Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#324021
Si terrà domenica 19 aprile la seconda edizione di

Gardaland in Cosplay,

il raduno di tutti gli appassionati del travestimento ispirato al mondo dei cartoons e del fantasy



Dopo il successo dello scorso anno, domenica 19 aprile, Gardaland, in collaborazione con Think Comics, ospiterà la seconda edizione di “Gardaland in Cosplay”, un mega raduno di appassionati di travestimenti ispirati al mondo dei fumetti, dei cartoni animati, dei manga e degli anime o che traggono spunto da film, saghe, serie TV e video-games.



Appuntamento dunque al 19 Aprile quando tutti i curiosi personaggi invaderanno il Parco che punta a registrare un record di presenze da Guinness dei Primati: la catena umana di Cosplayer più lunga del mondo che si snoderà per le vie del Parco!



Tra gli ospiti più attesi, il gruppo “Prizmatec Cosplay” che porterà, proprio pochi giorni prima dell’uscita del film “Avengers - Age of Ultron”, la gigantesca “Hulkbuster Armor” creata da Tony Stark/Ironman per fronteggiare il potentissimo Hulk! Oltre a loro, Spiderman, Elsa di Frozen, Arrow, Batman …. si aggireranno nel Parco per il divertimento dei visitatori che potranno così entrare a far parte della stravagante atmosfera e farsi fotografare con loro nei foto set appositamente allestiti nelle varie zone del Parco.



Tra i momenti di ritrovo, aperti a tutti, ci sarà anche il “pranzo in Cosplay” presso il Covo dei Bucanieri che aveva riscosso grandissimo successo sin dalla sua prima edizione!



Un’altra grande novità accoglierà gli appassionati: l’Area Fumetto che vedrà l’alternarsi dell’esibizione di disegni dal vivo di cinque interessanti autori!

Tra gli ospiti spicca il fumettista Sio che, con il suo canale “Scottecs”, vanta video che raggiungono i 4 milioni di visualizzazioni. Sio ha appena realizzato il nuovo video degli Elio e le Storie Tese e, assieme a Cristina D’Avena, ha doppiato il nuovo cartone animato di Cartoon Network “Over the Garden Wall”. Jessica Cioffi, appena uscita nelle librerie con lo splendido volume “Cotton Tales”, disegnerà in costume Cosplay unendo l’arte del Cosplayer con quella del fumetto. Non poteva mancare Fabrizio De Fabritiis, conosciuto come “Il Fumettista esplosivo”, autore di “Raptor Genetix”, fumetto ufficiale disponibile sul web, prodotto da Gardaland e dedicato a Raptor, le celebri montagne russe alate. Tra i disegnatori, saranno presenti anche due altri grandi nomi: Stefy M.G., autrice delle strisce di “Happy Jesus” e Luca Rota Nodari, autore di “Bergaman”. Entrambi realizzeranno un esclusivo “CosDrawing”: i Cosplayer si metteranno in posa mentre i due autori li ritrarranno dal vivo trasformando i loro personaggi, in pochi minuti, in veri e propri fumetti!

Per permettere a tutti di assistere alle abilità del disegno dei noti fumettisti presenti nel Parco, in Piazza Valle dei Re, a partire dalle 12.00, sarà allestito uno spazio attrezzato di telecamera che proietterà, su un enorme ledwall, tutto ciò che viene disegnato.



Vista la grande attrazione 2015 di Gardaland, non poteva mancare una corsa su Oblivion - The Black Hole: 18 fortunati Cosplayer sono stati selezionati per vivere quest’avventura in una veste davvero inedita! Chissà se l’esperienza mozzafiato sulle nuove montagne russe a caduta in picchiata verticale trasformerà i costumi tanto elaborati dei Cosplayer più temerari? Come vivranno quel centinaio di secondi di pura adrenalina Darth Vader, Corto Maltese, Mario Bross, Olaf di Frozen, Harley Quinn, Rapunzel e Capitan America? Con un’altezza di 42,5 metri, una velocità di quasi 100 km/h, una discesa in picchiata verticale con 87° di inclinazione verso un misterioso condotto spazio-temporale, torsioni e capovolgimenti a testa in giù, rotazioni a 360°, Oblivion - The Black Hole promette fantastiche avventure anche a Superman!



Ulteriore “chicca” tra le iniziative della giornata è la registrazione di una puntata di Strips!, la sitcom ambientata in un negozio di fumetti, ideata da Luca Baggio che, per la prossima stagione, prevede anche location diverse tra le quali anche Gardaland.



Ma l’appuntamento clou della giornata sarà nel pomeriggio, alle 16.30, quando tutti i Cosplayer presenti si incontreranno nella storica Piazza Valle dei Re per formare una catena umana che si “srotolerà” lungo le vie del Parco. Obiettivo: entrare nel Guinnes dei Primati con la Catena di Cosplayer Più Lunga Del Mondo! L'impresa verrà documentata, ufficializzata e interamente ripresa per consentire la sua presenza negli annali del mondo del Cosplay! E se il record sarà raggiunto il 13 e 14 Giugno si festeggerà, in compagnia di Prezzemolo, anche alla La Sagra dei Fumetti, nel castello scaligero di Villafranca (Verona).



Per lo speciale raduno Cosplay, Gardaland offre una fantastica opportunità: tutti coloro che si presenteranno con travestimenti ispirati al mondo dei cartoons, dei video games o delle saghe cinematografiche entreranno al prezzo speciale di € 23,00 (anziché € 38,50).



Per condividere le emozioni della giornata e partecipare al contest è sufficiente collegarsi a www.gardalandmania.it/cosplay attraverso Facebook oppure Instagram, usando l’hashtag #gardalandcosplay, tutti i cosplayer partecipanti al raduno potranno caricare la propria foto in costume e votare quella degli altri partecipanti. Il contest sarà chiuso il 30 aprile 2015: la foto più votata si fregerà del prestigioso titolo “Best Gardaland Cosplayer 2015” e avrà l’onore di essere pubblicata sulla pagina ufficiale Facebook di Gardaland che vanta ben un milione di fan.






Avatar utente
Messaggio Da Stonem
#327228 Però boh.. un premio almeno potevano darlo :) Non so, anche una cena al parco.
Avatar utente
Messaggio Da Riccardo90
#327268 http://www.gardaland40.it/gardaland40/speciale-18-luglio-2015/
ecco il programma della nottata del 40°esimo del parco!
...sinceramente mi aspettavo un pò di più...magari una parata celebrativa o qualche show ad hoc visto che in teoria nella programmazione ufficiale il 17 e il 18 Luglio lo show serale 40anni di magia non ci sarà...verrà sostituito con qualcosa magari? ...boh!
Messaggio Da wpark
#327460 Ciao a tutti, sono nuovo!

Dopo diversi anni di Mirabilandia, quest'anno voglio cambiare meta e andrò a Gardaland.

Volevo approfittare questa giornata del compleanno.. ma si può entrare con il normale biglietto d'ingresso già valido tutti i giorni? E con lo stesso si può restare fino alle 3 di notte? O serve un biglietto speciale?

Approfitto per chiedere una info su Gardaland. Come mai come per Mirabilandia, a Gardaland il giorno dopo non entri gratis? Perchè un giorno è sufficiente a godersi tutto il parco o si è costretti ad acquistare 2 biglietti? Voi come fate?
Avatar utente
Messaggio Da Stonem
#327465 Ciao wpark, il messaggio non è andato perso. Doveva essere approvato, prima di continuare a scrivere sul forum devi presentarti nell'apposita sezione presentazione-f22/
Comunque sicuramente aspettati tanta affluenza per quella data, e anche con saltacoda ci saranno code molto alte. Quindi magari come prima giornata non è quella che ti farà godere bene il parco.. in questo tipo di eventi non si va generalmente per fare attrazioni. Il biglietto normale è valido, e puoi restare fino a chiusura del parco.
Per quanto riguarda le offerte.. ogni parco ha le sue offerte, sono sempre scelte individuali. Mirabilandia sicuramente presenta offerte più economiche (2x1, secondo giorno gratis, o con pochi euro in più un biglietto per tornare a data aperta), mentre Gardaland si limita al 3x1.
Se non hai intenzione di usare saltacoda, in questi mesi estivi, non credo tu riesca a provare tutte le attrazioni.. o forse si, ma facendo tutto in fretta e senza riuscire a godersi il parco (per il compleanno di gardaland scordatelo). Quindi ti conviene o comprare un saltacoda, o pensare di fare due giorni al parco.