Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Prezzemolo
#183595 Mi spiace contraddirvi tutti, ma io e la mia famiglia eravamo proprio una fila dietro a quella di Valentina, quando lei è caduta a terra e ha cominciato a gridare mi sono alzato e, guardandola, ho visto che aveva la bava alla bocca e si agitava in modo inconsulto. Sembrava una crisi epilettica. Immediatamente sono corso in cima alle scale dove si trovavano gli addetti alla sicurezza e una volta avvisati di quello che stava accadendo, 2 di loro, si sono precipitati verso Valentina che era sdraiata a terra tra le 2 file di sedili. Appena raggiunta si sono chinati su di lei, e viste le sue condizioni l'hanno presa dalle gambe e dalle braccia e trasportata, forse in modo un po' rude, all'esterno perché non era in grado di reggersi in piedi e continuava ad urlare e dimenarsi. Al di fuori del teatro è stata stesa a terra su di un fianco onde evitare che la bava potesse soffocarla. Dopo qualche minuto è arrivato il medico che era stato avvisato dai due della sicurezza. Accertatomi che non era una cosa grave sono rientrato in teatro. Io non conosco quei ragazzi che sono intervenuti, ma penso che prima di accusare e dare giudizi su chiunque bisogna essere assolutamente certi delle proprie affermazioni perché ciò potrebbe creare problematiche ai dipendenti stessi. Ciò detto, devo fare un encomio per la rapidità e la prontezza dell'intervento anche, perché, la ragazza è stata sottratta alla vista morbosa dei curiosi, e nelle condizioni in cui versava non era sicuramente piacevole.
Messaggio Da Hermy
#183596 Io c'ero, conosco le crisi epilettiche, Valentina non ne ha avuta una. te lo posso assicurare. Che abbia avuto un attacco di panico PUò ANCHE essere veritiero, ma una crisi epilettica assolutamente no.
E ciò non cancella minimamente la scena precedente avvenuta fuori dal teatro con conseguente comportamento per me inappropriato dei SAE che può aver instillato in Valentina questa "crisi di panico" se così vogliamo chiamarla perchè non si è trattato di altro.
Messaggio Da Loris8893
#183599 io non ho mai visto la valentina avere altre cose oltre....va be...a XxXxXxXxXxX....= /

[Moderato da Hermy: siccome comunque stiamo parlando di qualcuno che effettivamente non può rispondere qui sul forum io cercherei di limitarci ad usare un linguaggio più "neutro" possibile su varie problematiche. Non è un attacco Bosio, penso che Valentina la conosciamo tutti :wink: . Con questo invito tutti a fare lo stesso, non siamo medici e non possiamo di certo dare nostre opinioni su di lei, io mi sono limitata il più neutramente possibile a descrivere il fatto accaduto, partendo dal presupposto che tutti la conoscono.]
Messaggio Da Prezzemolo
Hermy ha scritto:Io c'ero, conosco le crisi epilettiche, Valentina non ne ha avuta una. te lo posso assicurare. Che abbia avuto un attacco di panico PUò ANCHE essere veritiero ...

Certo, io non sono medico e posso anche non riconoscere un attacco epilettico da quello che ha avuto Valentina, posso anche dire che la sicurezza possa avere avuto un comportamento inappropriato nei suoi confronti ma ti dico con certezza una frase che lei ha rivolto loro in replica quando l'hanno invitata per l'ennesima volta a non urlare " Io sono malata e faccio quello che voglio, non mi interessa degli altri" Per essere una che ha dei problemi è sicura del fatto suo, mi pare.
Comunque il mio intervento non era volto alle cause ma ai fatti avvenuti quando ho chiamato la sicurezza. E tu li hai stravolti. Vediamoli.

1) Ospite trascinata per le gambe e buttata fuori dal Theatre

Non c'è che dire come titolo è proprio giornalistico e da prima pagina, è certamente fatto per attirare attenzione, se avessi scritto:
"Ospite ripreso in malomodo (conoscendo la persona) cade a terra in una crisi di panico e si mette a urlare, interviene la sicurezza e, presa per gambe e braccia, la trasportano fuori dal teatro" Avrebbe sicuramente fatto meno effetto. Concordi?

2)"Tu non entri !" Gli dice il SAE..."...Ora scendo mi perdo alcuni minuti di discussione, per poi vedere che finalmente Valentina scende velocemente le scale e si siede."

Allora non le hanno vietato l'ingresso in teatro? Non è che forse le è stato detto di non urlare perché poteva disturbare gli altri spettatori vicini? Qualcuno potrebbe anche essersi lamentato, non credi? O sono tutti pieni di comprensione come te. Suppongo che debbano essere tutelati i diritti di Valentina ma anche quelli di tutti gli altri.

3)"...Durante tutto lo show Valentina rimane in silenzio a godersi lo spettacolo, tranne un grido di incitamento che si confonde con gli altri appalusi, solo alla fine una volta chiusosi il sipario e una volta che la gente esce dal teatro, si mette a gridare un secondo "Bravi" agitando le braccia."

Anch'io con la mia famiglia avevo assistito al primo spettacolo, come te, e non direi proprio che durante tutto lo show Valentina rimane in silenzio a godersi lo spettacolo, anzi continua ad agitarsi sulla poltrona e cantare, poi il grido di incitamento, come tu lo chiami è un urlo modulato acuto che NON si confonde AFFATTO con gli altri appalusi e ti garantisco che quando le sei vicino è alquanto fastidioso.

4)Poi prosegui con: "...Qui comincia a gridare."

Ma perché comincia a gridare? Per fare il "tifo" o perché aveva una crisi? Questo non lo spieghi e potrebbe fare la differenza anche sui commenti altrui.

5) "... I sae scendono velocissimi, Valentina viene presa prima dalle GAMBE e poi dalle BRACCIA, in una maniera che non si aggrada nemmeno ad un salame,"

Allora è stata sollevata da terra e non trascinata, perciò deduco che non era in piedi e, dato che si trovava tra le due fila di sedili, non era proprio in una posizione felice per poter essere sollevata.

6) "...e viene velocissimamente portata fuori dalla parti laterali, e messa per terra ( di certo non appoggiata con grazia)."

A questo punto devo arguire che non è stata buttata fuori dal Theatre ma, invece, è stata TRASPORTATA FUORI o portata come dici tu. Rapidità, efficienza mi pare.

7) "Un sae chiude prepotentemente la porta per non farci vedere che succede fuori sotto gli occhi atterriti dell'intero teatro."

Fuori è stato atteso il medico con la ragazza messa su un fianco, non certo malmenata, torturata o minacciata. La porta è stata chiusa per i soliti curiosi che vogliono guardare. Anch'io sono stato invitato ad allontanarmi, con tono deciso, dopo essermi sincerato delle sue condizioni e non mi hanno affatto minacciato.

Abbiamo qualche incongruenza, che dici? O abbiamo assistito a due eventi diversi?

Certo che se tu fossi un testimone in un processo avremmo tanta gente in più in galera e qualche disoccupato in più a casa.
Complimenti per la tua onestà intellettuale, brava! Da come scrivi sembrerebbe che hai il dente avvelenato con qualcuno
a Gardaland, è naturalmente una mia impressione personale. Ciao, senza rancore.

P.S.
Cerca di essere più obbiettiva e sincera non sempre le apparenze danno un quadro veritiero della situazione.
Ultima modifica di Prezzemolo il dom ott 31, 2010 12:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Hermy
Comunque il mio intervento non era volto alle cause ma ai fatti avvenuti quando ho chiamato la sicurezza. E tu li hai stravolti. Vediamoli.

Ripeto, ho assistito a 2 metri da Valentina e riporterei sotto giuramento TUTTO quello che ho riscritto apparte le dovute precauzioni sull'appellativo che le è stato dato come ho specificato. NESSUN fatto stravolto, non accetto questo tipo di critica

1) Ospite trascinata per le gambe e buttata fuori dal Theatre

Non c'è che dire come titolo è proprio giornalistico e da prima pagina, è certamente fatto per attirare attenzione, se avessi scritto:
"Ospite ripreso in malomodo (conoscendo la persona) cade in una crisi di panico e si mette a urlare, interviene la sicurezza e, presa per gambe e braccia, la trasportano fuori dal teatro" Avrebbe sicuramente fatto meno effetto. Concordi?

Rileggiti la prima frase del primo thread Il titolo è FORTE , voglio attirare l'attenzione perchè questo thread sia visitato, perchè per me il comportamento dei SAE è inaccettabile . Quindi niente di eclatante l'ho detto io per prima che il titolo è assolutamente per attirare l'attenzione. Della serie :mrgreen: hai scoperto l'acqua calda...

Allora non le hanno vietato l'ingresso in teatro? Non è che forse le è stato detto di non urlare perché poteva disturbare gli altri spettatori vicini? Qualcuno potrebbe anche essersi lamentato, non credi? O sono tutti pieni di comprensione come te. Suppongo che debbano essere tutelati i diritti di Valentina ma anche quelli di tutti gli altri.

1) Valentina è palesemente "sfuggita" dalle sgrinfie di chi non voleva farla entrare, lo conferma il fatto che è prima scesa velocemente dalle scale e si è seduta in prima fila, ma che poi sia sparita nuovamente spostandosi in mezzo alla gente come per nascondersi. La posso comprendere totalmente, cercava solo di trovare un posto più affollato per passare inosservata.
2) Una persona che fa il tifo come lei ha fatto lo spettacolo precedente, una persona che dice, GRANDI CON LE LUCI, BRAVA REGIA per me rimane non molesta. Ho fatto l'asilo dalle suore, e non voglio che Gardaland diventi un monastero in cui mantenere il silenzio perfetto. Credo proprio che tu non abbia idea dei comportamenti di Valentina durante gli show, rileggiti 3 pagine di thread: sta in silenzio TUTTO lo spettacolo fuorchè inizio e fine, e un momento centrale in cui accade qualcosa che la sorprende. Siamo proprio alla frutta se un bambino si spaventa perchè una donna dice BRAVI.
non credi? O sono tutti pieni di comprensione come te

Mi sa che sei tu che devi rivedere le tue priorità, miiii.... che paura, la tipa ha urlato Bravi, Luci... Mi son quasi fatta pipi sotto :shock: :shock: :shock: :shock:

Anch'io con la mia famiglia avevo assistito al primo spettacolo, come te, e non direi proprio che durante tutto lo show Valentina rimane in silenzio a godersi lo spettacolo, anzi continua ad agitarsi sulla poltrona e cantare, poi il grido di incitamento, come tu lo chiami è un urlo modulato acuto che NON si confonde AFFATTO con gli altri appalusi e ti garantisco che quando le sei vicino è alquanto fastidioso.

Mi viene da ridere, rivedi il mio punto precedente, ho seguito tanti di quei spettacoli nelle vicinanze di Valentina, nessuno si è mai lamentato, e non credo ci siano reclami :lol: :lol: , mi viene da sorridere perchè veramente si fa apparire Gardaland come un luogo austero e di preghiera. Siamo in un parco divertimenti, in un teatro, in uno spettacolo. Lascia che chiunque si goda lo spettacolo. E RIPETO per la 670esima volta, Valentina nello spettacolo precedente ha detto Bravi all'inizio, bravi alla fine e un urlo di incitamento a metà. Che canti le canzoni del parco ti infastidisce? Non ti conosco, ma io veramente rimango basita... La prossima volta troveremo un cartello.. vietato cantare le colonne sonore del parco nel teatro, potrebbe infastidire Mr.Prezzemo.

4)Ma perché comincia a gridare? Per fare il "tifo" o perché aveva una crisi? Questo non lo spieghi e potrebbe fare la differenza anche sui commenti altrui.

Non ho mai scritto incitamento, ho sentito delle urla, ho pensato fossero le sue, ma non mi sembravano assolutamente moleste inizialmente, nel momento in cui la vedo trascinata via ho subito pensato che fosse stata presa in quel modo in relazione agli avvenimenti precedentemente avvenuti, e lo ho ritenuto TALE finchè ho ricevuto una notizia di una persona del cast che era presente che mi ha spiegato che poteva aver avuto un attacco di panico.
Tralascio il fatto che tu descriva una crisi epilettica dicendo che Valentina si dimenava mentre veniva portata fuori. Era palesemente cosciente, NON tremeva e non ha avuto crisi, se poi sia stato un attacco di panico, RIPETO non posso dirlo di certo. Ho l'umiltà di dire che NON sono un dottore. La bava alla bocca poi è la ciliegina sulla torta per rendere la povera Valentina un "cane rabbioso". Veramente parole inacettabili per la mia troppo "lasciva moralità" :roll: .

Allora è stata sollevata da terra e non trascinata, perciò deduco che non era in piedi e, dato che si trovava tra le due fila di sedili, non era proprio in una posizione felice per poter essere sollevata. A questo punto devo arguire che non è stata buttata fuori dal Theatre ma, invece, è stata TRASPORTATA FUORI. Abbiamo qualche incongruenza, che dici?
Certo che se tu fossi un testimone in un processo avremmo tanta gente in più in galera e qualche disoccupato in più.
Complimenti per la tua onestà intellettuale, bravo! Da come scrivi sembrerebbe che hai il dente avvelenato con qualcuno
a Gardaland, è naturalmente una mia impressione personale. Ciao, senza rancore.

Da qui si deduce palesemente che 1) non c'eri 2) sei parte in causa, quindi eri tu uno dei due tizi 3) scrivi per conto di Gardaland o di qualche ufficio che si nasconde sotto nick ridicoli per prendere la propria posizione invece di averne una ufficiale.
Ripeto nuovamente. Valentina viene presa con una tale forza e in più presa per le gambe in un modo che spaventa anche i bambini, testimone il bimbo davanti a noi. Poteva essere presa per le braccia invece che dai piedi come un salame. Ho assistito a uno svenimento una volta a Gardaland e una tizia è stata raccolta con grazia e per le braccia e adagiata in un secondo luogo. 2 energumeni del genere non ce la facevano a portarla fuori diveramente? Direttivi aziendali? Rabbia che traspariva per il litigio appena avvenuto? Non lo sapremo mai. Ma così sono andati i fatti caro prezzemolo.-

P.S.
Cerca di essere più obbiettivo e sincero non sempre le apparenze danno un quadro veritiero della situazione.

Ti rimando al mio ultimo punto.

Tra l'altro è molto arguto soffermarsi solo sulla parte in cui lei viene trascinata e ripeto TRASCINATA e messa per terra in malo modo, invece che soffermarsi sul litigio precedente, sui toni confidenziali dei SAE che si permettono di dare appellativi a un OSPITE PAGANTE e ABBONATA il più delle volte. Non c'è rispetto.

Che io abbia il dente avvelenato con Gardaland? Si il più delle volte la critico, ci vado ancora però, spendo i miei soldini per andarci ancora una volta, odio quando le cose non vanno come vorrei, perchè io ci sono cresciuta li, e vedere come viene ridotto quel posto, come si comportano certe persone e ripeto CERTE persone che ci lavorano mi lascia esterrefatta, ogni volta di più.
E non è vero nemmeno che critico solo, vai a vederti i miei complimenti per i lavori di X Raptor...

Ah no certo, non puoi perchè ti sei iscritto da ieri, e pretendi che la gente possa credere che tu non sia parte in causa nella vicenda.

Ciao, senza rancore.

:lol:
Messaggio Da Hermy
#183615 Ah si dimenticavo che potresti anche essere uno dei tanti fanboy del parco pronti a difendere a spada tratta, mi era sfuggito, a volte dimentico tutta quella gente che scrive su yahoo answer :) ( non mi sto riferendo a te, sia ben chiaro)
Messaggio Da Denver
#183616 Io non ho assitito alla scena però Hermy, non è che quello che dici tu debba essere la verità assoluta....
Premettendo almeno io non lavoro a Gardaland (Prezzemolo non lo so....) però pensare adesso che Prezzemolo sia un "infiltrato" da parte di Gardaland mi pare eccessivo....
Io dico solo che questa discussione sta trascendendo un pò troppo....
Messaggio Da leoGT
#183617 Secondo me, questo tizio, è qualcuno di "superiore" .. E il fatto che si sia iscritto per scrivere in questo topic e che si chiami "Prezzemolo", conferma ulteriormente quello che penso..
Ultima modifica di leoGT il dom ott 31, 2010 12:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Hermy
Denver ha scritto:Io non ho assitito alla scena però Hermy, non è che quello che dici tu debba essere la verità assoluta....
Premettendo almeno io non lavoro a Gardaland (Prezzemolo non lo so....) però pensare adesso che Prezzemolo sia un "infiltrato" da parte di Gardaland mi pare eccessivo....

E' vero Denver, è opinabile quello che io dico, però mi infervoro e difendo la mia opionione per 2 motivi:
1) Il comportamento dei SAE può essere giustificabile? Ok, probabilmente per mentalità ferree può esserlo. Ho difeso il mio pensiero al riguardo e QUESTO può essere visto in maniere diverse.

QUESTO può essere opinabile
Si puà trascinare una persona come Valentina presa per le gambe e portata fuori davanti ad un teatro pieno zeppo di bambini? Non vi era assolutamente altro modo? Non so magari prenderla solo dalle braccia e accompagnarla in altro modo fuori...
Ho sentito un bambino chiedere alla madre davanti di noi " ma perchè? cosa è successo mamma?" era visibilmente spaventato da questi uomini che trascinano fuori una signora... e sono SICURA che se avesse sentito un urlo del tipo "GRANDISSIMI, BRAVI, BRAVO TIZIO e BRAVO CAIO" nessun bambino si sarebbe spaventato... SIAMO IN UN PARCO DIVERTIMENTI !

2) Prezzemolo stravolge la vicenda, e questo per me non è assolutamente giustificabile, dato che IO c'ero. Se ci fossi stato tu Denver allora ti limiteresti come ho fatto io a descrivere i fatti, se ti dessero contro difenderesti la tua posizione perchè è CIò CHE HAI VISTO.
Il fatto che Prezzemolo dica che Valentina abbia avuto una crisi epilettica, beh direi che è ridicolo, ne da un'immagine del parco di ESERCITO DELLA SALVEZZA e quindi mi limtio a rispondergli a tono QUESTO non è opinabile.
Messaggio Da Hermy
leoGT ha scritto:Secondo me, questo tizio, non è qualcuno di "superiore" .. E il fatto che si sia iscritto per scrivere in questo topic e che si chiami "Prezzemolo", conferma ulteriormente quello che penso..

Infatti propendo per il fanboy :wink: , ma siccome siamo sempre "oscurati" dietro degli schermi, tutto può essere. E quindi nel caso si trattasse di qualcuno di superiore, riprendo con forza le mie posizioni, non mi lascio intimidire facilmente :mrgreen:
Messaggio Da Denver
Hermy ha scritto:
Denver ha scritto:Io non ho assitito alla scena però Hermy, non è che quello che dici tu debba essere la verità assoluta....

E' vero Denver, è opinabile quello che io dico, però mi infervoro e difendo la mia opionione per 2 motivi:
1) Il comportamento dei SAE può essere giustificabile? Ok, probabilmente per mentalità ferree può esserlo. Ho difeso il mio pensiero al riguardo e QUESTO può essere visto in maniere diverse.
2) Prezzemolo stravolge la vicenda, e questo per me non è assolutamente giustificabile, dato che IO c'ero. Se ci fossi stato tu Denver allora ti limiteresti come ho fatto io a descrivere i fatti, se ti dessero contro difenderesti la tua posizione perchè è CIò CHE HAI VISTO.

Io penso che se le cose se sono andate come hai scritto tu, la direzione del parco prenderà gli opportuni provvedimenti....
Comunque, al di la di chi ha ragione, fai bene a difendere le tue opinioni... Però se adesso dovessero scrivere altre persone che descrivono l'accaduto in modo diverso dal tuo cosa scrivi, che sono tutti dipendenti di Gardaland?!
Messaggio Da Hermy
#183626 Beh Denver, sono così certa che le cose sono andate come ho detto che non temo nessuno, ripeto...
Mi spiace che Baba non ci fosse, o che qualcuno del forum non ci fosse, comunque Denver non capisco su cosa intendi soffermarti. Io e PRezzemolo stiamo descrivendo la stessa cosa in maniera diversa (apparte per il discorso epilessia). Solo che Prezzemolo dice che nei suoi canoni morali Valentina è stata "soccorsa" che era giustificabile che i Sae non la facessero entrare, che fa troppo chiasso per le sue orecchie. Io dico il contrario, sono cose opinabilissime, se per lui essere trasportato così dal teatro è sinonimo di soccorso allora bene. Quindi Denver è difficile che scriva qualcuno altro che racconti i fatti diversamente, mi pare confermato ormai che il fatto sia uguale per entrambi ma per me è inaccettabile il comportamento di Gardaland, per lui è assolutamente necessario...
Messaggio Da marmi_smile
Hermy ha scritto:
leoGT ha scritto:Secondo me, questo tizio, non è qualcuno di "superiore" .. E il fatto che si sia iscritto per scrivere in questo topic e che si chiami "Prezzemolo", conferma ulteriormente quello che penso..

Infatti propendo per il fanboy :wink: , ma siccome siamo sempre "oscurati" dietro degli schermi, tutto può essere. E quindi nel caso si trattasse di qualcuno di superiore, riprendo con forza le mie posizioni, non mi lascio intimidire facilmente :mrgreen:

bah, un fan boy si sarebbe iscritto molto prima per difendere gardaland su questo forum, con tutte le volte che è stato attaccato..
secondo me è qualcuno di superiore, per essersi iscritto solo in questa occasione :?
Messaggio Da RonWeasley
#183630 Come rigirare la frittata, lezione di cucina livello 1 :lol:

Prezzemolo (povero prezzy :roll: ) anche ponendo il caso che tu abbia ragione sulla seconda parte, crisi di panico, epilessia, quello che vuoi... rimane il fatto che a causare tutto ciò sia stato il tizio della SAE che ha VIETATO a Valentina di entrare. Che ora si prenda le sue responsabilità.

Dire chi sei poi penso sia basilare... facile nascondersi dietro a un nick :wink: