Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#165876 La crisi e' sbarcata anche a gardaland ! In questi giorni ci arrivano segnalazioni sulla chiusura di molte attrazioni ( anche sei contemporaneamente) messe in manutenzione a danno dei visitatori che si lamentano giustamente del fatto chela cosa non sia segnalata. Qualcuno di voi ha avuto questa esperienZa recentemente ? Vi rimando in ogni caso alla news in home pubblicata dopo le segnalazioni e dopo aver ricevuto una mail piuttosto indignata corredata da foto .

Parliamone
Avatar utente
Messaggio Da Mallory
#165878 Se i sospetti corrispondessero a verità
Sembra infatti che le presunte chiusure traordinarie non siano altro che chiusure programmate necessarie a tagliare sulle spese di gestione nei periodi di bassa affluenza (come nel mese di aprile e maggio).

sarebbe molto scorretto da parte del parco.
Oltretutto un parco "serio" come Gardaland finerebbe col farsi una bruttissima reputazione in poco tempo.
Un paio d'anni fa anche a me e a Valerio era venuto un sospetto simile (anche se riferito a Mirabilandia, dove eravamo appena stati in periodo un po' morto) che i guasti temporanei e le manutenzioni di mezza giornata fossero in realtà un modo per risparmiare sul personale e magari anche ridurre l'usura delle attrazioni.
Speriamo che sia solo una coincidenza sfortunata e non un'abitudine :roll:
Messaggio Da sanji5
#165886 http://www.theparks.it/gardaland-p1/notizie/2010/04/ma-cosa-diavolo-sta-succedendo-manutenzioni-progra-n742/

Per i pigroni come me che non hanno voglia di cercarsi la news.

In effetti anche a me sembra strano che si guastino tutte assieme, spero proprio che qualcuno chiarisca la situazione. A questo punto perché non aprire solamente nei week-end nel periodo di bassa affluenza? Rischiano di rovinarsi la reputazione per delle furbate del genere.
Messaggio Da Vespe
#165888 in merito alla visita di sabato scorso anzi due sabati fa io e dodo abbiamo visto che il parco era semi vuoto.
esempi lampanti erano che
blu tornado girava con due treni ma caricati solo a metà.
top spin girava, ma avevano sbarrato fisicamente l'ultima fila e caricata solo la prima.
i corsarsi come a natale venivano caricati solo della seconda barca non la prima. e in tante attrazioni una volta caricati i guests si aspettava che arrivasse qualcuno, insomma, una tristezza infinita.
ikarus restava con i guest a rosolare sotto il sole per piu di 10 minuti di attesa e partiva vuoto.
mai visto il parco così deserto.
evidentemente la gente ha capito che l'offerta proposta è improporzionale al prezzo del biglietto.
è molto strana e scorretta come cosa. inaccettabile.
è definitivo. ormai la magia se n'è andata completamente a puttane. scusate la volgarità ma è così.
gardaland ormai è un supermercato, non più un parco divertimenti.
Messaggio Da baba
#165892 Se è vero che sono chiuse così tante attrazioni alla volta è abbastanza palese che sia una scelta voluta (durante l'inverno non hanno fatto manutenzione?). è una caduta di stile, e parecchio grave. In un momento di crisi (tanto la crisi è una scusa sempre valida) fare una cattiva impressione è molto grave. mah, veramente strana la cosa. strana come decisione. Sarebbe capibile la posizione fosse chiara e dichiarata, ma mattere un cartello che non è disponibile e non vedere nessuno che ci lavora sopra è veramente ridicolo
Messaggio Da baba
#165893
vespertine82 ha scritto:è definitivo. ormai la magia se n'è andata completamente a puttane. scusate la volgarità ma è così.
gardaland ormai è un supermercato, non più un parco divertimenti.


Su questo non sono pienamente d'accordo. Sicuramente non è il massimo, ma se chi c'è comunque riesce a coinvolgermi la magia c'è ancora. Sicuramente è triste
Messaggio Da sanji5
#165895
baba ha scritto:Sarebbe capibile la posizione fosse chiara e dichiarata, ma mattere un cartello che non è disponibile e non vedere nessuno che ci lavora sopra è veramente ridicolo


Oddio, io non lo capirei lo stesso (anche perché figurati se cambiano il prezzo del biglietto), ma almeno sarebbe onesto. Ma a questo punto non capisco perché non chiuderlo, se metti un cartello "se volete entrate pure, ma un po' di attrazioni son chiuse da lunedì al venerdì" quanta gente ti aspetti che venga?
Avatar utente
Messaggio Da Safari Vbeta
#165897
vespertine82 ha scritto:è definitivo. ormai la magia se n'è andata completamente a puttane. scusate la volgarità ma è così.
gardaland ormai è un supermercato, non più un parco divertimenti.

Concordo su questo fatto perchè secondo me non si pensa piu ai visitatori ma si pensa solo al guadagno ormai :x
Avatar utente
Messaggio Da phantom revenge
#165913 A me pare giustissima questa politica, anche io su RCT2 se il guadango non superava i costi per tenere l'attrazione in funzione la chiudevo... :lol:

Insomma, si può dire Game Over per il parco N1 in Italia?
Il titolo passa a Six Flags Emilia romagna! :lol:
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#165917 Riprendo un attimo quello detto da baba.

Sostanzialmente le ipotesi sono due:
il parco ha bisogno di manutenzione straordinaria e quindi chiude . Se così fosse sarebbero compresi i week end e inoltre non sarebbe giustificato dopo un intero inverno in cui il parco era chiuso.

Il parco trovandosi pressoché vuoto decide le chiusure infrasettimanali sinonimo di poca serietà nei confronti di ospiti paganti bilglietto intero che partono magari da lontano e controllano il sito dove non sono specificate le chiusure. Pare addirittura che queste non siano segnalate ne ai parcheggi ne alle casse. Tutto un discorso andrebbe aperto anche sul versante dipendenti che qui non approfondisco per volontà degli stessi ma che avvalora totalmente questa seconda ipotesi ossia la chiusura voluta per carenza di afflusso .

Cosa ha dalla sua il parco ? Un piccolissimo capoverso del regolamento che indica la non responsabilità nel caso di problemi alle attrazioni e quindi il mancato rmborso del biglietto ! Questo almeno nelle cartine passate ora non si se nella mappa sia ben specificato . Se così non fosse qualsiasi persona potrebbe recarsi all ufficio reclami e tirare su un bel casotto secondo me .

Cosaci guadagerebbe il parco ? Risparmia sulle attrazioni o su chi ci lavora ma si fa una cattiva pubblicità . Ricordiamoci che la scelta di andare al parco inquesto periodo e' proprio per evitare le code dei giorni piu affollati . Quindi ora ci sono persone scontente x le chiusure a luglio ci saranno per la troppa gente .


Insomma una situazione che io ritengo insostenibile per una gestione grande e importante come la merlin.
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#165918 Ragazzi vi avviso che in questo thread NON Voglio assolutamente spam ! Spero che questa discussione giunga a chi di dovere quindi personalmente non voglio vedere commenti inutili fatti tanto per postare . A buon intenditor ...