Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Hermy
#183230 Lo so, il titolo è chiaramente d'impatto, ma il mio intento è quello di catturare la vostra attenzione su qualcosa che io non augurerò mai di vedere a nessuno, soprattutto nella realtà di un parco DIVERTIMENTI.

Sono le ore 12.30 e ci rechiamo allo spettacolo al Theatre. Qui come di consueto notiamo qualche fila più avanti di noi Valentina, la fan numero uno di Gardaland. Chi di noi non l'ha mai vista aggirarsi per il parco ad osannare le attrazioni, oppure gridare la sua felicità davanti ai ballerini degli show finali al parco? Penso che ormai sia conosciuta da tutti gli appassionati ma SOPRATTUTTO è conosciuta da tutti i Cast Member.
Valentina mostra la sua felicità proprio prima dell'inizio dello show quando urla un "VAI REPARTO LUCI" o qualcosa di simile. Durante tutto lo show Valentina rimane in silenzio a godersi lo spettacolo, tranne un grido di incitamento che si confonde con gli altri appalusi, solo alla fine una volta chiusosi il sipario e una volta che la gente esce dal teatro, si mette a gridare un secondo "Bravi" agitando le braccia.
Iniziano i problemi. Un SAE (squadra aziendale emergenza) gli si avvicina e con pochissimo garbo le dice sicuramente di smetterla.
Usciamo e torniamo al parco

Alle ore 14.00 c'è il secondo show che voglio vedere. Rientriamo nel teatro e subito viene attirata la mia attenzione su Valentina che sta discutendo con lo stesso SAE di prima. "Tu non entri !" Gli dice il SAE... , Valentina risponde che vuole solamente fare il tifo, "Ti ho detto che non entri". Ora le cose sono un po concitate, perchè il SAE con modi ASSOLUTAMENTE BARBARI dice a Valentina "Qui comando io tu non entri, lo vedi questo? e indica il simbolo sae, qui comando io e decido chi entra e chi no!". Io trovo già scandaloso questo comportamento, ma le cose proseguono.
In sostanza viene impedito a Valentina di entrare perchè precedentemente non erano gradite le sue manifestazioni " di allegria" nei confronti dello spettacolo. ( Io penso...Ma dove siamo alla Scala di Milano? Non siamo più in un PARCO DIVERTIMENTI?).
Valentina ovviamente non ci stà e chiede di essere "ricevuta" da alcuni nomi grossi del parco... "Chiamami Santi, chiamami Tassi (resp show), io voglio entrare ". Il Sae risponde qualcosa tipo "non me ne frega un beep, stai attenta PUFFETTA, o PAGLIACCIA (NDR su questo punto sono incerta per la confusione che c'era all'ingresso, sicuramente le viene affibbiato un appellativo che non so se sia in uso presso i cast member, di certo il modo in cui viene detto è di un DISPREGIATIVO infinito).

Ora scendo mi perdo alcuni minuti di discussione, per poi vedere che finalmente Valentina scende velocemente le scale e si siede. Sparisce di nuovo alcuni minuti, spostandosi dall'alto lato del teatro. Qui comincia a gridare. I sae scendono velocissimi, Valentina viene presa prima dalle GAMBE e poi dalle BRACCIA, in una maniera che non si aggrada nemmeno ad un salame, e viene velocissimamente portata fuori dalla parti laterali, e messa per terra ( di certo non appoggiata con grazia). Un sae chiude prepotentemente la porta per non farci vedere che succede fuori sotto gli occhi atterriti dell'intero teatro.

Ora... tutti conosciamo Valentina, tutti sappiamo che è una persona "diversa" (non so trovare il termine adatto). E' probabile che sia ossessiva e che i cast member non ne possano più di doversi sempre fermare a parlare con lei... Io posso capire tutte le ragioni di tutti.
Ma proprio perchè si sa di chi si tratta PERCHè IMPEDIRE l'accesso a Valentina in un teatro? Si sa benissimo che si sentirà qualche grido di incitamento in più... Ma potrà ledere alla salute di qualche altro ospite tutto questo? E' giustificabile una scena del genere nei confronti di una persona che si conosce ( si sa com'è fatta- si sanno i problemi che ha) e che comunque è ospite pagante?.

Si puà trascinare una persona come Valentina presa per le gambe e portata fuori davanti ad un teatro pieno zeppo di bambini? Non vi era assolutamente altro modo? Non so magari prenderla solo dalle braccia e accompagnarla in altro modo fuori...
Ho sentito un bambino chiedere alla madre davanti di noi " ma perchè? cosa è successo mamma?" era visibilmente spaventato da questi uomini che trascinano fuori una signora... e sono SICURA che se avesse sentito un urlo del tipo "GRANDISSIMI, BRAVI, BRAVO TIZIO e BRAVO CAIO" nessun bambino si sarebbe spaventato... SIAMO IN UN PARCO DIVERTIMENTI !

Io sono rimasta assolutamente atterrita...è un episodio documentato, e verificabile da un teatro intero...

Non so se Baba c'era allo show delle 14.00, se ci fosse stato aspetto sue notizie...
Messaggio Da rollo75
#183239 Bè...devo dire che il racconto di Hermy lascia decisamente a bocca aperta:io non conosco questa Valentina,ma mi par di capire che non sia una persona socialmente pericolosa.Posso solo dire che in questo caso il SAE abbia sbagliato in pieno.Ma tu Hermy hai chiesto spiegazioni a qualcuno?
Messaggio Da Hermy
#183243 Durante lo show dopo l'accaduto è spuntato un "pezzo grosso" in giacca e cravatta, non l'ho identificato perchè non mi pareva ne santi ne Tassi. A fine show non c'era già più.
Comunque no, non ho chiesto nulla a nessuno al momento.
Messaggio Da rollo75
#183245 Vabbè dai,io non posso entrare in merito alla discussione perchè non conosco il personaggio,ma una domanda mi sorge spontanea:perchè la fanno entrare se sanno che "potrebbe infastidire"?Sarebbe più logico non farla entrare al parco piuttosto che trascinarla davanti al pubblico.
Messaggio Da Kunzi
#183246 Un pagliaccissimo che fa il bullo a Gardaland dietro al distintivo, rinomatissimo e temuto, della SAE (sono anche ermafrodito). Il re del Fail.
Sono dei babbi deb, persone diverse.....
Messaggio Da lore1991
#183247 :shock: :shock: :shock:
Ma come si fa a comportarsi in questo modo???
Povera Valentina... Mi dispiace tanto per lei.. Chissà da dove è saltato fuori questo cogl**** della SAE...
Cioè ma veramente, ma come si fa?? E come hai detto tu, alla fine che problemi crea Valentina?
Anch'io ho assistito ad uno spettacolo seduto di fianco a lei, e oltre a far vibrare un po' le sedie durante i momenti clou dello spettacolo ( :lol: ) e alle urla di incitamento e ringraziamento all'inizio e alla fine, direi che non fa nulla che possa anche solo distrarre i ballerini o infastidire gli ospiti...
Boh... Mi dispiace veramente per lei, perchè si sa quanto ci tiene e quanto le piace vedere gli spettacoli (cioè alla fine penso vada a Gardaland praticamente solo per quelli)...
Che schifo :roll: :roll:
Messaggio Da Frodo
#183253 Non ho parole, sensibilità pari a zero, non riesco proprio a capirlo e a giustificarlo un comportamento del genere. Come si fa a sbattere fuori dal teatro una persona in quel modo? e per di più Valentina una persona che conoscono benissimo!
Gli va bene che hanno sbattuto fuori lei...se era qualcun'altro una bella denuncia non gliela negava nessuno.

Complimenti
Messaggio Da dodo1
#183264 Non ci posso credere. Senza parole.
Valentina la conoscono la maggior parte delle persone che frequentano il parco da qualche anno a questa parte. E' un'abbonata ossessiva e invedente, ma è una persona "diversa". Deve essere capita!

Le abbiamo parlato e comunque l'intelligenza non le manca.
Non ero presente all'accaduto, ma posso fidarmi dei metri valutativi di Hermy.
La secuity del parco è scontrosa, lo so. Vissuto in prima persona più di una volta. Frustrazione .Punto. Dovuta allo stress delle situazioni che vivono, sfogate quindi sui più deboli. questa è la mia analisi.

Valentina è a tutti gli effetti una "Rompip****e" con la R maiuscola, ma non per questo si deve ASSOLUTAMENTE arrivare ad allontanarla con la forza dal teatro. Paga come gli altri un abbonamento, compra gadget, pranza e cena e soggiorna nell'hotel del parco.
Forse più cliente di tutti noi appassionati messi assieme che ci "limitiamo" a comprare un abbonamento e fare qualche pranzetto nel parco.
Un urlo in più nella confusione degli applausi non disturba.
Sono curioso di vedere se questa situazione arriverà a qualche associazione disabili.
E allora ci sarà un'occasione in più per una class action contro il parco....

Bah
Messaggio Da Kaos
#183265 si ma poi se ne escono il 24 di ottobre con ste pagliacciate?? dopo che valentina ha assisitito a tutti gli spettacoli da aprile?!

quello che più mi ha fatto rimanere di m**** dal racconto di hermy è che è stata presa per le gambe...no ma...ce ne rendiamo?
Messaggio Da Hermy
#183266 E il mio stesso pensiero kaos... C'è modo e modo . La prendi per le braccia e la accompagni fuori, se non vuole se proprio DEVI la puo trascinare sempre con posa. Portata fuori così a mo di salame... Ero totalmente sbigottita pure io. :shock:
Messaggio Da Vespe
#183270 sconvolto.totalmente sconvolto.

devo dire in verità che la SAE non nuova a questi generi di atteggiamenti.
è vero che loro sono i primi a garantire la sicurezza nel parco, e tale dovrebbero fare. sono addetti all sicurezza, non buttafuori di una discoteca.

ma dopotutto tali sono, sono ragazzi o uomini messi li allo sbando, se ci fate caso sono tutti pressochè muscolosi, chi più chi meno, e provengono bene o male da quel ramo lavorativo che li contraddistingue.

se così fosse vero, e ci credo nel senso che la hermy non è pazza, è successo veramente, ad una cliente poi come valentina, conosciutissima nel parco, e sanno perfettamente che la ragazza non è presente al 100%, un minimo di decenza e decoro ci voleva.

se la ragazza poi voleva parlare con qualcuno di importante, loro DOVEVANO chiamarlo assolutamente. è nel totale diritto del cliente essere ascoltato da qualcuno di più autorevole.

loro, la sae, non è assolutamente autorizzata a prendere iniziative di questo genere, ma si sa, non sono primi a questi episodi poco decorsi.

un altro episodio eclatante è successo a luglio.
vi rednete conto che per gestire 3 bimbominkia a cui avevano tentato di rubare uno zaino, sono intervenuti 10 della sae? 10 contro 2.... vergognoso.
e se succedeva una catastrofe altrove nel parco??? chi curava quella zona?

la sae sono veramente **************,
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX [Moderato da Dodo1]

quando c'è il laser show anzichè invitare a sedersi, se ne sbattono e fanno succedere risse epocali tra i clienti...ad halloween rincorrono gli ospiti per non farli andare sui prati....

povera valentina. non ho altre parole da dire.
Messaggio Da teo416
#183273 sono brutte situazioni ma un parco come gardaland dovrebbe scegliere meglio il personale della SAE e non solo perchè è palestrato!
io non ho mai visto questa valentina anche se ci sono spesso al parco ma c'è modo e modo di allontanare le persone da un luogo di sicuro non è un metodo giusto per un parco da famiglie :x
Messaggio Da RonWeasley
#183276 Assolutamente assurdo! Spero che questa storia non finisca qui perchè è scandaloso!
Io non sarei riuscito a stare zitto, avrei direttamente chiamato i carabinieri perchè questa è un'aggressione bella e buona. Non hanno l'autorità di mettere le mani addosso a nessuno, se non in casi estremi. Non sono poliziotti!!

Sono sempre più contento di aver boicottato il parco quest'anno!
Messaggio Da RonWeasley
#183280 Semplice, mancanza di formazione e assunzioni SOLO in base all'indirizzo dei dipendenti...