Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Mikypilota
#218347 La maledizione del personale scostumato continua... -.-
Sono le ore 19 circa: io e mia madre ci mettiamo nella fila express.
Il nostro intento era quello di fare Raptor in ultima fila, ma visto che l'avevamo già fatto 5 volte...Abbiamo optato per la prima.
Siamo gli unici della fila Express e vediamo giocherallare l'addetto alle file (Francesco) con delle bambine invece di segnare le caselle dei pass. Cosí i cancelli della fila normale si aprono prima dei nostri (Cosa cge in realtà non sarebbe dovuta succedere visto che gli Express occupano prima il posto)Cosí io e mamma veniamo "smistati" nella prima fila disponibile: la tre. Cosí mia madre ha chiesto gentilmente all'addetto se era possibile aspettare l'altro treno, e l'adetto risponde: "No signora, o lo fa ora in 3za fila o non lo fa"...(Che poi in tutto questo ci abeva già marcato i pass) E noi allora decidiamo di andare e prenderci la Sola. Appena scesi mia madre dice: non è giusto e l'addetto replica: Cosa non è giusto signora?-Avevamo aspettato per fare il giro in prima-Ma l'express non da diritto alla scelta del posto-Ma è stato un errore dell'addetto far passare prima la coda normale... Poi lui si è messo a farfugliare chissàcosa, ci eravamo già allontanati fortunatamente ;)
Il bello è che dopo siamo andati a fuga d'atlantide, e c'erano delle persone che aspettavano per la prima fila di 2 barche, cosí mi vien da dire: uff, che rottura... E alessandro, l'addetto alle file di fuga, mi chiede gentilmente: " Vuoi stare davanti?" cosí mi scuso per la mia agitazione e racconto la mia "storiella"... E il bello è che lui stesso mi ha detto che " O lo fate in terza o non lo fate, con express già firmato" è inammissibile per un addetto di Gardaland.
Ma capiranno mai quei cretini che trattano male i clienti, Che siamo in un parco divertimenti e non in un lager nazista?
E questo va aggiunto a "Il tuo ragazzo è un cane" per fare un bella protesta via mail...
Messaggio Da Code-121
#218349 In quest'ultimo caso però non si tratta dei SAE ma degli addetti alle attrazioni se non ho capito male. In tutti i casi secondo me è vero che l'express non garantisce di diritto di occupare i primi posti di un treno, ma semplicemente che i tempi di attesa sono ridotti all'osso. Pertanto per abitudine generalmente fanno entrare prima gli express (con tanto di disappunto per chi nella fila normale dopo minuti e minuti di attesa era riuscito ad essere il primo davanti al tornello) e successivamente quelli della fila normale. Può capitare però di essere mischiati insieme agli altri successivamente, è già successo in altri casi anche a me personalmente. (su time voyager per esempio). Questo ovviamente non giustifica un comportamento scorretto o ineducato da parte degli addetti nei confronti dei visitatori, anche se talvolta capita, specie in questo periodo verso fine stagione.
Messaggio Da Mikypilota
#218352 Lo so che non si tratta di SAE, ma non trovavo il posto giusto ;).
A Raptor le cose sono diverse: Viene fatto occupare solo il lato sinistro del treno dagli Express.
Solo in alcune attrazioni gli express passano prima: Raptor, BT, MM, Space Vertigo.
Mentre per esempio all'ortobruco, gli ultimi sono proprio gli Express. Quindi c'è questo tipo di equilibrio. Ma poi deve essere rispettato!
Prima non ho mai avuto un priblema simile perchè essendo un patito di coasters, só perfettamente che la fila migliore è proprio l'ultima, ma la gente pensa piú al panorama che a leggi scientifiche come l'inerzia, ecc. Quindi la last row rimaneva vuota anche se davanti a me c'erano 6 persone.
Avatar utente
Messaggio Da dodo1
#218357 Perdonami Miky. Ragioniamo..
Ammesso e concordato che la scortesia vada sempre evitata, proviamo a pensare alla tua vicessitudine.

L'express ti permette di avere priorità di imbarco e riduzione dei tempi d'attesa. Ok
Ma non c'è scritto da nessuna parte che gli operatori debbano farti entrare "per primo" o quali devono essere i tempi massimi per farti salire sull'attrazione...Giusto? retorico..si.

L'organizzazione e le procedure che il personale segue è qualcosa che fanno parte del loro lavoro. Non puoi lamentantarti solo perchè da alcune dinamiche hai dedotto che gli express sono caricati prima della coda normale. Passi avanti alla coda normale, ma non per forza per primo...
Magari sarà anche vero che proceduralmente dovevano farti passare per primo, ma dato che l'operatore stava facendo altro ha perso alcuni passaggi, ma comunque sei salito sulla prima "corsa" disponibile.

E' anche normale che un'operatore si intrattenga con gli ospiti.
Anche questo fa parte del "pacchetto di formazione sorriso" (passatemi i termini tra virgolette, ma è per farvi capire cosa intendo) che dovrebbe aumentare la soddisfazione del guest.

Con questo voglio dire che non giustifico la scortesia con cui hanno risposto a tua madre, ma le dinamiche che stanno dietro all'avanzamento delle persone con express dipendono da molti fattori. Non si può accusare di negligenza l'operatore solo perchè sei innervosito perchè avresti avuto la possibilità di sederti in prima e invece non ci sei riuscito.

Sarebbe stato però cortese da parte del cast member farti attendere l'arrivo del treno successivo.
A volte lo stress gioca a sfavore. E questo potrebbe essere un caso.
Messaggio Da Mikypilota
#218362 È verissimo! Gli addetti di Gardaland parlando, salutando o semplicementr sorridendo fanno il proprio dovere. Sono uno dei primi a dirlo. Ma ieri era diverso: il tizio francesco si è messo a chiacchierare con tre bambine lasciate lí dal padre perchè sotto al metro e quaranta. Ma non ha splicemente chiacchierato, ha fatto loro un terzo grado del tipo "Come ti chiami Quanti anni hai? È la prima volta che vieni a Gardaland?"

Ragazzi chiedo venia ho fatto casino e potrebbe essere andato perso qualche parte di questo post... Mi scuso e riscuso e invito a ripostare o modificare i messaggi se Miki lo ritiene necessario :( @ Hermy
Avatar utente
Messaggio Da RonWeasley
#218371 Io concordo con il cast member (non con la sua scortesia ovviamente). Se entrassero sempre prima gli express per un comune guest mortale che non vuole buttare via i soldi non ci sarebbe possibilità di fare un coaster in prima fila. Ragioniamo prima di fare i bambini dell'asilo...
Avatar utente
Messaggio Da RonWeasley
#218374
dodo1 ha scritto:Sarebbe stato però cortese da parte del cast member farti attendere l'arrivo del treno successivo.
A volte lo stress gioca a sfavore. E questo potrebbe essere un caso.

Non sarebbe stato cortese per chi in prima fila al tornello già si pregustava la fortuna di poter fare un giro in prima fila... ;)
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#218378 che poi non è neanche certo, visto che, a chi passa dopo, basta correre appena passato il tornello ed ecco che chi sperava di andare in prima fila si ritrova in qualcun'altra (ed è capitato anche a me di farlo) :lol:
Messaggio Da wilmago
#218393
Mikypilota ha scritto:A Raptor le cose sono diverse: Viene fatto occupare solo il lato sinistro del treno dagli Express.


Sbagliato a Raptor gli express vengono fatti andare a destra e sinistra in modo alternato per evitare che uno che si mette a sinistra si blocca anzi in caso di grande coda si fa sinistra, destra e poi un giro per la sola coda normale

Mikypilota ha scritto: Ma non ha splicemente chiacchierato, ha fatto loro un terzo grado del tipo "Come ti chiami Quanti anni hai? È la prima volta che vieni a Gardaland?" E cosí TUTTA la fila sinistra passa il tornello. Io sono a fare dell'interlocuzione tra addetto e cliente, ma non quelle di 5minuti....


Che il terzo grado non fosse altro che un modo per far passare il tempo alle bimbe senza farglielo pesare?
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#218430
È verissimo! Gli addetti di Gardaland parlando, salutando o semplicementr sorridendo fanno il proprio dovere. Sono uno dei primi a dirlo. Ma ieri era diverso: il tizio francesco si è messo a chiacchierare con tre bambine lasciate lí dal padre perchè sotto al metro e quaranta. Ma non ha splicemente chiacchierato, ha fatto loro un terzo grado del tipo "Come ti chiami Quanti anni hai? È la prima volta che vieni a Gardaland?"


Normalissima "chiacchierata" caldamente suggerita ( o imposta? ) dalle riunioni sorriso, dai manuali operatori o comunque dai responsabili... Quindi nulla di strano.

Come è già stato detto poi con la express non si può occupare i posti che si desiderano, si sale solo senza fare coda, ed è quello che è successo. L'operatore probabilmente è stato "scortese" , il problema è che ci sono rigorosi tempi da rispettare, immagina la stessa cosa che è successa a te ad altre 50 persone nell'arco di una giornata... Vuoi salire in prima, esibisci l'express per arrogarti questo diritto, i cast devono mettersi a discutere dicendoti che la prima fila non è compresa... La coda di Raptor intanto si allunga... etc etc etc...

Cose che succedono sempre in tutte le attrazioni... il che non giustifica probabilmente una risposta scortese, ma giustifica il fatto che sei stato "incalzato a salire" o ad allontanarti (presumibilmente per un reclamo al Castello? ) .

Quindi nessuna colpa a mio avviso da parte di Francesco.
Messaggio Da Mikypilota
#218479 Ok: 5 minuti è esagerato. Ma ha chiacchierato comunque tanto, e abbastanza per far sí che l'addetto ci richiamasse perchè il treno era in ritardo.
Ma comunque ció di cui mi lamento non è il fatto del posto a sedere, ma del fatto che questi qui si sono permessi di adottare un tono di sufficienza con mia madre oltre ad essere stati antipatici e odiosi...
Fanno i gentili random! Carini con le tre bambine e bas++rdi con noi...
Questa è la mia protesta! Del resto chissenefrega di un raptor fatto in 3rza fila! Mi sono divertito lo stesso.
Ora quindi lasciamo stare il discorso del posto a sedere please...
Messaggio Da Code-121
#218484
Mikypilota ha scritto:EDITED by Dodo1
NON QUOTARE TUTTO IL MESSAGGIO PRECEDENTE. Equivale a NON quotarlo. Per cortesia, grazie


Il discorso del posto a sedere emerge nel momento in cui tua madre si è lamentata per quel motivo e successivamente ha ricevuto una risposta con tono sgradevole o ineducato. Pertanto è quasi impossibile escluderlo dalla discussione. Sul fatto che Francesco sia stato poco gentile o cortese posso essere tranquillamente d'accordo con te anche se da un lato (seppur minuscolo) li capisco, dato che ho fatto tantissimi giri sulla single rider di Raptor e ho visto veramente tanti ospiti comportarsi male nei confronti degli addetti, facendo loro rischieste assurde o pretendendo cose fuori dal normale. Non è certamente il caso di tua madre che immagino sia stata educata, molto probabilmente avete solo beccato un momento sbagliato.