Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Avatar utente
Messaggio Da Mallory
#297164 Ho capito, quindi hai fatto valere esplicitamente il doppio abbonamento anche ad Efteling e lì si sono mostrati più ragionevoli.
Ok, Gardaland ridicola, allora. Io forse avrei chiesto di parlare con un responsabile.
Messaggio Da yesyesyes
#297165 e allora non capisco... non potevi andare tu alle casse normali farti convertire il biglietto con il tuo abbonamento e poi darlo al tuo amico? Non penso proprio che le ragazze all'ingresso controllino che tipo di biglietto era
Avatar utente
Messaggio Da gabber78bs
#297166 Sinceramente ho voluto lasciar perdere, era venuto un mio ottimo amico da Roma, eravamo già devastati dalle code fatte per arrivare a Peschiera e dal casino colossale, ci siam limitati ad entrare, credo comunque che l'anno prossimo, dopo parecchi anni di abbonamento, anche quando costava motlo di più di quest'anno, non lo rinnoverò, a meno che non decidano di regalarmelo, farò un solo ingresso, preferibilmente se me lo offrirà ancora Efteling, giusto per andare a sbirciare la boiata 2014 e i lavori quando saranno iniziati. Non facendo l'abbonamento io non lo rinnovano almeno altri 4 o 5 amici che venivano con me, quindi non posso che festeggiare per la disfatta di Gardaland. Eheheheh!
Avatar utente
Messaggio Da gabber78bs
#297167
yesyesyes ha scritto:e allora non capisco... non potevi andare tu alle casse normali farti convertire il biglietto con il tuo abbonamento e poi darlo al tuo amico? Non penso proprio che le ragazze all'ingresso controllino che tipo di biglietto era


Sono andato alle casse e mi han spedito al castello, vecchio ingresso. ^_^
Avatar utente
Messaggio Da BluLuk
#297170 **COMMENTO MODERATO.
Dodo1: Ciao,
ti chiedo gentilmente di passare prima dalla sezione "presentazione iscritti".
A seguito, potrai ricommentare il post dandoci motivazioni più dettagliate circa la tua idea.
Grazie
Avatar utente
Messaggio Da dodo1
#297261 Gabber sono d'accordo con te con il discorso di fondo. I coupon rilasciati con un abbonamento sono ancora troppo limitati, e quelli presenti hanno troppe clausole. Lasciare all'abbonato la possibilità di usufruire del coupon d'ingresso come meglio crede sarebbe una scelta da signori. (e invece...)
Riassumendo:
La questione di base è che la cassiera di Gardaland si è attenuta semplicemente al regolamento. Quel biglietto non è cedibile.
La cassiera di Efteling, invece, ha applicato una variazione che molto probabilmente è regolamentata ( e GIA' conosceva come gestire quest'eccezione).
Il problema di fondo dove sta? Non certo nel comportamento delle cassiere, come dici tu, il problema è nell'elasticità della gestione delle eccezioni.
Come ti suggeriva Mallory avresti dovuto chiamare un responsabile con capacità decisionale.

A mio avviso, anche chi ti risponde via email si è limitato a seguire il regolamento di base, senza nemmeno capire la situazione.

La questione andrebbe sollevata ai responsabili del marketing, in modo diretto.
Così facendo, a seguito di una dovuta modifica del regolamento e formazione del personale a gestire le eccezioni con il sorriso sulle labbra, anche l'apparente scortesia delle cassiere diventa zelanteria (un altro modo per dire cortese, attento, premuroso... :P)

Insomma, speriamo ci leggano.. :D
Avatar utente
Messaggio Da dodo1
#297269 Infatti la discussione verte proprio in quella direzione... è un male. Le opzioni vanno sempre vagliate tutte.

Resta il fatto che Efteling si è mossa in qualche modo per accontentare gabber, ed è per questo che è nato il topic.
Messaggio Da yesyesyes
#297270 può anche essere che a gardaland era il primo caso mentre ad efteling no....oppure semplicemente la cassiera di efteling ha accettato di sua iniziativa senza direttive dall'alto
Avatar utente
Messaggio Da gabber78bs
#297323 Sinceramente non mi sento tanto di dare grandi attenuanti a Gardaland. In fatto di organizzazione potrà sembrare decente, perchè se paragonato al resto del panorama italiano sembra buono, ma....di certo non è nemmeno minimamente paragonabile ad altre realtà europee e a dire il vero....anche i numeri parlano.