Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Messaggio Da Neno
#80022 è possibile iscriversi a concorso cominciato?
nel senso che essendo alle prime armi provo a fare qualcosa, se quel qualcosa viene decente mi posso iscrivere "gara in corso"? se viene uno schifo allora tutti amici come prima? :lol:
Messaggio Da Ago
#80025 se ti iscrivi, quello che fai, salvo imprevisti :wink: , dovresti consegnarlo comunque...
ma non preoccuparti se nn ti viene un gran che, tanto qui lo facciamo solo per divertirci...

il template è pronto!!!!
scusatemi se nn è un gran che, essendo alle prime armi col terragen...

domani pomeriggio lo invierò, (oppure contattatemi voi via msn) a chi lo deve avere, e postero le regole complete.
Messaggio Da Ago
#80048 TP. March 2007 NoLimits contes

qui il template:
http://www.megaupload.com/?d=F8N0GRJ5

Giudici
Ron
Massimo
Teus

Partecipanti (se ho dimenticato qualcuno,ho copiato la lista ad inizio topic, ditelo...)
- Kunzi
- MatteoCrep
- Sanji
- Marco
- Pippo
- Gico
- Peppe
- Lore
- Loste
- Daniel
- Blasta

REGOLE DI COSTRUZIONE:

Tipologia coaster: Intamin launched coaster (sit down) a circuito chiuso
(in nolimits Hyper coaster)

Altezza massima: 35 metri (dato il terreno non editabile, nei punti più ostici, anche se superate di 1 o 2 m chiedo ai giudici di essere clementi, comunque tentate di rimanere nel limite)

Lunghezza massima: 800m

Il terreno non può essere modificato, potete solo mettere e togliere gli alberi a piacimento

Le diverse aree del template sono formate da supporti allineati in orizzontale all'altezza di 140 metri dal suolo, quindi potrete farvi riferimento solo mediante la visuale dall'alto.
Presupponendo che stiate usando la suddetta visuale:

La stazione sarà posizionata nel riquadro piccolo con la croce rossa e all'interno di quest'ultimo possono comunque essere presenti componenti come ad esempio brakes e tracciato;

Nei riquadri con la croce viola invece non devono esserci elementi inerenti al coaster (né parti di tracciato, né supporti, ne parti di suporti);

Niente può uscire dal rettangolo grande rosso; se qualcosa dovesse uscire il coaster non sarà squalificato ma perderà parecchi punti.

VALUTAZIONE:
-tecnica di costruzione= ribadisco non tutti i supporti a mano... è preferibile un supporto che "manda a casa" ma solo 1 che nove miliardi semplici da fare(l'unica cosa è lo sbattimento in tempo...), il voto comprende supporti verosimili, caratteristiche verosimili del coaster in generale, armonia del layout(niente scossoni)....;
- originalità: nella costituzione delle figure e dei supporti;
- layout: è convincente? ben congeniato? non esagerato ecc????

Il coaster con la media dei voti più alta sarà il vincitore

REGOLE GENERALI:
(dal contest precedente)

I supporti atti a delimitare le aree di costruzione non dovranno essere cancellati nè durante, nè dopo la costruzione, altrimenti i giudici non avranno modo di constatare se il coaster rispetta i limiti di spazio;

Non si possono usare Tool in grado di migliorare il tracciato (Elementary, Purgatorium e Auto-Heartline Generator).
Cito da altro post:
Tutto il tracciato e gli elementi devono essere fatti a mano e l'unica cosa che può essere utilizzata sarà la funzione di smoothing della versione 1.6, che poi più di tanto non liscia e a volte peggiora pure la situazione. Chi non avesse la versione 1.6 può servirsi del mini-tool di Buster, che porta agli stessi risultati della funzione di smoothing della 1.6. Lo trovate all'indirizzo http://www.nolimitsdevcenter.net/downlo ... 202024.zip ed è di semplicità estrema. Basta che aprite l'eseguibile, caricate il tracciato, cliccate su "smooth it" e risalvate il tracciato (ovviamente salvatelo con un nome diverso dall'originale).
Un altro tool che potremmo usare è l'auto-flanger, che aggiunge automaticamente le giunzioni ai supporti per renderli più realistici. Lo trovate all'URL http://www.nolimitsdevcenter.net/downlo ... 204929.zip e il funzionamento è identico a quello del Track-Smoother di cui sopra: aprite, aggiungete le giunzioni e salvate.
In più, possiamo usare altri tool quali l'Object Creator e l'Environmental per puro abbellimento dello scenario e per la tematizzazione. Per garantire un giudizio imparziale, la giuria dovrà disabilitare, nel simulatore, oggetti ed environment, e basarsi così solo su tracciato e terraforming. In questo modo, la tematizzazione non sarà considerata.

L'altezza nell'editor si basa sul livello dell'acqua, quindi dovete considerare i numeri che, in una qualsiasi visuale che non sia quella dall'alto, compaiono in alto a sinistra prima della lettera "Y" e che variano allo spostarsi del puntatore.

La scadenza è domenica 8 aprile 2007 ed entro questa data tutti i coaster dovranno essere sotto le grinfie dei giudici. I coaster che includono eventuali oggetti 3D dovranno essere passati ai giudici in formato .nlpack. (nel caso, il Track Packager lo trovate all'indirizzo http://www.gravimetricstudios.com/softw ... /index.cfm

Buon divertimento a tutti!!!
Messaggio Da sanji5
#80049 io comincio appena mi finisce di scaricare no lmits, ora è fermo :shock: se qualcuno ce l'ha vorrebb gentilmente passarmelo :D
Messaggio Da pippog88
#80060 scusa ma lunghezza massima 800 metri e poi c'è un tempalte enorme??

Cmq...hyper coaster,la tipologia più difficile...inversioni si possono mettere vero(perchè i treni degli hyper in nolimits nn hanno le protezioni giuste per le inversioni!!)
Messaggio Da Ago
#80070 si, le inversioni si... come tipologia è tipo Rita o Speedmonster, per quello l'uso dell'hyper intamin, è il tipo in nl che più gli si avvicina...
poi le protezioni lascia perdere...

il templete è enorme, è vero ci avevo pensato anche io, ma dai, è la prima volta che lo faccio, era molto strano che nn facessi nessuno sbaglio... :wink:
Messaggio Da Gico
#80073 Ma perchè non posso usare AHG.. proprio ora che inizio a comprenderne il funzionamento :cry: :cry:
Messaggio Da Ago
#80074 perchè sono in pochi a saperlo usare, e vogliamo mettere tutti sullo stesso livello...
Messaggio Da pippog88
#80076 usalo lo stesso!! :wink:
Ah gico,ho visto il tuo coaster su WWS!! :wink: Se hansixx ti ha dato 6 abbondante dev'essere davvero bello!!
Messaggio Da sanji5
#80077 ok ho ricevuto no limits da un simpatico mulo si parte con il template! :D
Messaggio Da matteocrepaldi
#80079 Ok, pronto per cominciare.

Limiti particolari per le forze g?

Niente inversioni, giusto?
Messaggio Da RonWeasley
#80080 Le inversioni sono consentite.
Per quanto riguarda le forze g l'importante è che non siano esagerate :wink:
Messaggio Da matteocrepaldi
#80082 ^Si possono avere dei numeri precisi?

Posso mettere due lanci?
Messaggio Da Ago
#80088 inversioni consentite, forze g non specificate, ma basta nn farle arrivare sul rosso... i lanci quanti ne vuoi (in 800m come fai a farcene stare 2 ?)
Messaggio Da Gico
#80095 Caspita non avevo visto che mi aveva votato hansixx... beh ne sono onorato... e cmw è 6.83... quasi sette :wink:
Chiuso OT