Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Avatar utente
Messaggio Da FaZo
#226535 aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhh sono furbi lorooooooo =)
Avatar utente
Messaggio Da matt1
#305111 Ciao vedendo per l'ennesima volta lo spot in tv mi chiedevo... Ma gardaland si può definire un resort? In fondo è parco sealife e l'hotel è un po poco per definirsi resort no?
Avatar utente
Messaggio Da matt1
#305116 Per questo non lo ho considerato... Ancora ancora potevo farlo se ci fosse stato qualche collegamento messo a disposizione deo guest ma così è proprio separato
Avatar utente
Messaggio Da Loris8893
#305132
Resort
Complesso turistico formato da uno o più parchi affiancati da numerosi servizi, come Hotel, bar, ristoranti, centri di attività e di intrattenimento, piscine, animazione, spettacoli, attività notturne. Rappresentano una metà turistica a sè, tanto che ad oggi, il Disneyland Resort Paris è la meta a pagamento più frequentata d'Europa.


Gardaland si può definire Resort anche solo per il fatto di essere parco + hotel
Avatar utente
Messaggio Da matt1
#305146 Ah OK era quello che volevo capire
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#311790
Gardaland Hotel è pronto a festeggiare un traguardo importante: le dieci candeline. Per l’occasione - che cade proprio il 19 luglio in concomitanza con il 39° compleanno del Parco Divertimenti - Gardaland Hotel propone una serie di iniziative per festeggiare, con tutti gli Ospiti del Parco e con i propri Clienti, il successo di quella che si è qualificata negli anni come un’esperienza indimenticabile e irrinunciabile.

Era il 2004 quando fu inaugurato Gardaland Hotel. Un passo epocale per il Parco perché ha segnato il suo passaggio da polo di attrazione - dove trascorrere alcune ore di svago - a polo di destinazione per un vero e proprio soggiorno. Una destinazione turistica unica, una short stay destination, un luogo dove trascorrere una vacanza con proposte diverse tra loro.



Oltre che come primo Parco Divertimenti in Italia, Gardaland si propone, ormai, anche come un vero e proprio Resort in grado di offrire tre realtà complementari tra loro: un Parco (Gardaland Park), un Acquario tematizzato unico in Italia (Gardaland SEA LIFE Aquarium) ed un Hotel (Gardaland Hotel). “Ci siamo accorti che Gardaland Hotel costituisce una vera e propria attrazione aggiuntiva rispetto a quelle già presenti nel Parco - afferma Aldo Vigevani, Amministratore Delegato Gardaland - in grado di incuriosire e attrarre il pubblico italiano così come il mercato estero.”



Gardaland Resort sta registrando dati positivi, con un incremento sul mercato interno (turisti italiani) e una decisa, determinata ripresa di quello estero: rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, i visitatori stranieri sono passati dal 27% al 32%. Gli stranieri arrivano prevalentemente da Paesi Europei vicini come Germania, Austria, Olanda, Svizzera e Inghilterra. La grande scoperta - per quel che concerne Gardaland Hotel - è costituita dal turismo russo che ha dimostrato di apprezzare moltissimo il soggiorno presso Gardaland Hotel.



Con la sua fiabesca architettura stile New England, la ricca proposta di stanze tematizzate e l’atmosfera da sogno che si respira nei grandi spazi della struttura e delle sue 236 stanze, Gardaland Hotel continua a rappresentare una proposta ricettiva innovativa e una struttura alberghiera di grande e riconosciuta qualità.



E per i suoi dieci anni, dal 19 luglio fino al 9 settembre, Gardaland Hotel apre le porte delle sue aree di accesso al pubblico: dall’accogliente e luminosa hall, all’ambientazione circostante con la sua grandiosa fontana posta al centro dei quattro edifici fino ai suoi meravigliosi giardini interni…C’è anche la possibilità di cenare al Wonder Restaurant Dinner Buffet e partecipare ad un’allegra serata organizzata dal team di animazione di Gardaland Hotel con un’offerta davvero allettante: ogni due adulti paganti sarà offerta una cena.



Per vivere un momento unico e per poter fruire di “un’attrazione” in più, basta presentare il proprio biglietto di ingresso al Parco o il proprio abbonamento.
Avatar utente
Messaggio Da RonWeasley
#313185 L'esperienza al Gardaland Hotel è a mio avviso veramente pessima.
Non c'è nessuna attività serale, se non mangiare (a prezzi esagerati).

L'ambiente è carino ma a prezzi simili sto in centro a peschiera.
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#316172
Dario Stragapede, Executive Chef del Wonder Restaurant, il raffinato e suggestivo ristorante di Gardaland Hotel, dà appuntamento a tutti gli amanti dell’enogastronomia sabato 6 e sabato 20 dicembre con “Appuntamenti con il gusto”, due serate dedicate alla degustazione di vini e alle prelibatezze di alto livello.



I due appuntamenti, dedicati in particolare ai sapori mediterranei, saranno aperti anche a chi non pernotta al Gardaland Hotel per dare l’opportunità a tutti coloro che amano la buona cucina di vivere la magia e l’atmosfera fiabesca dell’Hotel 4 stelle dalle architetture in stile New England.



Sabato 6 dicembre l’Executive Chef propone “Dialogo a due voci: Puglia e Toscana si incontrano a tavola”, una degustazione che celebra l’incontro con la tradizione pugliese e toscana in un meraviglioso dialogo tra piatti e calici, all’insegna della creatività, nel rispetto della tradizione, in collaborazione con Tommasi Viticoltori.

Il costo è di € 55,00 a persona, bevande incluse.



Sabato 20 dicembre invece, lo Chef Dario Stragapede propone la serata “Dal calice a tavola, canone inverso culinario”, un percorso degustativo che inizia con l’assaporare un buon calice di vino e che trova poi la sua massima espressione nel piatto realizzato con il vino appena degustato. Una sorta di avvincente canone inverso culinario, per intenditori della buona tavola, in collaborazione con Villa Girardi.

Il costo è di € 75,00 a persona, bevande incluse.



Nel corso delle due serate lo Chef, accompagnato dai partner ufficiali, guiderà gli Ospiti in un suggestivo percorso degustativo durante il quale saranno illustrate le peculiarità dei piatti proposti e decantate le proprietà organolettiche dei vini in abbinamento. E, per gli Ospiti più piccoli, menu ad hoc a portata di bimbo e tutta l’animazione serale firmata Gardaland a loro disposizione.



Entrambe le serate gourmet inizieranno alle ore 20.30.
Messaggio Da baba
#316200 Beh dai, mi sembra una buona idea! Magari in vista dell'ampliamento in corso cercano di attirare un po' di attenzione anche sull'hotel
Messaggio Da baba
#319341 Molto carina :)
Ah, i lavori del nuovo hotel mi sembra procedano spediti... stanno già tirando su il primo edificio
Avatar utente
Messaggio Da Dexter_RM
#322176 Sembra carino, sono curioso di vedere anche il bagno :D