Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da peppe2994
#331775 Purtroppo mi sa di sì. Per un visitatore occasionale il pass diventa fondamentale, e poi il braccialetto è un bel ricordo.
Ti conviene quello da 7 attrazioni che è più che sufficiente :wink:
Messaggio Da Stonem
#331780 Anche se il 24 chiude alle 18.. non ti conviene fare quelle poche ore il sabato e poi godere meglio della giornata della domenica con il pass? almeno risparmi la metà sul taxi visto che al ritorno da quanto ho capito è l'unica opzione per l'aeroporto.
Messaggio Da frozenlady
#331784 Per le code nel parco non é detto che trovi bordello, oggi ad esempio era molto tranquillo (causa pioggia mattutina)... Il sabato secondo me il taxi puoi anche evitarlo
Messaggio Da dome_il_blasco
#331785 E che prendo per arrivare al parco sabato ? E quanto ci mette ?
Da come ho capito è un giro assurdo raga.
Comunque ho intenzione di farlo domenica e basta il pass, come suggerito da peppe e stonem.(anche se ancora devo vedere come funziona ,ma mi fido del consiglio di peppe)

Che palle però sti collegamenti , anche con mirabilandia è stato un parto arrivare . Invece oggi al rainbow nonostante è molto lontano ed è bassa stagione la navetta la lasciano ,anche se eravamo due gatti . 10 punti a gattodoro !!!!!!
Messaggio Da frozenlady
#331788 Non so bene i collegamenti perchè siamo sempre andati in macchina, ma googlando ho trovato questa alternativa: "esiste una navetta che collega l'aeroporto alla Stazione dei treni di Verona Porta Nuova, da li può prendere il treno per Peschiera del Garda, e dalla stazione di Peschiera parte una navetta gratuita per il parco ogni mezz'ora" non ho però idea di tempi/costi.

Ho visto che però con 40€ ti noleggi la macchina in aereoporto dal 24 al 26 mattina :mrgreen:
Messaggio Da Stonem
#331789 Fossi in te manderei una mail o un messaggio privato su Facebook al parco, chiedendo informazioni per raggiungere il parco dall'aeroporto.
Messaggio Da peppe2994
dome_il_blasco ha scritto:E che prendo per arrivare al parco sabato ? E quanto ci mette ?
Che palle però sti collegamenti , anche con mirabilandia è stato un parto arrivare . Invece oggi al rainbow nonostante è molto lontano ed è bassa stagione la navetta la lasciano ,anche se eravamo due gatti . 10 punti a gattodoro !!!!!!

Anche Gardaland ha la sua navetta come Rainbow, ma prima alla stazione di Peschiera devi arrivarci.

Ti riporto tutto quello che c'è da sapere per prendere una decisione:

Dall'aeroporto di Verona c'è il bus che impiega 20 minuti per arrivare alla stazione Porta Nuova e costa € 6,00.
Ammettiamo che tu riesca ad essere fuori dall'aeroporto per le 11:00, le partenze dei bus sono ai minuti 10-30-50.

Se tutto fila liscio prenderesti il bus delle 11:10 per arrivare in stazione alle 11:30. Il primo treno utile è alle 12:40!
Arriveresti alla stazione di Peschiera ritardi inclusi verso le 13:00 e con la navetta potresti essere alle casse del parco alle 13:15.
Anche se esiste il biglietto solo pomeridiano, ti conviene in ogni caso acquistare on line (che costa meno) il biglietto 2 giorni consecutivi a € 48.

Non è malaccio come soluzione. In taxi arriveresti alle 11:30, in bus+treno alle 13:15 con soli €9,30 contro i €42,00 del taxi.
----------------------------------------------------
Altra cosa: hai scritto che alloggi all'hotel Parchi del Garda. Non so dove tu abbia letto 500 metri, ma sono 750 metri dal cancello pedonale di Gardaland. Non sono tanto i 9 minuti di strada a piedi, ma quanto il fatto che dovresti camminare sulla regionale. Ok che è di tipo C quindi sulla carta la puoi percorrere a piedi, ma purtroppo è fuori norma e manca la banchina laterale. Per i primi 400 metri potresti camminare sull'erba, ma negli ultimi 350 metri, è impossibile camminare a piedi in quanto il guard rail è attaccato alla carreggiata.

Dunque l'hotel Parchi del Garda è vicino solo sulla carta, ma in pratica non ti permette di raggiungere il parco a piedi per la via breve. E' molto più pratico un hotel a Peschiera così sfrutteresti la navetta gratuita di Gardaland. Altrimenti fai il giro largo dalle strade laterali, ma in quel caso siamo ad 1,3 km di strada (che comunque sono fattibilissimi).

La soluzione in tutto questo marasma è semplicissima se hai una carta di credito. Noleggia la macchina che ti costa solamente €30-€32 :wink:
un risparmio drastico rispetto al taxi aggiungendo anche il costo del carburante che per soli 50 chilometri diventa irrilevante.

E' comunque più semplice di Mirabilandia, è tutta una questione di logistica, e purtroppo hai scelto l'hotel meno indicato.

EDIT: troppo tempo per scrivere non ho visto gli altri messaggi. Risparmiati di scrivere al parco che ti inoltrerà la risposta preconfezionata "trovi tutto sul nostro sito". A volte hanno pure il coraggio da una richiesta informazioni di proporti un pacchetto con transfer tramite l'agenzia Gardaland Incoming.
Comunque senza la macchina le soluzioni sono quelle che ti ho scritto.
Messaggio Da Hermy
#331794 Nonostante la pericolosità penso che il Parchi del Garda sia il più veloce per poter raggiungere il parco. Ok la navetta ma va aspettata sia all'andata che al ritorno.
Messaggio Da dome_il_blasco
#331796 Bho su booking ho letto 500 metri e nelle recensioni ho letto che si raggiunge il parco in 10 minuti a piedi. Comunque grazie mille per le spiegazioni . Sicuramente l'idea di non spendere quei 42 non mi dispiace , ed ora è più chiaro come fare questo procedimento lo posso fare anche al ritorno , tanto l'aereo ce l'ho la mattina dopo e passo la notte in aeroporto , quindi ho tutto il tempo.
Messaggio Da baba
#331799 Confermo che la strada a piedi non sia per niente agevole... La domenica poi c'è il cambio di orario, quindi alle 18 sarà abbastanza buio. Ti consiglio o un giubetto rifrangente oppure almeno di fare luce con il cellulare: se non c'è molta gente in quel pezzo di strada le macchine tendono a correre...
Messaggio Da yesyesyes
#331805 non fare la gardesana per andare all'hotel dei parchi. Esci dal cancello principale di Gardaland attraversi la strada e prendi l'unica stradina che c'è (quella con vicino un parcheggio privato) costeggi il parcheggio di Gardaland e giri poi sulla sinistra. C'è una strada sterrata dove non passa mai una macchina e arrivi dritto all'hotel dei parchi. Fare la gardesana con il buio è da pazzi.
Messaggio Da baba
yesyesyes ha scritto:non fare la gardesana per andare all'hotel dei parchi. Esci dal cancello principale di Gardaland attraversi la strada e prendi l'unica stradina che c'è (quella con vicino un parcheggio privato) costeggi il parcheggio di Gardaland e giri poi sulla sinistra. C'è una strada sterrata dove non passa mai una macchina e arrivi dritto all'hotel dei parchi. Fare la gardesana con il buio è da pazzi.

Via staffalo e poi a sx dietro ai parcheggi del sealife?