Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland

Il giudizio della community su Blue Tornado:

3
12%
4
15%
11
42%
4
15%
4
15%
Messaggio Da matt1
lore1991 ha scritto:Il blu tornado per quanto scassone non ti da problemi se riesci a tenere la testa fuori dalle protezioni

Solo che se si tiene la testa fuori si rischia il colpo di frusta...
Messaggio Da puk333
Hermy ha scritto:Se uno fa il Bitty ogni giorno per tutta la stagione secondo me rientra in questi casi medici -> https://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_ ... ugilistica

l'ho pensato più di una volta... trovo che la casa venga assolutamente sottovalutata non solo nei vari sport interessati ma soprattutto nei parchi dove, visto che si presume che uno ci vada una volta all'anno, non si tiene in considerazione che un abbonato potrebbe davvero farlo due volte al giorno per mesi e mesi (o anni). Ovviamente chi potrebbe voler fare ricerche su questo? Ovviamente nessuno, lo fanno a mala pena per sport come il football americano e pugilato, figurarsi per un parco. Sarebbe interessante il parere di un neurologo... anche se già a logica ci possiamo immaginare la risposta...

"Sindrome da coaster cronico" :lol: .... :cry:
Messaggio Da vampucio
#342584 Ieri verso le 18:30 c'è stato un forte boato e uno dei carrelli in pista ha raggiunto la stazione arrancando. Sono subito accorsi diversi membri del parco quindi dev'essere successo qualcosa ma io non sono riuscito a vedere nulla causa una mega folla che si è formata subito. Qualcuno di voi ha sentito o saputo qualcosa?
Messaggio Da vampucio
#342589 L'attrazione è stata ferma per 2 ore circa con 1 carrello fermo sulla lift. Poi è ripartita ma ovviamente con 1 carrello in meno
Messaggio Da lore1991
#342594 Può essere che si sia scoperchiata una ruota. È successo su Taron qualche settimana fa ed i "sintomi" erano gli stessi (boato, carrello arrancante e rumoroso fino a fine percorso).
Escludo qualcosa di più grave tipo un semideragliamento perche a) il treno non sarebbe arrivato a fine percorso probabilmente (anche se dipende da dove è successo), e b) dubito avrebbero riaperto due ore dopo senza problemi (cosa che invece puoi fare se si è solo scoperchiata una ruota).
Messaggio Da AleGalli
#342597 Cosa intendi esattamente per "scoperchiata"? Che si danneggia il rivestimento di poliuretano/nylon o altro?
Messaggio Da lore1991
#342599 Si quello. Ora non so se danneggiato fino a farlo proprio sgusciare via oppure solo far bloccare la ruota, ma mi sembra sia ciò che è successo su Taron (non c'erano foto quindi l'unica cosa su cui fare affidamento era la descrizione di chi era lì).

Questo il messaggio originale che parla di Taron, pubblicato su http://forum.nolimits-exchange.com :

Yesterday (Sunday) one of the trains had a wheel blowout , the running surface came / partly dislodged from the alu wheelcentre.
At the end of the 2nd launch there was a loud "bang" and the a noise sounded like a "flat wheel" but very intense.

The smooth ride was over. Soon as we got onto the transfer table some worker inspected the chassis and train bogies.
Then the train was put in Storage.

Come si può leggere si parla proprio di un bang forte, lo stesso del Blue Tornado.
Messaggio Da cresch
#342629 Domenica ero al parco e mi ricordo bene il treno fermo sulla lift, quando è ripartito a vuoto per un giro di prova il treno emetteva un rumore strano uno sferagliare continuo. Ho pensato ad una ruota "rotta" ma guardando (per quanto si riesca con un treno in movimento non ho visto nessuna ruota danneggiata). E possibile che il problema fosse legato a qualcosa di trutturale del treno ?
Messaggio Da matt1
#345054 Oggi ho fatto un giro ed è stato con pochissimi scossoni, al punto tale da farmi fare un altro giro

Sono capitato in fianco a un sedile fuori uso (seconda fila) e ho recuperato con gli interessi tutti gli scossoni che non ho preso nel giro precedente

Spero tanto che il prossimo anno cambino i treni
Messaggio Da theButcher
#350337 Novità: da quest'anno all'uscita hanno sostituito il photopoint con un punto in cui è possibile fare una tac per guest al giorno.
A parte gli scherzi: ma perchè non cambiano i treni? Sono uscito rincretinito dopo il secondo giro (perchè mi ero intestardito per capire se fosse un problema legato al posto occupato)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk