Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Avatar utente
Messaggio Da stelly25
#231492 Come posso raggiungere il parco dall'aeroporto di Verona ? Grazie ;)
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#231495 1) Taxi e giu di soldi
2) Autobus pubblico che porta a Verona Porta Nuova, da li esci nel piazzale dei bus e prendi il 62-64 qua il link http://tech.atv.verona.it/atv_www/orari ... /62-64.pdf
3) Dopo bus dell'aeroporto verso la stazione prendi il Treno per Milano centrale (e scendi a peschiera del garda) da li navetta gratuita...

Altrimenti se vai in stagione inoltrata c'è il parchibus da Verona http://www.atv.verona.it/flex/cm/pages/ ... Pagina/360 ma nn so se sia attivo e quando...

Da Aeroporto a Verona ci sarà mezzoretta, da verona al parco 45 minuti in bus in treno forse un po meno ;)
4) Ti vengo a prendere io e mi paghi 40 euro :lol:
Avatar utente
Messaggio Da Loris8893
#231505 la prima opzione è altamente sconsigliata dato che i taxi costano un botto :roll: .......io solo per andare dalla stazione di pavia a casa mia....una corsa di 10 minuti.....25€ :wink:
Avatar utente
Messaggio Da stelly25
#231506 Innanzitutto grazie x le risposte ;)

Il bus 62-64 lo prendo all'aeroporto o alla stazione Verona Porta Nuova ?? Ho visto che questo bus ha la fermata Ronchi-Gardaland...non potrei andare direttamente con questo bus a Gardaland senza prendere il treno ??? Scusate ma sono confusa... :roll:

P.S. Andrò fine giugno/primi di luglio ! ;)
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#231507 Dall'aereporto devi andare con l' AEROBUS alla stazione di Verona. Dalla stazione O prendi il bus O prendi il treno. Il bus ti porta direttamente al parco (fermata Gardaland) il treno ti porta alla stazione di Peschiera, e da li prendo la navetta gratuita.
Messaggio DaOspite
#231512
Hermy ha scritto:4) Ti vengo a prendere io e mi paghi 40 euro :lol:

Io pagherei oro per questa opzione :mrgreen: ,solo per vedere la Hermy all'aeroporto con la maglietta di TheParks e il foglio con scritto Tommy99. :lol:
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#231519 :D addirittura, il fatto è che è molto meno sbattimento andare direttamente dal Catullo al parco, ci vorrà mezzoretta, facendo le stradine di campagna... purtroppo i mezzi pubblici invece partono da VR
Avatar utente
Messaggio Da stelly25
#231541 Ok grazie !! Ora è tutto chiaro !! :)

P.S. Grazie Hermy x la disponibilità, ma visto ke siamo in tanti è meglio andare in bus o in treno !! ;)
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#307533 Dai che torna l'idea di raggiungere il parco dal lago :D
http://www.quibrescia.it/cms/2014/06/10/a-gardaland-in-traghetto-dalla-valtenesi/

Se l'iniziativa farà successo vogliono farlo diventare un servizio costante. Secondo me andrà a finire così. I visitatori del parco, si moltiplicherebbero se consideriamo i tanti turisti che alloggiano nei vari paesini, i quali approfitterebbero della possibilità di fare un giro nel lago e raggiungere il parco agevolmente :)
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#307534 Mah... la navigarda aveva fatto un flop assurdo... ma c'erano anche casini con i ponteggi e l'attracco nei vari comuni.
Messaggio Da wpark
#327664 Molti di voi sicuramente conoscono bene il parco e utilizzano spesso la navetta grutuita per la stazione più vicina (Peschiera del Garda). Quindi volevo chiedervi, gli orari indicati sul sito http://www.gardaland.it/attachfile/content/park/0/83/157.1.0.busnavettaestate2015.pdf sono precisi? In particolare m'interessa il ritorno.. Li rispettano gli orari o no? (A Mirabilandia mi è capitato di aspettare oltre mezz'ora il bus delle 23.30) ..
Inoltre quanto impiega il bus per raggiungere la stazione?
Chiedo perchè al ritorno dovrei prendere treno per tornare a Milano!
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#327666 Dipende un po' dall'affluenza. Quello dovrebbe essere il servizio minimo garantito ma se c'è tanta gente ne partono anche di più. In condizioni normali ci vogliono meno di 5 minuti per arrivare dalla stazione al parco e viceversa, però per il ritorno dipende molto dal traffico. Alle 18-19 c'è molto casino per via di tutte le persone che vanno via dal lago e quelle che iniziano ad andar via dal parco, e ci può volere anche un'ora a volte. Se hai un solo treno disponibile per tornare verso milano (ipotizzo quello delle 21.57) ti consiglio di uscire in modo da prendere la navetta delle 9 per stare tranquillo.
Messaggio Da wpark
#327667 No, prima delle 23 non uscirei mai. Conto di prendere il treno di mezzanotte da Peschiera per Verona e poi da lì prendere un pullman.
Per quello mi chiedevo se alle 23.30 la navetta fosse puntuale e se alle 23.45 senza ombra di dubbio sarei alla stazione...