Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Messaggio Da FatinaPazza
Shyamanuel ha scritto:
FatinaPazza ha scritto:
(tra l'altro grande voto il mio... tipo che la 19 mi pare di essere stata l'unica a votarla :shock: . ahahahhah)

Mmmh, e allora? :lol: Non sei l'unica ad aver votato una foto che nessuno ha scelto.

yep, ma ero/sono "triste" perché se la voto solo io non andrà il finale! <3
Messaggio Da AlexF90
#349769 Manu, a mio avviso sarebbe stato corretto mettere anche con che dispositivo è stata fatta la foto. Si vede anni luce una fatta con il telefono e una con la reflex. Avendo questa informazione in più il votante aveva un metro di giudizio più inerente. :D
Messaggio Da Neo
#349771 Non sono d'accordo, il device non può e non deve essere un motivo di discriminazione/vantaggio in nessun caso. Hai più qualità, buon per te, ma non è detto che la foto sia altrettanto comunicativa.
Messaggio Da Shyamanuel
#349783 Sì ma posso fare un appunto riguardo certe motivazioni sui voti?
Per carità ognuno è libero di scegliere in base ai propri parametri, ci mancherebbe.
Ma le motivazioni delle NON scelte di alcune foto per via dei nomi mi fan cadere le braccia!

C'è una bella ragazza, bionda, occhi azzurri, fisico da paura, si chiama Geltruda. Che nome orribile! Fa niente, due colpi glieli darei lo stesso.

Esempio un pò colorito , ma spero capiate cosa intendo.
Messaggio Da FatinaPazza
#349785 Se Geltruda si fosse scelta il nome e io lo sapessi... Non so.

Qui i nomi li ha scelti chi ha messo in gioco le foto, per creare "un'esperienza intera". Il nome di una foto, di un quadro, di una scultura - di un qualunque pezzo d'arte - fa parte dell'opera stessa.
Se "L'Urlo" di Munch si chiamasse "quel giorno stavo pensando a tutte le cose brutte del mondo e accorgendomi della mia intera distanza dal mondo che qui ho raffigurato con le due figure nere lì in fondo al ponte, ho capito che ero solo e ho provato il bisogno di urlare un urlo di cui però fosse chiaro che non si sentisse il suono e quindi ecco il perché della forma del volto" perderebbe TUTTO il suo fascino in quanto l'immediatezza del titolo ne amplifica la potenza.
Se "il sonno della ragione genera mostri" si chiamasse "Incubi" perderebbe il suo senso e la sua bellezza perché non sapremmo cosa genera i mostri nella testa di chi dorme...
Io credo che il titolo sia totalmente parte da prendere in considerazione.
Messaggio Da Ago
Neo ha scritto:Non sono d'accordo, il device non può e non deve essere un motivo di discriminazione/vantaggio in nessun caso. Hai più qualità, buon per te, ma non è detto che la foto sia altrettanto comunicativa.

Finalmente qualcuno che lo dice! Ma cosa interessa con cosa è stata fatta la foto, se è stato difficile farla, se l'inquadratura non è perfetta, se ci sono cose nella foto che non ti piacciono, il nome, fogli exel (non volermi male Artea, ma mi sembra una cosa prettamente da ingegnere xD) e l'inquadratura due cm più in la due mm più in su, ecc... (a parte che vorrei vedere anche chi ha veramente le capacità tali per giudicare seriamente queste cose, praticamente non le ho nemmeno io che studio fotografia da 4 anni ed è il mio lavoro)

Mi sembra voler trovare per forza una motivazione per scappare dal mi piace/non mi piace, guardate che non è un male se una cosa piace e basta!

Per esempio, una delle foto che mi piace di più del contest ha quasi più grana che foto, ma vabbè mi ha colpito, molto probabilmente sarà venuta solamente per puro culo (non è che vai a controllare come sono le nuvole e l'illuminazione e non ditemi che in una visita ad un parco stai li ad aspettare l'ora giusta per l'illuminazione giusta per quel soggetto), ma amen, mi piace e basta.

Detto tutto ciò, è un contest fatto per divertirsi, null'altro!
Peace & love a tutti, amici come prima
Messaggio Da Artea
#349789 Le mie sono chiacchiere in libertà, non hanno nessuna pretesa, votare e basta mi sembrava poco stimolante per il dibattito. Diciamo che, nel rispetto di tutto, si cazzeggia meglio con due chiacchiere di commento, che con una voto nudo e puro. Nessuno vuole insegnare niente, sia chiaro.

Messaggio Da Hermy
#349791 Ora faccio la Tina cipollari del momento.

I commenti di neo e ago pro commistione di foto sono dai due che di solito usano le reflez :lol: (non dico che sia questo il caso, non so nemmeno se siete tra i partecipanti), però la cosa è curiosa di per se :lol:

Mi sembra la storia dei ricchi che dicono che i soldi non fan la felicità

Immagine
Messaggio Da Neo
#349799 Ahahahah ma io non ho neanche partecipato perché non ho foto recenti e quelle passate avevano già partecipato o non le ritenevo interessanti...

I miei voti ad esempio sono andati a foto che mi sono piaciute, che io non reputo banali e che non hanno errori di composizione che io fatico a sopportare, indipendentemente dallo strumento usato. E no, non ho cercato di visualizzare i dati exif, anche se avrei potuto, chissà se altri l'hanno fatto...
Se volete passo in rassegna foto per foto, ma mi sembra un pelo esagerato, poi qualcuno se la prende a male di sicuro...

Comunque polemica deja-vu che esce fuori ogni contest LOL

Oh ma con i melafonini non girano pure i film?!
Messaggio Da Kaos
#349800 Però sono d'accordo pure io con Ago e Neo che una reflex non so nemmeno come si accende :mrgreen:
Secondo me è giustissimo che ognuno sia libero di usare i mezzi che ha.
Tra l'altro questo è un contest con foto "di archivio" che i partecipanti avevano già, quindi sono ovviamente state scattate con i device che uno possiede.

Ah, concordo pure con Manu per il discorso dei voti dati tenendo troppo in considerazione il titolo.
Raga, non siamo artisti, non dobbiamo esporle in una galleria o in un museo, dai.
Il titolo era qualcosa in più, così tanto per... (almeno io l'ho capita così).
Non arrabbiatevi se vi dico questo ma certe volte c'avete due maroni grossi come una casa :lol: :mrgreen:

Ultima cosa, che ho già detto qualche giorno fa in verità: sarebbe davvero triste scoprire a fine contest che i partecipanti non hanno votato. Poi fate voi.
Messaggio Da Ago
#349801 Dai Hermy che ce n'è di gente ormai che ha reflex oltre a me e Neo, e nel contest ce ne sono parecchie di foto scattate sicuramente non con telefoni o compattine merda! Ma come dicevo a mio parere ce ne sono di interessanti che son palesemente non scattate con reflex!

Artea, era per riderci su sul metodo, poi secondo me le tue argomentazioni son tra le più valide che ho letto!
Messaggio Da dome_il_blasco
#349804 Secondo me state prendendo troppo sul serio questo contest manco dovessero finire chissà in quale museo. Sinceramente mi aspettavo anche più partecipanti , alla fine un contest tra noi è , non è che dovevate avere chissà quale foto d'arte . È salito a galla il lato pignolo degli utenti di theparks poi io sono un amante delle foto grezze , anche perché quelle troppo belle e photoshoppate la maggior parte delle volte non rispecchiano per nulla la realtà.