Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da wpark
#327861 Bè mica me li porto per mangiarmeli subito? A chi lascio se nel deposito custodito non è possibile?

Bere l'acqua del bagno è una battuta?

Riguardo gli armadietti? Si può accedere tutte le volte che voglio?
Messaggio Da frozenlady
#327865 per l'acqua ci sono delle fontanelle segnalate con i cartelli acqua potabile, io di solito porto giusto un paio di bottigliette e una volta vuote le riempio alla fontanella, così evito che lo zaino pesi quintalate!
sugli armadietti non so come funziona, ma non so quanto sia comodo attraversarti mezzo parco ogni volta che vuoi recuperare un panino o bere un goccio d'acqua... io di solito mi porto lo zaino con solo cibo/acqua (comunque leggero) da poter smollare senza problemi quando salgo sulle attrazioni e un marsupio che non tolgo mai con documenti/soldi/telefono.
Messaggio Da lore1991
#327869 Ovviamente immaginavo che nel deposito dovessi lasciare uno zaino con qualcosa di importante, e che invece te ne portavi un altro con il cibo da tenere sempre! Se porti solo cibo che senso ha depositarlo (a parte che appunto non puoi)?
Messaggio Da wpark
#327884 Qualcosa d'importante no. Ma la seconda sera non avrò l'hotel dopo il parco.. per cui le cosette da portare ci stanno sempre, da un ricambio, a uno spazzolino da denti, a qualche trucco per la mia ragazza.. Insomma mica posso portarmi dietro tutte queste cose?

Ah, poi un paio di infradito per le giostre in cui ci si bagna.. Secondo me un armadietto serve sempre..
Messaggio Da peppe2994
#327889 Se ho ben capito tu hai la necessità di depositare delle cose che dentro il parco non ti servono e di portartene dietro delle altre.

Quello che dovresti fare è avere due zaini. Quello con dentro le cose che al parco non ti servono lo depositi, poi in un altro tieni quello che prendi con frequenza.

La regola generale è di portarsi dietro uno zaino vecchio con contenuto di basso valore, di quelli che se te lo rubano non hai rimpianti o problemi (quindi solo una maglietta di poco conto, cibo, acqua...).
E' una metodologia standard. Basta vedere le pile di zaini fuori dalle attrazioni :)
Messaggio Da Lucantropo
#327908 Beh adesso, non esageriamo dai... :lol:

E' vero che non esci mai fradicio, ma di sicuro non si esce asciutti; diciamo che la cosa va un po' a fortuna/sfortuna (dipende dai punti di vista).

Sulle Jungle è abbastanza difficile uscirne "illesi"; ciò non significa che si esca necessariamente inzuppati, magari si fa un giro dove si becca giusto qualche spruzzo, capita ogni tanto. Idem su Colorado.

Su Fuga, se si sceglie strategicamente il posto dove sedersi, si può anche uscire praticamente asciutti.
Messaggio Da wpark
peppe2994 ha scritto:
Quello che dovresti fare è avere due zaini. Quello con dentro le cose che al parco non ti servono lo depositi, poi in un altro tieni quello che prendi con frequenza.

La regola generale è di portarsi dietro uno zaino vecchio con contenuto di basso valore, di quelli che se te lo rubano non hai rimpianti o problemi (quindi solo una maglietta di poco conto, cibo, acqua...).
E' una metodologia standard. Basta vedere le pile di zaini fuori dalle attrazioni :)

Ragà, non sono scemo! State facendo tutto voi. Ho semplicemente chiesto come funziona il sistema degli armadietti.
E' vero che una volta depositato qualcosa non ci si può più accedere? Sono degli armadietti come quelli di Mirabilandia oppure si lascia il bagaglio nelle mani dell'ufficio informazioni come dice il sito di Gardaland? Ci sono altri metodi di deposito? Perchè avevo letto di armadietti anche vicino alcune giostre. Volevo spiegato meglio questo sistema insomma!
Messaggio Da Artea
#327912 Secondo me piuttosto che gli armadietti di Fda ti conviene il servizio "deposito bagagli" presso l'Ufficio Informazioni "Info Welcome" dell'Area Biglietterie o "Info West" del Villaggio West, primo per una questione di prezzo e secondo per una questione di dimensioni.
Messaggio Da Lucantropo
wpark ha scritto:E' vero che una volta depositato qualcosa non ci si può più accedere? Sono degli armadietti come quelli di Mirabilandia oppure si lascia il bagaglio nelle mani dell'ufficio informazioni come dice il sito di Gardaland? Ci sono altri metodi di deposito? Perchè avevo letto di armadietti anche vicino alcune giostre. Volevo spiegato meglio questo sistema insomma!

Non sono esperto di armadietti perché non li uso mai, ma se non ricordo male mi pare di aver visto che quelli accanto a Raptor (che sono anche comodi come posizionamento essendo nel centro del parco e quindi può capitarti diverse volte di passarci vicino durante la giornata nel caso dovessi ritirare/depositare qualcosa) si paghino all'apertura... o forse paghi prima un tot di tempo e se questo scade poi devi pagare la differenza per riaprirlo.
Non penso poi che qualcuno ti vieti di riutilizzare lo stesso armadietto pagando la relativa tariffa.

Però anche questi sono picocli, come dice Artea, se ti serve molto spazio (??) forse non ti basta.
Messaggio Da peppe2994
#327923 Ah, scusa non avevo capito.
Ci sono due tipi di armadietti. Quelli all'info welcome ed all'info west sono depositi giornalieri. Non so dirti se sia possibile accedervi più volte nel corso della giornata, mi dispiace.

L'altro tipo sono gli armadietti vicino Fuga da Atlantide che paghi (€ 1 mi sembra) ogni volta che li apri. Questi però sono piccoli, giusto per uno zaino.