Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#248383 Oggi sull'Arena c'è la smentita riguardo all'articolo di qualche giorno fa che prevedeva il non richiamo di 250 stagionali. Se riesco a trovarlo in digitale lo posto.
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#248419 Per quello sarebbe facile. Molto tempo fa c'erano sempre dei cast member in più. Se tagli la funzione di alcuni puoi risparmiare, ovviamente ci rimette l'ospite.

Ad esempio: se non metti uno all'esterno che ti controlla se la gente sale con gli zaini succede che tutti entrano con zaini e borse. Quando arrivano e stann oper imbarcare devi farli uscire, con proteste degli stessi che dovranno lasciare lo zaino e rifare la coda. Pensa a quanto si allunga l'attesa. Ovviamente questa è solo una delle postazioni non essenziali.
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#248441 Su questo fronte tutto è possibile, ma ricordo che non ci sono solo giovani pratici con la tecnologia in un parco ma anche gente che entra in crisi davanti la cassa automatica del supermercato...
Avatar utente
Messaggio Da RonWeasley
#248804
Hermy ha scritto:Oggi sull'Arena c'è la smentita riguardo all'articolo di qualche giorno fa che prevedeva il non richiamo di 250 stagionali. Se riesco a trovarlo in digitale lo posto.

Mi chiedo allora come possano essere legali gli altri licenziamenti. O dobbiamo ringraziare la Fornero per questo?
Avatar utente
Messaggio Da Loris8893
#249307 http://merlincareers.co.uk/graduates

Abbiamo come obbiettivo quello di aprire 7 attrazioni all'anno....ovunque meno che a Gardaland. E quindi per far ciò offriamo contratti di 18 mesi!!! non è eccezionale?!
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#249344 :lol: ma allora qualcuno legge ciò che scrivo...

Non so se posso dirlo... vediamo... vabbè fatto... :roll:

I mini-express come molte altre cose sono state inserite su consiglio di un lavoratore. Questi infatti in mensa e in altri luoghi trovano cartellini con su scritto "scrivici la tua idea per migliorare il parco" (leggesi per far soldi) e sotto tre righe per esporre il progetto.
Dopodichè c'è una bella casellina con su scritto acconsento a cedere la proprietà intellettuale della mia idea a Merlin . Firma

Non sto scherzano. Diciamo che vado un po' a memoria quindi potrebbe cambiare qualche virgola ma le parole sono pressochè le stesse.

Quindi le mini-express sono la genialata di un dipendente del parco. Niente di meno :roll:
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#249350 Non per essere presuntuosi, ma secondo me è la pura verità se le cose stanno così come dici sinceramente un dipendente del parco che probabilmente non ha mai visto un parco in vita sua o quasi cosa può mai consigliare? Perchè certe cose non chiederle ad appassionati di parchi che ne hanno girati a decine e più e che sanno effettivamente fornire validi consigli ?
Chiaramente questo non vale solo per Gardaland ma è un discorso più generale.
Avatar utente
Messaggio Da Loris8893
#249365 Ma infatti nei parchi inglesi a quanto ne so lo fanno.....è qui a Gardaland che siamo indietro :wink:
Avatar utente
Messaggio Da RonWeasley
#249581 Parole sante peppe!