Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da kialby85
#338256 sotto i 2 anni non si paga.

sai, io ho mandato una mail al servizio clienti e mi hanno risposto in merito:

"se il bambino è gratuito non Le inoltreremo i biglietti di ingresso. Se il bimbo dovesse essere sopra il metro di altezza può acquistare il biglietto combinato qui in hotel a 32,00 €."

certo che non è un'offerta trasparente, che lo scrivessero esplicitamente.
Messaggio Da Riccardo90
Neno ha scritto:Sapete dirmi a quanti euro vendono il biglietto le rivendite autorizzate (tipo il bar della stazione di Peschiera)?

32,50€ ...tipo in qualsiasi bar/edicola/benzinaio nell'arco di almeno 10Km tutto attorno al parco :lol:

comunque già stanno spuntando come funghi parecchi 3x2 tra vari marchi di cibarie :mrgreen:
Messaggio Da Hermy
#342064 Immaginavo fosse sorto una specie di mercato parallelo xD
Direi di fidarsi fino a un certo punto di ebay (ovvero solo delle etichette) ma non dei biglietti del parco (Che potrebbero essere usati).
Messaggio Da BlackMamba
#342614 Dunque avrei elaborato un ragionamento sulla questione biglietto/abbonamento, se qualcuno eventualmente trovasse qualche incoerenza o imprecisione (entro stasera, quando ne parlerò con gli altri) mi farebbe un gran favore :mrgreen: :

siamo in 4, andiamo al parco i giorni 1 e 2 agosto (lunedì e martedì). Ci sono 3 opzioni:
1) Comprare il biglietto online per 2 gg consecutivi, a 49€, pagando il parcheggio entrambi i giorni (5+5=10€, quindi 2,5€ a testa) e ipotizzando entrambi i giorni una spesa di 10 euro a pranzo, quindi 20 euro totali. Tralascio la cena che è uguale in tutte e 3 le opzioni.
TOTALE= 49+2,5+20= 71,5€

2) Fare l'abbonamento ONE a 52€, pagando il parcheggio una sola volta, come prevede l'offerta, e spendendo quindi 1,25€ a testa. L'abbonamento one prevede anche uno sconto del 20% alla Pizzeria Saloon quindi, ipotizzando con riferimento all'opzione 1) che il prezzo pieno sia 10€, il costo del pranzo per i 2 gg sarà di 8+8=16€.
TOTALE= 52+1,25+16= 69,25€

3) Fare l'abbonamento PREMIUM a 70€, con parcheggio gratis come previsto dall'offerta. L'abbonamento premium prevede un menù pizza, sempre alla Pizzeria Saloon, al prezzo fisso di 6,50€, dunque ipotizzando ancora una volta di mangiare a pranzo lì entrambi i giorni, la spesa sarebbe di 13€. In più, il premium offre 10 singoli ingressi preferenziali per le attrazioni più importanti del parco.
TOTALE= 70+0+13= 83€

Accantonata l'idea del biglietto per 2 gg, perchè a quanto pare non conveniente, la scelta si riduce ai due abbonamenti.
Considerando un'immagine postata recentemente sul forum con i tempi di attesa delle varie attrazioni che ho preso più o meno come riferimento, i minuti di attesa risparmiati con gli ingressi preferenziali ammonterebbero a:
Oblivion(65 minuti)+Colorado Boat(25 min)+Mammut(40 min)+Blue Tornado(35 min)+MM(40 min)+Fuga da Atlantide(35 min)+Raptor(55 min)+Jungle Rapids(25 min)= 320 minuti. Gli orari mi pare fossero riferiti ad una sera di media affluenza, quindi per 1 e 2 agosto mi aspetto qualcosa in più, diciamo 90 minuti in più totali (ma potrebbero essere di più ovviamente). Quindi 320+90= 410 minuti. Penso che pur essendo preferenziale, l'ingresso all'attrazione richieda comunque del tempo, ipotizzo 10 minuti ad attrazione, quindi 80 minuti di fila si fanno comunque. 410 - 80= 330 minuti di fila risparmiati, cioè 5 ore e mezza. Quindi il concetto si riduce alla domanda: conviene fare il PREMIUM e quindi pagare 83 - 69,25 = 13,75€ per saltare 5 ore e mezza di fila?
Direi di sì, ma sicuramente alcune ipotesi (probabilmente quelle sui tempi di attesa) sono errate, aspetto quindi qualche cosiglio per capire se comunque l'idea di base ci può stare o il mio è un ragionamento totalmente errato.
Grazie, scusate il papiro :?
Messaggio Da peppe2994
#342615 Indubbiamente conviene il premium. Hai un notevole risparmio rispetto all'eventuale acquisto di express sul momento.

Tieni conto però che devi andare in cassa per sbrigare la pratica. Niente di scoraggiante se andate al parco la mattina presto tipo alle 8.

Se parti dal presupposto che vuoi gli express è la scelta giusta.
Messaggio Da BlackMamba
#342617 Ah non c'è la possibilità di acquistare l'abbonamento online? Perchè sarebbe molto più comodo.
Comunque in realtà il presupposto degli express non c'è, anche perchè gli altri 3 di parchi ne sanno poco o niente, quindi magari nemmeno sanno cosa siano, era un'idea mia. Il problema è se saranno convinti dalla proposta e non si faranno spaventare dal prezzo più alto, devo imbastire un discorso convincente.
Grazie per la risposta!
Messaggio Da Marcello
#342624 Puoi fare l'online, così entri direttamente al parcheggio senza pagare ed eviti il tempo materiale di compilazione del modulo.
Poi andate in cassa per ricevere la tessera ed il libricino con gli sconti.
Messaggio Da BlackMamba
Marcello ha scritto:Puoi fare l'online, così entri direttamente al parcheggio senza pagare ed eviti il tempo materiale di compilazione del modulo.
Poi andate in cassa per ricevere la tessera ed il libricino con gli sconti.

Perfetto, grazie mille.
Gentilissimi entrambi, vorrei solo sapere un'ultima cosa in definitiva: vale la pena spendere soldi in più per gli express o se ne può benissimo fare a meno perchè in fin dei conti non risultano poi tanto utili? (Chiedo fondamentalmente nel caso in cui i tempi che ho riportato siano sballati)
Messaggio Da peppe2994
#342626 Siamo pure sempre ad Agosto e di certo è lecito aspettarsi lunghe code nelle maggiori attrazioni. Non ti pentirai minimamente dei soldi spesi in più per l'express.

Quest'anno sembra esserci tendenzialmente meno gente, ma almeno 40 minuti di coda te li becchi.