Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Avatar utente
Messaggio Da lelerossi
#332524 Quindi sarà un vero e proprio secondo hotel, anche esternamente... Figo... :D
(si era parlato di un hotel uguale a quello già presente solo con tematizzazioni diverse internamente, o ricordo male?)
Avatar utente
Messaggio Da MrFacipieri
#332527 Sì esatto! L'avevo detto io basandomi sui documenti che avevo trovato sul sito internet della provincia. Poi i piani sono stati cambiati tsgliando parti al progetto. c'è anche il documento della variante sul sito di castelnuovo
Messaggio Da baba
#332837 Dalle carte mi sembrava di aver capito che come opere compensatorie avrebbero dovuto fare dei lavori all'incrocio di via derna con la gardesana, creando una sorta di "terza corsia" al centro dell'incrocio per chi esce da gardaland e deve girare a sinistra. Al momento non c'è alcun lavoro...
Messaggio Da yesyesyes
#332838 ma una rotonda non risolverebbe le cose molto più facilmente? Sinceramente lo spazio per una terzia corsia lo vedo molto duro. E poi si formano sempre code per quelli che da Lazise devono girare verso i parcheggi ma non riescono.
Messaggio Da baba
#332861
yesyesyes ha scritto:ma una rotonda non risolverebbe le cose molto più facilmente? Sinceramente lo spazio per una terzia corsia lo vedo molto duro. E poi si formano sempre code per quelli che da Lazise devono girare verso i parcheggi ma non riescono.


Indubbiamente si, infatti ci sono rimasto quando ho letto questa cosa. O magari avrebbero avuto dei problemi con i vari espropri per realizzare la rotonda oppure i costi sarebbero stati esagerati. Dico questo perchè nella carte c'era la stima di quanto il traffico "causato" da gardaland influisse su quell'incrocio e ricordo che il risultato fu di molto inferiore alle mie aspettative... forse il tipo di intervento deve essere commisurato, anche economicamente, alla responsabilità del peso del traffico.
Ma ovviamente sono solo mie supposizioni
Messaggio Da yesyesyes
#332864 secondo me il traffico di Gardaland influisce al 100%, quante volte mi è capitato di passare da li fermi in coda e subito dopo l'incrocio nessun problema in entrambe le direzioni, per me di spazio per una rotonda ce ne è considerato che non è un incrocio normale ma già ora verso i parcheggi ci sono due corsie di immissione per senso di marcia
Messaggio Da baba
#332865
yesyesyes ha scritto:secondo me il traffico di Gardaland influisce al 100%, quante volte mi è capitato di passare da li fermi in coda e subito dopo l'incrocio nessun problema in entrambe le direzioni, per me di spazio per una rotonda ce ne è considerato che non è un incrocio normale ma già ora verso i parcheggi ci sono due corsie di immissione per senso di marcia

La penso come te, eppure da quello che mi ricordo era molto più basso... però è passato un po' di tempo, non mi ricordo più se ho le carte e se alla fine sono rimaste quelle o se ci sono state successive modifiche
Avatar utente
Messaggio Da dodo1
#333286 Basta un pò di vegetazione per "dividere" visivamente le zone...
Dovrebbero studiare bene le zone comuni, così da creare qualcosa di armonioso seppur stilisticamente diverso..