Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Messaggio Da Kunzi
#79597 Come da titolo, ecco il secondo contest tra i membri di theparks.it.
Le regole sono estremamente semplici e a competenza dei giudici.
3 GIUDICI che dovranno costituire entro lunedi 19\03 il così detto template, ovvero il territorio sul quale i partecipani costruiranno il loro coaster. Questo template può essere fatto in due modo:
-utilizzando l'editor i giudici creeranno un terreno roccioso o pianeggiante, con zone acquatiche oppure no, a loro discrezione. In questo caso i partecipanti non potranno in alcun modo alterare il terreno del template. Su questo stesso terreno i giudici dovranno poi applicare le zone d'ombra dove NULLA (NE SUPPORTI, NE I BASAMENTI, NE PARTI DI PILONE)potrà esservi, la zona in cui il partecipante è obbligato ad inserire la stazione di partenza e il contorno stesso della zona di costruzione dove anche qui NULLA, NEMMENO I SUPPORTI, possono giacervi ;
-più semplicemente si prende un terreno pianeggiante standard sul quale vi si applicheranno i sovraccitati limiti(zone d'ombra, stazione e contorno);

Abbiamo stabilito due settimane(poi possiamo anche decidere insieme entro lunedi la data) quindi la consegna avverrà obbligatoriamente entro lo 02\04\2007. Ovviamente si può consegnare prima del giorno stabilito il proprio lavoro (in caso nei giorni attorno al 2 non potete essere presenti)...

Lunghezza, tipologia, altezza e velocità verranno stabiliti dai giudici che IN QUESTO STESSO TOPIC domenica sera provvederanno a riportare.
Nessun limite di inversioni.
Non vi è l'obbligo di fare tutti i supporti a mano(e qui suggerisco io... se dovete fare il semplicissimo supporto dritto usate quelli già preimpostati, guadagnate tempo e così potete magari concentrarvi a fondo su cose più appariscente e originali||||||||||| non credo infatti sia un particolare merito aver fatto un pilone dritto... si è solo sprecato tempo...).

I giudici daranno 3 voti:
-tecnica di costruzione= ribadisco non tutti i supporti a mano... è preferibile un supporto che "manda a casa" ma solo 1 che nove miliardi semplici da fare(l'unica cosa è lo sbattimento in tempo...), il voto comprende supporti verosimili, caratteristiche verosimili del coaster in generale, armonia del layout(niente scossoni)....;
- originalità: nella costituzione delle figure e dei supporti;
- layout: è convincente? ben congeniato? non esagerato ecc????

a loro discrezione(non è obbligatorio) possono inserire anche un commento...
tutti questi dati... che poi sono una 40ina di numeri e qualche frase a giudice, verranno inviati ad un personaggio neutro che può essere chiunque, tranne uno dei 3 giudici, che copia-incollerà il responso su questo stesso topic...

partecipanti attuali:
- Io
- MatteoCrep
- Sanji
- Marco
- Pippo
- Gico
- Peppe
- Lore
- Loste
- Daniel
- Blasta

Ovviamente tutti si possono aggiungere fino alla data di scadenza.

GIudici(MI RACCOMANDO LEGGETE BENE SOPRA):
MAssimo
TEus
Ron

bom...credo di aver detto tutto.
Se c'è qualcosa che nn va basta scriverlo, tanto il contest non è che lo faccio io o penni o d o chi volete, il contest lo facciamo, e ne decidiamo PRIMA dell'iniziole regole, tutti insieme.
Messaggio Da sanji5
#79598 ok allora comincio con una domanda che può sembrare banale, però nella versione 1.6 c'è un'opzione che diminuisce l'attrito, bisogna ometterla o tutti si adeguano alla 1.6? (abbastanza impossibile) sembra poco però ad un coaster che avevo fatto io sul pc di altra gente che non aveva la 1.6 non riusciva ad arrivare in cima a una salita quindi credo sia importante.... gli alberi e la tematizzazione verranno sempre disabilitati? e poi volevo chiedere se si può rendere il commento dei giudici obbligatorio, perchè comunque è vero che lo facciamo per divertirci, però avere dei numeri senza una motivazione per me è poco serio, e non serve assolutamente a niente, in questo modo almeno uno sa dove migliorare e vincere il contest seguente :D

non ho altre domande :D
Messaggio Da Ago
#79599 no, vi prego il commento obbligatorio no!!!
son già stati molto sofferti quei numeri...

cmq si può anche decidere che obbligatoriamente alcune opzioni del 1.6 (chi ce l'ha) nn si devono usare, si fa affidamento sulla lealtà di ognuno poi...
Messaggio Da Kunzi
#79601 come ha detto teus... per me va benissimo la lealtà di tutti anche perch sanjijijijijijijgggiolo non so nemmeno dove siano queste opzioni...

per i commenti obbligatori... non servono papiri... ribadisco... due righe anche in generale, nel complesso dei 3 voti....
io veramente nn volevo nemmeno scriverlo commento obbligatorio perchè pensavo che il giudice stesso lo facesse di sua spontanea iniziativa...
tanto basta un: FIGATA QUELLA FIGURA|||||| CHE SCHIFO QUELLA CURVA....
cioè il bello dell'essere giudice dovrebbe essere questo... se diventa un peso teus nn lo fare, ovviamente.... tanto l'altra volta c'erano più giudici che partecipanti... e se proprio è necessario io stesso mi sottraggo dalla sfida e mi metto a fare il giudice...

anche se come nell'altro topic non capisco perchè questo parlare come se ci volessero tre notti insonni e uno sforzo fisico incredibile per mettere due robe in croce con nolimits... o dare 3 voti ad un coaster....
che poi come se lo si dovesse fare in un giorno se no casca il mondo...
un progetto in due settimane si fa con tre punti blu a sera, per i giudici non c'è nemmeno limite di tempo.... bah
Messaggio Da sanji5
#79604 kunzi l'opzione dovrebbe essere vicino alla figura qnd scegli il coaster, mi pare si chiami improve friction (ora non ho nl installato se qualcuno può confermare grashie). il commento obbligatorio io lo chiedevo perchè metti che uno si prenda 4 in tecnica non pensi che vorrebbe sapere anche perchè?
Messaggio Da Kunzi
#79606 rileggi il mio post....
ti dico si va bene... però per venire incontro ai giudici non è che possono fare un resoconto dettagliato...
quindi io sono per le due righe...cosa ha colpito positivamente cosa negativamente... due righe a coaster... è umanamente possibile... almeno credo... mi stanno venendo dei dubbi.....
Messaggio Da lore1991
#79610 io ce l'ho presente quell'opzione... pero' non sapevo che servisse per diminuire l'attrito...(pensavo che friction fosse un qualcosa riguardante i freni o cose varie :lol: )

comunque è risolvibile cosi'... tutti la barrano... i iudici basta che hanno la v1.6 ed è fatta!
Messaggio Da RonWeasley
#79611 Due righe penso che siano il minimo! Io l'altra volta le avevo scritte purtroppo non so dove possano essersi volatilizzate.... forse non sono pervenute quelle di tutti...

p.s.: ma che senso ha togliere l'attrito?! non sarebbe più una cosa "reale"
Messaggio Da daniel74
#79612 per me va benissimo!!

Il commento dei giudici, sono d'accordo perchè, anche se breve, può aiutare a migliorare!
La tipologia dei coaster secondo me stavolta dovrebbe essere un vekoma...anche perchè una persona a caso (cit) ha detto che stavolta è meglio un coaster piccolo e standardizzato...cosa lo rispecchia più di un bel vekomazzo? :lol:

Buona fortuna a tutti!!
Messaggio Da Gico
#79614 Se manca il terzo giudice, io mi tolgo dal contest per farlo... però devo ammettere che sono molto molto pignolo nelle valutazioni e faccio commenti di pagine intere su errori e miglioramenti... (chi se la sentirebbe di avermi come giudice :shock: :? :twisted: ?)
Messaggio Da Kunzi
#79615 ron ti andrebbe di farlo?
gico aspettiamo di vedere se altri si offrono come giudici...
è sempre preferibile avere più partecipanti possibile...

per la tipologia se volete suggerite... io l'ho detto mi piacerebbe un bell'intamin a lancio custom dato che nn l'ho mai progettato e anzi arrivo proprio adesso da uno slc vekoma...
però mi sembrava più appassionante e divertente se non si sa prima la tipologia... quello che decidono i giudici decidono... e allora potrebbe anche essere un Gerstaluer, come un wooden....
Ultima modifica di Kunzi il mar mar 13, 2007 9:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Gico
#79616 Beh io sono palesemente di parte con gli Intamin. Sono ormai specializzato in questi coaster perchè sono quelli che favorisco. Oltre tutto ne avrò fatti almeno una decina di Launched Intamin... tutti con il traino (perchè motore idraulico con un lancio a catena). Quindi mi pare logico che opti per un Intamin!
Messaggio Da Ago
Kunzi ha scritto:se ci volessero tre notti insonni e uno sforzo fisico incredibile per mettere due robe in croce con nolimits...

solo tre???:lol:

se vi accontentate di commenti brevi del tipo citato sopra ok, va benissimo (sono uno che di parla poco, è questo il problema, a volte per scrivere qlc di sensato mi scervello per ore:oops: )...

comunque anche i launched intamin sono solitamente bassi e compatti, es. Rita, SpeedMonster
Messaggio Da RonWeasley
Kunzi ha scritto:ron ti andrebbe di farlo?

Meglio se si propone qualcuno un po' più esperto di me :wink:
Messaggio Da sanji5
#79623 @kunzi: stavo rispondendo a teus!

@ron: non lo toglie lo dimiuisce, c'è anche nelle opzioni dei coaster di rcty con le esp