speravano in un simil RCT4 che invece non verrà mai alla luce
Messaggio Da muchwoo
#287063 Devi però valutare una cosa, questo non vuole essere un gioco chiuso e finito come RCT, ma più una specie di piattaforma di partenza per evolvere una simulazione di parchi a tema nel modo più profondo possibile.
Io no-limts lo ho usato pochissime volte perchè a me non interessa avere la curva perfettamente smussat di un roller coaster come nella realtà, mentre son partito da theme-park (1994) per quanto riguarda i giochi di simulazione di parchi a tema.
Come te, son davvero deluso di non avere subito la possibilità di avere queste funzioni manageriali, ma probabilmente se il gioco avrà successo verranno inserite nel tempo, essendo una delle funzioni principali (ovviamente) richieste dal pubblico.
La cosa bella è che si avrà a che fare con un profondo sandbox game, che in caso di successo potrà essere sia il successore di RCT4 ma anche qualcosa in più!
Messaggio Da peppe2994
#287182 Uno ha donato $3500 :shock: Comunque non escluderei che sia stata proprio la Pantera Studios perchè il progetto vogliono portarlo a termine, comunque sia tanto meglio :D
Messaggio Da muchwoo
#287193 ... anche a me è venuto lo stesso dubbio... però così ci perdono il 10% di quei 3.500$ (viene donato a kickstarter).
Oggi in teoria, dovrebbero svelare il loro grande e nuovo update. Speriamo!