Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da RonWeasley
Gardaland - 2009: la stagione degli addii?

Sembra che la stagione 2009 porterà grandi cambiamenti all'interno del parco gardesano.
'La Valle dei Re', dark ride aperta nel 1987, ci ha detto definitivamente addio nel corso della stagione 2008 e allo stato attuale della grande attrazione non rimane altro che la struttura e l'imponente ingresso, il suo interno è stato infatti completamente svuotato e risulta essere un enorme capannone vuoto. Le voci più insistenti vedono l'arrivo di una dark ride interattiva per la stagione 2009/2010 ma al momento nessuna informazione ufficiale è stata rilasciata dal parco.

Novità anche per quanto riguarda alcune delle flat ride più importanti. Anche il Top Spin ha definitivamente detto addio ai suoi fans con la chiusura della stagione 2008 ed è ora in fase di smontaggio. L'attrazione negli ultimi anni era spesso oggetto di blocchi e di costanti interventi di manutenzione.

Meno chiaro invece il destino per Ikarus, almeno per quanto riguarda le tempestiche della sua rimozione che sembra ormai certa. Al suo posto troverà spazio un'altra attrazione storica di Gardaland, 'Kaffeetassen', che al momento si trova nell'area luna park, accanto a Top Spin. Per questa operazione molto probabilmente bisognerà aspettare il termine della stagione 2009.

Nessuna news invece per quanto riguarda il restyling delle 'Magic Mountain', che per il momento pare si doteranno solamente di nuovi treni.
Messaggio Da Hermy
#134756 Accidenti addirittura la valle sventrata... Ma quindi non han tenuto niente nemmeno il percorso ? Speriamo che i nostri sogni di una dark ride interattiva si avverino !!!
Messaggio Da Hermy
Dr.Pest ha scritto:una dark ride interattiva ?!!? ...non so ambientata al Cairo devastata in un futuro remoto ?!?! :lol:

Ora non è che vogliamo reset ovunque :roll: :lol:

Mi posso accontentare di una cosa vagamente simile a questa XD http://it.youtube.com/watch?v=YIPYUTgDBjQ che non è interattiva ma è una dark ride degna del suo nome
Messaggio Da lore1991
#134762 beh... per la valle dei re direi... meno male... era una cosa oscena... manichini orrendi e mai cambiati... ben venga la dark ride interattiva, o anche una semplice dark ride nuova..
Messaggio Da Kunzi
#134765 ok, ora che anche l'ultimo motivo per cui si va a gardaland è stato tolto... oooooooooooooooooooooo.... niente pesi sulla coscienza se nn ci vado :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: scherzo dai... finchè tiene duro il saltino delle MM un giretto in compagnia si fa sempre 8)
Messaggio Da Frodo
#134768 ok..mi va bene tutto. penso in un ottica futura positiva del tipo mi sostituiscono il top spin con un altro top spin mega tematizzato stile Talocan
....però un pochino mi dispiace. il toppy era una di quelle cose carine del quale mi dimenticavo l'esistenza, ma che rifacevo volentieri
Messaggio Da Penny
#134769 Come siamo tranquilli sull'argomento, su PM si sono già scaldati!
Cmq ho appena letto sull'altro topic che sembra che il prezzo del biglietto rimanga quello
(almeno per inizio stagione si intende....) 35€.

Vedremo se Gardaland si meriterà una visita l'anno prossimo.
Messaggio Da phantom revenge
Frodo ha scritto: mi sostituiscono il top spin con un altro top spin mega tematizzato stile Talocan...

nn dire cose del genere così alla leggera che mi si sente male ste! :lol:

cmq l'ultima volta che sono andato a gardaland l'halloween scorso valle dei re era un cesso...e anche il top spin...e anche le MM...e anche il BT...e anche, vabbè finiamola qua :twisted:
Messaggio Da Gico
#134777 Non penso che La Valle dei Re possa diventare come Revenge of the Mummy, Hermy, anche perché immagina tutti quei genitori che portando i loro bambini in quella che un tempo era un'attrazione tranquilla si ritrovano a dover urlare inseguiti dalle fiamme su un rollercoaster da 40 000 000 di $.
Tuttavia sono convinto che venga creata una nuova attrazione al suo interno. Non per forza una Dark Ride Interattiva, ma probabilmente Gardaland opterà per questa categoria d'attrazione, visto il successo che ha avuto la "concorrenza" con Reset. Non bisogna dimenticarsi poi che in tutta Europa nell'ultimo periodo si è registrato un'incremento enorme per questo tipo d'attrazione.
Per quanto riguarda la rimozione di Top Spin vorrei avanzare delle supposizioni.
Gardaland otterrà moltissimo spazio di fronte alle Magic Mountan togliendo il Top Spin e spostando le Kaffetassen in un'altra zona del parco. Inoltre, sempre nel 2009, le Magic Mountain subiranno un restyling che le renderà coerenti, anche se di poco, al tema di Sequoia Adventure.
A questo punto lo spazio che si è liberato potrà essere utilizzato da Gardaland per ospitare una nuova attrazione di "livello" e creare così un'area tematizzata uniformemente che rivaluti l'intera zona Luna Park.
Secondo me, e vediamo se anche questa volta indovino, verrà istallata un'attrazione acquatica simile a "Roller Soaker" ad Hershey's Park. Sicuramente però vedremo un'attrazione, che a prescindere dalla sua tipologia, farà confluire gli ospiti in quell'area.
La gestione inglese della Merlin non è affatto da sottovalutare. L'anno scorso hanno aperto "Mammut" in tempo, anche se con parti di tematizzazioni incomplete. Questo dimostra organizzazione precisa ed obiettivi chiari, rivolti soprattutto agli ospiti. Detto questo, penso che un'altro obiettivo sia quello di cambiare l'immagine di Gardaland a livello europeo e renderlo così più appetibile anche ad un mercato internazionale.

Nonostante ciò, per quanto mi riguarda, Gardaland rimane solo un trampolino di lancio per altri parchi di divertimento presenti nel mondo. E nient'altro.
Ultima modifica di Gico il gio gen 08, 2009 3:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da RonWeasley
#134780 Allora ho scritto la news ma mi sono accorto di non aver ancora commentato il tutto :D

Per prima cosa trovo SCANDALOSO che il parco non abbia in qualche modo pubblicizzato la chiusura della Valle dei Re... dopo più di 20 anni non puoi chiudere un'attrazione così da un giorno all'altra e iniziare a demolirla. Sarebbe stata una cosa carina scrivere sul sito ufficiale che il giorno tot sarebbe stato l'ultimo giorno in cui l'attrazione avrebbe operato e magari fare una piccola festa d'addio... ma come al solito siamo in Italia e questo genere di cose nei nostri parchi ce le scordiamo...
Per il resto spero davvero possa venir fuori una bella attrazione... la Valle dei Re cadeva ormai a pezzi ma era di una qualità altissima per il 1987! Spero che non verrà fuori una schifezza in cartonato tipo scooby doo dei Warner...

Il top spin un po' mi mancherà ma posso farne benissimo a meno ;)

Ad ikarus c'ero affezionato invece... però ormai il suo tempo l'ha fatto... spero comunque di poterci salire un'ultima volta prima della sua chiusura. Come ricordo infatti non è detto che la sua rimozione avvenga prima dell'apertura della nuova stagione.
Kaffeetassen al posto di Ikarus?... idea carina ma spero cambino il tema dell'attrazione, se no sarebbe un po' un pugno nell'occhio!

L'intenzione in ogni caso sembra chiara... una rivalutazione dell'area luna park sembra dietro l'angolo! Speriamo sia la volta buona!!
Messaggio Da Penny
#134788 Premettendo che "sono notizie non ufficiali"
Ron non mi puoi diffamare scooby doo.... che anche se non ha una scenografica pazzesca
(alla fine il cartone è in 2 D perchè le scenografie dovrebbero essere in 3D)
a me non è dispiaciuta come interactive ride (molto meglio di quella di parc de atracciones.

Cmq un bel restyling dell'area luna park non sarebbe affatto male. Sperando naturalmente
che non creino l'ennesima area tematica separata, perchè bisognerebbe fare il conto
alla fine di quante aree tematiche ha Gardaland....l'unica zona un po' coerente
a se stessa è fantasy kingdom.