Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da RobyChiso
#325176 Domanda..Non trovate anche voi Fuga da Atlantide un pochetto abbandonata? Rifiuti sotto nettuno, statua dopo la prima discesa scomparsa e sulla seconda salita toppe alla buona con i fogli di vetroresina..il tema è la cosa bella di questa attrazione ma cosi perde punti!!
Messaggio Da Damicla98
#325202 Condivido pienamente...in più aggiungo che a sx della seconda salita si intravede il retroscena con impalcature in ferro...orribile!
Ultima modifica di peppe2994 il mar mag 19, 2015 11:10 pm, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Citazione non necessaria
Avatar utente
Messaggio Da birmano
#325223 L'ultimo restauro è stato l'anno scorso ma hanno solo verniciato le parti sbiadite, servirebbe un intervento più massiccio e con l'inserimento di nuovi elementi per migliorare il percorso visto che potenzialmente potrebbe rendere molto... immagino a degli animatronix posti lungo il percorso.
Il mostriciattolo marino sarà stato portato in discarica credo.
Avatar utente
Messaggio Da Artea
#325224 Il problema di FdA è che il telaio a tubi e giunti che sostiene la scenografia non è concepito per una vita utile normale, ma per cantieri temporanei. I materiali che costituiscono i giunti sono soggetti a deterioramento e come risultato la manutenzione diventa onerosa e non paga in termini di resa scenica, in quanto appunto non dovrebbe vedersi.
In pratica l'errore è stato fatto in origine affidando le scennografie ad una tipologia strutturale molto flessibile ma poco durevole...
Avatar utente
Messaggio Da Artea
#325234 Non avendo seguito il cantiere e non avendo visto dietro le quinte di mammut non saprei dire....
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#325252
alabardo84 ha scritto:bene, quindi anche mammut ha gli anni contati


come se non si vedesse già ora in alcuni punti :lol:
Avatar utente
Messaggio Da dodo1
#325400 Immagine
Giusto per rendere l'idea ;)
Avatar utente
Messaggio Da vampucio
#325693 il grosso problema come alcuni hanno fatto notare è ciò che non si dovrebbe vedere ossia la struttura sotto che non è una struttura "permanente". Che poi nettuno sia pieno di cacche di piccione, che l'acqua ai suoi piedi sia putrida e che si stanno scollando pezzi, beh quello è semplicemente disinteresse del parco.

Ho notato quest'anno che prima della seconda discesa in curva fa un rumore pazzesco. Qualcuno ha capito il motivo?
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#329461 Continua tranquillamente a decadere ed essere trascurata e questa non è una novità, ma lasciare un pannello mezzo divelto in questi stato va proprio oltre :twisted:
Immagine
(parete di sinistra)

Ma come è possibile? Sembra piegato di proposito. Non vedo altre ragioni.