Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da AlexF90
#335673 Finalmente si stanno aggiornando! Un unica tessera con all'interno tutto il necessario (quindi spero anche i benefit e altro) ci voleva proprio! Magari l'anno prossimo, se la fase di test andrà a buon fine, si vedrà ciò! :D :D
Messaggio Da Marcello
#339258 Nota per chi avesse fatto l'abbonamento vip durante il magic winter: è necessario passare dalle casse per riceverne uno nuovo (family o adrenaline).
Purtroppo non esistono casse dedicate quindi occorre fare la fila insieme ai tanti che stanno facendo abbonamenti nuovi.
La foto può essere scattata al momento, recuperata dallo schermo del telefonino oppure dal 'vecchio' abbonamento.

Nelle file express basta passare il QR code presente sulla tessera, senza più mostrare i documenti. Purtroppo i CM non vedono visualizzata la foto sul terminale in cabina, quindi devono di persona verificare che siate proprio voi. (Ad esempio sull'ortobruco)
Messaggio Da vampucio
#339276 da quello che ho visto uguale, devi metterlo avanti a un lettore di codici a barre bidimensionali (è praticamente un lettore che invece di essere una linea rossa è un quadrato rosso). Aspettare che legge o muovere leggermente per una corretta messa a fuoco
Messaggio Da riccardo__
#339279 In realtà non viene scansionato il codice qr, ma viene letto l'nfc all'interno della tessera. Quest'anno ogni tornello ha 2 lettori. Uno nella parte inferiore "nero" che funziona allo stesso modo dell'anno scorso, solo che invece di appoggiarci il braccialetto ora si appoggia la tessera con all'interno il chip. L'altro lettore, nella parte superiori, legge i codici a barre che intuisco venga usato per i pass singoli.
Messaggio Da peppe2994
#339281 Dipende.
Anche i braccialetti erano NFC e due volte su tre non andavano.

A parte questo dettaglio che sicuramente avranno migliorato,
vorrei capire cosa cambia riguardo le operazioni che deve effettuare il CM. Riconoscimento automatico, oppure devono selezionare sempre sul palmare chi entra, con cosa, e fornire il consenso?
Messaggio Da peppe2994
Marcello ha scritto:Devono sempre dare il consenso abilitando il tornello ogni volta.
Tempo di lettura pari a quello dei vecchi braccialetti.

Ecco vedi, si perdono sempre in un bicchiere d'acqua. O meglio, la spesa per sostituire tutto il sistema è grossa, ma questi palliativi sono inutili. Le cose fatte a metà non risolvono nulla.
Messaggio Da Marcello
#339297 Per un attimo sabato ho sperato: dalla cabina dell'ortobruco il CM ha visto che eravamo in tre ed ha abilitato i tre ingressi; finalmente una procedura snella! E invece no...

Appena seduto sul treno arriva sempre lui e ci chiede di controllare le facce sugli abbonamenti...

Gli ho detto scherzando che credevo vedessero le foto in diretta sui loro monitor e mi ha risposto: 'magari... Ma quando mai...'
Poi è tornato al suo posto ed iniziato il giro.
Messaggio Da Shyamanuel
#346965 Rivelati i prezzi degli Abbonamenti per il 2017:

One € 55,00
Premium: € 75,00
Vip: € 85,00