Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Hermy
#217154 Ebbene si, ho premura di aprire un topic riguardante queste "voci".
Mi autocito dall'altro forum su Movieland

Arriverà la Merlin e comprerà tutto , ristrutturerà il Caneva che diverrà Gardaland Beach near Gardaland

Che ne pensate voi? Merlin farebbe il colpaccio SE e solo SE ristrutturasse il parco, non come ha fatto con il Gardaland WaterPark, che secondo me è stato un investimento ridicolo che non so quanto gli abbia portato...

Insomma parliamo di questo futuribile scenario...
Messaggio Da Raffy
#217168 Non sarebbe male, almeno faranno novità quasi ogni anno...comunque aspettiamo, magari il progetto farà la stessa fine di quello riguardante il legoland :lol:
Ma le voci dicono che verra acquistato tutto il resort oppure solo il parco acquatico?
Messaggio Da birmano
#217175 Anche se spiace dirlo Movieland è arrivato al massimo non può espandersi più di tanto e aumentare la sua offerta, quindi mi pare logico che la Merlin non abbia molto interesse ad acquistarlo.
Anche se nel suo piccolo io lo addoro!
Messaggio Da Hermy
#217178 A dire il vero come puoi dire che non può espandersi? Tutta l'area dove ora fa da discarica oltre la Stone Age può essere bonificata e usata... Non è molto ma il parco avrebbe qualche potenzialità se realmente qualcuno fosse interessato. Ovviamente ci vogliono soldi e tanti.
Messaggio Da dodo1
#217188 Se l'intenzione fosse reale comprerebbero tutto. Ovviamente butterebbero via ciò che nn interessa: Movieland. Ed ecco trovato lo spazio per ampliare il parco acquatico, costruire Hotel, parcheggi, servizi.
" i soldi ci vogliono..." :D
Messaggio Da birmano
Hermy ha scritto:A dire il vero come puoi dire che non può espandersi? Tutta l'area dove ora fa da discarica oltre la Stone Age può essere bonificata e usata... Non è molto ma il parco avrebbe qualche potenzialità se realmente qualcuno fosse interessato. Ovviamente ci vogliono soldi e tanti.

Non ho detto che non può espandersi ma che non lo può fare più di tanto.
Messaggio Da RonWeasley
#217196 E' triste dirlo ma questa è la soluzione più rosea possibile, se vogliamo rimanere realisti. Mi spiace dire addio ai Movieland ma negli ultimi anni sono stati fatti errori di gestione ENORMI, decisioni assurde e inspiegabili che alla fine hanno fatto naufragare il parco.

Io spero che se la Merlin comprasse il resort mettesse a posto TUTTO, e non solo la parte acquatica. Anche il resto ha grandi possibilità nella mani giuste. Avere un resort che comprende, due parchi tematici (Gardaland e Movieland), un parco acquatico, un dinner show, un ristorante e un grande acquario ti rende un complesso turistico in grado di attirare milioni di visitatori!
Messaggio Da Frodo
#217202 Real Time potrebbe farci una trasmissione alla Gordon Ramsay cucine da incubo....il tizio arriva e sistema il parco in crisi :)

Scherzi a parte non credo che l'attuale proprietà molli così facilmente il caneva, infondo è la parte storica del resort e credo anche l'unica che porta reali introiti economici alla proprietà, quindi una vendita disgiunta la vedo difficile. Allo stesso tempo vedo difficile che la Merlin sia interessata a comprare tutto il pacchetto....a loro servirebbe giusto il parco acquatico, il resto sarebbe solo zavorra e al momento credo troppo costosa. Magari aspetteranno un po' di tempo....è triste da dire, ma credo che faranno gli avvoltoi della situazione.