Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Riccardo90
#323345 Sul famoso gruppo fb qualcuno ha scritto di fonti che riferiscono x le magic una chiusura ben più lunga delle 2-3 settimane di cui si parlava...adesso non so se sia un pesce d'aprile (anche se l'autore del post nega lo sia) ma stavo pensando...se davvero le magic dovessero rimanere inoperative per un pò non sarebbe anche giusto che il parco offrisse un alternativa (anche momentanea), specialmente a chi come me (e come tutti noi del forum immagino :mrgreen:) ha il vip adrenaline? ...d'altronde non sarebbe nemmeno giusto aver pagato per 5 saltacoda illimitati per ritrovarsene solo 4...sarebbe più consono a sto punto che ci mettan dentro mammut o un'acquatica...almeno finchè le Magic non riaprano...ma a parte che appunto non sono nemmeno sicuro che la cosa sia vera...mi sa che non lo farebbero mai vero? :roll:
Messaggio Da Lucantropo
#323353 Concordo con questo tuo ultimo post, che si riallaccia a quello che avevo scritto in merito al fatto che sul sito di Gardaland non vi sia alcun riferimento alle Magic chiuse fino a d.d.d. (è stato spostato da un'altra parte? non lo trovo più...)
Messaggio Da Riccardo90
#323356 No non è segnato da nessuna parte se non sul tabellone all' ingresso casse, sul sito nisba! ....mi piacerebbe mandare una mail x chiedere info ma penso verrei liquidato con la solita risposta da frase fatta :lol:
Messaggio Da alfb
Riccardo90 ha scritto:... (si ci sarebbe anche Sequoia ma non devo considerarlo un coaster giusto? :mrgreen: ) ...

Sì lo è perché per un breve pezzo compie un tratto in salita per inerzia.
Messaggio Da dodo1
#323384 Non riapriamo qui la questione Sequoia. ;)
La frase di Riccardo90 è ironica.

Detto questo, concordo che bisognerebbe sollecitare il parco nel rendere pubblica l'informazione, chiarendola sul sito ufficiale, all'ingresso del parco e alle casse. Senza contare che se la problematica dovesse persistere per mesi allora andrebbero rivisti i benefit dell'abbonamento.
Messaggio Da baba
dodo1 ha scritto:Non riapriamo qui la questione Sequoia. ;)
La frase di Riccardo90 è ironica.

Detto questo, concordo che bisognerebbe sollecitare il parco nel rendere pubblica l'informazione, chiarendola sul sito ufficiale, all'ingresso del parco e alle casse. Senza contare che se la problematica dovesse persistere per mesi allora andrebbero rivisti i benefit dell'abbonamento.

Nì. Ovviamente di base concordo, ci mancherebbe altro. Sicuramente sul fatto che andrebbe scritto anche sul sito... anche se scrivere che è chiusa senza sapere fino a quando non è una bella figura.
Per il resto... in teoria sì, in pratica probabilmente non sono tenuti visto il disclaimer sui biglietti/abbonamenti. Sicuramente hanno in previsione di aprirla, quindi semplicemente non è disponibile
Messaggio Da Lucantropo
#323388 Una figura peggiore secondo me è vendere i biglietti (online ad esempio) o lasciare che la gente si smazzi centinaia di km per arrivare al parco per poi ritrovarsi con un'offerta parziale e venirne a conoscenza solo a giochi fatti... ricordiamoci che la stragrande maggioranza delle persone che si reca in un parco divertimenti non è abbonata e molte di queste scelgono attentamente l'unica giornata nel corso dell'anno nella quale decidono di recarsi al parco.

La si può rigirare come si vuole, ma per me è una pratica scorretta, tanto più in un contesto da XXI Secolo dove l'informazione col cliente viene veicolata principalmente tramite il web e solo marginalmente tramite "tabelloni".

Se non sai quando riapre non è un problema, non c'è bisogno di dire "MM è chiusa fino a non sappiamo quando..." basta un avviso, anche senza motivare, in un angolo con scritto "L'attrazione Magic Mountain non è attualmente operativa" e ce lo lasci finché non hai risolto.

Quanto al saltacoda dell'abbonamento: ad Halloween, a Mirabilandia, alcuni di noi avevano comprato il saltacoda per le attrazioni adrenaliniche e non ricordo quale non fosse operativa quel giorno. Morale già alla cassa ci hanno subito detto che avremmo potuto far valere quello "spazio" per saltare un secondo giro su una delle altre attrazioni a scelta. Sicuramente avrebbero potuto assegnare provvisoriamente un'altra attrazione (anche a scelta loro) non compresa nel proprio express, utilizzabile fino a quando le Magic non fossero ritornate operative.
Messaggio Da yesyesyes
#323391 adesso si sta parlando di magic mountain non penso che un'attrazione sull'intero parco equivalga ad un'offerta parziale. Quando sono andato al Warner a Madrid la stunt fall era chiusa, sul sito non dicevano nulla ma non mi sono ucciso per questo. Poi un conto è l'express giornaliero ma su quello per gli abbonati, che vale fino a novembre, non credo che 10-15 giorni di chiusura siano una cosa gravissima
Messaggio Da Lucantropo
#323393 Parziale vuol dire non completo e quindi sì, lo è... tanto più che si tratta di una fra le attrazioni principali (non stiamo parlando delle tazze).. e quanto la cosa sia importante o meno lo decide chi paga il biglietto per quel giorno.

Per me, è semplicemente una questione di trasparenza verso il cliente; se è per questo non ci sarebbe ragione di uccidersi nemmeno se Gardaland chiudesse del tutto... :roll: Il fatto che anche altrove si cerchi di far finta di nulla se qualcosa è chiuso non è una scusante valida per farlo.... adesso stiamo parlando di Gardaland, direi le stesse identiche cose per qualunque altro parco, quindi non è un attacco a Gardaland, non iniziamo la solita battaglia tra poveri.

Anche perché ci sono mille modi per compensare eventuali variazioni sull'offerta, una di queste può essere adeguare il prezzo del biglietto o in alternativa offrire un buono sconto per un altro ingresso nella stessa stagione, o un voucher di sconto per il pranzo, o un express singolo gratuito per un'attrazione a scelta (una roba che al parco va a costo zero o che anzi può portarti anche ulteriori introiti)... o semplicemente mettere un avviso... Dipende quanto vuoi mostrare la tua buona fede e di tenere alla soddisfazione ed affezione del tuo guest; questo è il mio modo di vedere la cosa. 8)
Messaggio Da Lucantropo
#323404 Ah, senza andare tanto lontano....

Immagine

Sarà un caso se Movieland mi ispira sempre una grande simpatia ? :mrgreen: 8) :wink:
Messaggio Da yesyesyes
#323416 secondo me i tuoi esempi proprio non reggono. Per Movieland stiamo parlando della novità annuale, quella che richiama le persone, lì sei "obbligato" ad avvertire. Che poi se vogliamo essere pignoli se ho organizzato un viaggio da lontano solo per Diabolik e tu mi avvisi 3 giorni prima quando ho già prenotato tutto io sono costretto a venire comunque.
Di là si parla di Magic Mountain, non di Oblivion, Raptor, o Blue Tornado. L'avviso prima delle casse c'è, concordo che metterlo sul sito costerebbe nulla. Sempre per essere pignoli sul biglietto c'è scritto che qualcosa può non essere disponibile.
E, sempre secondo la mia opinione, pretenderei un rimborso se mi trovassi mezzo parco chiuso ma per una attrazione non mi sembra questa grande disgrazia, soprattutto perchè è rotta non chiusa per scelta. Discorso simile andava fatto l'anno scorso per Divertical allora. E poi ribadisco definisco assurdità totale chiedere un benefit o rimborso express per gli abbonati.
Messaggio Da baba
#323432 Sì.. Diabolik non è confrontabile, pur nutrendo anche io molta simpatia per movieland.
Se fosse stato chiuso oblivion avrebbero fatto la stessa cosa, e sicuramente con maggior anticipo.
Agli abbonati no rimborsi niente... Basterebbe l'avviso sul sito concordo
Messaggio Da Lucantropo
#323434 Ma allora bisogna proprio mettere le mani avanti a tutto e sempre... :roll:

Non sono ritardato, ci arriviamo tutti a renderci conto che la novità è un caso molto più eclatante, era solo per fare un esempio tra chi comunque, tardivamente quanto vi pare alla fine ci mette la faccia, si scusa e comunque dice che l'attrazione non sarà aperta e chi invece sembra quasi voler tenere nascosto di avere un'attrazione chiusa a tempo indeterminato...
Non stiamo parlando di un guasto imprevisto che occorre durante il giorno e l'attrazione resta chiusa per il resto del tempo e riapre il giorno dopo, stiamo parlando di una Ride che non si è risvegliata dal periodo di stop invernale, quando presumibilmente si ha tutto il tempo per fare le manutenzioni ed i collaudi affinché si possa intervenire per averne la piena operatività ad inizio di Stagione quando, a meno di diversa comunicazione, chiunque si rechi al parco si aspetta di trovare tutto quanto operativo.

Mi rendo conto che si sta veramente tornando a fare la battaglia a tutti i costi quando io ho solo riportato degli esempi su come la direzione avrebbe potuto affrontare la situazione... i "benefit", come li definisci tu yesyes, non sono nemmeno stato io a citarli per primo, non m'era nemmeno venuto in mente... io mi ero limitato solo a lamentare la mancanza di comunicazione e questa non penso che si possa ne contestare ne difendere, come d'altronde nessuno aveva fatto con Mira in occasione di Divertical quando non davano informazioni sulla sua fruibilità.

Comunque... non volevo certo che la cosa si ingigantisse fino a questo punto... il tutto era nato solo (e se vogliamo a questo punto limitiamoci a discutere solo di questo...) per chiedere: Visto che il parco non dice un cavolo sulla chiusura delle Magic (questo mi pare un fatto), qualcuno ha idea di quando riapriranno? E visto che qui siamo curiosi, a questo punto, come mai non vanno?

Sto programmando una visita per un giorno del WE 18/19 e mi piacerebbe capire quanta probabilità ci sia di trovarle aperte...
Messaggio Da Riccardo90
#323439 Concordo con Lucantropo e inoltre appunto essendo che il problema non è a quanto pare risolvibile in poco tempo il parco avrebbe tuto il dovere di avvisare anche su sito e social! Ok Magic Mountain non è un attrazione di punta del parco, ma è pur sempre un coaster che per di più è inglobato negli express sia giornalieri che illimitati...
Ammettendo che riapra anche presto e quindi voi dite che agli abbonati non si deve dare un benefit...allora chi magari andrà al parco in questi giorni e comprerà un express giornaliero tipo l'extreme o l'adrenaline che hanno già all'interno le magic in prestabilita...è giusto pagare un tot e poi però non averle disponibili?? oppure sarebbe più giusto a questo punto dare la possibilità di fare un 2 giro su un'altra attrazione delle presenti a scelta piuttosto che altro...ora io non so che danni hanno avuto le Magic ma ovviamente non credo che sia nell'intenzione del parco tenerle chiuse tutta la stagione, ma è comunque una mancanza che penso vada sempre segnalata e per quello che riguarda gli express sistemata, anche momentaneamente...questo è il mio pensiero...e sarebbe lo stesso sia in questo caso di Gardaland, sia se fosse un'altro parco Italiano o Disneyland!