Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Shyamanuel
#323440 Io concordo in pieno con Lucantropo.
Insomma, il Vip Adrenaline e Family offrono entrambi 5 attrazioni differenti.
Allora ci può stare l'imprevisto, ci mancherebbe, sono macchine anche le attrazioni. Fino a quando si tratta di guasti improvvisi il massimo che si possa fare è avvisare tramite tabellone all'ingresso che l'attrazione è momentaneamente non disponibile.
Ma ragazzi, qui la cosa è diversa, l'attrazione è indisponibile dall'inizio della stagione fino a data da destinarsi. Dire che "l'abbonamento tanto dura fino a Novembre" ma sti ca*** scusa. Ho pagato l'abbonamento per 5 attrazioni con l'express illimitato? E allora me ne trovi una quinta da sostituire per il periodo di chiusura delle Magic Mountain.
Non incolpo tanto il parco, son cose che succedono, ma almeno una alternativa mi pare assolutamente consona.
E non veniamo a fare il gioco del "toccatemi tutto ma non il mio Gardaland" perchè mi pare una cosa ridicola. Non ti tocco il tuo Gardaland solo se lui mi coccola e mi tratta come si deve.
All'inaugurazione di Oblivion dopo quasi un'ora di coda, (nonostante avendo l'express illimitato, ma per la compagnia giusta si chiude un occhio per questo e per altro, ma comunque poco cambia, la coda era anche lì) eravam in coda in attesa di essere imbarcati e siam stati cacciati dalla stazione dell'attrazione come animali, senza una specie di pass per saltare la coda ad un'eventuale apertura in giornata del coaster. Vi sembra normale? No!
Quello che voglio dire, in breve, c'è un problema? Ti prendi il tempo per risolverlo ma dai al guest un motivo per cui non lanciarti addosso delle pietre infuocate.
Messaggio Da baba
Riccardo90 ha scritto:Concordo con Lucantropo e inoltre appunto essendo che il problema non è a quanto pare risolvibile in poco tempo il parco avrebbe tuto il dovere di avvisare anche su sito e social! Ok Magic Mountain non è un attrazione di punta del parco, ma è pur sempre un coaster che per di più è inglobato negli express sia giornalieri che illimitati...
Ammettendo che riapra anche presto e quindi voi dite che agli abbonati non si deve dare un benefit...allora chi magari andrà al parco in questi giorni e comprerà un express giornaliero tipo l'extreme o l'adrenaline che hanno già all'interno le magic in prestabilita...è giusto pagare un tot e poi però non averle disponibili?? oppure sarebbe più giusto a questo punto dare la possibilità di fare un 2 giro su un'altra attrazione delle presenti a scelta piuttosto che altro...ora io non so che danni hanno avuto le Magic ma ovviamente non credo che sia nell'intenzione del parco tenerle chiuse tutta la stagione, ma è comunque una mancanza che penso vada sempre segnalata e per quello che riguarda gli express sistemata, anche momentaneamente...questo è il mio pensiero...e sarebbe lo stesso sia in questo caso di Gardaland, sia se fosse un'altro parco Italiano o Disneyland!

Certo che sarebbe "giusto". Come lo sarebbe che i treni arrivassero in orario. Tutto corretto per carità, solo che loro, come tutti, si tutelano scrivendo che qualcosa potrebbe non andare e non sono tenuti a rimborsare un bel niente.
Il punto è che non essendoci poi molta concorrenza, fanno quello che vogliono. Trenitalia docet.
Messaggio Da Riccardo90
#323442 Esempio giustissimo quello di Trenitalia! ...ma c' è una differenza...loro possono usare la scusante del treno in ritardo perchè l'imprevisto è sempre dietro l' angolo...e possono sfruttare questo effetto sorpresa a loro vantaggio (come sempre fanno :roll: ) ...qui però la cosa è diversa...non abbiamo un guasto improvviso ma qualcosa che si sapeva già...e che di sicuro loro sanno quanto ancora bene o male può durare...allora qui non ci sta più la scusante dell' effetto sorpresa...lo sai e devi rimediare...
Per quanto siano marci persino Trenord dopo un mese di treni in ritardo ti da il bonus del 30% sulla tratta...perchè se no non riuscirebbero più a trattenere i malcontenti...un contentino per quanto non sia sufficiente almeno placa...penso che anche il parco dovrebbe agire così...poi ovvio se non han voglia non lo faranno e noi possiam stare qui a sgolarci quanto ci pare! :wink: ...ma da abbonato vip se la cosa continuerà mi sentirò almeno in dovere di segnalarlo!
Messaggio Da baba
Riccardo90 ha scritto:Esempio giustissimo quello di Trenitalia! ...ma c' è una differenza...loro possono usare la scusante del treno in ritardo perchè l'imprevisto è sempre dietro l' angolo...e possono sfruttare questo effetto sorpresa a loro vantaggio (come sempre fanno :roll: ) ...qui però la cosa è diversa...non abbiamo un guasto improvviso ma qualcosa che si sapeva già...e che di sicuro loro sanno quanto ancora bene o male può durare...allora qui non ci sta più la scusante dell' effetto sorpresa...lo sai e devi rimediare...
Per quanto siano marci persino Trenord dopo un mese di treni in ritardo ti da il bonus del 30% sulla tratta...perchè se no non riuscirebbero più a trattenere i malcontenti...un contentino per quanto non sia sufficiente almeno placa...penso che anche il parco dovrebbe agire così...poi ovvio se non han voglia non lo faranno e noi possiam stare qui a sgolarci quanto ci pare! :wink: ...ma da abbonato vip se la cosa continuerà mi sentirò almeno in dovere di segnalarlo!

Beh anche i ritardi dei treni sono sistematici e facilmente prevedibili, eppure...
Ripeto: concordo che dovrebbero fare qualcosa, come ad esempio segnalarlo sul sito, ma un conto è quello che potrebbero un conto è quello che dovrebbero. A mio avviso DI SICURO questa cosa dovrebbe essere segnalata sul sito. Bisogna vedere che complicanze può avere inserire una nuova attrazione rispetto a quella negli express.
Come abbonato puoi giustamente segnalare la cosa, "pretendere"qualcosa in cambio no (a meno che non decida il parco...) perchè hai firmato un contratto
Messaggio Da yesyesyes
#323448 Mi pare che con certe persone o la si pensa come loro oppure si chiude la discussione dicendo eh ma tu vuoi difendere il parco a tutti i costi in modo da discreditare le idee altrui.
Lucantropo ha scritto:Non sono ritardato, ci arriviamo tutti a renderci conto che la novità è un caso molto più eclatante, era solo per fare un esempio tra chi comunque, tardivamente quanto vi pare alla fine ci mette la faccia, si scusa e comunque dice che l'attrazione non sarà aperta e chi invece sembra quasi voler tenere nascosto di avere un'attrazione chiusa a tempo indeterminato...

in una sola frase ti sei contraddetto: sai che sono due cose diverse ma le paragoni. Come ti è già stato detto se Oblivion non fossero riusciti ad aprirlo ti avrebbero avvisato.
Lucantropo ha scritto:Quanto al saltacoda dell'abbonamento: ad Halloween, a Mirabilandia, alcuni di noi avevano comprato il saltacoda per le attrazioni adrenaliniche e non ricordo quale non fosse operativa quel giorno. Morale già alla cassa ci hanno subito detto che avremmo potuto far valere quello "spazio" per saltare un secondo giro su una delle altre attrazioni a scelta. Sicuramente avrebbero potuto assegnare provvisoriamente un'altra attrazione (anche a scelta loro) non compresa nel proprio express, utilizzabile fino a quando le Magic non fossero ritornate operative.

Tu stesso stai paragonando un "express annuale" ad uno giornaliero il che non mi pare sensato. Tra l'altro quello giornaliero lo compri dentro il parco e, dato che l'avviso sul tabellone c'è, sai bene di comprarlo con un'attrazione disponibile in meno.
Il tutto è poi sempre ribaltabile tu puoi dire ho preso il vip per avere 5 attrazioni express e il parco risponderti tu hai preso il vip per QUELLE 5 attrazioni e probabilmente sul contratto c'è scritto se una non funziona cavoli tuoi.
A me sembra più grave il caso, come il mio, che ho fatto il vip family contando di avere la single rider su oblivion, dato che era stata dichiarata da tutti i responsabili, per poi ritrovarmi senza.
Che basti un avviso sul sito l'ho detto pure io, ma davvero chiedere rimborsi o altre cose per un'attrazione non funzionante per me è davvero un voler solo pretendere sempre di più
Messaggio Da Bayn75
#323451 Beh la soluzione sarebbe avere un Express più moderno. Mi spiego: l'ideale sarebbe avere un Express come app.sullo smartphone, in modo tale che Gardaland, Express e utenti possano interagire tra loro. Gardaland potrà così inviare comunicazioni e variazioni (a nostro vantaggio). Se ci si vuole modernizzare, bisogna utilizzare la tecnologia. Ora questa è solo un'idea(poco fattibile in quanto non tutti hanno lo smartphone), però vedetela così: aprite la app.Express e vi dice :"Buon giorno Bayn75 oggi MM non funzionano, hai diritto nella giornata odierna a salire su Brucomela illimitatamente :wink: ".Questo è un esempio ma possono essere infiniti.A Gardaland c'è gente che lavora solo a queste cose, basterebbe stimolati, cmq se hanno bisogno....
P.S.Buona Pasqua a tutti
Messaggio Da Shyamanuel
#323452 Credo che la discussione stia prendendo una piega un pò esagerata.
yesyesyes ha scritto:Tu stesso stai paragonando un "express annuale" ad uno giornaliero il che non mi pare sensato. Tra l'altro quello giornaliero lo compri dentro il parco e, dato che l'avviso sul tabellone c'è, sai bene di comprarlo con un'attrazione disponibile in meno.
Il tutto è poi sempre ribaltabile tu puoi dire ho preso il vip per avere 5 attrazioni express e il parco risponderti tu hai preso il vip per QUELLE 5 attrazioni e probabilmente sul contratto c'è scritto se una non funziona cavoli tuoi.

Mi permetto di rispondere a nome di Lucantropo (se poi ho interpretato male mi venga pure detto). Io credo che quello che lui abbia voluto dire con l'esempio di Mirabilandia sia il fatto che il parco in qualche modo ha voluto rimediare piuttosto che dire "ti arrangi", che sia flash pass annuale o giornaliero.
Non vedo l'impossibilità di trovare una soluzione anche sull'express stagionale. Anche se il parco ha scritto a modo suo che son affari nostri se una o più attrazioni non dovrebbero essere disponibili, perchè non proporre una soluzione senza far sentire il guest deflorato nel deretano? Ci guadagna il Parco come immagine e ci guadagna il guest che non si fa venire il sangue amaro.
Probabilmente anche Mirabilandia avrà avuto una clausola simile quel giorno, eppure una soluzione è stata trovata.
Messaggio Da yesyesyes
#323455 ma il punto non è esattamente quello. Ok tutti concordiamo che il parco potrebbe in qualche modo rimediare e alla fine a lui costerebbe proprio nulla, ma da questo a venire dire mi fregano perchè non posso fare le magic ce ne passa. Ora nessuno di noi ha preso un express giornaliero ed effettivamente non sappiamo se quella casella te la fanno riempire con un giro su qualsiasi altra attrazione no?
Io contesto il lamentarsi sull'abbonamento annuale, da quello che si sa la chiusura sarà di 20 giorni massimo su oltre 200 di apertura parco, mi sembra si voglia fare una polemica su molto poco.
Messaggio Da Bayn75
#323461 Mai pensato che Gardaland mi freghi. Nel corso delle mie innumerevoli presenze è capitato più volte che un attrazione non funzionasse tutto il giorno e negli anni 80 non c'era l'abbonamento ( o almeno non me lo ricordo) e capitava che per provarla dovevo aspettare l'anno successivo (e non mi hanno mai fatto nulla in cambio).Per questo propongo idee....l'esperienza insegna è se si può far qualcosa x cambiare le cose si propone. Cmq se il blocco è di 20 giorni aspetteremo.
Messaggio Da Riccardo90
#323469 Giusto Bayn!! infatti io credo che se si fa una critica (almeno in questo caso) è per segnalare e invogliare a far di meglio e a proporre al guest un'esperienza migliore e non perchè si vuole attaccare meramente il parco a priori...
Sono dell' idea che se le dirigenze ascoltassero di più le persone che frequentano i parchi, specie chi lo fa da anni e li conosce bene, potrebbero avere spunti e idee non indifferenti per attuare tanti piccoli miglioramenti che a loro non cambiano magari molto ma migliorerebbero parecchio la vita al guest e all' abbonato! :wink:
Messaggio Da yesyesyes
#323475 Ma su questo si concorda ovvio che ogni critica deve essere costruttiva ed altrettanto ovvio che basterebbe davvero nulla per migliorare ancora l'esperienza di tutti. A me infastidisce se si viene a dire lo trovo scandaloso o cose simili perchè a sto punto non vi è più nulla di costruttivo ma giusto un dare contro
Messaggio Da Artea
#323482 Secondo me Gardaland ha fatto questo ragionamento: l'ingresso singolo costa 38 euro, la express singola 4-5 euro. Per 72 euro io vi offro ingressi illimitati e, per 5 attrazioni, express illimitate. Mi sono smutandato così tanto che se per qualche ragione una delle ride non è disponibili, caro guest, ti arrangi. Capisco i vostri ragionamenti da avvocato e non fanno una piega, ma da consumatore riconosco al parco che mi siano venuti incontro così tanto, che ci si può anche patire questo disservizio senza stracciarsi i vestiti.
Messaggio Da Lucantropo
#323499 A scanso di equivoci, perché ripeto che secondo me la cosa è stata ingigantita più di quanto avrebbe dovuto...

Le "compensazioni" (benefit mi sembra un termine un po' sopra le righe)... chiaramente non sono nulla di dovuto, ma a volte si fa semplicemente come "opera d'immagine" quando un esercizio qualsiasi riduce, per quanto poco o molto sia, l'offerta.

Comunque il punto del discorso non era questo, naturalmente per gli abbonati (a meno che il fermo non passi da 2 settimane a 2 mesi) cambia poco, meno per gli "expressionisti da 1 giorno" che però penso che se richiedano di poter fare il secondo giro su un'altra Ride il buon senso prevalga e gli venga concesso.

Il punto del discorso era semplicemente "avere informazioni sulle attrazioni chiuse", prima di ritrovarsi all'ingresso del parco (e quindi sul sito/pagina FB)... il resto è un plus.. 8)

Per cui il mistero delle Magic rimane mistero?? Nessun insider che riesce a far trapelare qualche info?? :P
Messaggio Da baba
Riccardo90 ha scritto:Sono dell' idea che se le dirigenze ascoltassero di più le persone che frequentano i parchi, specie chi lo fa da anni e li conosce bene, potrebbero avere spunti e idee non indifferenti per attuare tanti piccoli miglioramenti che a loro non cambiano magari molto ma migliorerebbero parecchio la vita al guest e all' abbonato! :wink:

Se succedesse questo penso che qualsiasi parco chiuderebbe nel giro di pochi anni :) Esistono aziende che fanno consulenza, e che sono in grado di mostrare ogni cosa da punti di vista differenti.
Il fatto di cambiare, ad esempio, la fruizione di un'attrazione rispetto ad un'altra non penso sia sempre così facile... un conto è se hai il pezzo di carta: arrivi all'attrazione e l'operatore ti dice: oggi non va (ma devono essere certi che non andrà per tutto il giorno) in alternativa puoi fare quest'altro.
Per i braccialetti ovviamente l'operazione è diversa: da un lato potrebbe essere ancora più semplice, ma dall'altro potrebbe causare qualche problema da un punto di vista di aggiornamenti delle statistiche ecc. ecc.
Messaggio Da Bayn75
#323605 Come ho detto a Gardaland c'è gente che lavora per queste cose. Magari in USA inventano un sistema efficace e noi li copiamo arrivando secondi come sempre. Cmq sono d'accordo con te baba non è facile, ma non si può sempre arrivare secondi non trovi? Quando in azienda dove lavoro cominciai ad utilizzare il tablet di mia iniziativa tutti mi guardavano strano. Poi l'azienda senza chiedermi nulla ha deciso di utilizzarlo con il suo sistema rinnovandosi e rinnovandosi. Questo per dire che ci vuole poco. Però nessuna polemica, solo idee,idee e idee tanto x fare 4 chiacchiere