Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Avatar utente
Messaggio Da gabber78bs
#297130 Delusione...ma forse dovevo aspettarmelo.

Il primo di novembre son stato al parco con un gruppo di amici, nonchè un amico di Roma che non c'era mai stato, non certo un appassionato di parchi, ma pronto a divertirsi con noi.
Essendo io possessore dell'abbonamento di Gardaland e dell'abbonamento di Efteling, mi son detto, perchè non donare a lui il mio ingresso per Gardaland? Ho chiesto alle casse che mi han mandato al vecchio ingresso al castello e la risposta è stata "non è cedibile".
Io posso capire tutto e oviamente non mi son nemmeno lamentato con la cassiera ma un secondo....non era parola d'ordine quella di coccolare gli abbonati? Io da abbonato a due parchi a questo punto mi vedo sfavorito, perchè non posso usufruire di una delle promozioni. Vogliamo parlare delle altre inutili promozioni che ci vengon rilasciate? Sconti nei posti più ignobili di Gardaland.
Ora passiamo al ticket di Efteling. Son stato al parco con amici quest'estate e il ticket abbinato al mio abbonamento di Gardaland l'ho convertito in un ticket per Efteling per un amico, senza nemmeno discussioni, anzi, con un bel sorrisone da parte della cassiera di Efteling.
Chi ci guadagna in immagine in questo caso?
Ho pensato che la scelta fosse stata lasciata in mano alla cassiera di Gardaland, non preparata a dare una risposta alla richiesta e assolutamente non capace di gestirla. Beh....ho pensato di scrivere una mail a Gardaland, vediamo che mi rispondono.....
Avatar utente
Messaggio Da Loris8893
#297135 Quando una persona sottoscrive l'abbonamento ovviamente viene a conoscenza di tutte le regole che ci sono dietro. Fra cui ovviamente quella che non è possibile cedere l'abbonamento essendo intestato alla singola persona.

In più l'abbonamento di Gardaland già costa 49€, se in più venisse data la possibilità di cederlo ad amici e parenti nessuno comprerebbe più biglietti, basterebbe passarsi di mano in mano l'abbonamento. :roll:
Avatar utente
Messaggio Da Lucantropo
#297142 Non sono pratico di abbonamenti, per cui non capisco.. :oops:

Cosa sarebbe il "ticket" o "biglietto per Gardaland" ?

Se uno è già abbonato, cosa se ne fa di un altro biglietto se non può cederlo?
Avatar utente
Messaggio Da Mallory
#297145
gabber78bs ha scritto: Son stato al parco con amici quest'estate e il ticket abbinato al mio abbonamento di Gardaland l'ho convertito in un ticket per Efteling per un amico, senza nemmeno discussioni, anzi, con un bel sorrisone da parte della cassiera di Efteling.

Frenate gli entusiasmi esterofili. A noi in Expedition non hanno permesso di usare i ticket per Efteling slegati dall'esibizione dell'abbonamento e dunque tutti coloro i quali avevano il ticket (regalato da qualcuno) ma non l'abbonamento a proprio nome hanno dovuto pagare l'ingresso intero.


Lucantropo, nell'abbonamento per Gardaland c'è in omaggio un biglietto gratis per Efteling, e in quello per Efteling c'è in omaggio un biglietto gratis per Gardaland. Il paradosso di cui si parla è che una persona abbonata ad entrambi i parchi non ha alcun vantaggio dai 2 ticket omaggio perchè non può cederli ad altri
Avatar utente
Messaggio Da Neo
#297149
yesyesyes ha scritto:si ma obiettivamente quanto sarà la percentuale di abbonati a gardaland abbonati anche ad efteling? 1% ad essere generosi

Credo 1 solo, il nostro gabber!
Avatar utente
Messaggio Da Lucantropo
#297152
Mallory ha scritto:Lucantropo, nell'abbonamento per Gardaland c'è in omaggio un biglietto gratis per Efteling, e in quello per Efteling c'è in omaggio un biglietto gratis per Gardaland. Il paradosso di cui si parla è che una persona abbonata ad entrambi i parchi non ha alcun vantaggio dai 2 ticket omaggio perchè non può cederli ad altri

Grazie.. avevo capito che per ogni abbonamento di Gardaland c'era un biglietto omaggio per Gardaland (ad esempio per andare con un amico) e non capivo che senso potesse avere se non fosse cedibile.. adesso è chiaro. 8)
Avatar utente
Messaggio Da gabber78bs
#297155
Mallory ha scritto:Lucantropo, nell'abbonamento per Gardaland c'è in omaggio un biglietto gratis per Efteling, e in quello per Efteling c'è in omaggio un biglietto gratis per Gardaland. Il paradosso di cui si parla è che una persona abbonata ad entrambi i parchi non ha alcun vantaggio dai 2 ticket omaggio perchè non può cederli ad altri



Esatto....
...se vogliamo parlare di marketing...dato che è un argomento che mi sta molto a cuore. Parecchie aziende internazionali, educano i propri dipendenti ad essere elastici su questo tipo di cose e il meno fiscali possibili, perchè è questione di immagine, un cliente contento è un cliente che ritorna, un cliente scontento è un cliente che probabilmente non ritornerà e ne parlerà male.
E' inutile per un'azienda fare campagne pubblicitarie miliardarie e poi fermarsi a fare il braccino corto su 30 euro, specialmente se si tratta di un cliente affezionato.
Ricordo i vecchi corsi di MacDonald, dove ti suggerivano come dipendente di accettare anche i ticket delle promo scadute. Le aziende serie!!!!
La politica di marketing di Gardaland per quest'anno è stata quella di far entrare più gente possibile, fregandosene del prezzo d'ingresso, promozioni varie, abbonamenti a metà del consueto prezzo, svendite e saldi peggio della Standa. Non ha assolutamente senso quello che han fatto con me, io in realtà volevo solo metterli alla prova....per me è stato un loro ennesimo Epic Fail....

Loris8893 ha scritto:Quando una persona sottoscrive l'abbonamento ovviamente viene a conoscenza di tutte le regole che ci sono dietro. Fra cui ovviamente quella che non è possibile cedere l'abbonamento essendo intestato alla singola persona.

In più l'abbonamento di Gardaland già costa 49€, se in più venisse data la possibilità di cederlo ad amici e parenti nessuno comprerebbe più biglietti, basterebbe passarsi di mano in mano l'abbonamento. :roll:


Le regole, come dicevo sopra, quando si tratta di fare pubblicità, le si deve lasciare ai servizi, che come tali devono rispettarle e farle rispettare. Con il cliente, bisogna essere molto elastici, è sempre e comunque pubblicità.
Avatar utente
Messaggio Da gabber78bs
#297156
Mallory ha scritto:Frenate gli entusiasmi esterofili. A noi in Expedition non hanno permesso di usare i ticket per Efteling slegati dall'esibizione dell'abbonamento e dunque tutti coloro i quali avevano il ticket (regalato da qualcuno) ma non l'abbonamento a proprio nome hanno dovuto pagare l'ingresso intero.


Direi che è totalmente diverso....
Avatar utente
Messaggio Da Mallory
#297157 Premesso che concordo con il tuo discorso di fondo (e cioè che un parco ci guadagna con scelte più signorili) e premesso che non ho nessuna intenzione di difendere Gardaland, ti facevo semplicemente presente che quando sono stata ad Efteling, a me non è stato riservato quel bel sorrisone. Alle casse hanno accettato i ticket omaggio degli abbonati di Gardaland solo previa esibizione dell'abbonamento e registrazione del codice dello stesso.
Senza presentazione dell'abbonamento di Gardaland, la cassiera non faceva entrare con il biglietto omaggio.
Non metto in dubbio che tu abbia trovato una cassiera più disponibile della nostra, fatto sta che anche ad Efteling sono capaci di essere braccine corte, come a Gardaland.

Perchè dici che non è la stessa cosa?
Avatar utente
Messaggio Da gabber78bs
#297160 Quello che intendo dire è che io sono andato ad Efteling con il mio abbonamento di Gardaland, con il tagliando rilasciato da Gardaland per l'ingresso omaggio ad efteling e ho preteso il mio biglietto, in quanto abbonato a Gardaland ed Efteling, mi han rilasciato il biglietto per cederlo al mio amico non abbonato. Diverso è pretendere che tutti quei bigliettini (tagliandi per Efteling) che trovavi anche nella spazzatura ovunque in giro sul lago permettessero di accedere ad Efteling senza nemmeno abbonamento, credo di averne anche io una decina in auto. Non è proprio la stessa cosa. ^_^
Avatar utente
Messaggio Da gabber78bs
#297162 Comunque alla fine mi han pure risposto, mi ricorda la risposta che da Trenitalia dopo un modulo di reclamo, ma lo sanno di essere un parco divertimenti o credono di essere gli addetti ad un ufficio postale?Numerosi vantaggi? Quali sarebbero? Lo sconto per le fotografie o quello per i gadget? Considerate che con Efteling, abbonamento sicuramente più caro, ma valido 12 mesi ho diritto a due ingressi gratis a Europa Park, uno a Phantasialand, uno a PortAventura, uno a Gardaland, uno a Liseberg, uno a Isla Magica, uno a Park Asterix, scontistica in numerosi ristoranti interni, sconti in altre strutture belga e olandesi.... Ehm..... scusate se è poco.

Buona sera Sig. Andrea,



La ringraziamo per aver dedicato del tempo a condividere con noi la Sua recente esperienza a Gardaland e siamo certamente dispiaciuti per la non proprio positiva impressione che Le abbiamo trasmesso.

Le confermiamo, tuttavia, che i numerosi vantaggi riservati ai nostri abbonati non sono cedibili, in quanto ideati appositamente per loro, come non sono cedibili gli ingressi gratuiti a Gardaland attraverso gli abbonamenti a Efteling, per usufruire dei quali è necessario presentare al nostro Parco un apposito coupon rilasciato da Efteling stesso, accompagnato dall’abbonamento.

Ci spiace chiaramente per la delusione maturata, essendo tutte le condizioni per la fruizione dell’ingresso gratuito a Gardaland specificate sul sito di Efteling.



Speriamo comunque di poter avere ancora modo di riaccoglierLa a Gardaland in futuro.

Nel frattempo, rimaniamo sempre a disposizione per informazioni al numero 045 6449777.

AugurandoLe una buona serata, porgiamo cordiali saluti,
Avatar utente
Messaggio Da gabber78bs
#297163
yesyesyes ha scritto:ma scusa un attimo il tagliandino era un biglietto già di per se o andava convertito alle casse?


Sia per quello di Gardaland che per quello di Efteling, si doveva passare dalle casse.