Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Messaggio Da Shyamanuel
#349914 Eccoci alla seconda fase, la semifinale!
Questa fase durerà fino alle ore 21,00 di Martedì 4 Aprile.
Di seguito – dopo un breve riepilogo sulle votazioni e qualche modifica rispetto la prima fase – le 11 foto che han passato il turno precedente (come detto settimana scorsa, sarebbero state 10 foto, ma in caso di parità di voti avrei pubblicato le foto con i medesimi punti della decima).
Dopo i titoli scriverò il punteggio ottenuto nella fase precedente.

FAQ VOTAZIONI

Chi può votare?
- Chiunque iscritto al forum theparks.it.

Se partecipo al contest posso votare?
- Assolutamente sì, a patto che non faccia il furbetto e voti una foto non tua.

Come si vota?
- Scegli UNA delle foto che preferisci e commenta il topic con il numero e il titolo della foto corrispondente.
(Esempio: Foto 4 – “Blue Tornadino patatino”)
E’ preferibile motivare la scelta.

IN QUESTO TOPIC SI VOTA SOLTANTO!

Per commenti vari vi riporto qui:
games-contests-f23/welcome-spring-photo-contest-2017-info-e-commenti-t8926.html

Quante foto passeranno il turno?
- Passeranno in finale le 3 foto che avranno ottenuto più voti.
Se la scorsa settimana avevo detto che avrebbero passato il turno le 10 foto con più punteggi e in caso di pareggio avrebbero passato il turno le foto con lo stesso punteggio della decima, questa volta in caso di parità di punteggio, in circa 24 ore tra Martedì 4 e Mercoledì 5 Aprile, aprirò un topic per decidere quale passerà in finale tramite voti.

Grazie per l'attenzione, ora passiamo ai voti!

1. “You spin me right round, baby!” - Fase uno: 7 voti ottenuti
Immagine

2. “Theming Relax”- Fase uno: 7 voti ottenuti
Immagine

3. ” La magia della notte” - Fase uno: 3 voti ottenuti
Immagine

4. “La quiete prima della tempesta” - Fase uno: 3 voti ottenuti
Immagine

5. “Riflessi” - Fase uno: 3 voti ottenuti
Immagine

6. "Twisty" - Fase uno: 3 voti ottenuti
Immagine

7. “Looking for fear” - Fase uno: 2 voti ottenuti
Immagine

8. “L’amato” - Fase uno: 2 voti ottenuti
Immagine

9. “L’inversione più figa del mondo” - Fase uno: 2 voti ottenuti
Immagine

10. “Deep throat” - Fase uno: 2 voti ottenuti
Immagine

11. “Silouette” - Fase uno: 2 voti ottenuti
Immagine

Voti ottenuti dalle foto che non han passato il turno precedente:

FOTO CHE HAN OTTENUTO 1 VOTO:
2. "Mietitore blu"
4. "Choke"
5. "Ma ne vogliamo parlare?"
6. "Fall into Oblivion sunset"
8. "Trough the rocks"
9. "Appesi a un filo"
19. "Nell'Abismo"
25. "Shambhala - Expediciòn al Himalaya

FOTO CHE NON HAN OTTENUTO VOTI:
12. "Diabolici punti di vista"
14. "Più in alto di tutti"
15. "The Swarm - The end is coming tonight"
17. "Silver Star Shiny"
20. "Io un altro lo aggiungerei"
22. "Intrecci B&M fantastici e dove trovarli"
23. "Da grandi avventure derivano grandi riflessi"
24. "Sprizzi e sprazzi spruzzi"
26. "Cascataron"
Messaggio Da Mallory
#349926 Sempre più difficile!
Stavolta provo a dare un breve giudizio su quelle che mi sono piaciute di più. Perdonatemi se dirò stupidaggini.

1. “You spin me right round, baby!”
Personalmente ha il titolo che più mi è piaciuto e secondo me è stata scattata da un amante del cemento (inteso ovviamente nel gerco theparksiano) chissà.
Bellissima la gestione dei colori (verde non troppo sparato) e splendido il cielo marmorizzato di nuvole. Attimo catturato alla perfezione.

2. “Theming Relax”
Non sarebbe da me focalizzarmi su una foto cartapestara ma questa, con i colori del tramonto (e non i soliti rosso e arancio) riflessi così bene a favore dello spettatore e l'aria serena e rilassata dei guest mi fa immedesimare ed emozionare. Ammetto che, togliendo la luce, perderebbe tutto il fascino ma tant'è che è uscita così e sarei curiosa di sapere come è stata scattata e se ha richiesto molto studio o solo fortuna.

3. ” La magia della notte”
Anche qui, luci fantastiche. Atmosfera onirica, riflessi opalescenti: splendida! L'unica cosa che gli si potrebbe imputare, in ottica di vittoria finale, è che il soggetto scelto risulta un po' statico. Qualcosa in movimento (non so cosa però) la avrebbe resa perfetta, secondo me.

4. “La quiete prima della tempesta”
Aggressiva, cementara, molto "metal" :-D però un po' troppo pensata per instagram per essere perfetta.

7. “Looking for fear”
Complimenti, anche questa mi piace tantissimo. Chi l'ha scattata ha un gran bell'occhio. Solo che è un po' troppo concettuale e un po' poco evocativa rispetto al tema del contest. Mi spiego meglio: troppo minimal, mi manca un po' di ignoranza :-) Valutazione del tutto soggettiva, ovviamente.

Bene, dopo aver sparato ca**ate per cui non sono assolutamente titolata :mrgreen: scelgo di votare per: 2. “Theming Relax”.
Alla prossima! ^^
Messaggio Da lore1991
#349930 Le tre foto che mi avevano colpito di più nella prima fase sono ancora tutte in gioco quindi è difficile ora sceglierne una, maledetti! :lol:

Alla fine voto per la 1. “You spin me right round, baby!”, secondo me è quella che merita più la finale tra le 3 mie preferite (la 7. "Looking for fear" se non fosse stato per i piccoli elementi disturbanti che avevo evidenziato nel primo round magari sarebbe stata quella che avrei preferito votare per la finale, peccato). :D
Messaggio Da Pandolf
#349952 Maledetti a voi, anche le mie 3 sono rimaste ancora li! Questa volta voglio dare l'opportunità alla mia 3° scelta per arrivare alla terza fase ( visto che è probabile che la mia preferita passi anche questa fase!), perciò scelgo la 4. “La quiete prima della tempesta”, perché anche se tecnicamente parlando ha la grana, come perfettamente ha pensato di chiamarla il fotografo, i nuvoloni minacciosi preannunciano una tempesta ( di pioggia e vento ) come il layout di Flug, può rappresentare la "tempesta di inversioni" per il treno che ancora è in fase di calma, come si vede dalla foto. Perciò il titolo della foto è stata congrua alla chiave di lettura che ho dato.
Messaggio Da Stonem
#349953 Le foto che mi piacciono di più a questo turno sono You spin me right round, baby , Theming Relax e L'amato.
Pensandoci però, come composizione della foto credo la migliore in gara rimanga Theming Relax, nonostante il mio lato "cementaro". Mi piace troppo la luce del sole che filtra attraverso gli alberi, . dà sul serio un effetto di relax.. Magari a fine giornata in primavera o estate, riposandosi sulla panchina del parco :) Il mio voto per cui va a quest'ultima foto.
Messaggio Da Neno
#349960 a me piace tantissimo la n. 10 - “Deep throat”perché incornicia un attimo ben specifico che mi da la sensazione di dinamicità, inoltre trovo belli i colori che risaltano il soggetto (il coaster) rispetto al resto
Messaggio Da Artea
#349983 La 1 e la 4 sono le mie preferite. Anche se tecnicamente inferiore, voto la 4 perchè è più evocativa.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Messaggio Da D
#350022 Io voto la foto 3: "La magia della notte".

Continua ad essere quella che preferisco, sia per il buon livello qualitativo/tecnico, sia per il fatto che riesca a veicolare molto bene le sensazioni che quella particolare zona del Disney Sea, immagino, trasmetta nella realtà. Che per me sono anche due fattori collegati.
Mi dispiace un sacco non poter votare anche la 1 (You Spin Me Around) perché quella era forse una foto altrettanto valida sotto l'aspetto tecnico e difatti all'inizio sono stato parecchio combattuto tra le due.