Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da baba
Bayn75 ha scritto:Come ho detto a Gardaland c'è gente che lavora per queste cose. Magari in USA inventano un sistema efficace e noi li copiamo arrivando secondi come sempre. Cmq sono d'accordo con te baba non è facile, ma non si può sempre arrivare secondi non trovi? Quando in azienda dove lavoro cominciai ad utilizzare il tablet di mia iniziativa tutti mi guardavano strano. Poi l'azienda senza chiedermi nulla ha deciso di utilizzarlo con il suo sistema rinnovandosi e rinnovandosi. Questo per dire che ci vuole poco. Però nessuna polemica, solo idee,idee e idee tanto x fare 4 chiacchiere

Si certo, ma purtroppo non abbiamo tutti gli strumenti per valutare, quindi risulta difficile capire se certe cose non vengano fatte per incapacità, pigrizia o mancanza di fondi.
Come ho scritto da qualche parte io lavoro anche per un'azienda che utilizza la stessa tecnologia che stanno usando loro per i braccialetti, quindi mi viene da dire che per fare determinate cose ci vuole un secondo, ma mi rendo anche conto di cosa possa comportare. Poi bisogna anche capire il punto di vista (presunto o meno del parco), ovvero quanto senso ha investire in tecnologia solo con lo scopo di migliorare l'esperienza degli ospiti. Come si sa nessuno fa niente per niente, quindi il miglioramento deve essere almeno duplice. Con i braccialetti (quando la smetteranno di chiedere anche gli abbonamenti) avranno fatto bingo: esperienza migliorata per gli utenti, e un sacco di dati per loro... con il tempo magari spariranno tutti gli express cartacei e magari faranno come la disney con il magic band... business enorme su una cosa che server solo ed esclusivamente ad avere informazioni sui guest, mascherandola da esperienza migliorata e collezionismo.
Per il tipo di lavoro che faccio non posso che essere a favore delle innovazioni tecnologiche, ma ne colgo anche gli aspetti negativi... che mi portano a pensare che non faranno nulla per sostituire l'accesso alle MM a meno che queste non rimangano chiuse per tutta la stagione.
Ovviamente nessuna polemica neanche da parte mia... è che ogni volta che sento "ci vuole un secondo per fare una cosa" mi si drizzano i capelli, soprattutto quando si parla di tecnologia... mentalità malata che porta a pensare che le cose, se sono software, si stanno un attimo a fare, anche le più banali